Visualizza la versione completa : MotoGuzzi in Etiopia: 4.000 km di solidarietÃ*
vadocomeundiavolo
12-12-2010, 10:43
Ma questi per fare 4000 km,hanno bisogno dell'auto di supporto.
http://www.motoblog.it/post/27386/motoguzzi-in-etiopia-4000-km-di-solidarieta
Pacifico
12-12-2010, 10:45
si.. ma con l'autoambulanza.... l'età media di un guzzista è a rischio anche casa bar...
abii.ne.viderem
12-12-2010, 10:46
Mmm... nutro sempre forti dubbi su questo genere di "solidarietà".
zerbio61
12-12-2010, 10:51
iniziativa lodevole, bravi
Dogwalker
12-12-2010, 11:15
Ma questi per fare 4000 km,hanno bisogno dell'auto di supporto.
Parti con loro e fagli vedere come si fa.
hahahahaaaaaaaa!!! bella risposta! :)
vadocomeundiavolo
12-12-2010, 12:05
Parti con loro e fagli vedere come si fa.
Pensi che non sia capace?
O che la moto non sia adatta?
Dogwalker
12-12-2010, 12:13
Pensi che non sia capace?
Finchè sei fermo davanti ad uno schermo a parlare di quello che fanno gli altri, penso che ne parli, e non lo fai.
DogW
abii.ne.viderem
12-12-2010, 12:19
iniziativa lodevole, bravi
Sì, bravi... Di solito va a finire così: raccolto 100. Spese per organizzazione, viaggio, operatori video, auto di supporto, campagna pubblicitaria, rimborsi spese ecc: 96.
Germibestia
12-12-2010, 12:24
concordo con Abii. Con i soldi che spendono per questo viaggio in quei posti ci costruisci tranquillamente un dispensario.
Se gli aggrdada andare a farsi un bel giro se lo facciano tranquillamente, ci mancherebbe altro.
Ma ricoprire il tutto con un velo di non si sa` bene quale solidarieta` mi pare decisamente fuori luogo.
Abitudine comunque che si sta diffondendo sempre piu`.
vadocomeundiavolo
12-12-2010, 12:32
Con gli sponsor,e tutta l'assistenza al seguito,partirei a ora.
Dogwalker
12-12-2010, 12:49
a) quindi adesso ne hai bisogno anche tu?
b) ok, allora che aspetti?
vadocomeundiavolo
12-12-2010, 12:56
Il discorso è che non c'è la notizia.
Alla fine di soldi ne arriveranno pochi,sicuramente meno di quelli spesi.
Potevano fare tutto da soli per dare risalto al viaggio, ma cosi non ha senso.
abii.ne.viderem
12-12-2010, 12:59
La notizia è che Moto Guzzi ha trovato un modo di farsi un po' di pubblicità; che i "professionisti" capeggiati dall'indomito voglio farsi un bel giretto con il pretesto della missione umanitaria; che ai beneficiari dell'iniziativa non arriverà un centesimo.
Germibestia
12-12-2010, 13:10
se mi sponsorizzate vado fino in Salento a portare un bicchiere di neve e gelo al buon Toto`. E gli mangio pure tre cannoli che a lui non fanno bene.
Mi pare un'iniziativa decisamente umanitaria e meritevole.
Provo a parlarne con quelli della Velosolex, magari mi forniscono il mezzo gratis.
Dogwalker
12-12-2010, 13:28
Dall'alto di una poltrona le critiche vengono sempre bene.
Panzerkampfwagen
12-12-2010, 14:58
In somalia ed etiopia c'è pieno di campi minati.
Non sapevo che le Guzzi avessero le sospensioni rinforzate.
Bei pirla.
fedelissimo
12-12-2010, 16:20
mi sembrava un viaggio epico,solo 4.000km!e quanti soldi porteranno?secondo me il fatto di dire che è per beneficienza è solo un modo per far parlare di se,forse il marketing si è un po fatto più furbo!:lol:
4.000km li faccio ogni estate!:lol:
Senza conoscere le modalità dell'iniziativa non faccio commenti sulla qualità della stessa, ovviamente l'auspicio è che ci sia un vero e reale aiuto.
4000 km non sono tanti ma bisognerebbe sapere le condizioni delle strade, fare tanti km su pietraie e strade dissestate è faticoso e bisogna essere allenati oltre che capaci.
Germibestia
12-12-2010, 17:45
4mila km potrebbero essere un massacro.
E quelli che ci vanno possono benissimo essere la quintessenza del motociclista.
Il punto e` che con quello che costa il viaggio di 7 moto + seguito per 4mila km si costruisce non poco in quelle zone. Quindi uno si vada a fare tutti i viaggi di questo mondo senza metterci etichette varie.
Un po' come quelli che tirano su soldi per fare il viaggio fino a New Dehli e poi stanno li` un mese ad aiutare i malati. Con i soldi che spendono per il viaggio ed il loro sostentamento, se dati a dei locali senza lavoro, si farebbe molto di piu`.
Zio Erwin
12-12-2010, 17:46
http://www.viaggiavventurenelmondo.it/nuovosito/viaggi/schedeviaggi/8625.php
Avventure in Etiopia ci va da più di vent'anni, senza fare pubblicità.
Guzzi credo che sia proprio alla canna del gas......
Non sanno più cosa inventare per spingere la Stelvio....
viaggiatore83
12-12-2010, 17:50
Dall'alto di una poltrona le critiche vengono sempre bene.
straquoto;);)
Premesso che ciascuno penso sia libero di organizzare quello che vuole e per qualsiasi finalità...
Certo è che, ogni cosa venga fatta/detta con una Guzzi, subito un nutrito numero di esperti di questo forum sale sul pulpito e inizia a pontificare urbi ed orbi!
Germibestia
12-12-2010, 18:10
per quel che riguarda il mio ragionamento non cambia una cippa se si tratta di Guzzi o Motobecane.
E se dovessi scegliere prenderei di certo una stelvio piuttosto che una gs1200
Per 4000 km in Etiopia voglio anche la protezione aerea:)
Ma qui è pieno di cumenda che l'hanno lunghissimo nè:!:
indianlopa
12-12-2010, 18:13
si sono IL CUMENDA...ahahaha zk per andare in ethiopia ....che ce vo?? mah qui è pieno di gente che non sa neanche chi siamo....
abii.ne.viderem
12-12-2010, 19:35
Non ho capito l'intervento di Culonembo: che c'entra la Guzzi? Quoto in toto le risposte di Germibestia (che più di qualcosa ne sa, per esperienza diretta).
Che c'entra la Guzzi??
Ah scusami, ma allora devo aver letto male...
""Guzzi bel modo di farsi pubblicità""
""Guzzi alla canna del gas""
abii.ne.viderem
12-12-2010, 19:55
Non c'entra nulla che fosse Guzzi, Mosquito, Aprilia o BMW. Chiunque fosse stato avrei detto lo stesso.
Per 4000 km in Etiopia voglio anche la protezione aerea:)
Ma qui è pieno di cumenda che l'hanno lunghissimo nè:!:
:lol::lol::lol:
alessandrobacci
12-12-2010, 20:58
io ho smesso di portare materiale da anni, costa troppo, con le spese di spedizione, tasse, mazzette varie, si spende meno a comprare in loco.
nel mio prossimo viaggio, raccolgo i soldi, quando sono nella missione nel mali, faccio la lista della spesa, lascio le moto e prendo la jeep per arrivare nella capitale, compro e riporto indietro. cosi non si spreca un centesimo....
La notizia è che Moto Guzzi ha trovato un modo di farsi un po' di pubblicità; che i "professionisti" capeggiati dall'indomito voglio farsi un bel giretto con il pretesto della missione umanitaria; che ai beneficiari dell'iniziativa non arriverà un centesimo.
Purtroppo temo che hai ragione :(
Germibestia
12-12-2010, 22:30
se si va alle radici del problema si parte OT.
Il punto e` che a me da` fastidio chi maschera un viaggio per vacanze -che ognuno di noi ha il diritto di farsi- con opere umanitarie e per il medesimo chiede soldi.
Per aiutare le persone in questi luoghi e situazioni bisogna dare loro la possibilita` di essere indipendenti. Se avessero i mezzi finanziari sarebbero tranquillamente in grado di andare in citta` ad acquistare il necessario.
Gli servono soldi e istruzione mirata per impiantare aziende autosufficienti. Oppure dei fondi persi che gli permettano di fornire assistenza sanitaria ed educazione, che nelle condizioni attuali gli utenti non potrebbero pagare.
Certamente c'e` pure chi agisce con uno spirito esemplare ed onesto. Ma la buona volonta` da sola non risolve i problemi, che necessitano di un approccio professionale.
Vabbè che vi aspettate, sono motociclisti mica Madre Teresa;)
Qui si sta parlando di un motoclub che per ottenere uno sponsorizzazione l'ha buttata sull'umanitario, storia vecchissima pure questa.
Loro si divertono, la Guzzi pubblicizza la Stelvio e qualcosa arriverà nelle tasche degli Etiopi ma poco importa.;)
Non capisco questo scandalismo, scusate ma la Dakar che è se non un carrozzone di sponsor che passa in villaggi sperduti, e il morto a volte ci è scappato, sbattendosene di tutto?
Capisco che è un forum di bmw, anzi di GS, ma non mi pare il caso...
abii.ne.viderem
13-12-2010, 00:50
Nossa, nessuno scandalo, per carità... Per quel che mi riguarda, rispondevo a chi plaudeva alla bontà dell'iniziativa. Come dice Germi, vuoi farti un giro? Fattelo. A me è la mistificazione che irrita. Tutto qui. Per il resto, buon viaggio a chi parte!
Sulla Dakar taccio, sennò mi menate... :lol::lol::lol:
Dogwalker
13-12-2010, 01:24
L'iniziativa porterà soldi ad un ospedale. Immagino che, se qualcuno vorrà dimostrare concretamente, invece che a chiacchiere, la sua pochezza, donando di più, sarà ben accetto.
DogW
indianlopa
13-12-2010, 08:21
io continuo a non capire perche si faccia dell'andare in ethiopia una grande impresa francamente se una casa costruttrice vuol farsi pubblicità e donare qualcosa ben venga ...ma per favore non presentatecela come se fosse qualcosa di eccezionale, grosse difficoltà non ne vedo, prb di sicurezza non ce ne sono. qualche banda di shiftà c'è casomai nel tratto moyale-marsabit fino ad archers post , ma quella tratta è passato il confine con il kenia. (questi son comodi come i due attori di lwd hanno anche la macchina drio!)
abii.ne.viderem
13-12-2010, 08:25
Infatti, Lapo, niente di male, anzi: purché si chiamino le cose con il loro nome e si dia loro la giusta collocazione.
vadocomeundiavolo
13-12-2010, 08:30
Si, ma qualcuno non la vede cosi.
indianlopa
13-12-2010, 08:33
infatti a me son le prese per i fondelli che non mi piacciono.
x me è una girata con beneficenza annessa, pagata dalla guzzi, in cambio di un buon servizio su qualche rivista.
la beneficenza vera (o meglio sarebbe gli aiuti umanitari) è un altra cosa così come le girate vere sono un altra ancora.
senza contare che in ethiopia si sta mooooolto bene rispetto a certe zone del sudan alle quali non ti fanno minimamente avvicinare.zp.
pacpeter
13-12-2010, 09:37
Con i soldi che spendono per il viaggio ed il loro sostentamento, se dati a dei locali senza lavoro, si farebbe molto di piu`.
Per aiutare le persone in questi luoghi e situazioni bisogna dare loro la possibilita` di essere indipendenti. Se avessero i mezzi finanziari sarebbero tranquillamente in grado di andare in citta` ad acquistare il necessario.
ma sei sicuro di quello che dici? sei mai stato in quei paesi? hai mai fatto una missione umanitaria? hai mai organizzato degli aiuti? sai come funzionano le cose laggiù?
il bla bla dietro una tastiera è facile a farsi............
Dogwalker
13-12-2010, 10:09
io continuo a non capire perche si faccia dell'andare in ethiopia una grande impresa
Non mi sembra che si stia facendo infatti. L'articolo parla di viaggio di solidarietà "che condurrà i sette compagni di spedizione lungo luoghi dove progetti di cooperazione e sviluppo italiani aiutano a combattere lo spettro della fame e della carestia che affligge questo territorio", non di impresa di sopravvivenza.
DogW
Zio Erwin
13-12-2010, 10:35
......"che condurrà i sette compagni di spedizione lungo luoghi dove progetti di cooperazione e sviluppo italiani aiutano a combattere lo spettro della fame e della carestia che affligge questo territorio"
DogW
Ancora un paio d'anni e vedrai che verranno gli Etiopi da noi con gli aiuti....
:lol:
abii.ne.viderem
13-12-2010, 10:38
Pacpeter, guarda che Germibestia, tra le altre cose, si occupa proprio di questo. Ha un'esperienza internazionale di molti anni, e nei luoghi più disastrati del mondo. Altro che "dietro la scrivania"...
noiseiskinky
13-12-2010, 10:55
Ancora un paio d'anni e vedrai che verranno gli Etiopi da noi con gli aiuti....
:lol:
considerato il volume d'incasso INPS fornito dai contributi degli immigrati direi che lo fanno gia'
giessehpn
13-12-2010, 12:27
Conosendo Germi, QUOTONE per i suoi scritti e per il messaggio 44
per quel che riguarda il mio ragionamento non cambia una cippa se si tratta di Guzzi o Motobecane.
E se dovessi scegliere prenderei di certo una stelvio piuttosto che una gs1200
giusta scelta: ottimo intenditore con i miei complimenti!
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=300184
sergius68
13-12-2010, 17:22
Lasciando stare il discorso sulla validità o meno di queste iniziative,
aggiungo pure questo
http://www.etiopia2008.it/il_progetto.html
Stesso numero di Km e pure 4x4 al seguito.....
ma siccome non sono Guzzi qua niente da dire, vero ????
abii.ne.viderem
13-12-2010, 17:28
Prova ad aprire un thread apposito (forse con un paio di anni di ritardo, ma fa niente...) e magari avrai le stesse reazioni.
Zio Erwin
13-12-2010, 17:47
Allora la Guzzi copia BMW anche nei viaggi?
Sono proprio allo sbando.....
Ma almeno cambiate destinazione....
Si vede che vogliono far vedere che dove ci sono state le BMW ci possono andare anche loro.....
Magari sposteranno il raduno da Mandello a Garmisch sperando di avere 40.000 partecipanti.....tutti con le Guzzi.....
Però dovranno aprire il raduno anche ai motocarri perchè non so se hanno mai prodotto 40.000 moto....che poi la differenza coi motocarri è proprio minima....
sergius68
13-12-2010, 17:59
Brutto pure averli davanti agli occhi i motocarri ;);)
OK, okey.... i concetti mi paiono chiari (quindi non sembrerebbe necessario ripeterli...)
Comunque, la Guzzi è alla canna del gas, pur di vendere qualche (una o due...) Stelvio in più supporta anche iniziative umanitarie di dubbia utilità, è capace solo di copiare la biemmewù, ma non nella produzione di motocarri dove (sembra) imbattibile....
Ho dimenticato qualcosa??
P.S. quando comprerò una Guzzi, vi avviso prima....
Dogwalker
13-12-2010, 18:09
Il thread apposito è stato aperto 2 anni fa. Nessuno però si è lamentato di una una presunta pelosità dell'iniziativa umanitaria, quanto semmai del fatto che la descrizione del raid, così come l'itinerario (che nel caso di specie non arrivava a 3000 km, da fare, in quel caso, in 14 giorni) era presa pari pari dal depliant di Viaggi Avventure nel Mondo.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=187099&highlight=wild+africa+tour
La voce dissonante però restò, sorprendentemente, del tutto isolata.
DogW
Con le biemmewù non ci sono problemi....
Stessa discussione sul forum dedicato alla stelvio, molti approvano e qualcuno no e questo fa bene alla discussione.
Generalmente l'acredine è maggiore verso chi si ritiene superiore e in questo trovo molto imbarazzanti alcuni commenti di chi sputa sulla MG :lol::lol:
ale
noiseiskinky
13-12-2010, 18:30
a natale mi compro un bmw, magari divento piu' buono
sergius68
13-12-2010, 18:33
Generalmente l'acredine è maggiore verso chi si ritiene superiore e in questo trovo molto imbarazzanti alcuni commenti di chi sputa sulla MG :lol::lol:
ale
Purtroppo quando si guardano le cose con preconcetti, questo accade spesso ;)
pacpeter
13-12-2010, 21:58
Pacpeter, guarda che Germibestia, tra le altre cose, si occupa proprio di questo. Ha un'esperienza internazionale di molti anni, e nei luoghi più disastrati del mondo. Altro che "dietro la scrivania"...
]quindi mi dite che prendo un mucchio di soldi, li distribuisco in giro ad minchiam alla popolazione e quei soldi verranno usati bene?
oppure li dò ai vari burocrati locali e quelli penseranno al bene della popolazione?
davvero?
io tra etiopia , somalia e gibuti ho un qualche sapere................ecco perchè sono rimasto allibito a sentire queste cose e chiedevo spiega
indianlopa
13-12-2010, 22:09
Mahhh secondo me non e' il mezzo che determina la critica ma il come ....si unisce una girata pubblicitaria con uno scopo umanitario che poi i costi e quindi dei benefici della seconda siano minori senz altro della prima questo x me e' chiaro allora meglio la ktm che 3 anni fa sponsorizzo' giampiero x andare in ZA o la ducati che sponsorizzo la muti onlus che incontrai giusto in ethiopia... A me nessuno mi sponsorizza sen non la touratech e african queen ...se faccio qlcs nelle missioni dove a volte mi sono appoggiato lo faccio di tasca mia, e generalmente lo faccio.
Davide B
18-02-2011, 13:40
Per zio Erwin e chi la pensa come lui,
sono a ricordare alcuni particolari:
Ultimo raduno Guzzi gmg 18.000 presenze.(In proporzione alle moto in circolazione direi fate voi i conti - con la Guzzi fai le avventure, non vai in ufficio o al bar).
Record raduno per singolo modello: 12660 moto Guzzini a Mandello nel 1949.(non c'era internet)
Record palmares vittorie ufficiali 3332.
(l'ultima nel 2006 Daytona mgs01).
Raid Capetown - Asmara nel 1967 con Dingo 50cc.(non c'erano le strade di oggi).
Raid Mandello -Caponord 1927per provare il primo telaio elastico (non c'erano le strade di oggi).
Moto con becco d'uccello (oggi family feeling BMW) già negli anni '50.
Prima galleria del vento.
Prima moto non inglese a vincere il TT.
Potrei andare avanti ore a scrivere, ma preferisco aggiungere questo link di questo stesso sito.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=287432
Date un occhiate . Lamps
Guzzi con la sua storia rischia solo di copiare se stessa..quest'anno sono 90 anni, Siete tutti invitati a Mandello o ai vari raduni in giro per il mondo.
Un popolo che non ha memoria non ha futuro....forse noi italiani siamo un po' cosi' o forse questo non è un forum italiano.
Zio Erwin
18-02-2011, 13:55
Per Davide B e quelli che la pensano come lui....
All'ultimo raduno guzzi tra i 18.000 c'era anche io con la mia BMW.....
Di tutto quello che hai scritto almeno il 90% è stato fatto più di quarant'anni fa....
Certo, puoi andare avanti a scrivere per ore di cose successe probabilmente prima che tu nascessi.....
Nessuno si è mai permesso di mettere in discussione il passato di MOTO GUZZI....
E' il futuro che è ridicolo.....
La MOTO GUZZI di CARLO GUZZI e la moto guzzi di colaninno in comune non hanno più nemmeno MANDELLO.....
E' vero purtroppo quest'anno sono 90 anni di cui gli ultimi 40 di OBLIO e tra un fallimento e una cassa integrazione si sono alternati amministratori delegati, fondi di investimento, mega managers che hanno sperperato immense fortune oltrechè tutto il fascino del brand........
Hai ragione quando scrivi "Un popolo che non ha memoria non ha futuro..." per primi dovrebbero impararlo i diregenti guzzi che non si rendono nemmeno conto di cosa hanno tra le mani.......
interessante vedere quanti amano Guzzi...........non mi spiego però perchè non le comprano
interessante vedere quanti amano Guzzi...........non mi spiego però perchè non le comprano
..il marketing...sempre il marketing.... E' colpa di quella brutta bestia del marketing!
vadocomeundiavolo
18-02-2011, 16:50
Bravo zio, ottima risposta,hai fatto centro.
non credo sia tutto e solo marketing..troppo facile e semplicistico....e poi è come dire che siamo tutti una massa di pecoroni:confused::confused:e che compriamo solo perchè ce lo propongono in un certo modo
non credo sia tutto e solo marketing..troppo facile e semplicistico....e poi è come dire che siamo tutti una massa di pecoroni:confused::confused:e che compriamo solo perchè ce lo propongono in un certo modo
..proprio tutti... no, ovvio!
Ma certo che...
no , non credo.
La Guzzi ha una storia come BMW.....al contrario della tedesca non hanno saputo continuare per una serie di motivi...il marketing è certo uno di questi.
Ma se il prodotto non piace o non è buono hai voglia pompare con il marketing....puoi infinocchiare qlc , all'inizio ma poi.....se fai certi numeri come fà BMW ci sarà anche della qualità
fedelissimo
18-02-2011, 17:27
sicuri che è solo problema di marketing?:mad:
Mi son rotto di sentire ogni volta lezioni da qualcuno,che è più motociclista,ma in cosa!
Ovvio che BMW ha prodotti validi!
Ma anche il suo marketing ha lavorato in modo intelligente con l'intento (anche) di avvicinare alla moto il cliente auto...
E i risultati si vedono da parecchi anni... (nonostante alcuni flop, come il c1 o la serie g).
Per Moto Guzzi invece pochi modelli e assolutamente poco valorizzati!
Esempio: la griso!
Non mi direte che è una brutta moto... cosa ha impedito che in questi anni fosse prodotta e venduta in numeri consistenti, almeno quanto un modello es. HD??
E la bellagio?? Medesima storia...
forse i modelli Guzzi non sono così validi( al contrario di BMW)
e se mancano le basi.......hai voglia col marketing
L'ho fatto e lo rifarei subito, anzi credo che il prossimo anno ne prenderò un'altra:rolleyes: Non sempre una strada secondaria porta male, a volte si impara qualcosa oltre la noia delle frasi fatte, apprese da altri e mai sperimentate, ma ci vuole un minimo di passione, non troppa solo un po'....:rolleyes:
PS non sono interessato alle glorie passate e non amo le obsolete, forse un po' di futuro la Guzzi potrebbe averlo ancora, e poi aborro andare dove va il*gregge:lol:
Zio Erwin
18-02-2011, 18:44
L'errore di guzzi è che sono come il cavallo goloso.....
Invece di ripartire da zero con tanta umiltà con prezzi competitivi e con un business plan quinquennale, escono con prezzi allineati a BMW e scimmiottano anche le moto....
Ma perchè l'utente dovrebbe comprare guzzi quando può avere BMW?
Solo perchè ci ha corso OMOBONO TENNI?
Ma scherziamo?
E' lo stesso errore di Morini, guzzi non ha chiuso perchè dietro bene o male c'è piaggio altrimenti era con le balle per aria....
Morini le moto le ha vendute subito e han fatto a pugni per comprare le ultime....
I managers guzzi sicuramente hanno degli obbiettivi di fatturato per cui pompano per fare volume subito e prendere il premio....
Forse se partissero con l'obbiettivo di vendere moto, quindi numeri e non fatturato, da parte degli utenti ci sarebbe più stimolo......
Il tutto è subito può funzionare solo se si fanno moto veramente belle (ed già un problema questo) in un periodo di mercato rigoglioso.
Fare moto brutte in un periodo di recessione col mercato in forte calo non può portare risultati entusiasmanti....
Fare pubblicità come l'ultima che si vede in questi giorni mi fa tenerezza, stanno raschiando il fondo del barile....
Se alla fine del 2011 non avranno fatto buoni risultati il cazzo glielo cacano eccome.....
Sei sicuro? Se le paragoni a jap concordo, ma con bmw non ci siamo, Stelvio e Norge costano meno di GS e RT, sconti a parte. Competere con jap credo sia impossibile per qualsiasi moto europea.
..la solita solfa...
i prodotti non sono validi...sono brutte...costano come le BMW...ecc. ecc.
Ma qualcuno (le Moto Guzzi) le avrà mai provate?
L'ho fatto e lo rifarei subito, anzi credo che il prossimo anno ne prenderò un'altra:rolleyes: :
ecco, l'eccezione che conferma la regola:confused:
cmq, tanta buona strada, qualunque cosa tu scelga;)
Zio Erwin
18-02-2011, 19:05
Mi han dato la Norge per 4 ore...dopo 25 km l'ho riportata indietro....
Forse se non avessi provato la RT prima l'avrei tenuta un pò di più.....
Davide B
18-02-2011, 22:13
Urca! che polverone.... che se ne parli bene, che se ne parli male purchè se ne parli!!! So benissimo che per Guzzi i suoi allori sono da spolverare, ma dire che il prodotto odierno non è valido, mi sembra esagerato. Di sbagliato c'è sia il marketing che la rete di assistenza. Le moto bene o male se le usi qualche inconveniente lo hanno ed a quel punto l'assistenza è oro. Calcoliamo pure la stampa e la tv le quali certo non "sputano nel piatto dove mangiano" e sicuramente qualcuno si fa influenzare(leggi: pubblicità, Guzzi ne fa pochissima altre BMW in primis tantissima). Con questo non voglio denigrare nessuna marca tanto meno BMW che per storia e modelli la sento molto vicina, però gradirei obiettività e forse un pò di sano campanilismo. Colaninno per ora non mi entusiasma, se si facesse prendere da un pò di sano guzzismo, forse le "cose" volgerebbero al meglio. Guzzi all'estero è più valutata che in patria, guardate su youtube, si trovano prove di riviste straniere della 1200sport 4v e di MGS01, assolutamente assenti in italiano. Questo la dice lunga riguardo gli investimenti del gruppo Piaggio.Sveglia! Colaninno, dai le moto da provare ai giornalisti e magari sulla stessa rivista fai un pò di pubblicità, forse qualcosa in più si ottiene. Io lavoro nel commercio e vi posso assicurare che si vende quello che si pubblicizza meglio e non necessariamente il miglior prodotto (ovviamente tale prodotto non deve essere una "ciofeca"). Scusate se son stato prolisso ma è un discorso "de core" Saluti a tutti.
Se un domani decidessi per un raid in terre asiatiche o africane, forse opterei per la moto con la rete di assistenza più diffusa (vedi BMW o Honda), ma per ora che giro nel vecchio continente, la Guzzona non ha nulla da invidiare a nessuno.
PS: io di Guzzi ne ho avute due, ma fino che non superano i 200.000km mi sembra di venderle ancora in rodaggio!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |