Entra

Visualizza la versione completa : Manopole completamente liscie

lukege
11-12-2010, 16:18
Con la mia k1200s del 2005, dopo soli 40k km mi sono ritrovato con la gomma delle manopole completamente liscia...e non è che metta la cartavetrata sul palmo dei guanti...

anche voi avete riscontrato questa usura precoce?

x la sostituzione delle stesse (che sono anche riscaldate) siete ricorsi a ricambi originali o aftermarket e nel caso da chi le avete prese? essendoci poi anche il riscaldamento per la sostituzione attenderò il prossimo tagliando per farlo fare direttamente al conce...

Paolo Grandi
11-12-2010, 18:50
..... essendoci poi anche il riscaldamento per la sostituzione attenderò il prossimo tagliando per farlo fare direttamente al conce...

Occhio che ti rapina.
Fai un "cerca" (anche nelle VAQ) e trovi come sostituire solo la parte in gomma, con pochi euro ;)

holdy
11-12-2010, 19:04
Io per il mio stile di guida, immagino, mi tocca cambiarle ogni anno perché le finisco. Da quest'anno la ditta Ariete ne fa un tipo identiche alle originali e predisposte per la versione riscaldate con lo stesso diametro interno ma mi sembrano un po più rigide. Sto parlando della sola manopola di gomma.

Lamps.....Holdy

Forum iPhone mobile

Wotan
12-12-2010, 10:52
Comunque è vero, si consumano abbastanza in fretta, 40.000 km è già un discreto risultato.
Qualcuno è riuscito a cambiare solo la gomma delle manopole riscaldabili con pochi euro; è fattibile, ma ci vuole una grande delicatezza nel taglio della vecchia gomma, perché basta un niente per rovinare le resistenze elettriche.
Ci dovrebbe essere una VAQ al riguardo.

Glock
12-12-2010, 21:37
Confermo si consumano a giardarle. Forse sono fatte con plastiche reciclabili :lol:

lukege
19-12-2010, 17:37
ho letto il topic della sostituzione fai da te....non vorrei rischiare di tagliarle, toglierle e non riuscire a rimontarle...

dai commenti deduco quindi che o pochi hanno raggiunto il chilometraggio del cambio manopole o pochi le hanno sostituite (tenendosi quindi quelle consumate)....

@holdy essendo un mangiamanopole ti sei quindi ingegnato per fare la sostituzione per conto tuo?

holdy
19-12-2010, 19:00
Si le ho sempre cambiate da solo, e montato manopole in gel, l'operazione non è complessa, dipende dal tipo di manopola che hai, le prime avevano un filamento nudo sotto la gomma, mentre le ultime hanno un circuito stampato e li è più semplice intervenire.
Procurati una lametta da barba di quelle di una volta e vai tranquillo.

Lamps.......Holdy

Forum iPhone mobile

Luponero
19-12-2010, 19:58
E' un "difetto" vergognoso visto quello che si pagano queste moto.

SUV
19-12-2010, 20:10
W la bmw !! ma dove le fanno ? nel paese di marzapane !?!?! LOL !!!

Gioxx
19-12-2010, 20:34
Cambiate anche io, è semplice!

holdy
19-12-2010, 22:28
Quelle in gel durano ancora meno, offrono più grip e più confort. Se volete manopole che durano, troverete in mano un pezzo di legno che vi trasmette ogni microvibrazione e che scivola ogni volta.

Lamps......Holdy

Forum iPhone mobile

Abacus
20-12-2010, 00:56
per dire, quelle di mamma honda sono ugualmente delicate ed inoltre notoriamente anneriscono pure la mani per mesi. Anche io penso che sia un giusto compromesso tra comfort, grip e durata. Non voglio sapere invece cosa costa il ricambo, questo è il punto, secondo me ...

Wotan
20-12-2010, 02:18
Costa caro, perché non cambiano solo la manopola, ma anche tutta la parte elettrica e meccanica sottostante. Per tale ragione sono in proporzione estremamente care anche le manopole originali non riscaldabili.

Abacus
20-12-2010, 09:27
... chissà perchè, era come se me lo sentissi :lol:

Glock
20-12-2010, 10:08
Sui vostri modelli mettono quelle scadenti! Sulla S sono perfette :lol:

iceunstable
20-12-2010, 12:20
.....io che sono barbone..l'ho revisionato con il "nastro" delle racchette da tennis...:lol::lol: e non fà nemmeno schifo.....quasi.....