PDA

Visualizza la versione completa : GS-ADV: Copertura anti freddo e pioggia

solo_moto_di_classe
05-12-2010, 16:57
Egregi,
ho appreso con piacere che la Malaguti ha in produzione un accessorio veramente interessante per i suoi scooter. Si tratta di questo:

http://www.nextmoto.it/img/MalagutiBlog_AllWeatherSystem.jpg

Malaguti ha preparato All Weather System, un nuovo accessorio... Si tratta di una copertura dotata di parabrezza antigraffio e resistente agli agenti atmosferici. All Weather System presenta inoltre tergicristallo, rete interna portaoggetti e supporti in alluminio molto leggeri in modo da lasciare pressoché inalterata la maneggevolezza dello scooter della casa bolognese.

Mi domandavo se esistesse in commercio un analogo accessorio, rigorosamente marchiato BMW, da applicare alla mia amata GS ADV. Strano che un mezzo nativamente predisposto all'utilizzo in ambienti impervi non sia dotato di un accessorio che ne estenderebbe notevolmente il (perlatro già ampio) range di utilizzo.
Di certo non utilizzerei la moto con questo tempaccio, in cui trovo più comodo il SUV di mia moglie, però con la temperatura intorno ai 10-15 gradi potrei anche fare un pensierino verso l'utilizzo della moto.

Ritengo che, se venisse proposto anche solo intorno ai 5.000 euro, la quasi totalità degli acquirenti di una ADV doterebbe il proprio mezzo di tale optional. :D
Cosa ne pensate?

Cordialità
Lodovico

brontolo
05-12-2010, 16:59
A uno come te non hanno proposto come accessorio la pelliccia di ermellino?
http://i51.tinypic.com/345hson.jpg

BurtBaccara
05-12-2010, 17:04
Buon Natale Lodo.

Roberto Fiorentino
05-12-2010, 17:07
Già così come e' in molti mi dicono che la mia moto e' un auto, figuriamoci con il tettuccio.

sailor
05-12-2010, 17:09
va bene il tettuccio, ma se non uscirà alemo il modello con pannelli solari e un prezzo di 12000 euro + iva non è neanche da considerare!!!

mistral
05-12-2010, 17:10
Visto l'utilità e l'interesse maniacale che scatenerebbe quest'accessorio, sarebbe da valutare una cordata d'acquisto e il Gran Visir potrebbe ottenere una convenzione.
Io ci sto, anche se attendo una recensione su "Pianeta Bicilindrico", la mia Bibbia per ogni News.

Roberto Fiorentino
05-12-2010, 17:10
Un giorno sono andato con la moto con montati il tris valigie e topcase in un vicolo della Napoli antica dove auto troppo larghe non possono passare e più di una persona mi ha commentato "wee vaglio' ma nun ere meglio na machina" e a dire il vero non ho potuto replicare perché non hanno tanto torto.

Enzofi
05-12-2010, 17:50
doterebbe il proprio mezzo di tale optional
Ahimé é un accessorio inutile per la quasi totalità degli ADV. E' noto che questi superbi motocicli sono usati quasi sempre in climi secchi, come solo i deserti africani o dell'asia centrale sono.

Merlino
05-12-2010, 18:01
Quoto solo_moto_di_classe, questa volta ha veramente toccato un tasto interessante, se si potesse tanti Giessisti "estivi" potrebbero ipoteticamente azzardare di usare la moto in inverno, magari marchiando con un marchio celebre l'accessorio, lo renderebbe un opzional Cult.

viaggiatore83
05-12-2010, 18:38
scusami non fai prima ha montate la coperta della tucano urbano?che comprare quello scooter

Enzofi
05-12-2010, 18:48
oggi giornata ricca

caps
05-12-2010, 18:51
:lol::lol: peccato le altre volte erano carini i tuoi racconti , questo e' un po' piu' anonimo ;)

Merlino
05-12-2010, 18:53
Un bel tettino elettrico che si ripiega nel bauletto maggiorato, con il telecomando. :lol:

SKITO
05-12-2010, 18:56
nei paesi orientali si sono organizzati prima di noi

http://i52.tinypic.com/do856d.jpg

tony69
05-12-2010, 18:59
Ludovico, direi che Merlino Le ha dato una ottima soluzione.

quando piove chiudi il tettino, quando c'è il sole lo apri....

cmq mi stupisco che Lei, Ludovico, non ci abbia pensato.....

granchio
05-12-2010, 19:18
nei paesi orientali si sono organizzati prima di noi

Ma quali paesi orientali, non vedi che la moto è targata Udine?

:mad::lol::mad::lol::mad::lol::mad:

Oddio, tutto sommato ... sempre orientale è!

SKITO
05-12-2010, 19:20
Ma quali paesi orientali, non vedi che la moto è targata Udine?

azz !!! spe che cambio occhiali http://www.faccine.eu/smiles/1145717912-Sconvolte (7).gif