PDA

Visualizza la versione completa : Ancora sui paraschiena...

Francesco78
30-05-2005, 15:04
Si era tanto parlato di un acquisto di gruppo paraschiena su questo forum, ma alla fine, evidentemente, l'organizzazione era troppo complicata e non se ne e' fatto piu' nulla...
Ho deciso quindi di provvedere autonomamente, ma qualche consiglio in piu' di certo non guasterebbe. In particolare sono indeciso tra:

-Dainese Wave (http://www.dainese.it/ita/articolo.asp?cat=TOURING&nome=Paraschiena_Wave&articolo=1875731)
-Bmw Protezione Dorsale 2 (dal sito www.bmw-motorrad.it)

Ho indicato i link ma sono sicuro che tutti li conoscete ;)

L'indecisione riguarda principalmente il rapporto comfort/protezione. I bmw mi sembra un po' piu' protettivo ma piu' caldo sopratutto d'estate...

Qualche commento da parte di chi li ha usati?

Ciao!

vixen
30-05-2005, 15:22
ho dainese wave, è comodissimo. sotto la tuta non è scomodo nè fa sudare, testato sui 33 gradi di ieri.....:D

Axelroth
30-05-2005, 16:39
Pure io ho il dainese wave e direi che è ottimo !

Francesco78
30-05-2005, 16:46
Per caso conoscete anche un sito di vendita abbigliamento per moto che ha la taglia piu' grande (il Wave 3)? Quelli che sono riuscito a trovare hanno solo quello piccolo (Wave 1), e il negozio Dainese di Napoli (veramente pessimo...) non ha ne prevede di avere i wave...

paco68
30-05-2005, 18:40
il wave calza che è un piacere. io non mi accorgo nemmeno di averlo quando guido...e cmq da una gran bella sicurezza SGRAT SGRAT bisogna solo provarlo bene in negozio per evitare di cannare la misura:lol:

max70
02-06-2005, 23:39
Io ho il paraschiena BMW, non posso fare confronti con gli altri sulla comodità perchè è il primo che provo. Comunque io lo trovo molto comodo e ad occhio rispetto agli altri più protettivo. Inoltre ha le spalline larghe mentre tanti altri hanno una cinghia elasticha che mi sembra un po' strettina e quindi assegra.
Per il caldo fino ad ora nessun problema, si suda come sempre, però il vero caldo deve ancora arrivare. Staremo a vedere.

uccio
03-06-2005, 01:34
ho il wave pure io e devo dire che è un ottimo prodotto.
cmq io l'ho scelto perchè era quello che mi calzava meglio.
Ho provato anche uno Spidi che mi sembrava + protettivo ma non mi andava bene.

marzio
14-06-2005, 15:15
Personalmente ho comprato per me e la mia compagna le protezioni BMW non ne posiamo più fare a meno all'inizio impicciano dopo un pò le dimentichi

claudior850r
14-06-2005, 15:29
Io ho il paraschiena BMW, non posso fare confronti con gli altri sulla comodità perchè è il primo che provo. Comunque io lo trovo molto comodo e ad occhio rispetto agli altri più protettivo. Inoltre ha le spalline larghe mentre tanti altri hanno una cinghia elasticha che mi sembra un po' strettina e quindi assegra.
Per il caldo fino ad ora nessun problema, si suda come sempre, però il vero caldo deve ancora arrivare. Staremo a vedere.

anch'io ho il dorsale 2; é un anno circa che lo utilizzo e non posso più farne a meno.
unico problema e che mi logora le magliette intime che indosso fra le scapole.
la maglietta in termolite di eugenio e quelle estive che indosso presentano dopo circa un anno di utilizzo un'abrasione nel punto indicato.
chi porta il dorsale ha notato qualcosa di analogo o sono il primo?

tarascona
14-06-2005, 16:42
lo scorso anno ho acquistato il BMW, nulla da eccepire, comodo, protettivo......ma ....non ha la doppia regolazione in vita per cui per tenerlo aderente con un po' di pancetta (alias cuscinetto sessuale) ti sembra di scoppiare; quest'anno preso il wawe, ancora meglio, più aderente e leggero, ma sopratutto la doppia regolazione (che mi sembra sia un brevetto dainese) per cui la fascia sottostante lo mantiene fermo e non tira sulladdome mentre le due semifascie soprastanti sono in tensione e la schena è protetta e riparata.
per me, meglio in wawe

pidienne
14-06-2005, 17:14
ho il wave3 della dainese e nn posso che parlarne bene.
per me è la prima protezione spina e quindi nn ho termini di confronto.
certo è che qnd nn lo metto (per commesse veloci in città può capitare) mi sento nudo!

gladio76
14-06-2005, 21:08
Ma il paraschiena più alto della dainese serve anche da fascia per i reni?
Tiene la schiena dritta?

barbasma
14-06-2005, 21:22
si... come tutti gli altri del resto...

topcat
20-06-2005, 23:37
ti consiglio di recarti dove abbiano una grande scelta di modelli emarche diverse...
io ho trovato insieme dainese, spidi suomy e giudici....

li ho provati tutti.....
quando trovi quello giusto, lo capisci da solo....
da come calza, da come fascia, da come te lo senti addosso.....

attenzione bene alla misura, magari fatti consigliare da qualcuno, comunque di solito hanno delle misure indicative per l'altezza e per la distanza fra i punti importanti...

si insomma... ho fatto il barbasma della situazione, li ho provati tutti, li ho misurati tutti ed alla fine ( è stata lunga) ho scelto uno spidi black warrior......

o è lui che ha scelto me??? :arrow: :arrow: