Visualizza la versione completa : Un informazione su patente
Ciao a tutti se è possibile avrei bisogno di sapere qualè la procedura x la sospensione della patente di guida e se ci sono regole particolari x chi ha una patente professionale grazie.
Panzerkampfwagen
05-12-2010, 11:15
procedura x la sospensione della patente di guida
Francamente non lo so. Ti riferisci ad una sospensione subita, immagino.
Berghemrrader
05-12-2010, 11:18
Cosa hai combinato Kappa?
Lo chiedo solo perché dipende dal tipo di infrazione, ad esempio un professionista può anche essere licenziato se beccato brillo o drogato.
matteucci loris
05-12-2010, 14:18
dipende! quale delle due sono state sospese,se è quella privata,si può continuare a
lavorare con quella professionale,solo per lavoro:lol:
Secondo mè non avrei combinato nulla di grave ho qusi investito un anziano sulle strisce, detta cosi è da criminali, però io ero in coda fermo quando lauto davanti a mè è ripartita anche io mi sono mosso ed ecco che questo signore a pensato bene di passare io non lo toccato ma lui si è spaventato ed'è caduto strsciando la testa x terra si è rialzato da solo e non voleva andare al pronto soccorso ma poi............20 giorni di prognosi i 2 vigili presenti mi anno detto che sono stato sfortunato che se fosse successo col vecchio codice avevo ragione io, se avessi avuto danni, ma ora bisogna favorire lattraversamento in ogni caso, x cui 150 euro di multa e 8 punti sulla patente ,e poi mi è stato detto che probabilmente mi sarebbe stata sospesa, x un certo periodo, col nuovo codice basta 1 giorno di prognosi x la sospensione, dato che non mi è ancora arrivato notifiche, ero curioso e preocupato di sapere come avviene la procedura io ho anche la patente professionale che non ho dato da visionare ai vigili, pero senza quella normale laltra non vale nulla serve solo x condurre i mezzi della ditta, ora aspetto e se qualcuno ne sa di piu mi dica.
sylver65
05-12-2010, 19:02
se non l'hai toccato, forse è meglio intentare una causa.
Paolo Grandi
05-12-2010, 19:16
Mi spiace ma da come l'hai descritta e dalle conseguenze, i vigili ti hanno detto tutta la verità. Anche sulla nuova legge che ti obbliga a fermarti anche in caso di ipotesi di attraversamento.
Se c'è un "ferito" poi, scatta la sospensione.
Era meglio se lo portavi tu al PS e gli facevi il CID prendendoti la colpa "privatamente".
Lo stesso potrebbe succedere in caso di leggero tamponamento. Se quello che hai tamponato simula il colpo di frusta (e quindi "ferimento") e fa intervenire i vigili......anche lì sospensione :(
Se avessi potuto farlo privatamente lo avrei fatto ma sfortuna vuole che il fatto è successo davanti allentrata del comando dei vigili e 2 di loro erano li x attraversare x cui anno visto tutto e anno verbalizato.
Se avessi potuto farlo privatamente lo avrei fatto ma sfortuna vuole che il fatto è successo davanti allentrata del comando dei vigili e 2 di loro erano li x attraversare x cui anno visto tutto e anno verbalizato.
quello che ti hanno detto gli agenti della polizia municipale è tutto vero, il tempo della sospensione lo decide il prefetto in base anche ai giorni di prognosi che vengono dati quindi e al tipo di incidente, dovrai aspettare fino a quando ti verrà notificata la decisione della prefettura. Per quanto riguarda la patente professionale (stai parlando del cqc vero?) è legata alla patente nel senso che se non hai la patente non puoi avere il cqc e di conseguenza se ti viene sospesa la patente la sola cqc non ti permette di guidare.
Penso che tutto cio' che ti e' stato deto dai vigili sia vero ( e cmq mi informerei meglio ) ! Ma e' anche vero che se tu non hai toccato la persona caduta non vedo proprio x' tu debba avere una colpa !
Io mi informerei da un legale !
dovevano ritirarti la patente sul momento , inviarla al Prefetto che poi decideva per quanto sospenderla.
Questa è la nuova procedura in caso di sinistro con colpa e che provochi feriti (basta un giorno di prognosi della controparte).
A colui che ha commesso una infrazione che riguarda le norme di comportamento (titolo v) del codice della strada , appunto nel caso di feriti provati da un certificato del pronto soccorso , viene ritirata la patente e sospesa per un tempo tot a seconda della norma non rispettata.
Poi , altro caso , se per il fatto di non dare la precedenza sulle strisce ad un pedone , il CDS prevede la sospensione della patente , non importa neanche fare un sinistro , basta che un agente di polizia municpale , un poliziotto , un carabiniere , un finanziere etc......ti vedano , e scatta multa e sanzione accessoria.....
Per quanto riguarda il CQC se è quello chew hai , senza patente non serve a niente.
si è il 223 del cds.
dipende! quale delle due sono state sospese,se è quella privata,si può continuare a
lavorare con quella professionale,solo per lavoro:toothy10:
attenzione se il titolo abilitiativo principale verrà sospeso, contemporaneamente sarà sospeso anche il cqc per la stessa durata.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |