Visualizza la versione completa : schubert c3 - test shak ho scritto e mi hanno risposto
marcoditn
30-11-2010, 19:24
Apro un nuovo 3d non so se faccio bene, nel 3d relativo alla comparativa dei caschi ci sono forse troppe info, e si rischia di perdere qualcosa di importante...
se ho sbagliato prego di sistemare :)
ho appena comperato un C3 pensavo di essere al top (più o meno) ma poi ho visto i risultati dei test SHARP inglesi e così ho scritto al centro assistenza in germania....
mi hanno risposto dicendo di aver già affrontato ufficialmente il problema in allegato posto la loro dichiarazione ufficiale e conoscendo poco l'inglese ho fatto la traduzione con google translator e posto anche quella...
a me basta!!!:eek:
lamp
marco ox
AlexBull
30-11-2010, 20:10
La risposta di Schuberth è rispettabile e condivisibile: le prove previste dalla ECE sono al momento quanto di più ampio e realistico in materia di caschi...
Lo Sharp (non "Shark".... marca di caschi... ;) ), da un lato approfondisce di molto e amplia le prove di resistenza all'urto (differenti velocità, differenti punti), dall'altro trascura completamente altri aspetti di sicurezza (cinturino, visiera, visuale...).
Per questo le "stelline" finali, non giudicano il casco nella sua interezza ma soltanto la protezione dagli urti.
Sta alla discrezione di ognuno prenderle in considerazione e in che misura.
Tornando a Schuberth, il suo asso nella manica -impareggiabile- rimane il cinturino a quattro punti d'attacco, che evita lo scalzamento del casco.
Dubbi da risolvere... la protezione dall'acqua...! :lol:
Che i test SHARP abbiano qualche parametro da chiarire mi sembra palese.
Infatti certi risultati sono troppo strani...
chicco r1
30-11-2010, 21:21
Alex io penso che il cinturino del mio c3 sia la cosa più scomoda che il mio collo abbia mai avuto intorno, lo spessore di tutto l'ambaradam è davvero eccessivo
Senza tenere conto che pare non consideri il sottomento e il collo delle giacche
Con tutto chiuso spesso da veramente fastidio
Ma la cara vecchia doppia D no eh.... Boh
Per il resto un grande grande casco
Pinlock esclusa :)
AlexBull
30-11-2010, 21:54
Parlavo del "cinturino a quattro punti d'attacco" (vanno ad ancorarsi all'interno della calotta), NON del sistema di chiusura (anch'io preferirei il doppio D....).
chicco r1
30-11-2010, 22:11
Si si avevo capito perfettamente
Volevo solo dire che una buona idea è costata una cazzata...
marcoditn
02-12-2010, 21:28
Dubbi da risolvere... la protezione dall'acqua...! :lol:
grazie AlexBull, ho corretto la svista (ehm errore!!!!)
ma come acqua??? entra l'acqua durante il viaggio??
però se è vero che non ripara dagli urti un casco di siffatto prezzo....
cavolo forse era meglio la mia teoria un casco da 150€ che cambio ogni 2 anni, se non ho nemmeno la garanzia di una reale protezione dagli urti....
sigh.... perchè ne devo spendere 460€????
AlexBull
03-12-2010, 08:51
Sì, l'acqua può entrare da visiera e prese d'aria: ci sono stati un po' -troppi- casi di caschi difettati.
Absotrull
03-12-2010, 10:28
Non è che per la visiera basta una semplice regolazione?
AlexBull
03-12-2010, 12:40
...non è regolabile...
Se cerchi, ci sono diverse testimonianze in merito.
chicco r1
03-12-2010, 14:17
il problema alla visiera e quello al sottomento sono già stati risolti da schuberth con delle modifiche
infatti i C3 che stanno consegnando hanno già le modifiche ( sotto mento avvitato e non ad incastro)
viaggiatore83
03-12-2010, 20:22
io da felice possesore di un c3 fluo devo ricredermi mi sto trovando male,entra acqua quando piove tanto dalla visiera,non è insonorizzando bene come il c2 insomma ora lo uso in settimana per il lavoro cioè 5 km al giorno
BraveAle
06-12-2010, 22:10
il problema alla visiera e quello al sottomento sono già stati risolti da schuberth con delle modifiche
infatti i C3 che stanno consegnando hanno già le modifiche ( sotto mento avvitato e non ad incastro)
e quelli che sono stati venduti prima??
sono sistemabili in garanzia?
chicco r1
07-12-2010, 14:52
e quelli che sono stati venduti prima??
sono sistemabili in garanzia?
aprirò un post apposito...
sono in contatto con bergamaschi...
vediamo se gli costa meno un casco sostituito o una deciona di caschi non venduti per feed negativi sul forum...
A Bergamaschi aggiungi questa:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=5373628&postcount=1
Roberto Fiorentino
08-12-2010, 07:36
Sul forum ho pubblicato tutta la mia esperienza negativa con il C3 che oltre al fatto che entra acqua tra la visiera e la calotta e' assimilante anche il fatto che si appanna nonostante il doppio visierino dopo 2 sostituzioni visiera e controvisiera più una sostituzione completa del casco ho dovuto cambiare marca: shoei multitech perdendo solo la comodità del visierino parasole e forse qualche db di silenzio
Mi aggiungo alle lamentele. Entra acqua anche a me dalla parte superiore della visiera e la stessa si appanna con facilita'. L'importatore deve fare sentire con forza le nostre lamentele al Sig. schuberth!!!!! Ripeto quello ho gia' detto piu' volte in questo forum, pagare cifre importanti per un casco difettato mi fa arrabbiare. Sapere che schuberth conosce i nostri problemi e non pone rimedi mi fa' andare in bestia! Non parliamo poi dell'assistenza.... un mese e piu' per la riparazione!!!!!!!!!!! Ma dai............
Certò,
Però quando dicevo io che il c3 non era all'altezza del suo costo e che preferivo lo shoei... tutti addosso...
Mi sembra che su più di un post si veda molta gente non contenta del C3...
Scusate l'intrusione... e un po lo sfogo.
Max
Roberto Fiorentino
10-12-2010, 05:39
Con shoei puoi regolare l'aderenza sia della visiera antiappannaggio,sia l'aderenza della visiera alla calotta del casco, cosa che non esiste sul C3
Mi aggiungo a quelli che lamentano l'infiltrazione di acqua dalla visiera: al primo invio a Bergamaschi per motivi di tempo (avevo bisogno di riavere il casco nel minor tempo possibile) hanno aumentato lo spessore della guarnizione superiore. Risultato nullo tant'è che l'ho riportato ad ottobre per riaverlo dopo circa un mese. Non so se il problema sia stato definitivamente risolto perchè per problemi di salute da allora nn ho usato più la moto.
Cronica, invece, l'appannatura. Il sistema di chiusura? Dannosissima! Ho rovinato il collo di una danese e ho praticamente buttato una maglietta bikers
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |