Visualizza la versione completa : jeans Esquad
Allora, prima di tutto buongiorno a tutti...
Vi pongo un quesito che non mi sta facendo dormire la notte...
I Jeans Esquad!
:mad::mad::mad:
Vi spiego il mio cruccio...
Uso la moto tutto l'anno ma non come un auto, quindi nel week end l'importante è che non piova ed io esco per spararmi il mio bel giro tra le colline della basilicata e Murgia pugliese.
L'estate o con le temperature più miti uso una tuta in pelle di canguro intera...mi è rimasta dalle mie sparate in pista da quando avevo le cbr e l'R1, invece in inverno, quando fa più freddo o per un giro un po più turistico uso sempre il giubotto dainese in pelle con tutte le protezioni e il paraschiena...sotto solo un jeans con una calzamaglia.
stesso dicasi per le uscite di un weekend con i miei amici mototuristi.
Gli esquad costano l'ira di Dio...300 euro!!
sono resistentissimi alla trazione e allo sfregamento, ma non hanno protezioni CE su ginocchia e fianchi.
Sono casual ma non sono idrorepellenti.
sono belli ma non sono caldi in inverno.
VAle la pena spendere 300 euro per avere un jeans che ha una resistenza all'abrasione spaventosa e poi non ha le protezioni sulle ginocchia?
Qualcuno di voi li usa?
con un bel pantalone tecnico in cordura/kevlar/goretex avrei un capo con protezioni CE, caldo e idrorepellente....
ero quasi sicuro dell'acquisto degli esquad quando informandomi bene è uscito fuori il problema delle protezioni che non ci sono...a quel punto mi son fermato.
Ditemi cosa fareste al posto mio
grazie.
Ho visto gli spidi Hurricane...spettacolari!
:eek::eek::eek:
parere molto personale io prenderei un paio di pantaloni dedicati all'uso motociclistico in tessuto e più specifici poi ci sono quelli che van bene anche col gran caldo e col gran freddo ma immagino che questo già lo saprai di tuo ma perchè proprio i jeans
Gli esquad costano l'ira di Dio...300 euro!!
sono resistentissimi alla trazione e allo sfregamento, ma non hanno protezioni CE su ginocchia e fianchi.
Sono casual ma non sono idrorepellenti.
sono belli ma non sono caldi in inverno.
Ditemi cosa fareste al posto mio
Ti sei risposto da te : FATTI DEI PANTALONI DA MOTO !!!!
carlo.moto
01-12-2010, 16:13
Con gli Esquad, nel malaugurato caso di incidente (sgrat, sgrat, sgrat), bisogna solo sperare di scivolare e di no avere colpi, altrimenti ti disintegri. Personalmente ho scelto panta specifici con protezioni rigide omologate e ti consiglio di fare altrettanto.
mi sa che faccio così e mi prendo dei pantaloni in tessuto tecnico e protezioni rigide CE...gli esquad sono buoni solo per l'abrasione
carlo.moto
01-12-2010, 17:28
Oppure puoi comperare le protezioni (ad es della Dainese) che si vendono anche senza il pantalone e con l'aiuto di un sarto ti fai fare le tasche interne agli Esquad per poterle contenere; però mi sembra costoso e macchinoso.
non ne vale la pena...è sempre una cosa accrocchiata e a me sulla sicurezza non va di scherzare...
vada per i pantaloni tecnici con protezioni CE.
Grazie ragazzi siete stati utili
Gli Esquad con il giubbo in pelle sono una scimmia pazzesca.
Fossi in te ai jeans aggiungerei queste
http://www.zandona.net/ita/prodotti/69-knee-shin-guard.html
e questo
http://www.zandona.net/ita/prodotti/62-cross-shorts.html
Come qualità ed efficacia non ho dubbi nel dire che la protezione complessiva del sistema è superiore alla stragrande maggioranza dei capi "specifici"
darrenstar
02-12-2010, 15:01
Guarda che il top di gamma ha le tasche per le protezioni su ginocchia e fianchi. Non c'è mica un solo modello
non possono montare protezioni CE omologate rigide...ho appena contattato la BER racing, importatore ufficiale in italia...
nisba protezioni, nisba jeans..se li tenessero...
per ora vado di giubba in pelle dainese, paraschiena spidi e mi prenderò un bel pantalone tecnico con protezioni rigide ce...
darrenstar
02-12-2010, 20:14
Possono montare infatti le CE morbide, ma scusa quali sono le rigide?
polifemo
02-12-2010, 20:21
non possono montare protezioni CE omologate rigide...ho appena contattato la BER racing, importatore ufficiale in italia...
nisba protezioni, nisba jeans..se li tenessero...
per ora vado di giubba in pelle dainese, paraschiena spidi e mi prenderò un bel pantalone tecnico con protezioni rigide ce...
Condivido questa scelta.
Se poi volessi optare per i Jeans, sappi che anche la Forcefield (che reputo uno dei migliori produttori di protezioni) vende delle protezioni per le ginocchia che possono essere applicate sia sopra che sotto i pantaloni privi di protezioni.
io ho gli esquad , felice di averli , li uso sempre , mentre quelli con le protezioni rigide , li uso raramente .
Ciao, buongiorno a tutti.
Io, a suo tempo, mi ero interessato molto ai jeans e-squad e ne ho visto anche un modello con le protezioni.
Mi sono sembrati un po' scomodi poichè non mi pare che fossero estraibili.
Così ho ripiegato, con mia massima soddisfazione su Jeans Dainese (non ricordo il modello) che sono strafighi e con inserti in pelle sulle ginocchia. :eek:
Paoletto
06-12-2010, 13:25
Io ho i jeans spidi furious, li consiglio. Ottimo prezzo
carlo.moto
06-12-2010, 13:34
io ho gli esquad , felice di averli , li uso sempre , mentre quelli con le protezioni rigide , li uso raramente .
Ti auguro di cuore, anzi, sgrat, sgrat, sgrat, di non avere impatti ma solamente "strusciate", possibilmente neppure quelle!!!!!
Ti auguro di cuore, anzi, sgrat, sgrat, sgrat, di non avere impatti ma solamente "strusciate", possibilmente neppure quelle!!!!!
Non per colpa mia le ho avute , una con il guard rail , ho strisciato con il sedere sopra a taglio , grazie hai pantaloni , non mi sono fatto nulla , l'altra avevo i pantaloni h2o della spidi , una strisciata lunga circa 5 m , mi sono bruciacchiato una coscia , se hai un impatto , non ci sono protezioni che tengono , poi ognuno è libero di pensarla come vuole , incrocio le dita
incrociamo le dita...ma se fosse come dici tu...in pista ci andrebbero con gli esquad e non con la pelle..è difficile per uno come me mandar giù sta cosa..il mio utilizzo della moto è molto diverso da molti di voi...io esco, mi faccio la sparata in collina e ritorno...la tuta in pelle intera l'ho utilizzata per 10 anni di fila...ora vorrei stare un po più comodo e sto cercando di capire cosa fa al caso mio quando volgio farmi un giro touring e non da tuta in pelle intera.
gli esquad sono solo dei jeans anti strusciata...sentirsi il ginocchio scoperto a me fa impressione...
non so...devo ancora decidermi...gli altri jeans (spidi e dainese) non servono a niente, non sono resistenti alle abrasioni e hanno delle "protezioni" morbide tipo spugnetta per i piatti sulle ginocchia.
Paoletto
09-12-2010, 19:28
I miei spidi hanno protezioni semirigide
darrenstar
09-12-2010, 19:55
scusate ragazzi ma quando esprimete un'opinione vi informate prima?
no perché sembra che non guardiate neanche i siti ufficiali dei produttori. un paio di modelli Esquad hanno le tasche per protezioni morbide omologate CE (15 kn per impatti a 50 kn), quindi le stesse che si trovano in giacche e pantaloni dei grandi marchi.
e comunque vorrei sottolineare che protezioni e quant'altro servono solo a non trasformare una stupidaggine (di scivolata, caduta, etc.) in qualcosa di più grave.
d.
Io li ho , mi sono informato , chi è abituato alla pelle è difficile accettare o sentirsi a proprio agio con materiali diversi ,ma sono molto comodi , per fare del moto turismo , se dovessi andare in pista ci andrei con la tuta di pelle , ma per come uso io la moto gli esquad sono eccezionali .
carlo.moto
10-12-2010, 12:37
Possono montare infatti le CE morbide, ma scusa quali sono le rigide?
Solo ad esempio, quelle che adotta la Dainese
carlo.moto
10-12-2010, 12:42
un paio di modelli Esquad hanno le tasche per protezioni morbide omologate CE (15 kn per impatti a 50 kn), quindi le stesse che si trovano in giacche e pantaloni dei grandi marchi.
e comunque vorrei sottolineare che protezioni e quant'altro servono solo a non trasformare una stupidaggine (di scivolata, caduta, etc.) in qualcosa di più grave.
d.
Come ripeto, le protezione omologate della Dainese, sono morbide all'interno e rigide all'esterno, provata una violenta gomitata in terra a circa 90 km/h e relativa strusciata prima di finire in mezzo ad un campo e si è squarciata solo la tela della giacca che peraltro era di una altra marca. Il mio gomito è sano e salvo, poi pensate quello che credete.
darrenstar
10-12-2010, 18:06
scusa ma anche le protezioni per Esquad sono omologate... e poi detta tutta il fatto che le Dainese siano rigide fuori che vuol dire? Non ti sei fatto male perché il materiale delle protezioni ha assorbito una parte dei kn dovuto all'impatto... la parte rigida al massimo entra gioco sulla trusciata.
d.
carlo.moto
12-12-2010, 16:11
scusa ma anche le protezioni per Esquad sono omologate... e poi detta tutta il fatto che le Dainese siano rigide fuori che vuol dire? Non ti sei fatto male perché il materiale delle protezioni ha assorbito una parte dei kn dovuto all'impatto... la parte rigida al massimo entra gioco sulla trusciata.
d.
Assolutamente no, la parte rigida è quella che ha subito l'impatto con l'asfalto e mi ha salvato il gomito, la tela della giacca non ha resistito alla stusciata e si è lacerata in corrispondenza della protezione; la parte interna, morbida della protezione ha attutito l'impatto e non ho avuto neppure un livido. Non ti dico "provare per credere", ma........credimi !!:D
darrenstar
13-12-2010, 08:16
la parte rigida ti ha salvato il gomito?
se fosse stato così gireremmo con le armature medievali.
ciò che ti ha salvato il gomito è la capacità della protezione di assorbire kN, ovvero chiloNewton. la parte rigida lavora insieme con quella morbida, ma non è detto che abbia performance superiori rispetto a una completamente morbida.
basta vedere i test sui paraschiena ad esempio per scoprire che i migliori sono spesso i "morbidi" e non quelli tipo Dainese che hanno guscio esterno plastico.
d.
carlo.moto
13-12-2010, 12:20
la parte rigida ti ha salvato il gomito?
se fosse stato così gireremmo con le armature medievali.
Mi hai convinto, continuerò a scegliere le protezioni rigide (simildainese) e tu sceglierai quelle che credi.:D
darrenstar
13-12-2010, 18:55
questo è quel che conta
http://www.motosicurezza.com/?q=en-1621-1-protettori
d.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |