PDA

Visualizza la versione completa : Plexiglass rigato (Pepot aiuto)!!!

drlukas
30-05-2005, 17:23
Ho acquistato un cupolino usato e sorpresa era tutto rigato. Piccole righe da cattivo lavaggio.
Qualcuno conosce un prodotto per eliminare le righette infami.

maidiremai
30-05-2005, 17:34
Cerca uno che lavora le lastre di plexiglass
non è solo il prodotto, ci vogliono anche le macchine..

MattT3
30-05-2005, 17:36
... sembra un suicidio ma ... polish e tanto olio di gomito ... ritorna come nuovo ... io l'ho fatto su uno scudo di una guzzi e devo dire che il risultato è stupefacente ... se poi hai una lucidratrice con pelle d'agnello ... o qualcosa del genere ... (PS: nei centri commerciali le trovi per 9.90 euri ... funzionano una volta sola ... comunque ...) ... viene una meraviglia .

credo che vada anche per la plasticaccia tua ...

The Duck
30-05-2005, 17:38
... sembra un suicidio ma ... polish e tanto olio di gomito ... ritorna come nuovo ... io l'ho fatto su uno scudo di una guzzi e devo dire che il risultato è stupefacente ... se poi hai una lucidratrice con pelle d'agnello ... o qualcosa del genere ... (PS: nei centri commerciali le trovi per 9.90 euri ... funzionano una volta sola ... comunque ...) ... viene una meraviglia .

credo che vada anche per la plasticaccia tua ...

Confermo al 100%, sempre che le righe non siano troppo profonde!

drlukas
30-05-2005, 17:40
Si ma il polish non riga? A me hanno consigliato il dentifricio!!!!!!!!

tamrac
30-05-2005, 17:42
Prova con la Preparazione " H " :lol: :lol: :lol: :lol:

xero70
30-05-2005, 17:44
Prova con la Preparazione " H " :lol: :lol: :lol: :lol:

Importante, PH neutro!!!!!

MattT3
30-05-2005, 17:45
... con il dentifricio però togli i graffi su superfici molto più delicate ... tipo cellulare e palmare ... lo so che il polish riga ed è per questo che ho inziato con ... sembra un suicidio ... ma vedreai ... dopo un po' che ti smaroni a lucidare avviene la magia ...

dovresti riprendere un vecchio post che diceva più o meno così ...

birra
cospargi di polish
birra
inizi a grattare
cazzo che graffi
birra
continui a lucidare
cazzo che graffi
birra
continui a lucidare
cazzo che graffi
birra
continui a lucidare
cazzo che graffi
birra
continui a lucidare
cazzo che graffi
birra
continui a lucidare
cazzo che graffi
birra
continui a lucidare
cazzo che graffi
birra
continui a lucidare
cazzo che graffi
birra
continui a lucidare
birra
birra
oh cazzo ... i graffi se ne vanno ...
continui a lucidare
oh cazzo ... era solo un illuzione ...
continui a lucidare
birra
continui a lucidare
cazzo che graffi
birra
dai che viene
lucida lucida lucida
dai che viene
dai che viene ...
...
...
...
... beh è meglio che finisca domani sera ... sono un po' ubriachino ... :lol:

The Duck
30-05-2005, 17:48
Fai attenzione al dentifricio, solamente alcune marche non contengono abrasivi violenti che ti righerebbero sicuramente il Plexiglass! Anni fa facevo proprio una dimostrazione per fare vedere come si rigava il contenitore di una cassetta musicale passandoci sopra il dentifricio.

Il polish di buona marca non graffia, provalo comunque in un angolo prima di lanciarti su tutta la superfice del cupolino!

Guanaco
30-05-2005, 18:08
Una volta uno che lavora alla Swatch mi ha detto che c'è un prodotto apposito per togliere i graffi, anche di una certa rilevanza, dai vetri di quegli orologi da polso... che poi non sono appunto di vetro, ma di plastica. Mi diceva che torna tutto come nuovo...

Insomma, se non sei convinto del polish prova a chiedere a loro...

pepot
30-05-2005, 18:26
confermo per il polish e per la fatica da fare ....................
risultato garantito tranne che non sia stato rigato con un chiodo
;) ;) ;)
se passi da un carroziere (che magari conosci) ti fai lui il lavoro e gli dai 5 euro

pepot
30-05-2005, 18:51
Argomento già trattato approfonditamente: il polish va benissimo ma serve quello da carrozziere di buona qualità (è a pasta più fine).
Se lo dai con l'apposito attrezzo con il tampone circolare che ruota (costa una 15na di €) il lavoro viene ottimamente e non fatichi nemmeno più di tanto. ;)
100%%%
;)

xero70
30-05-2005, 20:56
Io i vetri degli swatch li lucidavo con il Duraglit (Ovatta imbevuta per lucidare l'ottone), ci voleva molto tempo, però il risultato è garantito. Pensare di fare un cupolino abbastanza grande mi deprime un poco.

alpneus
30-05-2005, 22:09
se passi da un carroziere (che magari conosci) ti fai lui il lavoro e gli dai 5 euro

l'unica cosa da fare ... ;) ;) ;) ;)

duffy
30-05-2005, 22:28
Con il Sintoflon crema, un po' alla volta li togli a meno che non siano troppo profondi, a quel punto io ci sono riuscito con il Displex: è un pulitore di display per telefonini, che ho trovato da uno che li ripara. Risultato eccezionale.

andela
31-05-2005, 08:43
La Hein Gericke ha un prodotto in stick che e' polish per plastica .

Costa circa 10 € , che a mio avviso e' un furto.

AlbertozzoGS
23-08-2005, 16:47
quello per l'argento. Funziona perfettamente ;)

Pet
23-08-2005, 17:00
Il polish o prodotti similari tolgono anche la "sabbiatura" dovuta a sabbia di deserto?

Lamps

obrad
23-08-2005, 23:34
ho visto nel catalogo di HG un prodotto per risolvere problemi del genere,la funzionalità però non conosco,inoltre si usa senza birra

Theduke
24-08-2005, 06:52
usato il polish ai siliconi e un tampone in spugna sul trapano. Fatto sul parabrezza della vespa di mia madre che era devastato (praticamente grigio) sui graffi profondi non si riesce a fare molto ma sulle righe da lavaggio il risultato è garantito. tornato trasparente!! :D :D :D :D

Igli
24-08-2005, 09:47
Xerapol www.xerapol.de/ acquistato d D-Mail www.dmail.it direi che funziona
bene, per un paio di graffi piuttosto profondi ho usato il rimuovi graffi arexon
e tanto olio di gomiti :lol: :lol: