Visualizza la versione completa : Manopole completamente liscie
Con la mia k1200s del 2005, dopo soli 40k km mi sono ritrovato con la gomma delle manopole completamente liscia...e non è che metta la cartavetrata sul palmo dei guanti...
anche voi avete riscontrato questa usura precoce?
x la sostituzione delle stesse (che sono anche riscaldate) siete ricorsi a ricambi originali o aftermarket e nel caso da chi le avete prese? essendoci poi anche il riscaldamento per la sostituzione attenderò il prossimo tagliando per farlo fare direttamente al conce...
Paolo Grandi
11-12-2010, 18:50
..... essendoci poi anche il riscaldamento per la sostituzione attenderò il prossimo tagliando per farlo fare direttamente al conce...
Occhio che ti rapina.
Fai un "cerca" (anche nelle VAQ) e trovi come sostituire solo la parte in gomma, con pochi euro ;)
Io per il mio stile di guida, immagino, mi tocca cambiarle ogni anno perché le finisco. Da quest'anno la ditta Ariete ne fa un tipo identiche alle originali e predisposte per la versione riscaldate con lo stesso diametro interno ma mi sembrano un po più rigide. Sto parlando della sola manopola di gomma.
Lamps.....Holdy
Forum iPhone mobile
Comunque è vero, si consumano abbastanza in fretta, 40.000 km è già un discreto risultato.
Qualcuno è riuscito a cambiare solo la gomma delle manopole riscaldabili con pochi euro; è fattibile, ma ci vuole una grande delicatezza nel taglio della vecchia gomma, perché basta un niente per rovinare le resistenze elettriche.
Ci dovrebbe essere una VAQ al riguardo.
Confermo si consumano a giardarle. Forse sono fatte con plastiche reciclabili :lol:
ho letto il topic della sostituzione fai da te....non vorrei rischiare di tagliarle, toglierle e non riuscire a rimontarle...
dai commenti deduco quindi che o pochi hanno raggiunto il chilometraggio del cambio manopole o pochi le hanno sostituite (tenendosi quindi quelle consumate)....
@holdy essendo un mangiamanopole ti sei quindi ingegnato per fare la sostituzione per conto tuo?
Si le ho sempre cambiate da solo, e montato manopole in gel, l'operazione non è complessa, dipende dal tipo di manopola che hai, le prime avevano un filamento nudo sotto la gomma, mentre le ultime hanno un circuito stampato e li è più semplice intervenire.
Procurati una lametta da barba di quelle di una volta e vai tranquillo.
Lamps.......Holdy
Forum iPhone mobile
Luponero
19-12-2010, 19:58
E' un "difetto" vergognoso visto quello che si pagano queste moto.
W la bmw !! ma dove le fanno ? nel paese di marzapane !?!?! LOL !!!
Cambiate anche io, è semplice!
Quelle in gel durano ancora meno, offrono più grip e più confort. Se volete manopole che durano, troverete in mano un pezzo di legno che vi trasmette ogni microvibrazione e che scivola ogni volta.
Lamps......Holdy
Forum iPhone mobile
per dire, quelle di mamma honda sono ugualmente delicate ed inoltre notoriamente anneriscono pure la mani per mesi. Anche io penso che sia un giusto compromesso tra comfort, grip e durata. Non voglio sapere invece cosa costa il ricambo, questo è il punto, secondo me ...
Costa caro, perché non cambiano solo la manopola, ma anche tutta la parte elettrica e meccanica sottostante. Per tale ragione sono in proporzione estremamente care anche le manopole originali non riscaldabili.
... chissà perchè, era come se me lo sentissi :lol:
Sui vostri modelli mettono quelle scadenti! Sulla S sono perfette :lol:
iceunstable
20-12-2010, 12:20
.....io che sono barbone..l'ho revisionato con il "nastro" delle racchette da tennis...:lol::lol: e non fà nemmeno schifo.....quasi.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |