Entra

Visualizza la versione completa : Copriserbatoio Bagster

Appoggio
11-12-2010, 11:33
Ciao a tutti, avrei bisogno di un'informazione e forse qualcuno di voi può aiutarmi.
Tra poco ritirerò la mia K1300R lightgrey e vorrei dotarla di copriserbatoio bagster, così come ho fatto con tutte le altre mie moto in passato trovandomi sempre molto soddisfatto.
Il problema è che non riesco a capire quale sia il codice colore giusto per quello che BMW definisce lightgrey. Sul sito Bagster sono previsti sia il "grigio chiaro" sia il "bianco". A questo punto sarebbe facile pensare che il colore giusto sia il grigio chiaro, ma il codice colore previsto per la K1300R (1510A) è lo stesso utilizzato per la K1200R Sport grigio opaco, quindi se il copriserbatoio dovesse essere di quel colore non andrebbe bene per la mia lightgrey che, come sappiamo, è molto più chiara.
Se ne potrebbe desumere quindi che il colore "giusto" sia quello che sul sito Bagster definiscono "bianco", peccato che se si fa una ricerca su google digitando"colore bagster k1300r lightgrey" risulti corrispondente al "grigio chiaro" del sito Bagster, quindi lo stesso del K1200 R Sport di cui sopra.
I rivenditori ne sanno meno di me ed avendo probabilmente avuto molti problemi con colori sbagliati, se ne lavano le mani: scelgo io e mi tengo quello che arriva :confused:
Quindi chiedo a voi: c'è qualcuno che abbia preso il bagster per la sua k1300r lightgrey e mi possa aiutare?? :!:
Grazie!

Zetatitti
11-12-2010, 18:51
Bel quesito!!! ma scusa a che ti serve il copri serbatoio cmq bando alle domande sciocche provo a fare una ricerca tra i miei amici se trovo qualcosa ti faccio sapere.Ciao
complimenti per l'acquisto!!

Appoggio
11-12-2010, 20:24
Grazie per l'interessamento!

Zio Marko
12-12-2010, 11:35
hai provato ad inviare una mail all'azienda con foto della moto allegata?

Appoggio
12-12-2010, 13:09
Infatti, proverò. Purtroppo però l'importatore italiano è cambiato da poco e risponde un call center che ti dice di rivolgerti ai rivenditori...che però non ne sanno di più, non avendo in dotazione alcun campionario!
Solo per questo modo di fare sti francesi (la bagster è francese) meriterebbero che non si comprassero i loro prodotti, purtroppo però sono di ottima qualità ed io mi sono abituato ad utilizzarli. Gran comodità per la borsa serbatoio e massima protezione per il serbatoio stesso. In più le moto che ho avuto con il copriserbatoio montato mi piacevano anche di più, speriamo anche la Kappa :)

lello82
01-03-2011, 23:31
Appoggio novità sul copriserbatoio!? Forse lo voglio prendere anche io in vista di una vacanza in Sardegna questa estate!ma il prezzo!? Grazi mille

lello82
02-03-2011, 10:55
Na un altra cosa! Il silk delk1300r a quale colorazione corrisponde sul dito della bikerfactory!? Il vermiglio madreperla o al grigio cielo!? E se lo prendessi nero del 1200!? I serbatoi sono uguali!? Ma poi la borsa da serbatoio piccola originale la potrei montare!? Io credo di si avendo i lacci regolabili o no!?

Appoggio
02-03-2011, 21:56
ciao Lello. il vermiglio è l'orange e il grigio cielo è in pratica il grigio medio metallizzato. Il sito bagster non è molto d'aiuto, ti puoi aiutare confrontando i vari codici.
Il serbatoio e quindi il copriserbatoio sono gli stessi tra 1200 e 1300, tu dovresti prendere il nero, è il colore più vicino al silk
Quanto al prezzo, nuovo l'ho pagato 124 Euro, considera però che dovrai prendere anche una borsa della bagster, dato che il copriserbatoio ha gli agganci universali solo per quelle.
Non penso proprio si possa montare la borsa BMW, anche con i lacci. O meglio, forse si riesce, ma la resa estetica e pratica potrebbe non essere delle migliori!

P.S. Io comunque vendo il mio bagster bianco e penso che questa sarà la prima moto che terrò senza copriserbatoio, per due motivi:
1. il lightgrey mi sembra relativamente poco delicato, quindi posso evitare la protezione del serbatoio senza che l'occhio continui a cadermi su antiestetici graffi della vernice del serbatoio stesso;
2. E' davvero molto molto bella tutta nuda!

lello82
02-03-2011, 22:41
Si si hai perfettamente ragione nuda tutta la vita! Ma siccome ho intenzione di stare una settimana in giro per la sardegna girando per le spiagge con zavorrina al seguito una protezione per il serbatoi non mi dispiacerebbe affatto! Solo in quelle circistanze in cui si viaggia, per proteggerla ulteriormente :-) comunque fisse stato nero l'avrei preso! Detto ciò priverò la borsa originale BMW regolandola con le cinghie. Alle brutte mi prendo pure la borsa :-)

Appoggio
03-03-2011, 18:48
comunque fisse stato nero l'avrei preso! :-)

Attenzione Lello, il copriserbatoio nero per k1300r c'è, anche se su sito sembra di no se cerchi i colori in base all'anno di produzione della moto
Chiedi conferma al rivenditore Bagster più vicino a casa tua, ma vedrai che è così :)

In ogni caso, se sei un po' fissato come me, il bagster è una fi.ga.ta pazzesca:cool:

lello82
03-03-2011, 19:27
Infatti! Hai ragione! Deve rimanere immacolata pur viaggiando. E credo che sia la soluzione migliore. Poi una volta a casa la rimetti nuda :-)

Liuks
24-06-2012, 15:50
Ma secondo voi è di qualità maggiore il copriserbatoio bagster oppure quello di topsellerie?.... A video sembra meglio rifinito quello bagster.... Ma costa il doppio :'(

lello82
24-06-2012, 18:26
Io ho preso snche la borsa serbatoio rider! Uno spettacolo! Presto posterò le foto :-)

Liuks
25-06-2012, 18:54
Ma a parità di anno, esistono più modelli di copriserbatoio? Ne ho visto un paio su ebay che sembrano avere un decoro vicino al foro del serbatoio...

@Lello: il modello riders ha la protezione per la pioggia ed il porta cartina?...quanto l' hai pagata? Ed il copriserbatoio?

lello82
25-06-2012, 23:01
Si e' quello. L'ho trovato usato, ma MSI montato ( quindi nuovo a 90€). Nuovo sta mi pare a 150€. Il copri altre 120. Ti posto le foto donani

Liuks
27-06-2012, 20:56
Ciao Lello,puoi postare due foto da "sopra" e dove ci sono i lacci che la legano al telaio? Giusto per vedere che effetto che fà.... È ben aderente? Ciao

lello82
27-06-2012, 21:06
Perfetto! Tra un po' svendo e ti faccio le foto e le posto subito :-)

lello82
27-06-2012, 21:27
Ecco le fotohttp://img.tapatalk.com/5ea7f0ff-5e6b-cb56.jpg
http://img.tapatalk.com/5ea7f0ff-5e7f-ab37.jpg
http://img.tapatalk.com/5ea7f0ff-5e90-0208.jpg
http://img.tapatalk.com/5ea7f0ff-5e9f-5322.jpg
http://img.tapatalk.com/5ea7f0ff-5eba-1937.jpg

Liuks
28-06-2012, 00:20
Bella... Il copriserbatoio sembra anche ben aderente...grazie

lello82
28-06-2012, 00:28
Si molto :-) se ti serve altro fammi sapere :-)