Visualizza la versione completa : Cerchio da 21 su F650GS bicilindrica
JackieGS
09-12-2010, 11:04
Ciao a tutti, è da un po' che medito di trasformare la ma fida F650GS in una quasi F800GS. Vorrei montare cerchi a raggi ma soprattutto cambiare la ruota anteriore passando da 19 a 21 pollici (ed anche montando una forcella + lunga).
Qualcuno ci ha mai pensato?
Grazie per i vostri suggerimenti..
Gastonepap
09-12-2010, 11:55
ancora co sta storia...:dontknow::dontknow::dontknow:
JackieGS
09-12-2010, 12:00
Mi son perso qualcosa? Grazie
Ciao JackieGS,
fare quelle modifiche in se non è un problema a livello tecnico, ma burocratico, farlo puoi farlo senza problemi, ma sul tuo libretto se ti fermano c'è scritto che hai un 19, quindi ti multano (non so di preciso quanto)...quindi...beh se vuoi il 21 vendi la tua e cerca l'800:lol::lol::lol:
Roberbero
09-12-2010, 12:23
Ciao
Ti voglio dare 2 consigli:
1 Lascia perdere, il gioco non vale la candela, costi problemi di omologazione etc.
2 Se proprio lo vuoi fare ti conviene dare indietro il 650 e prendere l'800, ti costerebbe di meno
Che cosa vuoi ottenere?
Un miglioramento in fuoristrada, allora forse, ti basterebbe sostituire le forcelle con quelle dell'800 con più escursione, devi anche cambiare i trapezi e l'ammortizzatore con uno più alto altrimenti guideresti una moto bassa dietro e i cerchi con i raggi.
Considera che in fuoristrada è più importante l'escursione che il diametro ruota, ti cito come l'esempio la vecchia cagiva elefant 900 che aveva molta escursione ma la ruota da 19 e in off andava bene malgrado il peso
Fare modifiche cosi importanti costa e bisogna saperle fare, l'equilibrio della ciclistica non è facile da trovare, qualche volta toppano anche le case costrutrici con tutti i loro ingegneri e collaudatori.
JackieGS
09-12-2010, 18:14
Grazie per i suggerimenti! Effettivamente il problema è la altezza (o la bassezza :):)) da terra della moto. Spesso vado in giro con qualche 800GS e devo dire che quei cm fanno una bella differenza. Effettivamente la forca dell'800 era quella a cui pensavo (anche se non ne ho mai vista una in vendita da qualche parte). In merito alla ruota condivido anche se con la dimensione da 21 riuscirei a "copiare" quasi in tutto un 800.... (a patto come dici tu di aumentare la corsa posteriore). E' chiaro che sto valutando la cosa.. mi pare di capire nessuno si sia ancora avventurato in una avventura simile.
Grazie ancora
:!:
papipapi
09-12-2010, 19:06
Va bè che io ho cambiato le scritte della cilindrata ( comunque più passa il tempo e più sono convinto di quello che ho fatto ), ma fare tutto sò bordello fai prima a comperarti un 800 e a mettere la sella bassa fatta su misura per tè ;).
Pensa che io non ho preso l'800 - 85 cv, proprio per la ruota anteriore da 21 che fà :toimonst::toothy2:
JackieGS
10-12-2010, 10:10
Ma non ti piace per la dimensione o perche è a raggi?
Sai se si trovano per caso cerchi a raggi per la ns GIESSINA?
Saluti
Va bè che io ho cambiato le scritte della cilindrata ( comunque più passa il tempo e più sono convinto di quello che ho fatto ), ma fare tutto sò bordello fai prima a comperarti un 800 e a mettere la sella bassa fatta su misura per tè ;).
Pensa che io non ho preso l'800 - 85 cv, proprio per la ruota anteriore da 21 che fà :toimonst::toothy2:
Gastonepap
10-12-2010, 18:36
Ora si dice cosi...:-o:-o
papipapi
10-12-2010, 18:42
No è solo per le dimensioni del cerchio da 21 è troppo stretto e non piace, comunque è giusto che sia così perchè chi si indirizza su quel genere di moto e per il fuoristrada "quasi" estremo, dove gli servono degli accorgimenti che la ns non ha.
Riguardo alla tua domanda mi sembra di aver visto qualcosa sul forum riguardo ai raggi, prova a vedere.
Ciao e buon divertimento :toothy2:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |