Visualizza la versione completa : Infrazioni all’estero: più facile l’identificazione
Attentatore
08-12-2010, 19:19
http://www.motociclismo.it/infrazioni-allrsquoestero-piu-facile-lrsquoidentificazione-moto-10168
Dalla Svizzera arrivano già ora ! Efficenza teutonica.
Germibestia
08-12-2010, 21:03
un attimo.
siamo svizzeri.
ma di teutonico unabbiamonulla:-o
Gli svizzeri giocano sporco, e solo unidirezionale nelle loro casse.
Per poterlo fare le infrazioni sono penali e arrivano tramite l'autorità Giudiziaria....
un attimo.
siamo svizzeri.
ma di teutonico unabbiamonulla:-o
L'efficenza si !
Gli svizzeri giocano sporco, e solo unidirezionale nelle loro casse.
Per poterlo fare le infrazioni sono penali e arrivano tramite l'autorità Giudiziaria....
Vero e le foto dei radar allegate al verbale riprendono di fronte il trasgressore ed eventuali compagni di viaggio in auto. Chissa come sarebbe felice la moglie di vedere il marito con a fianco una sorridente....amica.:mad:
Una cosa non mi è chiara.
La banca dati serve per identificare il trasgressore, ma poi come fà lo stato estero a rendere esecutiva la sanzione nei confronti di un cittadino di altro stato?
SE ci fosse un'accordo tra stati, allora diverrebbe come una multa presa in italia e a esigerla sarebbe lo stato italiano, nell'altro caso che succede?
Vero e le foto dei radar allegate al verbale riprendono di fronte il trasgressore ed eventuali compagni di viaggio in auto. Chissa come sarebbe felice la moglie di vedere il marito con a fianco una sorridente....amica.:mad:
questo secondo me non è giusto, la foto deve riguardare solo il trasgressore, tutto il resto dovrebbe essere tagliato via!
tutto il resto dovrebbe essere tagliato via!
Giusto, multa compresa!:lol:
questo secondo me non è giusto, la foto deve riguardare solo il trasgressore, tutto il resto dovrebbe essere tagliato via!
Sono arci daccordo con te.
Una cosa non mi è chiara.
La banca dati serve per identificare il trasgressore, ma poi come fà lo stato estero a rendere esecutiva la sanzione nei confronti di un cittadino di altro stato?
SE ci fosse un'accordo tra stati, allora diverrebbe come una multa presa in italia e a esigerla sarebbe lo stato italiano, nell'altro caso che succede?
Penso che il primo passo sia l'identificazione del trasgressore con relativa notifica del provvedimento che se previsto dalla legge potrebbe valere come titolo esecutivo come oggi avviene per le "multe" italiane. Poi entrerebbe in azione Equitalia............ e una equivalente per gli altri paesi.
Quelle francesi arrivano non oltre i 10 giorni dalla data della infrazione .
mangiafuoco
10-12-2010, 10:22
se ti fermano, sennò non arriva nulla con la targa straniera. Me lo ha anche confermato un collega francese, che usa la macchina della moglie con targa tedesca.
confermo pure io , 3 flash in Francia , senza contestazione immediata e mai arrivato niente .........per il momento.......
Confermo che dalla Svizzera le multe arrivano (ne ho presa una a 56km/h). Assieme alla multa vi è già una dichiarazione di guerra prestampata. Alla fine paghi.
In Francia occhio perchè alle volte oltre il lampo c'è il relativo pula. Se non paghi subito ti sequestrano la macchina.
Secondo un articolo comparso su 4ruote quasi tutti gli stati europei riescono a far pagare le multe agli italiani, mentre nessun burocrate italiano muove le chiappe al simmetrico riguardo (sempre lavoro è....) e questo spiega perchè i krukki vengono giù spesso a 300 all'ora.
Dimenticavo: pula su bicilindrica teutonica.
confermo pure io , 3 flash in Francia , senza contestazione immediata e mai arrivato niente .........per il momento.......
Qui ne abbiamo esperienza diretta da Agosto qui a carico di 3 diverse macchine sono arrivate 3 multe dalla Francia , tutte e 3 per Eccesso di velocita' fatte con Velox Fisso e tutte notificate entro i 10 giorni da quando e' stata commessa l'infrazione .Se cercate c'e' pure un mio post al riguardo verso il 10 Settembre con la copia della prima Multa che ci e' arrivata .
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=287336&highlight=francesi
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |