Visualizza la versione completa : speed check qualcuno conosce la normativa
negli ultimi tempi lo speed check , prolifera visto in diverse forme e segnalato in modo differente , il mio comune ne ha accquistati ben 8 sembrano un cassonetto per l' immondizia , ora sono stati dotati di adesivi rinfrangenti e di vigile inboscato bene in mezzo a 2 alberi , non hanno le lucine che ho visto su altri modelli arancioni ed azzurri e sono di colore verde scuro è stato piazzato prima un cartello con la scritta controllo eletronico della velocita ma non un rivelatore di velocita
sono in regola cosi
nicola66
02-12-2010, 17:13
se c'è il vigile presente sono in regola.
la fregatura è che con la postazione mobile sei sicuro che qualcuno c'è, mentre con quei cosi, che sono tecnicamente delle postazioni dove installare di volta in volta il rilevatore, mica è sempre certo.
Però adesso quando ne vedi uno nel dubbio rallenti e quindi lo scopo è raggiunto, mentre se per caso è attivo e ti becca non riuscirai mai a collegare la multa con la presenza o meno di un'agente.
EagleBBG
02-12-2010, 17:33
Fuori dal centro abitato dovrebbero essere in regola anche senza vigile.
Non mi risulta vi sia normativa specifica, si dovrebbe applicare quella valida per qualsiasi rilevatore di velocità.
nicola66
02-12-2010, 17:41
fuori dal centro abitato i velox fissi ci sono sempre stati e non hanno l'obbligo d'essere presidiati. Inoltre è + alto il limite di velocità e soprattutto non ne trovi una 4 o 5 in un KM come può accadere col le colonnine dello speed check.
EagleBBG
02-12-2010, 17:43
E quindi? Non capisco quale sia il problema... :confused:
Solo perché gli hanno cambiato nome, che adesso fa più figo chiamarlo speed check e non più autovelox, cosa cambia?
nicola66
02-12-2010, 18:09
cambia che prima il trespolo sul 3piedi se lo vedevi sicuramente c'era anche l'agente.
adesso vedi uno scatolotto porta velox che non sai se dentro c'è oppure no.