Entra

Visualizza la versione completa : consiglio perdita olio forcelle

cagliostro
10-12-2010, 00:44
sono in patagonia con l hp2, e ho un leggero trafilaggio d olio dallo stelo sinistro delle forcelle, voi sapete che tipo d olio devo usare per rabboccare la perdita...e un eventuale alternativa all olio normalmente consigliato...?un qualsiasi olio idraulico..?
cosa rischio se finisco totalmente l olio..?

grassie

speedy
10-12-2010, 01:19
prova a prendere una pellicola fotografica , o simile , e cerca di pulire il raschia olio .
qualche volta funziona .
se sei bravo e fortunato .
forse è solo qualche piccola particella di sabbia .

la capacita' di olio per singolo stelo è di 0.67 L .
sae 05 .
puoi usare anche un 07 o 10 al max .

se perdi TUTTO l'olio la forcella non lavora piu'.
quindi rimani impaccato.

certamente troverai una soluzione in loco.

auguri

ciao Speedy

gianluGS
10-12-2010, 12:34
ti sconsiglio vivamente di cambiare l'olio in Patagonia, a meno che tu non la porti da un mekka.
Se ti beccano a togliere olio ti arrestano, lì le norme anti inquinamento sn molto strette.
Piuttosto smonta il parastelo in plastica, con un cacciavitino(stando attento a nn rigare lo stelo) scalza lentamente il parapolvere, puliscilo con crc o WD40 e un fazzoletto di carta accuratamente, passa un pezzo di negativo-foto fra il paraolio e lo stelo passandolo per tutto il periplo dello stelo.
Fallo più volte spruzzando WD40 finchè non vedi pulito.
Poi riempi il tutto con grasso al lithio abbondando(tanto quello in eccesso poi lo togli una volta rimontato il parapolvere).
Chiudi il parapolvere e così ti durerà un altro mese.
Quando rientri in Italy cambia entrambi i paraolii e metti un sae W10 Motul o SAE 7,5 Ohlins

SAW
10-12-2010, 20:37
Se non dicevi che sei in patagonia avresti fatto molta più compassione e avresti ricevuto il quadruplo di consigli :lol:

gianluGS
10-12-2010, 22:47
Se non dicevi che sei in patagonia avresti fatto molta più compassione e avresti ricevuto il quadruplo di consigli :lol:

:lol::lol::lol:

cagliostro
11-12-2010, 01:45
ho provato a fare quello che mi avete detto,speriamo funzioni...grazie della collaborazione,spero di non dovervi piu contattare per questi problemi...quando arrivo vi faccio una relazione sui vari piccoli ( e spero piccoli) inconvenienti

dimenticavo..se non ero in patagonia non sarebbe stato un problema..non credi gundam..?

amay450
11-12-2010, 10:16
cagliostro...sei una tassa!!!!
possibile che devi sempre farci rosicare?
..comunque in bocca al lupo e sgomma anche per noi

SAW
11-12-2010, 10:37
che dire cagliostro, non fa una piega.

Ricordati di fare qualche foto.....

cagliostro
13-12-2010, 03:23
provato il consiglio ma non ha funzionato...comunque golpe de nalgas ( DETTO ALLA SPAGNOLA) trovato un meccanico molto bravo in questi posti sperduti che mi ha tolto le forcelle pulite e risolto il problema...se vi capitasse di essere a rio gallego e di avere un problema andate dal concessionario yamaha del posto, e gente molto professionale..

ciao e grazie a tutti