Entra

Visualizza la versione completa : maledetto gancio !!!!

ziko
03-12-2010, 20:45
:mad: aiutooo quest'estate dopo aver perso la borsa dx pensavo che la sfiga mi lasciasse in pace...ma mi sbagliavo !!!! stamattina a causa del fondo stradale non un gran chè..si è rotto il solito stramaledettissimo gancio e anche la sx è andata prima su di una golf e poi nel campo ..:mad:
il gancio si è spezzato .
ora mi ritrovo con le 2 borse con i ganci spezzati.
POVERA LA MIA R 1150 R!!!!

volevo sapere se si vendono solo i ganci,ho provato su internet ...ma niente!!
allora mi chiedevo se esiste un disegno da portare da un bravo tornitore
e
se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto.
grazie a tutti

BMW R1150R '04
HONDA TRANSALP '00

omnidrive
03-12-2010, 21:00
hai preso botte che hanno indebolito i ganci? sono piuttosto robusti!
io ne ruppi uno colpendo un paletto con la valigia.

comunque, avevo risolto con una piastra in metallo larga quanto il gancio originale, sagomata a U e fissata alla valigia con alcuni rivetti (puoi anche usare dadi e bulloncini + rondelle).

alla fine ho risolto approfittando di una strisciata provocata da un'auto in manovra per farmela sostituire in toto, ma la riparazione ha tenuto benone e a lungo.

ziko
04-12-2010, 13:00
no omnidrive non sono i ganci di plastica o altro materiale che posizinano le borse...
ma quello che si è rotto a me è il centrale che viene fuori quando la maniglia si abbassa ..
mi sembra che sia fatta in ghisa..bhò non trovo il minimo disegno da nessuna parte...
saluti

dino_g
04-12-2010, 15:00
Dovrebbe essere ferro verniciato.
Per il disegno prova su Real Oem, casomai porta la borsa e il pezzetto rotto (se lo hai ritrovato) o una borsa integra come modello, vedrai che un artigiano bravo sa da sè come rifarlo.
E poi controlla bene il gioco dell'attacco quando le rimonti. Secondo me si rompono quando non incastrano bene dietro ai supporti, cioè se "ballano" un po' tra buche e simili con il tempo va a finire che si spezzano.