Entra

Visualizza la versione completa : 10 e passa giorni in tunisia

Dariogs
06-12-2010, 19:06
Rally 3 con sotto termico e phace change dovrebbe bastare per fare milano genova il 27 di dicembre , sperando in nessuna nevicata.
Ma per la permanenza di 14 giorni quale tipo di abbigliamento consigliate ,intendo dire cosa mettereste nei bauletti da mettere sotto la rally per il giorno e quali vestiti per andare in giro anche a piedi la sera o la notte ?
Si accettano consigli !
Grazie

PS : Spero di averlo postato nel posto giusto !

brujodelasalsa
06-12-2010, 19:27
Che dirti, sopra i 30 gradi... e sono buono, non ci sono giacche fresche, il 27 dicembre, considerando che al massimo dove subirei 115km di autostrada, per arrivare al porto, metti sotto un bel felpone!;))

stefano portesan
06-12-2010, 19:27
è difficile rispondere, ci dovresti dire come sei sistemato come alloggio, se oltre a goderti la moto di giorno intendi scorrazzare con la mucca anche di notte o se preferirai immergerti in un relax da vacanza spa..
credo non sia diffficile preparare il tutto tenendo conto di una discreta escursione termica...
per il resto ti invidio assai, non avendo fatto queste esperienze quando la mia vita era più semplice ora mi devo accontentare di leggere i vostri report..:mad:

brujodelasalsa
06-12-2010, 19:31
Sorry! Letto male..
Tunisia, di sera l'è freddo, la mattina pure, durante la giornata si sta bene..... E quindi felponi roba che tiene caldo!;)

Dariogs
06-12-2010, 22:21
[QUOTE=stefano portesan;5370198] ci dovresti dire come sei sistemato come alloggio, se oltre a goderti la moto di giorno intendi scorrazzare con la mucca anche di notte o se preferirai immergerti in un relax da vacanza spa..

La notte sara' dedicata al relax e ci saranno giornata anche di escursioni , per quanto riguarda gli alloggi saranno tutti Hotel !

Per quanto riguarda l invidia non esserlo , porta sfiga ! Ma si contento :-) !
Ritornera' il tuo momento !

Dariogs
06-12-2010, 22:23
Sorry! Letto male..
Tunisia, di sera l'è freddo, la mattina pure, durante la giornata si sta bene..... E quindi felponi roba che tiene caldo!;)

mi sembrava strano !!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

gas41
06-12-2010, 22:24
:rolleyes: azz che italiano

Dariogs
06-12-2010, 22:30
:rolleyes: azz che italiano

scusa ????

claudioo
06-12-2010, 22:50
il problema è il ritorno da genova rientri di notte o resisti con rischio ghiaccio/neve ricordo che ho trovato anche nebbia .....ma ho resisito fino a milano (ricordati l antiappannante e sale sulla visiera)

Dariogs
06-12-2010, 23:02
Arrivo nel pomeriggio se non ricordo male , ma se dovessi arrivare di notte penso che mi fermerei a dormire a genova !
La sierravalle di notte con nebbia e ghiaccio e magari neve non e' il massimo !
Cercavo di capire piu' che altro cosa portarmi per 10 giorni !

Ale73
08-12-2010, 22:14
Dario! sei a scimmiare anche qua??? :arrow::arrow::arrow::arrow:
non hai già deciso per la rallye?
aproposito.... visto che la scimmia mi assale (mannaggia attè! :lol:), e visto che c'è sempre da andare a Genova.... non sarà poco? la rallye non la l'imbottitura, è solo 2 strati, ed io in questa stagione sto bene col mio Spidi Ergo 05 completo dei 3 strati + pile + maglietta maniche lunghe
in tunisia ok, ma a genova come cavolo ci arrivo?

Dariogs
08-12-2010, 22:43
Evvai Ale , io scimmio anche qua ma vedo che tu mi segui alla grande !!!! Evvai ...... Posto la foto della rally anche qua !!!! :-)

Scherzi a parte , a genova ci arrivo con la rally e sotto il phase chage ed una termica (consiglio anche del concessionario ) alla fine la rally ha sotto un antivento , dovrebbe bastare ! Del resto sul catalogo sotto la rally c'e' scritto che ci si puo' fare affidamento anche nelle peggiori condizioni atmosferiche !

Il problema che io non so cosa portarmi per i 10 giorni di permanenza,non ho idea di quali temperature ci siano !

Ale73
09-12-2010, 09:40
si beh, la parte superiore la risolvi col phasechange, ma alle gambe mi sa che hai freddo
in Tunisia le medie per dicembre/gennaio sono 15/17 gradi di massima e 5 di minima
quindi mattina e sera fa freddo, di giorno al sole secondo me si starà benissimo!

Dariogs
09-12-2010, 11:01
Se mi arriva prima di partire faro' una prova , vedremo come reagisce altrimenti continuero' ad usare la dainese che fa sempre il suo dovere !

Ale73
13-12-2010, 18:03
Dove l'hai presa Dario? E quando ti hanno detto che arriva?

Alessio gs
13-12-2010, 18:15
Zk da Milano e Genova?????che razzo di problemi hai?????pensa a chi si deve fare 500/550 Km ogni volta che deve imbarcarsi ( andata / ritorno ) metti il termico e la Rally3 ( come hai detto sopra ci si puo' girare quasi nudi sotto, anche se io non ci credo ) e poi non dimenticare l'antipioggia, sei apposto, laggiu' 2jeans, 2 pile, maglie a maniche lunghe e via, se dormi in albergo sei un pascha'!!!!!!....ciao.....

Ale73
15-12-2010, 15:03
ZK! mi ha chiamato il conce... i pantaloni della mia taglia non arrivano prima di gennaio! :mad:

Dariogs
15-12-2010, 15:10
ALe !!!! Che cazzo la stessa cosa hanno detto anche a me , niente pantaloni sino a gennaio :(((((( per adesso prendo la giacca e basta con molta trsitezza !!!!!!
Sono sprovvisti di un sacco di materiale , e' tutto in arrivo a gennaio !
Al posto del pahse ho preso un altro giubbotto , si gonfia e impedisce all aria e al freddo di passare. L ho provato e funziona una figata !

Dariogs
15-12-2010, 15:19
Alessio , non mi faccio nessun problema , chiedevo solo dei consigli !
Non essendo mai andato in tunisia non sapevo cosa portarmi !
E' sei stato molto utile grazie !

fast_robby
15-12-2010, 16:09
usate i pile... sono leggeri e fanno caldo, ottime quelle giacche che tengono il vento e all' interno hanno la fodera in pile.

In moto, secondo me, la rallye è perfetta perchè c'è la possibilità di inserire o togliere la membrana antivento e antipioggia. Con sotto il pile siete a cavallo...
se avete freddo spegnete il motore della mukka e spingete.
se avete caldo (ma non succederà) togliete la giacca e cupolino...

alla sera nei bivacchi farà freddo...

PS- non caricatevi di roba inutile, NON fate come me!!!! :D

fast_robby
15-12-2010, 16:11
non penserete di venire solo con la giacca rallye e niente pantaloni abbinati spero.... :(

Ale73
15-12-2010, 16:53
alla sera nei bivacchi farà freddo...

noi siamo in albergo la sera :cool::cool::cool: :lol::lol::lol:

non penserete di venire solo con la giacca rallye e niente pantaloni abbinati spero.... :(

HAHAHA!!!! :lol::lol::lol::lol:
bastardisssssssimo!!!!
non so che fare io.... se aspettare e prendere tutto a gennaio o approfittare per evitare la mia giacca Spidi Ergo 05 pesantissima! :mad:
la rallye che ho provato a confronto è una piuma

Ale73
15-12-2010, 16:56
ALe !!!! Che cazzo la stessa cosa hanno detto anche a me
Al posto del pahse ho preso un altro giubbotto , si gonfia e impedisce all aria e al freddo di passare.

che taglia hai di pantaloni tu? in quale dei tre milanesi l'hai ordinata?
che sottogiacca è questo che si gonfia? :confused:

Dariogs
15-12-2010, 17:31
Ale :-) stai impazzendo !!!

Gli ho chiesto la 50 e la 52 di pantalone !
L' ho ordinata da Saro bmw !
E il sottogiacca e' il AIRVANTAGE di listino 250,00 ! pero' e' una figata e mi ha fatto unottimo prezzo ......

Dariogs
15-12-2010, 17:32
Robby io ho preso i micropile quella della canadian , cosa dici per stare in tunisia possono andare !
come dici tu non vorrei portarmiroba inutile !

Ale73
15-12-2010, 17:50
Dariooooo!!!
vola in via dei Missaglia, li la 50 la hanno, l'ho provata io!!

Dariogs
15-12-2010, 18:06
Ormai Ale aspetto gennaio , cmq mi ha fatto davvero un ottimo prezzo !
E mi fa piacere rimanere fedele a loro !
E per adesso utilizzo la giacca e i pantaloni tengo quelli della dainese , in fondo li avevo usati al massimo 3 volte !
Grazie cmq dela dritta !

fast_robby
15-12-2010, 18:07
i micropile sono perfetti, meglio se abbini un gilettino smanicato di quelli windstopper.

Se alla sera siete SEMPRE in albergo non ci sono problemi. Noi facciamo qualche campo tendato e di notte arriva il freddo... quindi pile su pile....

Per ogni evenienza io ho i pantaloni taglia 48 della rallye, se occorrono basta chiederlo....

Dariogs
15-12-2010, 18:16
:-))))))))))) troppo piccola la taglia , ho una 50 !!!! Che sfiga !!!!

Mi tocchera fare senza i pantaloni rally , mi do' del barbone da solo !

Ale73
15-12-2010, 18:21
Per ogni evenienza io ho i pantaloni taglia 48 della rallye, se occorrono basta chiederlo....

rallye 3?????? nera????????????????????? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
è la tg. che sto aspettando io!!!!!!!!!

fast_robby
15-12-2010, 18:47
ma nooooooo..... io ho la rallye due blu...... :cool:.

Ale73
15-12-2010, 18:56
e alura!!! :lol:

fast_robby
15-12-2010, 19:00
alura aspetta che arrivino i tuoi.... :mad:

Dariogs
15-12-2010, 19:04
Ale se te li fai dare almeno ti riconosciamo , lunico con la rally arlecchino . Nera grigia gialla blu rossa !
Mica male no !!!!!
:-)))))))

pero' quanto ridere peccato davveronon andare tutti insieme , sarebbe una bella compgnia !

Ale73
15-12-2010, 21:05
se tu la giacca la prendi allora la prendo pure io, ci metto sotto i miei panta spidi, che tanto son neri... mica posso essere da meno eh!? :lol:

ma questo airvantage è senza maniche??

Dariogs
15-12-2010, 23:24
Hei Ale , ancora ci pensi se prenderla adesso o aspettare ?
Prendila prendila , i pantaloni aspettiamo pazinza !
Anche io indossero' i dainese , anche loro neri ma chissene !!!! Facciamo i barboni !!!
Tanto ci guarderanno solo la giacca ! :-)))))

Si e' senza maniche ma fidati e' davvero una figata , ieri ho porttato la moto a fare un controllo ed ero vestito con una polo sopra un pail, l' airvantage e sopra giacca dianese .
Le gambe erano chiacciate ma sopra non sentivo davvero nulla ! Ne sono rimasto davvero contento !
e' anche elegante come giubbino mezzemaniche !

fast_robby
15-12-2010, 23:32
ehi barboni.... ma se avete i pantaloni dainese neri basta che comprate un uniposca giallo e ci fate sopra un po' di righe.... et voilà.... fatti i pantaloni rallye tre :lol::lol::lol::lol::lol:

Dariogs
15-12-2010, 23:34
E siii , ma sai quanti uniposca poi per fare il grigio ! Ohhh costano mica due lire gli uniposca !!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ale73
16-12-2010, 00:27
io son freddoloso e credo di optare per il sottogiacca PhaseChange che ha anche le maniche per quanto riguarda la giacca... vabbè.... non è che posso farne a me meno... metti che poi ti becco in giro e tu ce l'hai e io no?
poi anche il GS andrà meglio se io indosso la rallye no? :lol:
per i pantaloni andrò di uniposca... oh... se lo dice robby :!:

hehehe :lol:

Dariogs
16-12-2010, 19:50
Vuol dire che allora ci riconosceremo sicuramente , soprattutto se seguiamo il consiglio di robby !!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ale73
17-12-2010, 00:54
mi sto già dando da fare :read2: :scratch:

http://www.euroffice.it/_image/item/_huge/270661_0.jpg

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

equinoxe
17-12-2010, 18:15
caro Dario facciamo lo stesso viaggio.... quindi avremo tempo per conoscerci.

Io parto con la Cayenne pro panta e giacca coi 3 strati e sotto termico di Decatlon ed una maglia. Il traghetto parte alle 18, quindi viaggeremo nel mezzogiorno. Noi come te, più o meno gli stessi km. credo che il momento peggiore però sia il ritorno. ma nulla di preoccupante. io giro tutti i giorni in moto ed oggi sono -3.

nelle borse un antipioggia, 2 jeans e qualche maglia.

mi sa che devo cercare un paio di guanti caldi.

ci si vede a Genova a bere cioccolata calda....

Ale73
18-12-2010, 15:21
Ritirata la giacca Rallye3! :arrow:
Sono appena rientrato da un girello di prova in campagna, una 20ina di km di stradine sterrate (ho le tassellate e non mi va di consumarle sull'asfalto).
Velocità tranquilla (ieri ha nevicato ed è sotto zero, quindi è tutto bianco), ma guida in piedi, derapatine ecc (ho fatto un po' il pirla in campagna insomma :lol:)
Con sotto maglietta intima termica, PhaseChange e pile dechatlon son tornato sudato!!
Rimango comunque perplesso sulla tenuta di calore nel trasferimento autostradale per/da Genova. :confused: Staremo a vedere.
Per il resto sembra comodissima! :eek:

fast_robby
18-12-2010, 21:03
tranquillo... se ti raffreddi quando vai a genova poi ti faccio riscaldare in tunisia.... :lol:

Ale73
18-12-2010, 23:14
:lol::lol::lol::lol:
con quelle motorette che avete mi sa che vi vedrò solo in foto e fino a che le avrete sul carrello! :!:
e poi io sono col tour, ricordati, vietato molestare i principianti! :laughing:

fast_robby
19-12-2010, 09:52
siamo d' accordo con la vostra guida, vi usiamo come picchetti per lo slalom tra le dune.... :lol:

Ale73
20-12-2010, 21:09
il conce mi ha trovato i pantaloni della Rallye 3!!!
:wav:

se tutto va bene che mi arrivano in tempo non faccio il barbone in Tunisia!!! :cool:

quindi caro fast_robby.... un occhio di riguardo a quelli abbigliati in maniera consona!!! (C3 a parte) :lol::lol::lol::lol::lol:

fast_robby
21-12-2010, 08:31
ok ale, tu sei quasi salvo!! Ti useremo solo come boa finale nel fettucciato. Questo a causa del casco.... (non è che per caso hai il C3 giallo fosforescente? Quello sarebbe il top per noi).

Hai sentito che sta piovendo da due settimane in tunisia?? Avete gli antipioggia?? Ci sono dai tre ai sei gradi di giorno. E' pure nevicato a Douz. Prendete le catene per le mukke alla wunderlich!!!

Ale73
21-12-2010, 10:53
Coooosa???? Piove da due settimane in Tunisia???? Ma cazz.... proprio ora che ho preso la Rallye3 vuoi vedere che quest'anno decide di fare un clima nordeuropeo e mi ci voleva la StreetGuard??? :mad:
L'antipioggia è sempre pronto, ma cazzarola... ci terrei a lasciarlo nella borsa! Sperèm!

Il C3 per vostra sfortuna è grigio... però... tanto per restare un po' anti-off ti faccio una confidenza robby.... ho l'interfono e quando è aperto spicca tanto di microfonino in bella vista! :lol::lol::lol::lol::lol:
Temo che per questa ultima cosa mi attendano, nonostante la Rally3, cose non belle... :confused:

fast_robby
21-12-2010, 13:32
....ti dirò in un orecchio:
anche io ho il C3 con l' interfono.... ;)

http://img46.imageshack.us/img46/4235/mare2010161.jpg (http://img46.imageshack.us/i/mare2010161.jpg/)

Ale73
21-12-2010, 15:10
Va che imponenza quella ADV!!!! :!:

fast_robby
21-12-2010, 16:11
veramente una gran bella moto... peccato che sono un po' tappo e non sono capace di andare sul bitume... :-o

fast_robby
22-12-2010, 13:40
http://www.ansamed.info/it/tunisia/news/MI.XAM02031.html

eheheheheheheheh........... copritevi!!!!!

Ale73
22-12-2010, 21:36
data la necessità di arrivare a Genova non ci mancheranno gli indumenti pesanti... però cavoli... alla faccia delle medie stagionali!!! :mad:

ritiro domani i pantaloni della Rallye3, sono arrivati, spero che non sia poco a questo punto!

Ale73
23-12-2010, 14:06
:arrow: ABBATTUTA!
Rallye3 per la Tunisia :eek:

cioè... fast_robby... non so se mi spiego :cool:

Dariogs
25-12-2010, 20:20
caro Dario facciamo lo stesso viaggio.... quindi avremo tempo per conoscerci.

Io parto con la Cayenne pro panta e giacca coi 3 strati e sotto termico di Decatlon ed una maglia. Il traghetto parte alle 18, quindi viaggeremo nel mezzogiorno. Noi come te, più o meno gli stessi km. credo che il momento peggiore però sia il ritorno. ma nulla di preoccupante. io giro tutti i giorni in moto ed oggi sono -3.

nelle borse un antipioggia, 2 jeans e qualche maglia.

mi sa che devo cercare un paio di guanti caldi.

ci si vede a Genova a bere cioccolata calda....

Ho capito bene , anche tu partirai il gioro 27 da genova ?

Dariogs
25-12-2010, 20:24
Ritirata la giacca Rallye3! :arrow:
Sono appena rientrato da un girello di prova in campagna, una 20ina di km di stradine sterrate (ho le tassellate e non mi va di consumarle sull'asfalto).
Velocità tranquilla (ieri ha nevicato ed è sotto zero, quindi è tutto bianco), ma guida in piedi, derapatine ecc (ho fatto un po' il pirla in campagna insomma :lol:)
Con sotto maglietta intima termica, PhaseChange e pile dechatlon son tornato sudato!!
Rimango comunque perplesso sulla tenuta di calore nel trasferimento autostradale per/da Genova. :confused: Staremo a vedere.
Per il resto sembra comodissima! :eek:

io l ho messa sotto con maglietta manica corta micropail e giubbotto airvintage , mi sentivo pero' un po' robocop !
Non ho potuto provarla , mi fido pero' del tuo giudizio !
Sono solo un po' deluso dal fatto di sentirmi un po' robot , spero che sia cosi' solo perche' e' nuova ! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ale73
25-12-2010, 20:59
Sono solo un po' deluso dal fatto di sentirmi un po' robot , spero che sia cosi' solo perche' e' nuova !

provala, anche in casa, senza sottogiacca (PhaseChange o AirVintage che sia) è tutta un'altra cosa... del resto lo si sapeva prima che la Rallye3 è un completo sicuramente più "fresco" che molti altri (vedi SG3 o altri 3 strati)
se ti imbottisci troppo sotto è normale sentirsi un po' impacciato ;)

Dariogs
25-12-2010, 23:38
l'ho fatto :-) , ho fatto tutte le prove di questo mondo (tanto ero contento di averla ) e infatti senza troppa roba sotto e' comodissima !
A dirti la verità ho tolto anche la protezione dietro , mi sembrava ingombrasse un sacco !
Sono indeciso se rimetterla o no e se lasciare anche le altre !
Tu cosa mi consigli ?
Cmq ,e' davvero bella :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ale73
26-12-2010, 12:29
Bella? E' BELLISSIMA!!!! :eek:
Protezioni rigorosamente inserite! A giacca indossata a me non danno alcun fastidio, la rendono solamente enorme e non ripiegabile quando la togli, ma la protezione è rigorosa!
A me danno fastidio solo quelle alle ginocchia, nel mio vecchio Spidi le tolsi subito, ora con la Rallye vorrei tenerle proprio perchè le reputo importanti. Col tempo dovrebbe ammorbidirsi tutto!
Cavoli, domani voi partite!! Trova una connessione e facci sapere com'è andata fino a Genova!!! :lol:

Dariogs
27-12-2010, 11:21
provero' a connettermi cosi' vi faro' sapere almeno sino a genova !
Ma il sole splende e si prospetta un bellissimo viaggetto !
Buone vacanze a tutti !!!

Dariogs
27-12-2010, 22:36
Ciao ale , partito da Milano questa mattina alle undici con 4 gradi ! Fatto tutto il viaggio con nebbia e meno cinque ! Non sto a dirti quanto freddo ho patito ! Copritevi il più possibile soprattutto mani e Piedi ! Per il resto nave in ritardo di sei ore !abordo già i tuoi volleghjdi motorizzonte ! Ragazzi buon viaggio e spriamo di incontrarci tra qualche duna ! Buonviaggio a tutti !

Ale73
06-01-2011, 22:24
rientrato poche ore fa dalla Tunisia...
la Rallye3 non è proprio caldissimo come completo ma è molto comodo se non ti imbottisci troppo sotto (massimo maglietta e phasechange tanto per intenderci) e poi.... mi avete fatto un culo così prima di partire ma.... chi era il più figo del deserto tunisino?? :cool:

http://img148.imageshack.us/img148/2129/dsc03547cm.jpg

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol: