Visualizza la versione completa : suzuki dr 800
Chi ne sa qualcosa ? non lo ricordavo, ne ho visto uno e mi sono innamorato, se ne trovano a due soldi , lo metterei volentieri in garage
Ci sono diversi estimatori del genere.
La prima moto col becco.
Rumpestump
11-12-2010, 23:46
Anche io ho avuto il DR750. Sinceramente non è il massimo per farci fuori strada e neanche come stradale è una meraviglia. E' un monocilindrico con un bel pò di vibrazioni e dei freni non adatti al peso della moto che se non ricordo male era di circa 215 Kg......
.............. io comunque mi ci sono divertito tantissimo :eek::eek::eek::eek:
..... a parte una brutta esperienza :confused:
vicocamarda
11-12-2010, 23:49
Io ho avuto (in prestito) l'800. Mi ci sono divertito parecchio, considera che è il più grosso monocilindrico mai costruito (almeno una volta ora non saprei) ed ha una coppia spaventosa, ci facevo certe penne chilometriche :lol:
A me piace
ankorags
12-12-2010, 00:10
Si credo anchio che l'800 Big sia rimasto il più grosso mono costruito ed era piuttosto pesante, e le prove su strada delle riviste del settore lo mettevano sempre a confronto con le bicilindriche.
Mi ricordo che chi ce l'aveva ne era entusiasta ma si lamentavano delle vibrazioni, a me non è mai piaciuto ma forse perchè in quegli anni avevo l'AT750 (my'93) che per me era il massimo del massimo :smile:
Nel caso del DR750 il peso a secco dichiarato era 179 kg.
Comunque non poco.
Panzerkampfwagen
12-12-2010, 10:04
DR650 Djebel. Se vuoi spendere due lire questo è molto meglio.
Rumpestump
12-12-2010, 15:24
Un'altra particolarità che ricordo è che bisognava fare l'abitudine a vedere il becco che "andava dritto" mentre facevi le curve.
ettore61
12-12-2010, 15:30
Provato il 750, un cancello, non piegava nemanco morta.
Rumpestump
12-12-2010, 15:34
Aveva il baricentro abbastanza alto
Io ho avuto il DR750.
BIG!
Anch'io, la mia prima moto...!
Pistone troppo grosso... metterla in moto richiedeva ogni volta un rito voodoo... oppure una batteria da camion...
Poi dopo un po' l'imbiellaggio andava a farsi benedire e con lui la distribuzione...
In effetti, la mia era rossa come la attuale GSA, il colpo d'occhio era molto simile al GS1200 adv...
Perchè no... se ti capita è certamente una bella esperienza...!
Provata quest'estate quella di un compagno di merende.
A me è parsa una bicicletta, motore niente male, su strada si fa portare con disinvoltura, in off non ne ho idea ma non promette male ;)
Aveva anche il serbatoio a doppio scomparto....il chè non era poi una cattiva soluzione
nonholenduro
12-12-2010, 22:22
Se ne trovi una come quella di Gaston Rahier prendila !
http://www.rallye-tenere.net/Bilder/Rallye_Website_neu/SUZUKI%20Big/Big6.jpg
Nel caso del DR750 il peso a secco dichiarato era 179 kg.
Comunque non poco.
comunque oggi tali cilindrate non son piu' tanto lontane, oggi ktm va verso i 700 cc con i mono.E la "nuova" tenere' 660 pesa di piu' del dr big...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |