Visualizza la versione completa : Sostituzione manopole
claudius750
04-12-2010, 14:04
Inzio dicendo che sono un "intruso" avendo un r1200r, ma sono innamorato delle manopole ad anelli che sono montate sulle vostre RT. Volevo chiedervi se qualcuno di voi le ha sostituite con quelle dell'ariete e se mi puoi dire la lunghezza. Perchè mi sembra che siano un pò più lunghe di quelle che monta la mia r(124 mm misurate da me)....che aggiungerei fanno schifo!!! Se qualcuno può darmi qualche delucidazione ve ne sarò molto grato. Le devo cambiare e se posso monto quelle.
Grazie a tutti.
maxriccio
04-12-2010, 14:19
Inzio dicendo che sono un "intruso" avendo un r1200r, ma sono innamorato delle manopole ad anelli che sono montate sulle vostre RT.
Beato te! io nn le sopporto, tant'è che le ho ricoperte con della fascette in pelle per racchette da tennis.
ZioTitta
04-12-2010, 14:28
Esattamente la stessa risposta che potrei darti anch'io.
Oltretutto, sono pessime : la gomma si consuma e macchia le mani.
claudius750
04-12-2010, 14:30
Beato te! io nn le sopporto, tant'è che le ho ricoperte con della fascette in pelle per racchette da tennis.
Veramente??? Guarda io le ho apprezzate su un gs 1150 e un r850r, sono veramente un altro mondo. Forse se provassi quelle delle nuove rr e gs capiresti di cosa parlo, cmq è anche vero che ognuno ha i suoi gusti!!!
claudius750
04-12-2010, 14:32
Esattamente la stessa risposta che potrei darti anch'io.
Oltretutto, sono pessime : la gomma si consuma e macchia le mani.
Ma succede anche con le mie, vengono via come le gomme per cancellare, figuratevi che la mia manopola sinistra ha completamente perso il disegno originale. E cmq quelle dell'ariete sono fatte meglio delle originali. (detto da un meccanico ufficiale bmw)
ZioTitta
04-12-2010, 14:47
Comunque, con il "tennis look" il problema e' risolto, ed il grip migliora !
robertag
04-12-2010, 18:30
premettendo che mi sembra di sentire aria di spùter con annessa "copevtina pev le gambine tucano uvbano":lol:, quoto al 100% claudius750;
di manopole tra le mani ormai ne ho strette un certo numero, ma le "millerighe" BMW, o Ariete, (probabilmente, fra l'altro, sembrerebbero essere le stesse) per l'uso turistico per me sono il top... de gustibus non disputandum est:smile:
Paolo Grandi
04-12-2010, 18:55
Prima che Claudius venga bannato.... :lol: :
http://vaqdellelica.altervista.org/vaq/ManopoleRiscaldateSostituzione.pdf
http://www.ariete.com/layout/layout.eroom?MENU=0H2&SUBMENU=0H4&TINDEX=0H58&ITEM=PRODUCT&LAYOUT=grips
Lì c'è tutto, anche le lunghezze...
claudius750
04-12-2010, 21:06
Prima che Claudius venga bannato.... :lol: :
Lì c'è tutto, anche le lunghezze...
Bannarmi per una semplice domanda??? MI sembra esagerato....ho solo chiesto se qualcuno le avesse cambiate con quelle dell'ariete, e se si, se fossero della stessa misura dell'originale. Tutto qui.
Enzino62
04-12-2010, 22:20
aspetta a dirlo...
Paolo Grandi
05-12-2010, 09:20
Bannarmi per una semplice domanda???
Ovviamente scherzavo.
Considerando però che i post sulle manopole sono parificabili quantitativamente a quelli sull'olio......;)
ArturoCippetti
05-12-2010, 10:45
Ovviamente scherzavo.
Considerando però che i post sulle manopole sono parificabili quantitativamente a quelli sull'olio......;)[/QUOTE]
oppure a quelli delle gomme ..........:wav:
claudius750
05-12-2010, 11:00
Ovviamente scherzavo.
Considerando però che i post sulle manopole sono parificabili quantitativamente a quelli sull'olio......;)
oppure a quelli delle gomme ..........:wav:[/QUOTE]
Lo so, ma da quello che ho letto, nessuno ha mai tentato di mettere le manopole di un modello su un altro, nel caso specifico quelle dell'RT sull'RR......voi cmq avete mai cambiato le vostre manopole riscaldabili con quelle dell'ariete?
robertag
05-12-2010, 11:04
OLII?!!!...ooocio a parlare di OLII senza gli esperti... a tal proposito vorrei ricordare che per facilitare l'inserimento delle manopole nuove sui semi manubri è possibile l'uso dell'olio cardano o cambio usato... in modo che sia in tinta con la gomma delle manopole..:lol::lol::lol:
EagleBBG
05-12-2010, 12:31
voi cmq avete mai cambiato le vostre manopole riscaldabili con quelle dell'ariete?
Ecco, allora insisti!!! :lol::lol::lol:
A parte tutto, se fai una ricerca con "Ariete" troverai descrizioni dettagliate di come fare ed esperienze di chi lo ha fatto. Inoltre c'è anche una apposita VAQ da consultare... ;)
Io mi sto accingendo a farlo, nel senso che ho già la confezione di manopole Ariete sul banco in garage, al prossimo tagliando le sostituirò, ma sono per la 1150.
robertag
05-12-2010, 15:29
... fatto l'operazione l'inverno scorso, più per vezzo che per necessità; la DX in posizione "pollice" era piuttosto usurata...
-comprato due manopole DX del 1100 originali BMW con 8€ cadauna dal conce, lo stesso che mi ha sconsigliato l'operazione:mad:.
-tolto le vecchie con l'aiuto di un cutter ma soprattutto con l'aiuto di tanta attenzione per non danneggiare il filo resistivo.
-inserito le nuove con l'ausilio di aria compressa ed alcol (sebbene l'OLIO...:lol:) e bloccate con tre gocce di attack di quella gommosa.
...lavoro assolutamente OK eseguito in un ora con la compagnia di "catch a fire" del mio amico Bob.:weedman: :D
ricordo che il cambio di manopole riscaldate e originali comporta la spesa di qualche centone...:mad::mad::mad:
maxriccio
05-12-2010, 19:06
ricordo che il cambio di manopole riscaldate e originali comporta la spesa di qualche centone...:mad::mad::mad:
Ma la ricopertura delle stesse con il tennis look costa 6€, il riscaldamento funziona lo stesso, aumenti il diametro ed il grip... e poi la pelle è molto più elegante;)
Ma la ricopertura delle stesse con il tennis look costa 6€, il riscaldamento funziona lo stesso, aumenti il diametro ed il grip... e poi la pelle è molto più elegante;)
Ok,ma il nastro come lo hai fissato? Con del nastro adesivo? Mettere una fotina? Grazie
ZioTitta
05-12-2010, 22:29
Da qualche parte c'era un 3d con foto ed istruzioni...
phantomas
05-12-2010, 22:31
Da qualche parte c'era un 3d con foto ed istruzioni...
Ma cosa hai usato? il Babolat?
ZioTitta
05-12-2010, 22:42
Che cos'e' ? Un allucinogeno sciamanico ?
phantomas
05-12-2010, 22:48
No......è quella roba qui:
http://www.babolat.com/#/tennis/it/products/223
E' azienda leader nella produzione di corde ed impugnature per racchette da tennis......
ZioTitta
05-12-2010, 22:51
Ah !
Ed e' buona da fumare ? :)
phantomas
05-12-2010, 22:54
No, no Zio, è troppo appiccicosa.......fa puzza......
ZioTitta
05-12-2010, 23:07
Farabone !
Mascalzutto !
Se lo sai, vuol dire che hai provato ! :)
maxriccio
06-12-2010, 10:42
Ok,ma il nastro come lo hai fissato? Con del nastro adesivo? Mettere una fotina? Grazie
Le fascette in pelle delle racchette sono adesive, conviene montarle partendo dall'interno e girando in senso antiorario, vedrai è semplicissimo.
Paolo Grandi
06-12-2010, 21:25
Le fascette in pelle delle racchette sono adesive....
Solo il grip che sostituisce direttamente quello del manico (ma è troppo grosso) è adesivo. I grip sottili che vanno "tirati" su quello originale non lo sono. Per questo devono essere fatti aderire molto bene sovrapponendosi ad ogni giro almeno per 3/4 mm.
IMHO al top trovi il Babolat VS o meglio ancora il Wilson ;)
claudius750
07-12-2010, 11:17
Ragazzi lavoro eseguito!!! Fatto sia sulla mia RR che sulla GS di mio fratello. Solo che sulla mia è stato molto più facile, invece di trovare la resistenza che girava su tutta la manopola, ci stava un circuito stampato che ha reso più semplice togliere il vecchio manicotto. Allego delle foto del lavoro (spero di essere riuscito a caricarle come si deve), eseguito in 30 minuti, costo 17 euro. Provate con il riscaldamento al massimo e vanno ottimamente.
http://img842.imageshack.us/g/immag0125.jpg/
Saluti e grazie della consulenza.
Claudio
robertag
07-12-2010, 13:06
ma che BAVBONI!...:lol: il nastro delle racchette da tennis... ma dai....:mad: perchè poi, non metterci sopra anche un bel preservativo?... così oltre che mantenere nuovo il nastro da tennis permette anche di cambiare colore e sensibilità alle impugnature....:lol:
ZioTitta
07-12-2010, 13:21
:) io la prossima volta ci metto dello spago, o meglio ancora dello scotch da imballaggio, cosi' se mi ferma la finanza posso anche chiedere qualche spicciolo...
robertag
07-12-2010, 15:13
ennò... mica ci cascano se sei seduto sopra una mucca nuova... non sono mica dei "pilli"...:lol:
comunque non ricordandomi se te li avevo già fatti... auguroni di buon compleanno,bavbone!:lol::lol::lol:
zerbio61
07-12-2010, 16:13
se si hanno moto da 20000 eurini, non si fa le lime sulle manopole ! cosa vuoi che siano 100 eurini !:lol:
:) io la prossima volta ci metto dello spago, o meglio ancora dello scotch da imballaggio, cosi' se mi ferma la finanza posso anche chiedere qualche spicciolo...
Ho voglia di vederla la MY2011 con lo spago sulle manopole.................:lol::lol::lol::lol::lol:
maxriccio
07-12-2010, 16:55
Alle belinate non c'è mai limite!!!!!!:lol::lol::lol:
Cmq non so gli altri ma io metto le fascette perchè impugno meglio ( sono proprio quelli di pelle autoadesive ) e non mi fanno male le mani anche se guido senza guanti.
Tra l'altro viste le cofanate di cazzate che escono dalla tastiera di certi esperti questa non mi sembra fuori media, anzi...
robertag
07-12-2010, 18:10
abbbè... se la metti così sono d'accordo con te.... la media è salva:mad:
ad ogni modo, solo per curiosità stò nastro è proprio in pelle, pelle o vero sky, di quello traforato come aveva fantozzi sul volante della bianchina?...no perchè poi sarebbe davvero da BAVBONI:lol::lol::lol:
ZioTitta
07-12-2010, 18:35
Maaa... le bambine dei barboni giocano con la Barbie ?
maxriccio
07-12-2010, 19:07
ad ogni modo, solo per curiosità stò nastro è proprio in pelle, pelle o vero sky, di quello traforato come aveva fantozzi sul volante della bianchina?...no perchè poi sarebbe davvero da BAVBONI:lol::lol::lol:
autentica pelle di vitello modenese...
Chissà xchè ma me lo immaginavo che rispondevi tu:lol::lol::lol:
robertag
07-12-2010, 20:49
:lol:mah!... dovrei verificare se autentica pelle... ci sono un sacco di imitazioni in giro. poi il vitello sulla mucca?!...:confused:
Maaa... le bambine dei barboni giocano con la Barbie ?
...no. con Ken....:D
:lol:
EagleBBG
07-12-2010, 22:08
poi il vitello sulla mucca?!...
http://www.massimilianoalbanese.net/emoticons/emoticons/36_12_6.gif
Ribaltato!!!
didogranito
13-12-2010, 20:31
Inzio dicendo che sono un "intruso" avendo un r1200r, ma sono innamorato delle manopole ad anelli che sono montate sulle vostre RT. Volevo chiedervi se qualcuno di voi le ha sostituite con quelle dell'ariete e se mi puoi dire la lunghezza. Perchè mi sembra che siano un pò più lunghe di quelle che monta la mia r(124 mm misurate da me)....che aggiungerei fanno schifo!!! Se qualcuno può darmi qualche delucidazione ve ne sarò molto grato. Le devo cambiare e se posso monto quelle.
Grazie a tutti.
Più ke innamorato ero incuriosito da quelle manopole strane style BMW. Poi comprata la mucca(RT 1200) e usate x 10K in 4 mesi, mi sono accorto ke sono una str...ata. Mi indolenziscono i tunnel carpali e macchiano da morire.
Sabato montate le Ariete identiche a quelle BMW attuali (acquistate in convenzione QdE)e mi sembrano migliori, infatti da qualke anno BMW monta quelle sia su RT ke su GS.
Conclusione:sono particolari ma nn servono a 1 c...o! Se ti piacciono vai sul sito Marmorata e vedi la compatibilità con la tua moto.;)
didogranito
13-12-2010, 20:37
Grazie a tutti.
Pensandoci bene, ora ti misuro quelle ke ho smontato sabato dalla mia mucca, dimenticando di averle qui in azienda: esattamente 124 mm, diametro del foro circa 26 mm, ma montate tranquillamente le diam. 24 con qualche bitorzolo appena percettibile me nn fastidioso.:lol::lol:
aspetta a dirlo...
ahahahahahhahahahahahahahahah!!!!!!!!!:laughing::l aughing::laughing::laughing::laughing::laughing::l aughing::laughing::laughing::laughing::laughing::l aughing::laughing::laughing::laughing::laughing::l aughing::laughing::laughing::laughing::laughing::l aughing::laughing::laughing::laughing::laughing::l aughing::laughing::laughing::laughing:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |