Visualizza la versione completa : motociclismo: i motociclisti truccano la targa
A pag 108 di motociclismo nuovo... i motociclisti truccano la targa!
E' stato preso atto di questo atteggiamento e si parla di un inasprimento delle sanzioni.
Per me si tratta di legittima difesa contro limit assurdi e successivo autovelox...
poi a tutto c'è un limite.
ovvio che se hai la targa sporca e se ti fermano scappi E' GIUSTO che ti facciano un culo grosso come una casa.
Iefi scendevo intorno ai 90-100 dalla valsusa ed un missile dotato di SRAD mi ha sorpassato (sul dritto ovviamente!) ad una velocità assurda.... targa inclinata all'inverosimile! Ecco qui la patente straciata ci starebbe anche!
ma se una pattuglia ti blocca e tu (che magari non andavi neppure così forte) ti fermi..... beh... a me è capitato e se trovi qualcuno che ragiona a volte ce la si cava con un "mi raccomando ... pulisca subito la targa" o al massimo 35 iuri e via.
Staremo a vedere....
barbasma
30-05-2005, 15:23
bell'avatar :D :lol:
avatar gia' visto, ma racchiuse in se...tutto! :eek:
bell'avatar :D :lol:
Grassssieeee!!!!
Piace molto anche a me :cool:
BurtBaccara
30-05-2005, 15:40
Sode ! :D
er-minio
30-05-2005, 15:40
Stavo cercando di leggere il tuo intervento e di dare una risposta semi-sensata sull'argomento.
Ma qualcosa, qualcosa di diabolico, di morbido e piacevole, qualcosa che non capivo, qualcosa che mi guardava, mi puntava... insomma: qualcosa distoglieva la mia attenzione dal tuo post.
Devo capire cosa, ma sono troppo distratto... da qualcosa.
barbasma
30-05-2005, 15:44
beh se al posto della targa ci fosse quell'avatar penso che ci sarebbero meno problemi... :lol: :lol:
Caro Romargi, purtroppo la legge è legge e nessuno può arrogarsi il diritto di decidere se la propria velocità "non è poi così forte".....
E questo vale per tutto.
Altrimenti quando faccio manovra potrei togliere le cinture, se faccio un pezzo di 100 metri sino al mio box potrei togliere il casco e così via.
Dura lex sed lex mi pare....
Per il resto chi tarocca la targa è contro la legge.
Punto e basta.
Caro Romargi, purtroppo la legge è legge e nessuno può arrogarsi il diritto di decidere se la propria velocità "non è poi così forte".....
E questo vale per tutto.
Altrimenti quando faccio manovra potrei togliere le cinture, se faccio un pezzo di 100 metri sino al mio box potrei togliere il casco e così via.
Dura lex sed lex mi pare....
Per il resto chi tarocca la targa è contro la legge.
Punto e basta.
D'accordissimo!
Però è il solito discorso... solita considerazione e luogo comune, ma purtroppo vero, che per colpa dei soliti ci rimette tutta la categoria....
Quello che volevo dire è che a volte trovo dei rappresentanti del "braccio viulento della legge" che capiscono... l'ultima volta che mi hanno fermato ero con un amico con la targa sporca (io ovviamente perfettamente in regola :lol: ) e gli hanno detto "mi raccomando... pulisca la targa... non per noi ma oggi siamo in tanti... non vorrei che le facessero un'altra multa!".
Altr volte invece trovi delle persone strafottenti....
Mi rendo conto che la legge deve essere applicabile OGGETTIVAMENTE e non lasciare spazio a considerazioni personali però... sono curioso di vedere cosa capiterà adesso!
ErMonnezza
30-05-2005, 16:14
Ipnotico! :eek:
...personalmente comunque non mi sento motociclista al pari di quello che sporca la targa o la copre con la catena, ANZI.
Chi attua comportamenti di questo tipo "dichiara" la propria volontà a trasgredire le leggi e, se devo essere sincero, le volte che ho visto motociclette con targhe sporche/alterate quasi mai (ripeto quasi mai) andavano semplicemente allegri bensì andavano in maniera molto pericolosa!!! :confused:
Piuttosto (la mia è una provocazione) si potrebbe valutare (visto il costo sociale degli incidenti) un contributo statale alle piste affinche abbassino i costi per i privati così da favorire chi non riesce, con la propria moto, ad andare a velocità da codice sulle strade aperte al pubblico.....
alfred_hope
30-05-2005, 16:27
Piuttosto (la mia è una provocazione) si potrebbe valutare (visto il costo sociale degli incidenti) un contributo statale alle piste affinche abbassino i costi per i privati così da favorire chi non riesce, con la propria moto, ad andare a velocità da codice sulle strade aperte al pubblico.....
Giusto ieri mi sono preso con un mio amico jappo munito... siamo molto amici ma vediamo la moto in modi diversi e ci scorniamo spesso, insonna dal discorso che le protezioni non servono un ca22o (per lui), all'abs serve ai bambini mongoli (per lui), ed io in autostrada faccio 270 km/h (sempre lui) siamo arrivati al fatto che lui in pista non ci và semplicemente perchè costa troppo.
E li non ho più saputo cosa dire... credo che abbia ragione.
Di sicuro non ha ragione a sfogarsi in strada...
PS: tanto per far chiarezza il mio amico guida la moto da 21 anni e non si mai storto un capello... e adesso mi tocco che non vorrei menargliela!
calimero
30-05-2005, 16:30
In Italia, paese dove i politici (che dovrebbero dare il buon esempio) rubano, dove è ammirato chi imbroglia, chi evade le tasse, chi elude le leggi e si fa beffe della giustizia, non meravigliamoci poi se certe cose accadono.
Che esempi si hanno dalle ISTITUZIONI? è un susseguirsi di scandali... :( :( :confused:
alfred_hope
30-05-2005, 16:32
Giusto ieri mi sono preso con un mio amico jappo munito... siamo molto amici ma vediamo la moto in modi diversi e ci scorniamo spesso, insonna dal discorso che le protezioni non servono un ca22o (per lui), all'abs serve ai bambini mongoli (per lui), ed io in autostrada faccio 270 km/h (sempre lui) siamo arrivati al fatto che lui in pista non ci và semplicemente perchè costa troppo.
PS: tanto per far chiarezza il mio amico guida la moto da 21 anni e non si mai storto un capello... e adesso mi tocco che non vorrei menargliela!
Ahhh aggiungo per rimanere in topic... si è costruito un meccanismo per ruotare la targa che ha nascoso dietro il sellino... se và tranquillo la targa è giù, se spara la tira sù, e tutto questo lo può fare in movimento... E che quel peggio è che una volta in autostrada la stradale l'ha fermato perchè aveva annusato qualcosa, ma vista la novità non gli hanno fatto nada :mad:
(..) Chi attua comportamenti di questo tipo "dichiara" la propria volontà a trasgredire le leggi (..)
Tutto vero.. specialmente quando vedi passare moto con la targa orizzontale.
Però.
Però.. poi ti capita di conoscere un tranquillissimo signore tutt'altro che smanettone, tutt'altro che dedito ad infrangere la legge.. con il suo vecchio K con la targa coperta da una patina di fango.. e scopri che dopo aver preso due autovelox andando alla spaventosa velocità di 70 orari nel solito viale a due corsie con limite a 50 "messo apposta per fare soldi".. cosa gli dici?
La mia targa é sempre pulita, e non ho la catena... per adesso..
Per favore romargi togli quell'avatar, non riesco a leggere i post, rischio delle crisi di strabismo!
30-05-2005, 16:51
Trattasi di legittima difesa!
quelle tette mi ricordano quelle di margot .................
la amata di lupin :lol: :lol:
calimero
30-05-2005, 16:56
quelle tette mi ricordano quelle di margot .................
la amata di lupin :lol: :lol:
ma se l'è mai "fatta" Margot? :eek: :( :!:
eugeniog
30-05-2005, 16:57
......
....per ora anche la mia...... ma non so per quanto..... oggi ho pagato la terza multa per velocità siderale di 70 km/h - 5km/h (di abbuono) = 65km/h, presa in un posto qualunque di un paesino qui vicino con il limite di 50km/h....... :mad::sad11:
Tutto vero.. specialmente quando vedi passare moto con la targa orizzontale.
Però.
Però.. poi ti capita di conoscere un tranquillissimo signore tutt'altro che smanettone, tutt'altro che dedito ad infrangere la legge.. con il suo vecchio K con la targa coperta da una patina di fango.. e scopri che dopo aver preso due autovelox andando alla spaventosa velocità di 70 orari nel solito viale a due corsie con limite a 50 "messo apposta per fare soldi".. cosa gli dici?
Purtroppo c'è poco da dire: se il limite è 50 bisogna andare a 50 anche se è pazzesco.
Ci sono tante leggi pazzesche ma o si aboliscono oppure si rispettano:non c'è alternativa.
Nel caso in esame si potrebbe (non so con quali risultati, anzi lo so benissimo :mad: ) fare una petizione per alzare il limite o proporre una protesta.
Ma di certo se il signore in questione va a 70, purtroppo per lui, se trova il fiscale è in torto marcio......
Se poi l'autovelox è una "trappola" messa per rimpinguare le casse comunali, in quel caso c'è sempre la possibilità di denuncia, di ricorso, di far notare che l'autovelox non era segnalato, di richiedere il certificato di conformità di misurazione dello strumento e così via.
Questi sono i nostri Unici strumenti.
e sono assolutamente legali ;)
Io se devo essere onesto (forse avrò avuto sempre Qulo) non mi sono quasi mai trovato davanti a personale, nelle forze dell'ordine, strafottente.
Io ad oggi (sgrat sgrat) non ho ancora preso una multa per eccesso di velocità.. non perché rispetti maniacalmente i limiti, ho avuto sicuramente culo..anche se mi impongo di non passare mai i 50 nei centri abitati e di solito, nelle statali, cerco di rispettare i limiti o di non stare mai sopra i 20 km/h in più.. mentre in autostrada ho infranto i 130 più di una volta (e se mi avessero beccato non avrei certo questionato). Quando mi capiterà, valuterò certamente (se sarà il caso) la strada del ricorso contro un limite palesemente assurdo (ne avevamo scritto recentemente qui: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=29713) .. solo che il moltiplicarsi di questi casi non può non far riflettere.. e mi chiedo se non sarebbe compito degli operatori di PS segnalare e perseguire questi veri e propri abusi..
FLAME TIME...... :argue: :boxing: :boxing:
Ultimamente incontro diverse ipersportive con legato un fazzoletto alla freccia, e mentre viaggi staziona di frone alla targa rendendo illegibile uno o più numeri...
Personalmente credo sia une cosa scorretta e una dichiarazione di guerra nei confronti di tutto e tutti.
Suppuniamo che il tizio passi come un missile, ti tocca e caschi, scappa.. :(
se la targa è illegibile che fai??? ti attacchi, nessuno può aiutarti, nemmeno un passante o un automobilista o un amico che con te possa provare a rincorrerlo.
Concordo nel fatto che i velox nella maggioranza dei casi sono solo gabelle, però rendersi irriconoscibili non lo trovo un atto civile.
Concordo anche sul discorso piste, dovrebbero costare molto meno, la domanda aumenterebeb ulteriormente e in realtà guadagnerebebro di +......
A adesso vai di flame...
neoelica
30-05-2005, 17:35
io sono un bradipo, quando uno smanettone mi passa son contento che se ne vada lontano da me e dal mio piacere di andare in moto...
però i velox assassini da me son norma + i flash che scattano col giallo (5 tra casa mia e casa donna)...
non mi ritengo un delinquente, tanto che non mi fermano da tempo immemore in moto...
però la catena sulla targa la metto.
spiace, ma non ho i soldi per pagare e non farmi togliere i punti.
Neoelica
(..) rendersi irriconoscibili non lo trovo un atto civile (..) A adesso vai di flame...
Nessun flame, hai perfettamente ragione.. però interrogarsi sui motivi che portano sempre più gente (non tutti smanettoni desiderosi solo di "farla franca") a passare dalla parte del torto.. lo trovo lecito..
l'avatar era di barbasma...mooolto tempo fà.....
ma se l'è mai "fatta" Margot? :eek: :( :!:
Ma non era Fujiko ??
Ma non era Fujiko ??
quella è della prima serie :lol: quando lupin aveva la giacca verde
Allora io direi...gulp, dunque il mio parere...gasp, ma... l'avatar riesci a farlo anche con foto vera? :-p :-p :-p
revisione delle ore 20,40- fermi tutti, non avevo ancora visto l'avatar di Smarf :D
Venendo a cose meno serie, ci vorrebbe un gira targa tipo quello di J. Bond ;)
E' l'avatar più bello del mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :arrow: :!: :confused: :lol: :rolleyes: :rolleyes: :love8: :-p :-p
CIAO :wave:
www.bedbreakfastlauretum.com
Joe Falchetto
30-05-2005, 19:12
io sono un bradipo, quando uno smanettone mi passa son contento che se ne vada lontano da me e dal mio piacere di andare in moto...
però i velox assassini da me son norma + i flash che scattano col giallo (5 tra casa mia e casa donna)...
non mi ritengo un delinquente, tanto che non mi fermano da tempo immemore in moto...
però la catena sulla targa la metto.
spiace, ma non ho i soldi per pagare e non farmi togliere i punti.
Neoelica
A parte che un flash che scatta prima del rosso è contestabile...
Ipotizziamo che per qualche motivo (SGRATT) tipo guasto meccanico tu dovessi causare un incidente (SUPERSGRATT) a me (VENGOOOOOO), con l'augurio che nessuno si faccia nulla, ma facciamo l'ipotesi che tu manco te ne accorgi, ed io invece mi impasto, mi faccio un sacco di lesioni permanenti eccetera.
Sotto questa ipotesi, tu, vedendo il volo negli specchietti, SICURAMENTE ti fermi, mi presti soccorso e ti assumi le tue responsabilità, perchè sei un gentiluomo.
Invece altri non sono gentiluomini ed anzi, consci del fatto di avere la targa coperta e quindi forti dell'anonimato, scappano a farfalle aperte lasciandomi lì a dovermela cavare da solo (magari mentre mi dissanguo) e, se sopravvivo, a cercare di farmi pagare i danni (sedia a rotelle, cure mediche ecc.) dal Fondo Nazionale Vittime della Strada.
Ovviamente questo è un estremo... ma come leggiamo sul forum tutti i lunedì, è un estremo molto, troppo possibile.
Il punto che invece ti riguarda direttamente, è che se un gentiluomo come te copre la targa, allora anche certi signori meno gentiluomini di te si sentiranno autorizzati a farlo. Magari proprio quelli che vengono addosso a me.
Perdonami, ma per me chiunque manipoli la targa vale quanto uno che va in giro mascherato. Ogni altra considerazione è secondaria.
sarà ma.... ci sono tante teste di c@zzo con la targa scoperta e tanti gentiuomini con la targa non leggibile.
Nell'esempio che hai fatto secondo me se uno ti facesse cadere molto probabilmente non riusciresti a leggere la targa comunque... certo... ci possono sempre essere testimoni ma... se uno è bastardo dentro può avere anche la targa scoperta ma poco cambia... :( :(
io personalmente mi sono un po' stufato di beccare autovelox.... guarda caso presi SEMPRE quando andavo pianissimo... tipo ai 70 all'ora in un pezzo del cadibona a due corsie!!! Oppure mentre andavo ai 110 in una nota circonvallazione della provincia di torino (dove TUTTI superano i 100... anzi a quella velocità rischi il tamponamento) ma c'era un limite provvisorio a 50 km/h per alcuni metri con autovelox al seguito.
La mia non vuole essere una giustificazione per chi occulta la targa... la legge è legge.. non si discute. ma quando ci sono certi limiti assurdi e la presa per i fondelli è evidente la tentazione di trovare un rimedio all'italiana è forte... ed anch'io, lo ammetto, ogni tanto cedo....
karminio
30-05-2005, 19:35
A pag 108 di motociclismo nuovo... i motociclisti truccano la tetta!
E' stata presa tetta di questo atteggiamento e si parla di un inasprimento delle tette.....
ooopss, devo aver travisato il senso del post!!! :tongue1:
Se guida la moto da 21 anni dovrebbe avercene circa una quarantina, e allora non c'è proprio speranza che capisca qualcosa ! :(
Se guida la moto da quando aveva 21 anni, e non ne sono passati più di cinque o sei, magari.....prima o poi ci arriva :D
Joe Falchetto
31-05-2005, 00:30
Sui velox e sui limiti assurdi, ho già scritto altrove. La parloa chiave era REFERENDUM...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |