Visualizza la versione completa : Suggerimento che penso possa essere interessante
Ducati 1961
01-12-2010, 19:57
Volevo porre un quesito e dare un suggerimento ai Grandi Capi del sito . Siccome spesso per la situazione economica congiunturale , non si riesce a vendere la propria moto sul mercatino , non si potrebbe aprire una apposita sezione dove invece di tentare di vendere si scambia la propria moto con quella di qualcun altro ? Ho visto che negli annunci di vendita del mercatino SPESSO al posto di soldoni , i potenziali acquirenti propongono la propria moto come cambio ...
Quindi , a mio parere , sarebbe bello avere una sezione del mercatino dedicata agli "scambisti" in senso motociclistico del termine ...
Cio' darebbe la possibilita' di poter provare piu' moto a costo quasi nullo ( solo il costo del passaggio di proprieta' a parita' di valore dell'oggetto ) .
Ringrazio fin d'ora per l'attenzione e spero di essere stato utile con un buon consiglio .....
Paolo
Credo che a tale soluzione ci si arrivi direttamente nel'attuale mercatino, l'ho fatto in passato, e lo rifarei adesso.
Uno propone la sua offerta e se viene accettata che male c'è?
Bè però avere una sezione apposta non mi sembra una cattiva idea,così si eviterebbe ogni volta che qualcuno ti proponga uno scambio se sei interessato solamente a vendere.
Ducati 1961
01-12-2010, 21:38
Credo che sarebbe piu' utile sia per chi vuole solo vendere/comprare che per chi voglia solo scambiare la moto ...
Fra parentesi non e' proprio una idea mia , ma esiste un sito che gia' permette di scambiare moto ...
ciao
la parola "mercatino" dice già tutto, io faccio una proposta, se poi qualcuno mi propone un scambio al posto dei soldi e a me sta bene ok. io non metterei altre sezioni, altrimenti dovremmo anche mettere una sezione per chi vuole una parziale permuta. se uno non vuoleneanche pensare ad uno scambio, allora lo dice subito, e chi lo poropone, be, allora è fuori luogo.
E una sezione per chi dice che la vuole vendere (o comprare) ma sta facendo solo degli abbocchi? Questa secondo me sarebbe davvero utile. Permetterebbe di scremare, insomma, filosofia "astenersi perditempo".
F.
Ducati 1961
02-12-2010, 14:05
Se no nel mercatino al posto che ( VENDO ) si potrebbe mettere ( SCAMBIO ) cosi' e' piu' chiaro che chi vuole vendere vende e basta e chi vuole scambiare , scambia e basta ...
è facilmente aggirabile se nel titolo, invece di "vendo", ci scrivi "scambio".....o nò ??? ;)
Ducati 1961
02-12-2010, 15:18
Non so se si puo' fare ....
Non vedo perchè nò.....non mi pare infranga nessuna regola,
e su questo punto, una delucidazione dal padrone di casa, sarebbe molto gradita....
si può scrivere scambio nel mercatino
...come immaginavo, Grazie :!:
Un Forum per Scambisti?...........interessante:):)
Ducati 1961
02-12-2010, 16:52
Ok grazie della precisazione ....
GIANFRANCO
02-12-2010, 16:58
Qual'è il forum ove si scambiano le moto?
Ducati 1961
02-12-2010, 17:42
www.scambiomoto.com
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |