PDA

Visualizza la versione completa : Roberto Ungaro.

mamba
12-12-2010, 17:18
TG2 Motori,prova Aprilia Dorsoduro 1200 di oggi.
Zio canarino,adesso non voglio pensare che questo in moto non ci sa andare perchè qualcosa di carino qualche volta l'ha fatto,anche in off.
Oggi con quella motina lì in una sequenza di curve aperte da piff-paff,lui ha fatto un sacco di movimenti corporei di qua e di là,ma la moto......dritta!!:mad:
Ed ha tagliato anche la mezzerìa quasi ogni curva,madaaaaaiiii!!!
Anch'io che sono un fermo sarei riuscito a fare una ripresa più degna di essere guardata.Chi è costui?Oltre allo show parlato non può regalarci qualche chicca alla "Il Maiale"per intenderci?
Manco una impennatina,addirittura niente stoppie....ma che ti guardo a fare?

breve
12-12-2010, 17:28
strade aperte al pubblico, penso;

lukinen
12-12-2010, 17:29
Ma chi cacchio è Roberto Ungaro?????

breve
12-12-2010, 17:34
uno che viene pagato per provare moto e sparare qualche ca@@ata!

Zio Erwin
12-12-2010, 17:39
Roberto Ungaro è stato pilota ufficiale Aprilia nel mondiale enduro.
In moto ci sa andare davvero, specialmente in off.
Non ho visto la prova ma se andava pianino è perchè effettivamente non poteva tirare.
La manetta non gli manca di sicuro, magari c'era asfalto scivoloso o temperature basse o magari semplicementre strade sporche.
Poi che sia un fighetto è un altro discorso.......

Alting
12-12-2010, 18:18
Abbiamo visto una prova diversa? Non ho notato guida all'inglese neanche una volta, le strade di solito sono quelle solite dalle sue parti, Oltrepò o giù di lì, quindi aperte al popolo.
:D

SKITO
12-12-2010, 18:20
Ma chi cacchio è Roberto Ungaro?????

uno che viene pagato per provare moto e sparare qualche ca@@ata!

3- in storia del giornalismo motociclistico moderno .... andate a studiare ..... :lol::lol::lol:

Ungaro è uno dei pochi giornalisti seri che è rimasto a scrivere, meglio quellolì (come cazzo si chiama) ... con la sciarpetta burberry da fighetto che ostenta con molta improbabilità di parlare di moto? .... maddaiiiii ...... :lol::lol::lol:

SKITO
12-12-2010, 18:24
leggetevi la prova dell'ADV (quella vera 1150:lol:) del 2002 di Ungaro (per esp) e poi leggetevi le varie prove fatte da altri giornalisti (o pseudo tali) in seguito fino ad arrivare ad oggi dove vige la regola : La pagnotta è mia e guai a chi ne la tocca:lol: e di moto sanno un cazzo

AUG !!!

zergio
12-12-2010, 18:46
http://www.tg2.rai.it/dl/tg2/RUBRICHE/PublishingBlock-079a14cc-3cb7-43da-ab13-1b0357b88a32.html

nessun taglio sull'altra corsia.

ma trasmissione fa comunque hahare

Gioxx
12-12-2010, 18:49
Un pó cagacazzi ma bravo...

modmax
12-12-2010, 19:23
Lo si può apprezzare o meno, ma neanche sapere chi è.............

Ruvido
12-12-2010, 19:34
è uno che ha sulle spalle una fantastica rivista come RIDERS, e solo x questo
anche se mettesse le rotelle per andare in moto, ha tutto il mio rispetto!:!:

SKITO
12-12-2010, 19:38
è uno che ha sulle spalle una fantastica rivista come RIDERS

e pensa che molti anzi moltissimi motociclisti "duri" l'hanno snobbata quella rivista ....ma !!!

smagia
12-12-2010, 19:48
roberto ungaro.....è l unico che prova le moto e le moto le sa usare....:!:.....mica come Maddalena Corvaglia...

Bumoto
12-12-2010, 20:15
io preferisco la corvaglia

Steve59
12-12-2010, 20:19
Maddy va veloce....

smagia
12-12-2010, 20:19
Bu....GV......gnocca è gnocca la corvaglia......ma di moto ci capisce tanto quanto capisco io di elettronica...:mad:

Il Veleggiatore
12-12-2010, 20:21
ho mandato MP ad Enrica

SKITO
12-12-2010, 20:22
se ne intende di moto e non poteva scegliere meglio, quasi quasi la amo . :lol:
quoto il GV, alla faccia di Ungaro . :lol:

http://i55.tinypic.com/t7gb9j.jpg

Bumoto
neanch'io capisco niente di moto per questo preferisco la corvaglia

Steve59
Bravo Smagia... applicati con l'elettronica...

newbiker
12-12-2010, 20:33
non faceva anche le telecronache di moto gp con lucchinelli su eurosport

mariob
12-12-2010, 20:47
Ungaro si (oltre a aver corso per un Vaso, mi pare...), la Corvaglia meno...

romargi
12-12-2010, 20:49
Roberto Ungaro è stato pilota ufficiale Aprilia nel mondiale enduro.
In moto ci sa andare davvero, specialmente in off.
Non ho visto la prova ma se andava pianino è perchè effettivamente non poteva tirare.

Quoto tutto!
E' indubbiamente un gran manico. :!:

Steve59
12-12-2010, 21:03
Ungaro prima di Riders (la rivista per fighetti che tante simpatie riscosse in questo forum appena uscì in edicola...) ricordiamoci che diresse pure FUORIstrada...
Per me, quindi, non solo ottimo pilota, ma anche ottimo giornalista!

feromone
12-12-2010, 21:04
Boh! io sono fighetto e mi sono abbonato a Riders......in più non capisco un cazzo di moto e mi piace la "cornovaglia".

1100 Gs for ever - Maddy fa del moto

SKITO
12-12-2010, 21:05
che poi ..... col 1100 .... essere fighetti ce ne vuole nè .... :lol::lol::lol:

mamba
12-12-2010, 21:06
Azz... e meno male che avevo fatto la premessa che secondo me Ungaro "qualcosina" in moto la sa fare,altrimenti le prendevo!:lol:
Mi lamento in pratica perchè le curve non le ha fatte in piega ma ha cazzeggiato col corpo soltanto,l'asfalto era asciutto e non ho visto altro traffico.
Poco tempo fa ha provato una Yamaha da cross ed ha fatto belle cose sullo sterrato,quindi che ci sappia fare è fuori dubbio.Di sicuro non mi vado a leggere il suo curriculum prima di muovergli una piccola e personale critica,e poi, mi fido di Zio Erwin!!
P.S. Non riesco a vedere il filmato.

Steve59
12-12-2010, 21:07
Boh! io sono fighetto e mi sono abbonato a Riders......in più non capisco un cazzo di moto e mi piace la "cornovaglia".

1100 Gs for ever - Maddy fa del moto

Quoto!!
...ma minchia è ritornato il tasto per quotare...!!

SKITO
12-12-2010, 21:10
Azz... e meno male che avevo fatto la premessa che secondo me Ungaro ....

ahahahahaha grande Bamba
Ungaro è una vecchia volpe e scriveva su motociclismo (ed altri) quando le moto le provavano per davvero, non come i tedeschi di allora, ma le provavano .... ;)

mamba
12-12-2010, 21:16
ahahahahaha grande Bamba
.... ;)

Skito ma......che nick mi hai messo????:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ruvido
12-12-2010, 21:17
vorrei fare notare che la trasmissione è sulla tv di stato
quindi per fare un'impennata nella prova, avrebbe dovuto parlarne prima
col regista, che doveva chiedere al capostruttura, che poi doveva sentire il direttore di rete, che poi doveva sentire il rappresentante del partito, che....

feromone
12-12-2010, 21:19
Skito e che faccio il fighetto con il 1200.....fai un giro dalle mie parti, ci sono più 1200 ADV che Fiat Punto.
No, no per essere un vero fighetto dovevo prendermi una moto che non si cagava nessuno.
Ah! giusto Skito ....ultimamente ho visto su you tube un video proveniente dal Salento e ho subito pensato che ne fossi tu l'artefice
http://www.youtube.com/watch?v=F4S2-NWRlUM

1100 Gs for ever - eheheheeheheh!

Falco
12-12-2010, 21:33
Anch'io ho sempre avuto un giudizio critico nel vederlo provare le moto in piega su strada asfaltata, dato che come dice Mamba, butta sempre il tronco dalla parte opposta alla piega.
Si vede infatti che gli è rimasto incollato lo stile dell'off e su quello non posso dire niente :!:
Poi per il resto, vi assicuro che anche vista da vicino al Eicma, la Maddalena ha l'aria di saperne molto di più... :eek::eek::eek:

breve
12-12-2010, 21:35
quant'è bella!!! veramente!!!

Falco
12-12-2010, 21:49
Ah... eccola
http://i56.tinypic.com/r7840x.jpg
http://i52.tinypic.com/358e9fs.jpg

Si vede proprio che ne capisce di moto....

SKITO
12-12-2010, 22:15
Skito ma......che nick mi hai messo????

be è il Corto Maltese in versione Natalizzia tu sei un aviatore, ed io un marinaio, e sai che i marinai ............ :lol:

SKITO
12-12-2010, 22:28
Ah! giusto Skito ....ultimamente ho visto su you tube un video proveniente dal Salento e ho subito pensato che ne fossi tu l'artefice

ahahaha feromone ho visto il video ZK che tipo ahahahah ..... però se quando l'hai visto hai pensato a me, non so come pensarla,:lol: e non so perchè mi è venuta in mente la marmitta del GS ed il suo peso ..... (non so se mi sono reso conto di quello che ho scritto) :lol::lol::lol::lol::lol:

abii.ne.viderem
12-12-2010, 23:10
Boh, è andato in scioltezza, senza mai superare la linea di mezzeria... Doveva far vedere una motocicletta, non girare uno spot per far vedere quanto fosse figo. Peraltro, credo che sia giusto che in queste circostanze si mantenga un comportamento prudente. Magari se avesse fatto il "ganassa", qualcuno avrebbe potuto protestare per la ragione inversa: "Ma che esempio dà ai motociclisi?" oppure: "La strada non è una pista" e altre originali trovate del genere. Bene ha fatto ad andare piano senza fare numeri.

Fado
12-12-2010, 23:46
Il servizio l'ho visto ma onestamente non ho fatto caso a come guidasse, l'oggeto del servizio era l'Aprilia e non certamente le capacità di guida di Ungaro, che in ogni caso in moto ci sa andare. E' un bravo giornalista di moto, senz'altro uno dei migliori.

Berghemrrader
13-12-2010, 06:37
Sia Ungaro che Cereghini quando provano le moto lo fanno per le riprese TV, inutile fare staccate da paura o pieghe da brivido.
Basta far vedere le moto in movimento e dire 4 impressioni che, dette da loro che in moto ci hanno vissuto, hanno pure senso.

reka
13-12-2010, 08:43
sarebbe dovuto saltar sopra l'auto con la telecamera per andare un pelo forte :-o

aspes
13-12-2010, 08:47
diciamo che andava sciolto a spasso senza strafare, come probabilmente suggerivano le necessita' di ripresa televisiva.E' vero che quello stile e' prettamente fuoristradistico e su strada asfaltata non e' molto adatto, al limite solo sullo strettissimo,quindi non e' molto bello da vedere, in off ci sa fare eccome anche se ha una guida un po' isterica....per finire con RIders, son di quelli che l'ha snobbato, ma uno dei miei fratelli lo compra e a volte me ne passa copia, filtrate le fighettate ci sono spesso articoli interessanti.

mamba
13-12-2010, 09:00
,.E' vero che quello stile e' prettamente fuoristradistico e su strada asfaltata non e' molto adatto, al limite solo sullo strettissimo,quindi non e' molto bello da vedere, .

Ecco cosa volevo dire!!Che poi non sia politicamente corretto mostrare cosa può fare la moto lo so anch'io.;)

ivanuccio
13-12-2010, 09:05
Secondo me dovrebbe farsi un corso di guida su strada....ahahahah

Gioxx
13-12-2010, 10:24
Skito ma......che nick mi hai messo????:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ecco perche' ti vedevo agitato...

mamba
13-12-2010, 11:35
Oooopssss.....bamba mi sa che non è proprio un complimento,ho ragionedi agitarmi!!:lol::lol::lol:

lukinen
13-12-2010, 12:04
Oi, adesso so chi è sto Roberto Ungaro. Decisamente uno che deve saper far viaggiare qualsiasi moto.

A me piace sempre molto anche quel vecchio volpone di Cereghini ;)

Ciccu
13-12-2010, 12:10
Ungaro l'ho conosciuto qualche anno fa.
Persona competente, molto preparato come giornalista. Era pilota di fuori strada di ottimo livello, ma dovette abbandonare l'attività motociclistica per problemi fisici (mi pare ad un ginocchio se non ricordo male).
Allora lavorava per Motociclismo e provava anche moto sportive in pista con ottimi risulati sia come articoli prodotti che come tempi che otteneva.
Dire, traendo spunto da alcune immagini televisive, che non sa portare la moto su strada, che deve frequentare corsi di guida ecc. mi sembrano delle grandissime cavolate
da bar dello sport. Ungaro sa portare la moto su strada e fuori molto meglio del 99,99% di quelli che scrivono su questo sito.
Che poi per essere veri piloti bisogna superare la mezzeria o fare un paio di impennate !!!???!!!

FaustoB
13-12-2010, 12:41
e pensa che molti anzi moltissimi motociclisti "duri" l'anno snobbata quella rivista ....ma !!!

scusa ma non riesco a lasciare gli errori: si scrive l'hanno snobbata :lol:

er-minio
13-12-2010, 13:00
Mamba, penso probabilmente (come hanno anche scritto sopra) che avrá dovuto evitare megapiegoni o guida "sciolta" per motivi di "direzione" del canale.
Probabilmente per questo ha guidato un po' piú di corpo.

A me Ungaro é sempre piaciuto molto, da quando mi spiaccicavo sui 125 e leggevo Motociclismo (sono giovane :lol: ). In TV l'ho sempre trovato un po' moscetto quando parla, a leggere tutti i suoi vecchi articoli e vedere cosa alla fine ha tirato fuori con Riders me lo aspettavo sempre un po' piú "energico".

SKITO
13-12-2010, 13:28
scusa ma non riesco a lasciare gli errori: si scrive l'hanno snobbata :lol:

coretto skito 3- in grammatica . :lol:

blacksurfer
13-12-2010, 13:46
ho rivisto il video e quoto chi ha scritto che Ungaro qui guida con scioltezza senza fare cazzate. E poi ognuno ha il suo stile. Ho un amico che col Transalp si muove col corpo come lui anche quando non ce ne sarebbe proprio bisogno... anzi.

A me Ungaro piace.... certo che però la Corvaglia ... ha il suo perchè :-p
La Canalis invece sembra più interessata ai sellini posteriori .... soprattutto delle Harley... che sia per le good vibrations ??? :lol:

mamba
13-12-2010, 23:08
Dire, traendo spunto da alcune immagini televisive, che non sa portare la moto su strada, che deve frequentare corsi di guida ecc. mi sembrano delle grandissime cavolate
da bar dello sport. Ungaro sa portare la moto su strada e fuori molto meglio del 99,99% di quelli che scrivono su questo sito.
Che poi per essere veri piloti bisogna superare la mezzeria o fare un paio di impennate !!!???!!!

Magari leggere i post precedenti,tipo il 28 e 44,forse può rendere chiaro che almeno io non ho detto che la moto non la sa portare.
Ti ricordo comunque che Walwal è proprio un bar ancorchè virtuale per cui qui queste chiacchiere troverai.
Eccheccacchio,non si può scrivere più neanche una piccola critica senza trovare qualcuno che punta il dito e si erge a difensore delle razze offese.
Madonna santa,volevo solo vedere la moto leggermente più piegata.:mad::mad::mad:

abii.ne.viderem
13-12-2010, 23:26
Eh, mamba, troppo comodo. Adesso devi fare dieci flessioni sulle braccia.

mamba
14-12-2010, 07:53
Eh, mamba, troppo comodo. Adesso devi fare dieci flessioni sulle braccia.

Okay,obbedisco.....e visto che me le ordina il QdE le raddoppio!!:lol::lol::lol:

highline76
14-12-2010, 11:39
se ne intende di moto e non poteva scegliere meglio, quasi quasi la amo . :lol:
quoto il GV, alla faccia di Ungaro . :lol:

http://i55.tinypic.com/t7gb9j.jpg

è indubbiamente gnocca la Corvaglia...

teodoro gabrieli
14-12-2010, 13:15
Ungaro l'ho conosciuto qualche anno fa.
Persona competente, molto preparato come giornalista. Era pilota di fuori strada di ottimo livello, ma dovette abbandonare l'attività motociclistica per problemi fisici (mi pare ad un ginocchio se non ricordo male).
Allora lavorava per Motociclismo e provava anche moto sportive in pista con ottimi risulati sia come articoli prodotti che come tempi che otteneva.

d'accordissimo.
:cool:

cobra65
14-12-2010, 14:31
... anch'io voto Corvaglia "for president"... anche se preferirei "for me"!

Cio' premesso Ungaro è un buon giornalista e uno che di moto in fuoristrada certamente ne sa...

Poi il fatto che pieghi o meno potrebbe anche solo dipendere che in quel momento lui sulla strada "legga" la presenza di umidità o ghiaccio (o ghiaietto, o foglie umide o...) e di conseguenza... queste sono sensazioni insindacabili.

Meglio far le curve dritte che pelarsi i ciap...

Ciao

PS: a me Riders continua a piacere perchè è diversa dalle altre... poi, de gustibus...

Tricheco
14-12-2010, 18:56
a me num me pias

Zel
15-12-2010, 17:33
fermo restando che secondo me è molto sciocco scandalizzarsi che uno qualsiasi si rifiuti di far mrLean-superbrillante per strada, in Lombardia, a dicembre fatto,

senza ombra di dubbio ungaro non fa parte dell'insospettabilmente ampia cerchia dei tester sulle cui capacità di guida c'è da dubitare.

c'è anche da dire che non sempre l'acume "critico" e giornalistico di un tester è strettamente proporzionale alle sue capacità. certo, quelli che sanno andare in moto meno dei meno brocchi di noi dilettantelli della domenica, e sono molti più di quanti si pensi, li escludiamo da sto discorso.

ma.

"X" scriveva articoli molto interessanti anche quando era coram populi "un fermo"; ora non lo è più (a furia di trofei che ti pagano, se c'è stoffa esce), ma il miglioramento dei suoi articoli e delle sue comprensioni delle moto non è stato così esteso come il suo miglioramento al crono.

il compianto "Y", che era anche iscritto qui e anche qui ha pubblicato contributi meritori, era l'unico che ricordo sulla grande stampa che scriveva delle robe che ti sembrava di averla guidata, la moto recensita - e non mi risulta affatto che stesse nell'élite dei tester, al crono.

il volto televisivo "Z" ha corso anche nel mondiale, e pubblica delle prove che valgono meno di una cartella stampa

il signor "C" (lettera scelta perché il signore ha naso :lol:) è a tutt'oggi uno dei migliori motociclisti italiani, malgrado l'età, ma non gli farei compilare neanche un modulo per la refezione scolastica.

aggiungo che c'era una volta uno che nell'ambiente aveva nomea, con le moto in prova, di sfasciare tutto lo sfasciabile con la massima disinvoltura, in circuito intendo.

siccome la recensione di una moto non è come quella di una cena, nel senso che si presume che alla fine avanzi qualcosa di nuovamente utilizzabile, girò anche la voce che per questo motivo molte case "sperassero"molto attivamente che un altro si occupasse delle loro prove nelle testate dove lui scriveva, perché a un certo punto pareva inopportuno far costare la prova come 30 pagine di fila di pubblicità :lol:

ci stupiremmo se ora volesse comunicare una maggiore serenità a chi gli dà le moto?

ovviamente quanto sopra sono tutte dicerie incontrollate frutto della pura fantasia, per cui ho messo lettere incognite, qui lo addico e qui lo annego e viva cetto laquaqua

Absotrull
10-01-2011, 15:21
Uaaaaaaaaaaaa! :D

Zio Erwin
10-01-2011, 15:29
Zel a volte mi ricorda tanto Palmiro Cangini...

http://video.google.com/videoplay?docid=4769510712080177313#docid=-51278007935680302