Visualizza la versione completa : Olio motore per R1200RT my2010
bigfriend
08-12-2010, 13:34
Mi è stato appena cancellato un thread sull'olio motore per R1200RT my2010. Avevo già fatto il cerca ma non ho trovato nulla di quello che mi interessava. Nel thread definitivo sull'olio non si fa distinzione di my. Castrol sintetico o semisintetico per il my2010? Se invece non sono stato capace, almeno datemi il link per trovare quello che mi interessa. Grazie
1-che centra il discorso dell'anno per sapere che olio mettere?
2-sul libretto uso e manutenzione è indicato cosa usare...
Claudio Piccolo
08-12-2010, 13:44
ma che disgraziati! prometteva così bene!...Grandeamico, circa il tuo rovello, non so davvero aiutarti. Ad evitare perculate ulteriori chiederei direttamente al conce....ma metti lo stesso che c'è già dentro no?
EagleBBG
08-12-2010, 14:00
Sul my2010 non saprei, io son fermo alla 1150... e metto il Carrefour. ;)
Ma perché hanno chiuso il 3d? :lol::lol::lol:
...in un discorso assestamento motore,rimane ancora migliore l'utilizzo di un minerale o semi,nei primi 10k.Ciò nonostante non succede niente se utilizzi anche il full sintesi.Se la concessionaria dove vai usa il 15,e se tu vuoi il 10w,lo fai presente punto.Concordo con ciò che ha detto il Doic.....guarda il libretto uso e manutenzione moto.Alla voce olio motore tipo ecc.segui quello che dice
Ma perché hanno chiuso il 3d? :lol::lol::lol:
la prossima volta per andare sul sicuro chiudiamo fuori dal forum il prossimo che fa di queste domande sull'olio :lol::lol:
hanno la moto in garanzia,nel libretto e nella fattura dei tagliandi indicano il tipo d'olio e poi chiedono quale........se vogliamo discutere se è meglio il sint,il semisint o minerale c'è il thread definitivo sull'olio.
Claudio Piccolo
08-12-2010, 14:13
..c'è il thread definitivo sull'olio.
Ma Phantomas e Robertag lo sanno?
Enzino62
08-12-2010, 14:26
2-sul libretto uso e manutenzione è indicato cosa usare...
e a che cosa servono allora i forum motociclistici????solo a fare moderatori senza un nome e senza una residenza?
e che cazz...se facciamo battute e cazzeggiamo non va',se parliamo di tecnica non va',ma non sapete che cosa fare?
Enzo
PINO55_PE
08-12-2010, 14:29
:rolleyes: Come che c'entra il MY20XX.... se uno vuole mettere nel motore l'olio di annata appena frantoiato?:-o:-o:-o......:mad::mad::mad::mad:
Attenzione: l'olio motore deve essere compatibile con quello di raffreddamento...
PINO55_PE
08-12-2010, 14:41
Questo è fuor di dubbio... io però ne uso sempre due tipi, uno più fluido per il raffredamento in modo da non affaticare la pompa, e l'altro, per il motore, un pò meno, anzi ci aggiungo del sintoflon, per non parlare poi degli altri olii per cambio e cardano, ma per quelli ci sono dei 3D appositi
bigfriend
08-12-2010, 14:43
hanno la moto in garanzia,nel libretto e nella fattura dei tagliandi indicano il tipo d'olio e poi chiedono quale........se vogliamo discutere se è meglio il sint,il semisint o minerale c'è il thread definitivo sull'olio.
Il dubbio mi è venuto perchè nel sito della Castrol è indicato il sintetico come olio raccomandato dal costruttore per il model year 2010
http://img230.imageshack.us/img230/6750/castrol0.jpg (http://img230.imageshack.us/i/castrol0.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Siccome mamma BMW ci ha abitutato a continui aggiornamenti, ho pensato a qualche ultima direttiva di cui non ero a conoscenza. D'altronde il nuovo motore deriva da quello HP2 sport che, se non erro, vuole il sintetico. Sul libretto è indicato il GPS semisintetico, inoltre raccomanda di non utilizzare oli sintetici prima dei 10.000km.
Non volevo di turbare la quiete del forum, ma quando si parla di olio, non so perchè...:lol::lol::lol:
PINO55_PE
08-12-2010, 14:47
Sul libretto è indicato il GPS semisintetico, inoltre raccomanda di non utilizzare oli sintetici prima dei 10.000km.
....Ecco la risposta te la sei data da solo, e poi dato che sei Pescara, dai ascolto ai consigli del buon Nicola.
Saluti
Pino.
Enzo....certo che in quanto a risposte esaustive te non scherzi
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=285765&highlight=olio+motore+2010
la tua lamentela per me è fuori luogo
borgorosso
08-12-2010, 14:51
e a che cosa servono allora i forum motociclistici????solo a fare moderatori senza un nome e senza una residenza?
e che cazz...se facciamo battute e cazzeggiamo non va',se parliamo di tecnica non va',ma non sapete che cosa fare?
Enzo
leggo spesso: "non comportarti cosi ot che ti bannano, non quotare molto che ti rimproverano, non fare questo, non fare quello" e cose di questo genere. io penso che se su un forum ci si comporta in maniera maleducata, chi lo fa va allontanato a piè pari, ma se per caso per una volta, nonostante abbia letto le regole,quota post lunghi o va ot per un paio di post, mi aspetto che i moderatori abbiano tolleranza, visto che un forum è un luogo di aggregazione e ci può stare una sbavatura alle regole ogni tanto. non è da tollerare assolutamente la cattiva educazione e l'offesa al prossimo. per quanto attiene alle richieste dove esiste già una documentazione nutrita, il buon senso vorrebbe, secondo me, di invitare l'iscritto distratto oppure "indolente" a fare delle ricerche oppure aiutarlo a postare i necessari link per poi magari chiudere il 3d con buona pace di tutti.
sono stato ot, certo, però io voglio frequentare questo utilissimo forum e contribuire acchè questo luogo sia sempre magnifico come lo è adesso.
...e va bene: cerchiamo di essere propositivi: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=290945
bigfriend
08-12-2010, 14:55
.se vogliamo discutere se è meglio il sint,il semisint o minerale c'è il thread definitivo sull'olio.
Non volevo sapere qual'è il migliore olio in assoluto ma quello raccomandato dal costruttore, visto che Castrol dice sintetico (come raccomandato dal costruttore) ma sul libretto è indicato il semisintetico con la raccomandazione di non utilizzare il sintetico prima dei 10mila km
borgorosso
08-12-2010, 14:56
...e va bene: cerchiamo di essere propositivi: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=290945
hai visto?? e che c'è vo?
:D:D:D:D
complimenti scuccia :!::!::!::!:
Il costruttore è Bmw, quindi fa fede il libretto.
ecco Bigfriend la risposta te l'ha data Scuccia che tra l'altro non è diversa da quella che ti avevo dato io al punto 2 alle 13,40......
Enzo
e quindi?
hai da lamentarti sui moderatori ,sulla loro residenza,su come operano......qualcuno ti obbliga a frequentarci?
bigfriend
08-12-2010, 17:03
Grazie Scuccia
Grazie doic
Doppiolampeggio
08-12-2010, 19:35
e quindi?
hai da lamentarti sui moderatori ,sulla loro residenza,su come operano......qualcuno ti obbliga a frequentarci?
Mi permetto di dire la mia. Faccio parte di questo stupendo forum da meno di un mese, ed anche causa una mia atavica ignoranza in fatto di compiuter pochi giorni or sono ho postato un trehad nella sezione sbagliata, mi è stato tolto e mi è arrivato un MP in cui mi si diceva che era stato tolto perchè postato in un posto sbagliato e che esisteva un posto giusto ove inserirlo. Beh, non sarebbe stato meglio spostarlo e spiegarmi in che cosa consisteva il mio errore ?. Ho postato una risposta di scuse, chiedendo spiegazioni in merito, spiegazioni che fino ad oggi non ho ricevuto. Fortunatamente nel frattempo ho capito, forse, come si utilizza questo forum. Che dire ?. In effetti noto una certa rigidità e, scusate, poca assistenza da parte dei "capi" nei confronti dei "pivelli mukkisti" come il sottoscritto. Capisco benissimo che anche in questo forum esistono persone molto affiatate fra loro, lo si evince legendo i post, ma se ci fosse un pò più di goliardia anche nei confronti dei nuovi arrivati, penso non sarebbe un male, ma anzi molto gradito.
Una conferma ?. Ho postato che anche io mi ero comprato una mukka e francamente non ricordo di aver ricevuto un entusistico "welcome" come mi sarei aspettato. Poco male. La cosa che più apprezzo in voi è la preparazione in materia "mukke al pascolo" e tanto mi serve e mi basta per ritenervi un forum da frequentare con molto interesse.:!:
Claudio Piccolo
08-12-2010, 19:43
Doppio, ti dico solo una cosa.............................................. ....................datti una pettinata.
Credo che se uno a lamentele o quant'altro debba postare qui.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=24
Enzino62
08-12-2010, 21:50
e quindi?
Io ho criticato il TUO operato anche se ho generalizzato,se mi permetti non trovo giusto che si aprono 1000 post su batterie,gomme ecc.. poi uno che non sa'ne apre uno per sbaglio e lo chiudi cosi'senza nemmeno avvisarlo dell'esistenza di altri aperti.credo che a tutti sia capitato si usare il "cerca"e non trovare niente.
Comunque mii sembra poco credibile essere moderato da un nick name con una residenza su una statale,normalmente gli utenti dei forum hanno nome e luogo di residenza,certi forum obbligano a farlo,pensa i moderatori.
Enzo
E moderare una non indifferente percentuale di pirla conclamati, ti pare credibile?
Doppiolampeggio
08-12-2010, 23:17
Doppio, ti dico solo una cosa.............................................. ....................datti una pettinata.
Magari............................................ ..peccato che mi manchino i capelli.
Tu piuttosto faresti meglio a rileggere con più calma e senza condizionamenti il mio intervento e forse ti potresti ricredere per quanto mi hai scritto.
Enzino62
08-12-2010, 23:26
Ti senti chiamato in causa? non con i moderatori..
per quanto attiene alle richieste dove esiste già una documentazione nutrita, il buon senso vorrebbe, secondo me, di invitare l'iscritto distratto oppure "indolente" a fare delle ricerche oppure aiutarlo a postare i necessari link per poi magari chiudere il 3d con buona pace di tutti.
Mi sembra giusto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |