Visualizza la versione completa : Zumo 220 - info tecniche
Ho acquistato per mia mogli lo zumo 220 (pure ha lei è venuto il trip per il navigatore in moto).
Aggiornato firmware e scaricato aggiornamento cartografico, tutto ok.
Se però guardo all'interno del GPS (collegandolo al pc) non trovo i file gmapprom.img e gmapsupp.img (come trovavo nel vecchio 550 e poi nel 660).
Se però vado nel pannello di win per sapere le dimensioni dell'unità mi da che è occupata all'incirca al 50% (quindi i file cartografici ci sono).
Spete se per caso hanno cambiato file, o sono nascosti o dove sono(ho già provato anche con l'opzione visualizza file nascosti ma nulla).
Grazie
Enzino62
01-12-2010, 09:24
EEeeeee:lol:.......Zumo 220.....anche io quando devo comprare qualche cosa alla moglie vedo prima il prezzo e poi dico che è ottimo,il migliore!!!!certo se sanno pero'che poi noi abbiamo il 550 o il 660:lol::lol::lol:
Siamo numero 1:D
Enzo;)
Lo sa benissimo che ho il 660..ma per l'utilizzo che ne farà lei con il 220 ne ha più che in abbondanza (per sua stessa ammissione)
SharkyRM
01-12-2010, 23:13
Immagino tu abbia provato a vedere quale siano i file di dimensioni più grandi.....
Immagino tu abbia provato a vedere quale siano i file di dimensioni più grandi.....
Ovviamente si, ma gli unici file visibili nelle varie cartelle sono solo di pochi kb,
Il filettone contenente la cartografia non si trova eppure la cartografia sul gps c'e'.
SharkyRM
02-12-2010, 18:52
una dritta....veloce, veloce.
Se hai un Mac prova a collegare l'unità e guarda se c'è una partizione non FAT!
Fatto..nada de nada...ma dove cavolo le hanno messe ste mappe?
SharkyRM
06-01-2011, 02:37
Ciao Lele, com'è andata a finire?
Sei riuscito a trovare le mappe?
no..le ho provate tutte...ma nada
Visto che era nuovo e avevo l'aggiornamento gratuito...l'ho fatto e tutto funziona..ma se un domani volessi cancellare il file cartografico sul gps per caricare una porzione minore di cartografia proprio nn saprei come fare.
Visto che è un 510 rinominato dovrebbe avere lo slot di espansione per microsd, per cui copi ed incolli su quel supporto il file mappa gmapsupp.img o gmapprom.img
obsidian
06-01-2011, 13:18
Il file gmapprom.img l'ho trovato sotto in una cartella nascosta che si chiama .System (per Win prima devi attivare la visualizzazione da stumenti - opzioni cartelle - visualizzazione - togli il flag da "nascondi i file protetti di sistema)
http://img406.imageshack.us/img406/4397/captureresize.jpg (http://img406.imageshack.us/i/captureresize.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
invece il gmapsupp.img non l'ho trovato nemmeno io
Se la mappa nella memoria interna è gmapprom.img, puoi inserire una seconda mappa, nella memoria interna, (se ci sta), o in una microsd nominandola gmapsupp.img.
Il file gmapprom.img l'ho trovato sotto in una cartella nascosta che si chiama .System (per Win prima devi attivare la visualizzazione da stumenti - opzioni cartelle - visualizzazione - togli il flag da "nascondi i file protetti di sistema)
invece il gmapsupp.img non l'ho trovato nemmeno io
Lo avevo fatto pure io di attivare file nascosti..evidentemente mi e' sfuggita; ci riproverò, grazie
per gmapsupp.ing. E' normale che nn lo trovi..si crea quando aggiorni o modifichi la cartografia originale.
E' passato un po' di tempo da quando avevo aperto la discussione..visto che è stata rilasciata la versione 2012.20 volevo aggiornare anche il 220 di tiziana e quindi mi son rimesso a cercare la cartella in questione...
potrete anche n credeci..ma la cartella indicata in figura non c'è 8ho abilitato la visione dei file nascosti). Non so dove trovare il file..eppure la cartografia sul gps c'è..misteri
roncoduro
23-07-2011, 22:40
Io li vedo, esattamente come ha detto obsidian.
Faccio io una domanda sempre a proposito del 220: è normale che al massimo ci stiano 4/5 percorsi personalizzati (creati "a mano" o importati da rotte)? Ho provato ad inserirci una sd da 8gb ma non cambia nulla, se ho piu' di tot percorsi, per importarne da file uno nuovo mi dice che non ho memoria.:mad:
mmm questo mi sembra strano..su quello di titti però non ho ancora provato quindi n ho esperienza diretta.
Tornando al discorso mappa..
non riuscendo a trovare il file cartografico, tramite mapsource ho caricato la porzione di cartografia 2012.20 che mi interessava e tutto è andato liscio.
Mi ha creat una nuova cartella "maps" (che prima nn c'era) e ha creato il file gmapsupp.img che ho poi rinominato in gmapprom.img e tutto funziona correttamente.
Misteri
Scusa Lele, visto che stai smanettando sullo Zumo 220....
non è che mi potresti inviare un file? il file in questione è Italian.gtt che dovrebbe trovarsi nella cartella Garmin\Text\
se possibile naturalmente, grazie
ciao
Scusa Lele, visto che stai smanettando sullo Zumo 220....
non è che mi potresti inviare un file? il file in questione è Italian.gtt che dovrebbe trovarsi nella cartella Garmin\Text\
se possibile naturalmente, grazie
ciao
Vedo di mandartelo questa sera, mandami un im con la mail
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |