Visualizza la versione completa : Parigi Dakar
L'edizione 2011 verrà gareggiata in Argentina Cile...qualcuno sa se verrà trasmessa qualche sintesi giornaliera e su che canale TV?
L'anno scorso le sintesi giornaliere (mi sembra verso le 11 di sera) venivano trasmesse su Eurosport, penso possa essere lo stesso anche per questa edizione.
E' un po' di tempo che i Media hanno perso interesse per questa manifestazione, da quando poi non si corre più in terra d'Africa l'interesse è sceso ai minimi termini, chissà perchè
In sudamerica invece,per quanto avevo letto, l'entusiasmo ed il seguito sono a mille,anche perchè uno dei piloti top il cileno Lopez che corre con Aprilia
è di quelle parti.
La gara è comunque dura ed affascinante,le iscrizioni numerose.
Ciao Bias! Gli Italiani credo che siano in tutto una trentina tra Moto e Macchine...nelle prime edizioni andavo a alla partenza dell'Italia...uno spettacolo!
andreawake
12-12-2010, 20:18
Sono circa 10 anni che la sintesi la fa quotidianamente eurosport alle 2230 ed una più ampia alle 24 con replica alle 830 del mattino
Sono circa 10 anni che la sintesi la fa quotidianamente eurosport alle 2230 ed una più ampia alle 24 con replica alle 830 del mattino
Concordo! L'anno passato l'ho seguita, e devo dire che anche quei paesaggi non hanno nulla da invidiare a quelli Africani! Speriamo che quest'anno la facciano vedere in orari più decenti.
Claudio Piccolo
12-12-2010, 20:41
ricordo il mio compaesano Franco Picco a 54 anni suonati vincitore l'anno scorso della categoria marathon e 23esimo assoluto!:!::!::!:
Franco Picco, anche se una Dakar non è mai riuscito a vincerla, è una leggenda vivente!
aresmecc
12-12-2010, 20:47
;) Ricordo che ormai è denominata solamente DAKAR Paris è sparito da tanti anni.
Sito ufficiale http://www.dakar.com/
Claudio Piccolo
12-12-2010, 20:48
La mia fedeleXT nell'88 l'ho presa da lui...me l'ha consegnata con le sue manine sante...vale di più...è benedetta :!::!::!:
Claudio...allora devi postare una foto!!!
giannicincotti
13-12-2010, 16:35
:D Mitico Franco !!!, per la Dakar i posti in Cile sono molto belli, ma purtroppo il fascino dell'Africa è un'altra cosa:(
fast_robby
14-12-2010, 08:11
http://img593.imageshack.us/img593/6197/dsc0619.jpg (http://img593.imageshack.us/i/dsc0619.jpg/)
Ecco il mitico Franco Picco, ho corso con lui e appoggiandomi al suo team le ultime tre edizioni del Faraoni e spero di fare con lui anche una garetta nel gennaio 2012.... ;).
E' un personaggio di poche parole, preparatissimo meccanicamente, capace di risolvere qualsiasi situazione in qualsiasi momento. Secondo me è uno dei pochi VERI dakariani sopravissuti al passare degli anni.
Vederlo andare in moto sulla sabbia tra le dune è pura poesia!!
Ha corso le Paris-Dakar, quelle toste, quelle in cui si correva da buio a buio (parole del povero Fabrizio Meoni), quelle in cui i pezzi di ricambio te li portavi nello zaino sulle spalle e non quelle con le assistenze super veloci, quelle in cui la navigazione era il jolly da giocarsi in ogni giornata di gara, quelle in cui solo quelli VERI arrivavano alla spiaggia rosa di Dakar...
Per me è un' icona del motociclismo mondiale.... :D
Stèphane Peterhansèl, Neveu, Orioli, Picco, Sainct. Auriol, Rahier e i compianti Marinoni e Meoni
che piloti ragazzi!!!...Hanno fatto la Storia di questa gara tanto criticata ma anche tanto affascinante...In questi ultimi anni però trovo che l'interesse per questo tipo di gare si sia un po' affievolito...."colpa" di Rossi, Stoner, Lorenzo ecc....cambiano le mode, cambiano i simboli, è solo una questione di Marketing o è una mia semplice impressione?
Intendiamoci...gli appassionati ci sono e ci saranno sempre...ma i Media non danno più quel risalto che La Dakar, I Faraoni, l'Atlas meriterebbero
bikelink
15-12-2010, 08:47
il giornalismo sensazionalistico urlava sempre le disgrazie della gara..
invece sulle strade x andare al lavoro non si muore mai..nemmeno in certi ospedali..
andreawake
15-12-2010, 08:59
In questi ultimi anni però trovo che l'interesse per questo tipo di gare si sia un po' affievolito...."colpa" di Rossi, Stoner, Lorenzo ecc....cambiano le mode, cambiano i simboli, è solo una questione di Marketing o è una mia semplice impressione?
E' una gara lunga e difficile da seguire in TV. L'utente medio chiede un prodotto di 1 ora massimo. Oltre a questo mettici che non solo non si parte più da parigi ma non si arriva neanche più a dakar. Anzi non si corre neanche più in africa.....:mad:
La Parigi-Dakar era un'altra cosa....
Per due anni ho avuto la fortuna di assistere al "prologo" e alla partenza da Versailles (alle 6 del Capodanno)... bellissimo!
Ho sempre ammirato i piloti di queste competizioni....indiscutibilmente bravi ad andare in moto....in più però entravano ed entrano in giuoco altre capacità non strettamente legate alla tecnica di guida...capacità meccaniche, capacità mentali, fisiche, d'adattamento....una volta occorreva avere conoscenze cartografichee, d'orientamento....
(non sò forse anche adesso, ma con la tecnologia a disposizione credo sia più semplice)
Per me dovevi essere un mezzo "Rambo"
Stèphane Peterhansèl, Neveu, Orioli, Picco, Sainct. Auriol, Rahier e i compianti Marinoni e Meoni
che piloti ragazzi!!!...
E Alessandro "Ciro" De Petri che è arrivato sempre secondo alla Dakar ma era il Re dei Faraoni dove lo lasci ?:D:D:D:D:D:D
E c'Hai ragione!...Un Mito pure lui!.....Un tipo "particolare"! Le volte che lo intervistavano
sembrava che quella pubblicità gli desse fastidio e forse Aveva ragione!!!
Fast...raccontaci un po' dei Faraoni....un mio amico ne ha corse 3 edizioni era soprannominato "Il Gheddo"......Team Gheddo su FaceBook
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |