Visualizza la versione completa : Visita al concessionario...
Sailormoon
04-12-2010, 13:42
Questa mattina sono passato davanti al concessionario.
La scimmietta:arrow: che da giorni stazionava sulla mia spalla mi ha convinto ad entrare...
...ne sono uscito dopo aver firmato il contratto per una nuova,
fiammante, superaccessoriata R1200RT!!! :D:D:D:D
Non vedo l'ora di riceverla! :eek::eek:
Azzz....
Allora qui lo sfigato sono solo io.... :-(
ZioTitta
04-12-2010, 13:55
Bravo ! Sara' sorellina della mia.
ma era aperto stamattina?
Sailormoon
04-12-2010, 14:02
ma era aperto stamattina?
Si, fino alle 12:30
Sailormoon
04-12-2010, 14:04
Bravo ! Sara' sorellina della mia.
Ma allora dovremo farle incontrare, magari con la bella stagione :)
ZioTitta
04-12-2010, 14:20
Proprio cosi' ! :)
twinfiver
04-12-2010, 14:31
Ottimo, congratulations.
Enzino62
04-12-2010, 14:33
Auguri Zio.....:lol:
twinfiver
04-12-2010, 14:43
Congratuletions anche a te "Zio", mi è sfuggita la notizia dell' accoppamento scimmia.
ZioTitta
04-12-2010, 14:51
Auguri Zio.....:lol:
Ci volevano, mon ami ! :lol::lol::lol:
Auguri per la mucca:D:D:D
Condoglianze per la scimmia abbattuta:lol::lol::lol:
Colore?
Accessori?
Se lecito, quanto hai dovuto aggiungere?
ZioTitta
04-12-2010, 15:04
Guarda, la riprendo uguale identica : nera come quella attuale, cosi' quando vado dai clienti oppure a trovare mia madre non si accorgono che l'ho cambiata. :)
L'unica differenza e' che avra' radio e cruise.
La mia la valutano 9.500.
Sailormoon
04-12-2010, 17:10
[QUOTE=paolobonato;5365080]Colore?
Ho scelto l' ostra grey metallizzato opaco. Lo so che è più delicato, ma è bellissimo :):)
vespandrea
04-12-2010, 18:30
complimenti per l'acquisto fatto,anch'io vorrei acquistare un 1200 rt nuovo full optional
ma i concessionari che ho visitato mi hanno valutato il mio rt 1150 con 25000 km
6000€ e quasi niente di sconto penso proprio di tenermi la mia moto..........
Vespandrea,
Di che anno è la tua rt?
Così per sapere di che morte devo morire....:-)
vespandrea
04-12-2010, 18:42
luglio 2004
Bërlicafojòt
04-12-2010, 18:44
Esattamente come ho fatto io,sono uscito con il mio VFR per un lavaggio e un giretto a termineli aperti:lol::lol::lol:...sono per caso :cool:passato davanti al concessionario e lei era lì messa di lato che faceva finta di non vedermi:lol:...allora sono entrato per curiosità ma con una mandria di scimmie sulle spalle:arrow::arrow::arrow: ho fatto valutare la mia e sono poi sono tornato a casa....
Nel pomeriggio accompagnato dalla mogliettina sono tornato e dopo 10 minuti un sorriso ebete mi era spuntato in faccia perchè stringevo in mano il contratto:eek:
Cmq complimenti! Ti auguro tanti km.in sella alla nuova mukka!:D:D:D
Ah...
Buona a sapersi...
allora provo anch'io; esco per il lavaggio, passo davanti al conce... poi torno a casa carico la moglie e via....:-)
ah ah ah
luglio 2004
La mia un 2002...
e moooolti più km...
Intanto grazie era per farmi un idea...
Max
Bërlicafojòt
04-12-2010, 19:50
Ah...
Buona a sapersi...
allora provo anch'io; esco per il lavaggio, passo davanti al conce... poi torno a casa carico la moglie e via....:-)
ah ah ah
Facile no?:lol::lol::lol:
C'è gente che pagherebbe per avere una moglie così accondiscendente su scelte di questa importanza!!:lol::lol:
Sailormoon
04-12-2010, 19:55
Anch'io sono andato con la mogliettina, non la definirei proprio accondiscendente, ma almeno non ha protestato...
Bërlicafojòt
04-12-2010, 20:10
Anch'io sono andato con la mogliettina, non la definirei proprio accondiscendente, ma almeno non ha protestato...
Magari gli hai rovinato il regalo che voleva farti per Natale quindi gli toccherà arrovellarsi per trovare qualcos'altro da regalarti!:lol::lol::lol:
azz
devo far leggere questo forum!!!!:-)
Alla mogliettina....
Se non mi sentite più... non fiori... ma opere di bene:-)
io per prendere il 1200 (2008) ho fatto tutto di nascosto...la mogliettina ha dovuto arrendersi volente o no al fatto compiuto. Un paio di giorni di musi lunghi ma poi è passato tutto:eek:
Credo che adottero la stessa tecnica anche in futuro :lol:
Bell'acquisto:D:D:D:D:D
robertag
05-12-2010, 15:51
...per quello che mi riguarda ciò che mi consente di sparare alla scimmia, che comunque è assolutamente latente nei confronti del my'10, è il solo stato del mio portafogli... :mad:
... quello che voglio dire che mia moglie, quando si tratta di due ruote, non fà il minimo problema, anzi... in occasione dell'ultimo cambio moto a convincermi, per non dire a pressarmi, per l'acquisto del 1200, e quindi l'addio all'850, fù proprio lei... ad ogni modo mai scelta fù più felice.:D:D:D
GCarlo_PV
05-12-2010, 16:04
Complimenti per l'acquisto, io stò tentando di vendere la mia Deauville 700 perchè dandola in permuta mi fanno poco sconto. Per ora mi hanno cercato solo un accessorio della moto e non tutta la moto vedremo come và......
Enzino62
05-12-2010, 16:07
La mia invece nell'ultimo cambio mi ha addirittura sponsorizzato con reso a interessi zero:D
Diciamo che io dopo una settimana ho ricambiato....anello da quasi 500 euri...:mad:
Enzo
phantomas
05-12-2010, 22:12
Beh, che dire? Sailormoon e Zio Titta: BRAVI!!!!!! da animalista quale sono sono un pò dispiaciuto per le scimmie, ma felice per le mukke........:lol:
ZioTitta
05-12-2010, 22:31
Appena perfeziono il tutto apro un 3d dedicato, cosi' potrete farmi gli auguri ! :)
phantomas
05-12-2010, 22:33
Ditemi che non è vero........:mad: adesso arriva anche il Natale e relativi AUGURI.....
ZioTitta
05-12-2010, 22:41
:) ça va sans dire !
Doppiolampeggio
05-12-2010, 22:55
Leggo che non sono stato il solo a dover battagliare con la "femmina di famiglia" per l'acquisto della mukka. Che dire ?. Mal comune mezzo gaudio, basta spuntarla.:arrow::arrow::arrow::arrow:
maxriccio
06-12-2010, 10:48
Beh, che dire? Sailormoon e Zio Titta: BRAVI!!!!!! da animalista quale sono sono un pò dispiaciuto per le scimmie, ma felice per le mukke........:lol:
Sempre di animali trattasi......
SandWhisper
06-12-2010, 12:26
ho fatto tutto di nascosto...la mogliettina ha dovuto arrendersi volente o no al fatto compiuto. Un paio di giorni di musi lunghi ma poi è passato tutto:eek:
Credo che adottero la stessa tecnica anche in futuro :lol:
Non sottovalutare le capacità di adattamento del genere femminile, alla prima, l'hai sfangata con poco, con la seconda potresti trovarti un'auto da € 50.000 in garage intestata alla moglie, e in quel caso a te, non ti basteranno due giorni di muso lungo per dimenticare:lol: :lol: :lol:
EagleBBG
06-12-2010, 13:45
Poi.. non è detto che non ci sia già un fatto compiuto di cui lui non sa... :lol::lol::lol:
ZioTitta
06-12-2010, 14:59
Intendi dire che, volendo fare un regalo di Natale al nostro amico, e' consigliabile evitare gli oggetti di corno ? :)
zerbio61
06-12-2010, 17:26
Appena perfeziono il tutto apro un 3d dedicato, cosi' potrete farmi gli auguri ! :)
ma dai ! non sapevo del lieto evento, a presto per un giro signor de titta !
un saluto da luca
zerbio61
06-12-2010, 17:28
per ora la mia bella rimane dov'e', non si cambia, mi sono levato un'altra scimmia !
poi verra' il suo turno, ma per ora no !
EagleBBG
06-12-2010, 19:41
Intendi dire che, volendo fare un regalo di Natale al nostro amico, e' consigliabile evitare gli oggetti di corno ?
Beh... oddio... non volevo arrivare a tanto... come sei malizioso... :lol::lol::lol:
magari un ammanco sul conto per qualcosa che si è comprata a sua insaputa... ;)
tukutela
07-12-2010, 13:00
io mi fermo qui !!!!!!
2006 > 2009
anche perchè il kilometraggio si è ridotto drasticamente : 18.000 km in 1 anno e 5 mesi !!
ritengo di stare con la mukka per un bel po'....
l'ho un po' truccata con i vari acquisti di rifiniture varie : Wunderlich e giu' di li'.. e
l'ultima scimmietta della sella bi-colre Nero/argento /carbonio me la sono tolta una settima fa !!!
Staro' alla finestra per un bel po' !!!!
zerbio61
07-12-2010, 16:16
mi piacerebbe vedere la foto della sella !
tukutela
09-12-2010, 12:59
mi piacerebbe vedere la foto della sella !
Appena posso ... ho il pc:mad: in riparazione..... a giorni me lo ridanno (qua sono al lavoro :lol:)
cmq te la mando per mms anche se piccola qualcosa si vede!!!!:D
Ho proposto alla moglie la visita dal concessionario;)
Di tutta risposta prima son dovuto passare da qui....
http://www.chiccoliving.com/it/default.asp
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Max
ZioTitta
09-12-2010, 14:01
Nel senso che tua moglie giudica un po' infantile la tua richiesta ?
Enzino62
09-12-2010, 14:50
Max,vedendo il sito che hai postato mi sa'che le visite le Farai..ma dal ginecologo.....AUGURI MAX E SPERIAMO CHE SIA MASCHIO;)
Ragazzi propongo un'apertura di un nuovo post di AUGURI a Max:D
Enzo
Doppiolampeggio
09-12-2010, 17:24
Max,vedendo il sito che hai postato mi sa'che le visite le Farai..ma dal ginecologo.....AUGURI MAX E SPERIAMO CHE SIA MASCHIO;)
Ragazzi propongo un'apertura di un nuovo post di AUGURI a Max:D
Enzo
Ma perchè MASCHIO, molto meglio femmina, così non devi spendere i soldi per comparargli la moto ma te la compri tu.:arrow:
:lol::lol:
Ragazzi non è ancora ufficiale....
Attendo esami:D
Vi tengo informati... :D
Max
zerbio61
09-12-2010, 19:23
e' uno scambio che ho fatto anch'io, alla fine mi e' anche piaciuto
doppio lampeggio, sono daccordo che non le devi comprare la moto, ma non hai idea con quante costosissime alternative dovrai avere a che fare :mad:
ce l'hanno nel DNA (trasmesso da parte materna...)
Sailormoon
12-12-2010, 19:42
E' arrivata ieri mattina!:D:D:D
Momento emozionante, poi i primi Kilometri... un sogno! :eek::eek::eek:
Peccato che domani devo partire e non potrò usarla per una settimana:crybaby::crybaby:
robertag
12-12-2010, 20:33
a parte le oliere o flebo che dir si voglia, sono felice per te. tanti kilometri sereni:D
Bërlicafojòt
12-12-2010, 21:22
Ma oltre ad avere una moglie che come la mia vi fa comprare la moto:lol:,poi vi chiede anche di fare un week al mare a dicembre:rolleyes: perchè è curiosa di sapere come si viaggia anche con temperature non propriamente estive?:lol::lol::lol:
...io sono appena arrivato dal mare appunto e mia moglie era in moto con me....:love3:
Grande RT......:wav:
Doppiolampeggio
12-12-2010, 21:43
Ma oltre ad avere una moglie che come la mia vi fa comprare la moto:lol:,poi vi chiede anche di fare un week al mare a dicembre:rolleyes: perchè è curiosa di sapere come si viaggia anche con temperature non propriamente estive?:lol::lol::lol:
...io sono appena arrivato dal mare appunto e mia moglie era in moto con me....:love3:
Grande RT......:wav:
Posso risponderi in maniera non proprio gentile ??????????
Che CULO che hai ad avere una moglie del genere, la mia mi ha rotto i gabbasisi per un mese, mi ha detto che difficilmente ci salirà con me e mi ha portato via come atto di rappresaglia il SUV, dicendomi che ormai diventa suo ed io dovrò usare SOLO la moto, o nella migliore delle ipotesi, SPERARE che mia figlia mi presti la sua macchina ( intendo dire di mia moglie ) che è una FORD FIESTA del 2005. Non ti dico altro. :arrow::arrow::arrow::arrow:
Rispondo a 104.
Amore ho una moglie "giovane" - una figlia di 22 anni - una figlia di 20 anni. Ti ho detto tutto.:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
Sailormoon
13-12-2010, 09:28
a parte le oliere o flebo che dir si voglia, sono felice per te. tanti kilometri sereni:D
Ti ringrazio, spero potremo condividerne alcuni in un prossimo futuro! :)
Oliere? Ti riferisci ai serbatoi sul manubrio? Non sono il massimo ma non sono neanche cosi' orribili!!
robertag
13-12-2010, 11:30
sì, sì quelli... proprio non li digerisco... de gustibus....;)
spero potremo condividerne alcuni in un prossimo futuro!
... la prossima primavera non mancherà occasione...
@ doppiolampeggio
miiiiih, non ti invidio proprio, la mia ne ha 23, ma e' unica...
Doppiolampeggio
13-12-2010, 19:11
@ doppiolampeggio
Ti posso garantire che mi sento l'uomo più felice del mondo, anche se ogni tanto le manderei a turno a "stendere".:arrow::arrow::arrow:
arrivate le analisi....:-)
Enzino62
13-12-2010, 22:39
allora???????????????????????????????????????????? ??????????????????
http://content.sweetim.com/sim/cpie/emoticons/0002031F.gif (http://www.sweetim.com/s.asp?im=gen&lpver=3&ref=10)
(http://www.sweetim.com/s.asp?im=gen&lpver=3&ref=12)
allora???????????????????????????????????????????? ??????????????????
http://content.sweetim.com/sim/cpie/emoticons/0002031F.gif (http://www.sweetim.com/s.asp?im=gen&lpver=3&ref=10)
(http://www.sweetim.com/s.asp?im=gen&lpver=3&ref=12)
Allora...
Ci siamo:D:D:D
Speriamo vada tutto bene... a agosto sarò papà...
primo figlio... non ho parole
non so che dire veramente....
robertag
14-12-2010, 23:42
:D:D:Danche se non ti conosco di persona grandissime felicitazioni a te ma anche alla consorte!!!
:D:D:D
Grazie 1000
grazie veramente...
tukutela
15-12-2010, 08:49
@ doppiolampeggio
:rolleyes::rolleyes: Moglie o figlia??????:lol:
un saluto :D
Enzino62
15-12-2010, 09:32
Max,il primo figlio è la cosa piu'importante della tua vita e della tua consorte,è una sensazione unica che solo tu'potrai sentire e nessuno spiegarti.
Felicitazioni vivissime,per lgi auguri ci sentiremo in agosto.
Enzo
ps:
saluta la tua motina per un po'di tempo....
Doppiolampeggio
15-12-2010, 09:46
OK. State per avere la cosa più bella del mondo. Felicitazioni alla futura neo mammina, per il padre invece niente, per noi "maschietti" è tutto e solo "divertimento allo stato puro".:arrow::arrow::arrow::arrow:
twinfiver
15-12-2010, 12:45
Tanti tanti AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIII
phantomas
15-12-2010, 21:27
:DGrande Maxrcs!!!!!! Congratulazioni vivissime!!!!!!:D
Grazie ancora...
Ma ora stresso la moglie per il cambio moto...?:-)
phantomas
15-12-2010, 22:08
Tu provaci........sai, la storia del regalo per quanto le hai dato, bla, bla.....
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Al massimo ti riduce così: :tard:
ah ah ah...
Verò..
ci proverò...:-)
Bërlicafojòt
16-12-2010, 15:53
Più che altro il pupo avrà bisogno di mille attenzioni della mamma e il bimbo grande per non farlo ingelosire deve essere "distratto" con un giocattolo nuovo!!!!!
I bocca al lupo per tutto e tienici al corrente!!!!
Tanti auguri al neo papà Maxrcs
Più che altro il pupo avrà bisogno di mille attenzioni della mamma e il bimbo grande per non farlo ingelosire deve essere "distratto" con un giocattolo nuovo!!!!!
I bocca al lupo per tutto e tienici al corrente!!!!
:lol::lol:
L'ho fatto leggere alla Camy.... ah ah...:D
Sailormoon
18-12-2010, 16:47
E' l'esperienza piu' bella e felice del mondo!
Augurissimi a mamma e papà :)
Rilancio la Discussione...
Stamattina, ogni tanto un sabato di ca@@eggio, dopo la sosta caffè, lettura giornale decido con la mia mukkona, abbastanza sporchina, di fare una visitina ad un nuovo conce della mia città...
Arrivo verso le 11.45, chiedo alla cortese signorina se posso avere info su una moto... mi fa accomodare all'esposizione del piano superiore, il conce è di quelli di macchine...
Aspetto mezz'oretta e poi arriva un signore gentile che mi illustra tutte le caratteristiche della nuova RT1200...
Taglio un po corto perchè, conosco ogni bullone ormai di questa moto, chiedo un preventivo.
la mia mukka, un 2002 con 95000km e qui apro una paresntesi... ma chi prende bmw le tiene in garage?
mi viene valutata 3900euro:rolleyes:, la mia moto è full con radio e tris borse unipropietario mai incidentata, ammo posteriore nuovo, sella rifatta e sempre, sempre stata tagliandata da officina bmw. La RT1200 full :eek: costa 20480 euro.
In fine, senza contrattare molto, non sono il tipo e nemmeno tanto capace, mi viene chiesto un aggiunta di 16000 euro scontando un po la nuova, dicendo che la mia moto andrebbe bene solo per il mercato estero visto il kilometraggio elevato...
Ditemi voi, ci siamo come differenza prezzo? Il trattamento è equo?
Ci faccio un pensiero... ?;)
Max
Bërlicafojòt
15-01-2011, 21:58
Rilancio la Discussione...
Stamattina, ogni tanto un sabato di ca@@eggio, dopo la sosta caffè, lettura giornale decido con la mia mukkona, abbastanza sporchina, di fare una visitina ad un nuovo conce della mia città...
Arrivo verso le 11.45, chiedo alla cortese signorina se posso avere info su una moto... mi fa accomodare all'esposizione del piano superiore, il conce è di quelli di macchine...
Aspetto mezz'oretta e poi arriva un signore gentile che mi illustra tutte le caratteristiche della nuova RT1200...
Taglio un po corto perchè, conosco ogni bullone ormai di questa moto, chiedo un preventivo.
la mia mukka, un 2002 con 95000km e qui apro una paresntesi... ma chi prende bmw le tiene in garage?
mi viene valutata 3900euro:rolleyes:, la mia moto è full con radio e tris borse unipropietario mai incidentata, ammo posteriore nuovo, sella rifatta e sempre, sempre stata tagliandata da officina bmw. La RT1200 full :eek: costa 20480 euro.
In fine, senza contrattare molto, non sono il tipo e nemmeno tanto capace, mi viene chiesto un aggiunta di 16000 euro scontando un po la nuova, dicendo che la mia moto andrebbe bene solo per il mercato estero visto il kilometraggio elevato...
Ditemi voi, ci siamo come differenza prezzo? Il trattamento è equo?
Ci faccio un pensiero... ?;)
Max
Non devi pensarci.....lo devi fare e basta!!! Se ci pensi troppo poi quando arriverà il pupattolo/a sarai troppo sbarellato e avrai bisogno di avere un punto di riferimento nei momenti difficili:cool:( cambio pannolini pr esempio!:lol::lol::lol:)
PATERNATALIS
15-01-2011, 22:11
Ne parliamo tra 16 anni....... COMPLIMENTI !!!!!!
:confused:
Mmm non volevo dirlo... forse ho esultato troppo presto. Ma visto che siamo fra pochi amici... La Camy ha avuto un problema alla 10ma settimana... sigh:-(
Grandissima delusione, un po di pianti, ma l'importante e che Camilla stia bene...
ecco perchè stamattina son passato dal conce....
Max
robertag
15-01-2011, 22:36
... molto dispiaciuto Maxrcs...
Doppiolampeggio
15-01-2011, 22:37
Mi dispiace moltissimo, ti capisco per averlo purtroppo vissute sulle mie spalle e soprattutto su quelle di mia moglie. Stalle vicina e poi solo poi pensa alla motina nuova. Almeno questo è il mio personalissimo pensiero.
EagleBBG
15-01-2011, 22:51
Che sfiga... mi spiace. Fai un bel regalo anche a lei, però. ;)
Bërlicafojòt
15-01-2011, 23:11
Mi dispiace!.....
Vi ringrazio...
Per la mukka non ho ancora deciso...
Max
ZioTitta
16-01-2011, 10:22
La risposta e' nella tua firma... :)
phantomas
16-01-2011, 14:34
Max, hai tutta la mia solidarietà. Prendi la Camy e partite per una bella vacanza. Fìdati.;)
twinfiver
16-01-2011, 15:31
Mi dispiace per l' accaduto, cerca di confortare la tua donna, ed appena lei sarà tranquilla riprovateci.
Mi associo a chi ti ha già consigliato un regalo alla moglie ed uno a te(mukka nuova)!;)
In bocca al lupo per tutto.
Oggi un altra visita da un conce di una città vicina...:lol:
A dire il vero sono un pò deluso.. non tanto per il preventivo... identico di quello della mia città, non tanto perchè sembra che il conce l'usato non lo possa neanche vedere...
Ma che ne so... tutti standard.
Nessuno che abbia un guizzo in più.. che ti faccia scattar la scintilla, e non parlo di extra sconti, ma... non so.. non mi viene neppure un aggettivo... Passione? Entusiasmo per una probabile vendita da 20mila euro? Mah continuo a rimanere perplesso...:(
Cmq la moto la prendo. Non so ancora dove ma la prendo.:D
Max
twinfiver
23-01-2011, 11:33
Valuta la vendita della tua con prezzo abbastanza invitante ad un privato, ed eventuale sconto del concessionario, di questi tempi potresti spuntare anche un 10%.
Fai un po di conti.;)
Si infatti metterò la mia qui sul mercatino,
ma ripeto... non è tanto per lo sconto in se stesso... ma proprio nessun motivo per invogliare un cliente a scegliere un conce invece di un altro...
Max
vespandrea
23-01-2011, 12:15
Anch'io,ci stò pensando da ottobre,con qualche preventivo fatto dai concessionari,volevo vendere la mia rt 1150 privatamente ma non ho avuto nessuna offerta concreta,pur essendo disponibile alla trattativa.Intanto,oggi guardando il sito di mamma bmw ho visto che il listino è passato a 17350....
twinfiver
23-01-2011, 13:24
... ma proprio nessun motivo per invogliare un cliente a scegliere un conce invece di un altro...
Max
Il problema, credo, non è invogliare il cliente, secondo me la è l'immobilizzazione di capitale che preoccupa i concessionari, evidentemente, a differenza di qualche anno addietro, gli imprenditori valutano i tempi di rientro del capitale, oramai in tutti i settori, si vede la tendenza a non fare magazzino delle aziende, dico questo essendo un commerciale, e avendo lavorato per un grossa azienda che faceva della consegna immediata la propria bandiera, ho vissuto il cambiamento.
Purtroppo la mentalità ricorrente, visto anche il momento economico, è quella di pensare che, come cita un famoso proverbio :"...un soldo risparmiato è un soldo guadagnato...", le aziede preferiscono non anticipare capitale.
Nel caso della tua moto, in relazione a quanto detto sopra, il tempo di rientro è valutato lungo rispetto ad una più commerciale e con meno chilometri, chiaramente in un contesto più ampio, valutando altre permute che attendono acquirenti all' interno della concessionaria, cioè l' imprenditore ritiene di aver raggiunto il limite di capitale da dedicare al reparto permute.
Paradossalmente in questa situazione, può sembrare strano ma è così, si preferisce non vendere, o fare proposte che mettono al riparo da rischi, in questo caso svantaggiose per l' acquirente. Ancora più paradossale è che, vista la situazione, si è fortunati se ci si trova nel posto giusto al momento giusto.IMHO
p.s. scustemi per la lunghezza del post:confused:
Twinfiver,
La tua analisi e perfetta, non ti devi scusare.
Io non guardo neanche al rientro del mio usato, se non vendo la mia rt 1150 la tengo sotto un telo in garage q quando ho i soldi ci faccio un sidecar.
Ma appunto facendo più di un preventivo... i conce sono standard, non puoi scontarmi di più la moto, va bene, ma che differenza fa prederla da x o da y?
Poi il conce preferisce non vendere e tenere tutto immobile? io a Verona nel concessionario uff non c'ho visto passare molte RT in vetrina l'anno scorso.
Qualcosa avranno pure venduto... o vivono di officina?
Non voglio entrare nello specifico economico di cui son ignorante, ma cavolo dovrai cercare di attrarre il cliente in qualche modo, se tu commerciante non commerci... cade il senso della tua attivita.
Che mettano una distributore automatico di moto, inserisci l'assegno e ti esce il modello richiesto:-)
Max
twinfiver
23-01-2011, 16:59
Max, secondo il mio avviso, non dobbiamo estremizzare i concetti.
Mi fa piacere che tu sia disposto anche a tenere la tua vecchia moto, ciò rappresenta sicuramente un vantaggio, proprio partendo da questo, puoi trarre il meglio per te da questa situazione.
Infatti, e qui rispondo alla tua domanda, in questo caso fa differenza comprare da x o y, perchè puoi realmente valutare chi ti tratta meglio, e metterai in condizione di pensare il venditore, se lasciare la vendita senza permuta ad un' altro.
Di RT, anche se al top della categoria, non se ne vendono tantissime, sopratutto se paragonate alle GS, e qui altro paradosso apparente a chi venditore non è, i target che si devono raggiungere con i modelli di punta sono più alti, quindi a volte è li che si sbottonano di più.
Poi esiste, in certe zone, in alcuni casi, la convinzione da parte di determinati concessionari, di essere troppo sicuri del marchio che gestiscono, e questo li rende meno malleabili e un tantino antipatici.
Il mio parere quindi, è che se puoi acquistare senza permuta non esitare a spostarti, anche molto, tanto se hai le idee chiare su modello e accessori ci vai solo due volte, dopo per l' officina puoi sceglierne una vicina di tua fiducia, tanto basta che il meccanico sia bravo, per il resto tutte allo stesso modo ti fanno il c@lo.
IMHO
Non posso che quotarti...:-)
Max
Bërlicafojòt
23-01-2011, 19:21
Dopo aver letto le vostre righe non posso che essere d'accordo;)...per di più il fatto di tentare da ora a venderla non è una brutta idea ,anzi forse addirittura ancora un pò prestino..si dice che il mondo sia metà da vendere e metà da comprare,sono d'accordo anche su questo,ma ci va un pò di pazienza, e io sono onesto ne ho sempre avuta poca....ho dato dentro il mio VFR con 70.000 km del 2006 me l'hanno valutato circa 5.000 €(contro i 5.500), a quest'ora sarà all'estero(anche se sembra che anche lì il mercato sia saturo), quando mi ha fatto il prezzo son andato via a poi nel pomeriggio ho firmato, pensavo che non me l'avrebbe mai ritirata e invece probabilmente c'era la voglia di vendere da parte sua e la mia di comprare:) forse io ho trovato quello che cerchi tu un pò di passione....o fortuna....( e io ci ho messo un pò di sano menefreghismo per i soldi,si vive una volta sola diamine ! Era il mio sogno ora che l'ho realizzato sono felice e tanto mi basta!)
twinfiver
23-01-2011, 19:35
Anche questo conta, cioè se si vuole fare presto senza trattare con privati, meccanici, amici, cuggini, e parenti..., allora si rinuncia a qualcosa sulla valutazione e via.
Ho cambiato molte moto, negli ultimi anni ho sempre permutato, per le due ultime BMW ho avuto ottime valutazioni, ma per questo devo ringraziare il mio concessionario, che non è nella mia città(@Maxrcs).
Ma infatti, ripeto... non è solo una questione di soldi...
ho visto svogliatezza dei conce nel vededere una moto da oltre 20mila euro.
La mia Rt è un 2002, 94.000km e quando gli ho detto così tutti sgranano gli occhi come venissi da un altro mondo... ma tutte le moto devono avere 15.000km? Scusa è facile che uno che ha la passione per la moto, la usi...
Poi ho chiesto un preventivo per un RT full compreso il top case... oh top case 600 eurozzi.. no noccioline...
Ok mi va bene tutto... ci mettiamo un po di verve?
Es, neanche un conce che mi abbia chiesto; la vuole provare?
Questo mi lasca un po pensare... Per carità sono tutti pensieri che qui scrivo perchè mi sento come al "barsport" magari non hanno nulla di economicamente fondato...
Max
twinfiver
23-01-2011, 21:40
E' tutto chiaro, è per questi motivi che non ho preso due BMW dai due concessionari di Napoli.
Gira un po' e vedrai che quello giusto lo trovi.
Maxcrs...se cerchi quel tipo di passione da un concessionario,devi solo andare in Harley...giuro,ho accompagnato un amico,non mi sembrava vero,un mondo completamente diverso.Tutti gli altri,sembran far notare tranquillamente,ciò che ha spiegato Twinfiver.
Ah ah...:-)
Grazie Zangi.... è che volevo restare con i Teteski...
Vi terrò informati sugli sviluppi...
Ah se qualcuno è interessato ho messo la moto sul mercatino, il prezzo è trattabile :-)
Doppiolampeggio
24-01-2011, 00:33
Mi permetto di dare il mio piccolo contributo.
A novembre 2010 ho deciso di comprare la RT e mi sono rivolto a ben 5 concessionari BMW proponendo di dare dentro uno scooter Silver Winh 600 del 2002 con 35.200 km. TUTTI mi hanno offerto 2.000 euro di sconto da togliere dai 20.000 della RT ma mi obbligavano a prendere una moto già a magazzino ed immatricolarla entro fine anno. Credetemi, nessuno era però intusiasta di fare questo accordo e sembrava che lo facessero per pietà. ragazzi sapete che cosa vuol dire vendere a fine novembre un'altra BIEMBU, vuol dire chiudere l'anno in crescita e quindi poter spuntare uno sconto di quantità per l'anno successivo. Per farla breve ho venduto il Silver ad un privato a 1.800 euro ed in sede di contratto per la RT mi hanno scontato 1.900 euro e con immatricolazione 2011. A voi ogni riflessione.:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::ar row:
c'è poco da spiegare.......il valore reale di un bene strumentale và pari passo con il suo peso:lol::lol:
Venerdì ho venduto il GS a privato, e sabato mi sono recato in concessionaria (dove sono cliente) per valutare l'acquisto di un RT usato.
Il salone era strapieno di usato (chissà come mai??) e ho addocchiato due RT, uno del 2008 e l'altro del 2009.
Giunto il venditore gli spiego che sono interessato all'acquisto di una RT e mi soffermo sui due modelli facendogli notare che se ci fosse un margine di trattativa sul 2009 sarei anche disposto a prenderlo.
Faccio presente che tra il 2008 e il 2009 ballavano inspiegabilmente 2000 euro di differenza, mentre tra il 2009 e il 2010 c'erano 500 euro di differenza. :rolleyes:
Non l'avessi mai fatto, apriti o cielo, mi ha quasi dato del barbone, al che mi sono girate le PALLE e gli ho fatto notare che:
1- C'è una crisi spaventosa.
2- Ritrovarsi in concessionaria gente che vuole comprare al giorno d'oggi è quasi un miracolo.
3- Se per vendere devi fare uno sconto, lo fai senza fiatare e dopo ti rechi in chiesa a ringraziare il Padre Eterno e compaglnia bella.
4-Chissà come mai quando portiamo le nostre amate dal concessionario ce le valutano uno sputo, mentre quando le compriamo costano un botto.
Me ne sono andato prima che la discussione degenerasse e la moto è rimasta lì ovviamente e ci rimarrà per un bel pò.
Oh...
Vedo con piacere che la discussione si ta animando...
Chissà se qualche conce ogni tanto sbircia dentro questo forum...:-)
Max
tu dici....?
Azz... e nessuno scrive però!
Bërlicafojòt
24-01-2011, 16:41
tu dici....?
Azz... e nessuno scrive però!
Ma tu vuoi mettere la soddisfazione ad entrare in un concessionario di persona (senza permute) come ha fatto RAMSES ed andarsene lasciandolo con il becco asciutto perchè ti ha trattato male?
In fondo voglio dire moto da vendere ce ne sono ed anke persone desiderose di venderle basta girare un pò...in alcuni casi ti chiamano a casa!:-p
twinfiver
24-01-2011, 17:27
...se cerchi quel tipo di passione da un concessionario,devi solo andare in Harley....
E' vero ho avuto modo di verificarlo personalmente.
twinfiver
24-01-2011, 17:31
Come non quotarti Berlicafojòt......
.....:mad:un nik più semplice no e....:mad:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:
alebsoio
24-01-2011, 18:13
Anche a me è successa la stessa cosa a Milano dando dentro una Deauville. :(E' vero che la Deauville non ha in Italia un florido mercato però mi hanno offerto 500€ come se fosse stato un regalo.
E' anche vero che davo dentro un'usato per un usato Bmw comunque recente.
Però è anche vero che su Eurotax blu la valutazione era di 3400€.
;)I venditori ci rimanevano male quando rifiutavo ovviamente il loro biglietto da visita.:-o
Non vedendo un punto di incontro per me era superfluo prendere un biglietto da vista che avrei cestinato dopo 5 minuti.
Sono poi andato dove mi hanno valutato correttamente l'usato :)
Diversamente, forse sarà stato un caso, in passato avevo trovato in Honda entusiasmo nel vendere con giro di prova e venditore che mi aveva ascoltato. ;)
Però in Honda non avevavo quello che cercavo.....:confused:
Alex
Sia chiaro, non pretendo che mi regalino la moto, ma se è la terza volta in due mesi che mi reco in concessionaria, forse ma dico forse vuol dire che sono veramente interessato.
Se poi ti chiedo uno sconto e sai benissimo che hai un'ampio margine di guadagno, cosa ti costa farlo????
Non capisco, da un lato piangono, si rotolano in terra, ci raccontano storie strazianti, abusi, torture per mancato raggiungimento obiettivi, il mercato è stagnante, il reparto dell'usato straripa e le moto fanno la ruggine.
Ma quando si tratta di concludere allora tirano fuori la storia che insomma bisogna capire che il marchio è FASHION, non c'è concorrenza, stiamo facendo un'investimento, anzi è un'assegno circolare, non si svaluta, per concludere una cippa di sconto.
E intanto le moto rimangono lì in salone a fare la ruggine. :lol::lol:
frankbis
25-01-2011, 09:18
E' tutto chiaro, è per questi motivi che non ho preso due BMW dai due concessionari di Napoli.
Gira un po' e vedrai che quello giusto lo trovi.
Se permetti un consiglio, visita Motoshop 2000, che è sito a Capua. Troverai cortesia e disponibilità; io ci vado da 20 anni e non lo cambierei con nessuno.:)
twinfiver
25-01-2011, 09:48
Caro Frank, Massimiliano è un mio caro amico, mi riferivo proprio a lui nel dire che ho trovato la soluzione non nella mia città, da loro ho trovato: cortesia, disponibilità e professionalità.
OT: in altro post avevo intuito che eri stato a Capua, allora sei proprio tu che hai preso la RT in esposizione, ho consigliato io di esporre quel colore a Massimiliano, al quale era piaciuta la mia, prima arrivata in ostra gray.;)
OT OFF.
frankbis
25-01-2011, 13:35
Ad essere sincero quella in esposizione l'ha presa un cliente di Avellino: la mia è stata ordinata, insieme alle altre due di colore differente, martedì scorso.
Quella dell'assegno circolare lo dicono sempre...:-)
twinfiver
25-01-2011, 14:45
Perché quella degli accessori, sopratutto per le auto, che quando li compri ti cavano gli occhi, se li fai notare nella trattativa di permuta come ti rispondono? :
"...gli accessori non sono valutabili,...poi gli acquirenti non ci fanno caso..."
Ed ogni volta che mi dicono che gli accessori non sono valutabili io gli rispondo che me li smonto e che me li vendo a parte.... così facendo in alcuni casi mi hanno valutato correttamente il loro valore.
Ciao
Grande!!!
Farò così anch'io con la radio!!!! ah ah ah
phantomas
25-01-2011, 22:32
Si, Max, però se la smonti fammi sapere.......
Non credo, era per dire...
Sto ancora valutando se tenermi la moto o darla dentro... ma se ti servisse top case posteriore o borsa serbatoio... quelli di sicuro non lo do dentro...:-)
phantomas
25-01-2011, 22:42
Grazie, Max. Quelli li ho. E' proprio la radio che mi manca!!!!!!!
Ma adesso vado a vedere su ebay con la :arrow: e qualcosa mi invento......
OT: Come va?;)
Ragazzi,:D
Firmato contratto stamattina, polar metalizzato full più top case...:D
Sterminata la :arrow:
Bërlicafojòt
26-01-2011, 16:30
Finalmente! E' come la mia! I miei complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E naturalmente un grosso in bocca al lupo per tutto il resto!
Grazie mille!
Dovró pagar da bere...:-)
Ma il top case l'hai fatto verniciare?
€
Mi han detto che c'é solo grigio o nero..
bravo Max,così si fà,complimentoni.che accessori hai preso?se ti và di dirlo neh!
Bërlicafojòt
26-01-2011, 21:13
Grazie mille!
Dovró pagar da bere...:-)
Ma il top case l'hai fatto verniciare?
€
Mi han detto che c'é solo grigio o nero..
No l'ho preso grigio che riprende gli inserti laterali e la piastra bauletto a me piace così,nero stacca troppo.;)
twinfiver
26-01-2011, 21:43
Bravo max, poi la tua?
Per Zangi,
Nessun problema, ho preso il pack touring 3, audio system, baulotto dietro, poi mi sono fatto convincere ad aggiungere il controllo di trazione:lol:. Ho chiesto poi al conce se mi può montare il telaietto sul cruscotto per il navigatore, io ci vorrei montare il mio vecchio tom tom rider magari con il supporto turatech, ma vediamo, ultima cosa sto decidento per sto cavo ipod se mi sanno dire qualcosa perchè mi sembrano poco informati anche loro... :mad:entro sabato mi danno una risposta di come funziona l'audio system.... ma si può?!?:mad:
Per twinfiver.
La mia vecchia RT per ora resta in garage, ho ricevuto un paio di offerte... ma quasi quasi mi dispiace darla via.
Ah una chicca... non sono mai nemmeno salito su una RT1200... speriamo bene:lol::lol:
Max
twinfiver
27-01-2011, 07:33
... non sono mai nemmeno salito su una RT1200... speriamo bene:lol::lol:
Max
Con tutto il rispetto per la 1150, grande moto, ma è un' altro mondo, fidati.:-p
twinfiver
27-01-2011, 07:41
Per il tom tom, nessun problema, io l' ho messo con la staffa originale BMW e va benissimo, se vuoi info e foto, no problem.;)
Ti consiglio di pendere questa, con la touratech dovresti forare:mad:
Anche per l' iPod you can;)
p.s. ci risentiamo qui la prossima settimana, sarò fuori per lavoro.
Doppiolampeggio
27-01-2011, 09:38
Caro Maxrcs,come ti capisco, con la sola differenza che tu hai guidato la 1150 mentre io non ho MAI guidato una moto da strada in vita mia. Speriamo in bene. Fra un paio di giorni me la consegnano ed al solo pensiero mi viene un leggero dolorino alle "busecche".:laughing::arrow:
Enzino62
27-01-2011, 10:27
ola.....ecco fatto,finalmente hai firmato.
Vedrai che gran bella moto.
Felici chilometri e vedrai che ottima scelta la radio sulla moto.
Enzo
Grazie Enzo,
Anche la mia 1150 è equipaggiata con la radio e ti dico, senza voler esser "sburone" che in questi nove anni me la son proprio goduta la radio... perciò non avrei potuto rinunciarci..:-)
Doppio lampeggio,
Ti rispondo come mi disse Troy Corser mooolti anni fa nei paddok a Misano quando gli chiesi come faceva ad andar così forte..... "Always all open":-)
A parte gli scherzi, il 1150 è imponente ma quando sei in movimento è come uno sputer...one basta prenderci un po le misure... All'inizio un po di soggezione c'è ma poi passa...
Max
ZioTitta
27-01-2011, 14:00
Vediamo se la tua arriva prima della mia, che si fa attendere...
Ciao Zio,
Non credo perchè non mi hanno saputo dire i tempi di consegna, me lo dicono la sett prox...
Ma non ho fretta.... sto già pensando per gli xeno:-)
robertag
27-01-2011, 19:41
congratulazioni Maxrcs... e tanti kilometri sereni!!!!!!!!!:D:D:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |