Entra

Visualizza la versione completa : Vasco dice no al casco !

niniddu
30-11-2010, 18:51
Da una rivista motociclistica.
In occasione di uno dei suoi tanti concerti, Vasco Rossi in un momento di dialogo con il pubblico, ha voluto lanciare un messaggio alla platea: "il casco in moto va bene fino ai 18 anni; se sono maggiorenne e pago le tasse, faccio quello che che mi pare. E se non mi va di mettere il casco non lo metto! Anche perchè chi lo dice che devo cadere? Lo dici tu Stato?"

Alla faccia della sicurezza.....

Alvit
30-11-2010, 18:53
Ha ragione: FORZA VASCO :)

breve
30-11-2010, 18:56
quando si è sul palco, probabilmente, il cervello va in vacanza........

Panda
30-11-2010, 18:58
vasco testa di casco....!!

caps
30-11-2010, 19:12
credo che indossare abbigliamento protettivo quindi anche il casco sia una questione di rispetto verso i propri familiari , che forse non saranno obbligati a seguire un paraplecico o un celebroleso , e poi una questione di rispetto verso la societa' dato che curare un invalido costa un sacco di dindini ;)

Roadwarrior
Ha ragione, lo Stato non ha il diritto di dire che devo cadere. Semmai, però, ha il diritto, se cado e mi faccio molto male perchè non avevo il casco, di farmi pagare di tasca mia le relative cure, astenendosi dal tirare fuori anche un euro delle tasse con cui la gente che usa il casco mantiene in piedi la sanità pubblica. Bravo Vasco, stavolta forse hai fumato robaccia, eh?

BKRider
Vasco è un grande! Però in questo caso e come in un altro caso, quando disse che al sud lui ci andava solo per cagare o pisciare, (non ricordo) mi rendo conto che forse dovrebbe sniffà 'n pò de meno!
La coca annebbia er cervello!

live to ride
30-11-2010, 19:21
Bella testa di minchia!!..

Isabella
30-11-2010, 19:28
bene, che si trasferisca in uno dei (pochi) stati in cui il casco non è ancora obbligatorio; io non voglio che le MIE tasse vadano a pagare i costi della SUA capoccia, quando se la romperà.

elikantropo
30-11-2010, 19:34
Lo dico io, Stato, perchè ne ho la facoltà e nessuno è riuscito a contraddirmi legalmente avendo ragione.
Lo dico io, Stato, perchè ci son persone che non riescono a capire appieno che il vento tra i capelli non sarà mai bello al punto tale da compensare le rotelle tra le mani (quando va bene).
Queste persone o sono giovani e quindi penso io per loro o sono stupide ed allora è meglio se penso io per loro.
Lo dico io, ma non perchè sono tirchio, perchè sono lo Stato ed a volte son più intelligente di te.
Lo Stato

nestor97
30-11-2010, 19:41
Purtroppo stro@@te simili mietono sempre proseliti.....:mad::mad:

Isabella
30-11-2010, 19:43
...mietono...

si, vittime. :(

Tricheco
30-11-2010, 19:53
mah..................

FOX
30-11-2010, 19:56
Se lui oggi mettesse il casco non gli servirebbe a nulla.
Tanto il cervello se n'è andato tanti anni fa ormai, non c'è più niente da proteggere

mistral
30-11-2010, 19:57
Con questa uscita ha perso molti "punti" della mia ammirazione.
A volte, il voler essere ribelle e cavaliere della libertà, si è portati a sparar cazzate.

aldone
30-11-2010, 19:58
certi discorsi fanno parte anche del suo modo di fare spettacolo , magari poi si comporta in tut' altro modo , forse lo poteva dire 25/30 anni fa quando non si era abbituati a metterlo e cantava cosi http://www.youtube.com/watch?v=3MKq9qZ1erU&feature=related
o col mike http://www.youtube.com/watch?v=twWABNin3Uw&feature=related

Berghemrrader
30-11-2010, 20:03
Beh... L'ha sempre detto che vuole una vita spericolata... ;)

FOX
30-11-2010, 20:11
Beh, ma senza casco la vita spericolata è breve, e la morte invece è quasi certa!

nossa
30-11-2010, 20:44
Finta libertà quella che uccide o peggio ti fa rimanere deficiente, perchè caro Vasco è proprio quello il risultato di tante mini cadute;)

miche58
30-11-2010, 20:54
......
Tanto il cervello se n'è andato tanti anni fa ormai, non c'è più niente da proteggere

secondo me, neanche prima, ascoltando alcune sue precedenti dichiarazioni...

modmax
30-11-2010, 20:56
Sono le classiche parole di chi nn sa' cosa vuol dire andare in moto.

Trovo che Vasco Rossi sia esageratemente sopravvalutato, grande poeta quando scrive, grande performer, sul resto stendiamo un velo pietoso.

frenco
30-11-2010, 21:01
purtroppo quando un personaggio noto e amato dice certe cazzate c'è sempre qualche mente debole che lo segue...
in un certo senso sarebbe un bene, una sana selezione darwiniana, i più stupidi se ne vanno e la razza migliora

massimo scita
30-11-2010, 21:02
non mi piace come cantautore ... ne le sue sparate sulla sicurezza di chi vive la moto...

Alvit
30-11-2010, 21:21
Ma....poniamo il caso domani venisse abrogata la legge del casco obbligatorio sopra i 21 anni. Che succederebbe? Che si continuerebbe a indossarlo, solo che a colui che va a prendere le sigarette o va al caffe dietro l'angolo, a capo scoperto, non ci sarebbe nessun vigile in agguato pro casse del comune.
Il problema e' l'OBBLIGATORIETA' per legge, han fatto mettere anche il casco a delle nonne che andavano a prendere l'erna per i conigli col motorino :(

Comunque che sia una diatriba di non facile soluzione lo vediamo anche QUI , e cara Isabella non credo siamo uno dei pochi paesi :)

http://www.usff.com/hldl/frames/50state.html

Paolo Grandi
30-11-2010, 21:24
quando si è sul palco, probabilmente, il cervello va in vacanza........

Per certe rock star.....anche quando scendono, dal palco....

briscola
30-11-2010, 21:24
se cadi e vai all'ospedale sei un costo sociale
vasco non ha capito una mazza

Exa
30-11-2010, 21:31
bel messaggio di merda!!!!

area62
30-11-2010, 21:34
......è pronto per entrare in politica...

Douglas
30-11-2010, 21:36
oramai e' tropo tardi per digli di smettere con la droga..

beegio
30-11-2010, 21:43
adoro Vasco quando canta!

ivanuccio
30-11-2010, 21:47
Ma Vasco chi?Quel coglione strafatto di coca che aveva firmato xchè liberassero Polanski?Ma vaffanculo te e chi ti va dietro!

Fedefer
30-11-2010, 22:05
Tanto a Vasco che caxxo gli frega se un 18enne o un 25enne o un 30enne si sfracella la capoccia sull'asfalto o contro la fiancata di un auto..... lo diceva già 20 anni fa: "voglio una vita che se ne frega, che se ne frega di tutto si" !!! Certo che a quasi 60 anni potrebbe evitare di dire certe minkiate!!!

Visca
30-11-2010, 22:09
Nel dire ciò sarà stato sotto l'effetto di qualche "sedativo"...a lui piace la "vita spericolata"

King Meda
30-11-2010, 22:10
secondo me è meglio che il casco se lo metta. Sempre.
http://www.youtube.com/watch?v=FICaz4VrsvA

niniddu
30-11-2010, 22:43
Sono le classiche parole di chi nn sa' cosa vuol dire andare in moto.

Trovo che Vasco Rossi sia esageratemente sopravvalutato, grande poeta quando scrive, grande performer, sul resto stendiamo un velo pietoso.

Un pò come erano i comportamenti di Maradona, rispetto alla sua attività professionale !

Panzerkampfwagen
30-11-2010, 22:55
se non mi va di mettere il casco non lo metto!

Conchiglia. Voleva dire conchiglia.
...
è istess.

Exa
30-11-2010, 23:00
più di ventanni fa quando non era obbligatorio, lo usavo sopratutto fuori città, anch'io pensavo che tutto sommato non era giusto obbligare la gente ad usarlo, oggi forse non essendo più giovanissimo e sopratutto dopo aver passato più di due mesi in ospedale per un'trapianto (che non centra con la moto) do più valore alla mia vita e quando vado in moto non solo non potrei fare più a meno del casco ma mi sento anche nudo se non posso usare il parasciena e le altre protezioni

penso che la prudenza e il rispetto della nostra immunità non sia solo un obbligo verso noi stessi ma anche verso i nostri cari e la società

frenco
30-11-2010, 23:06
anche vero che trent'anni fa il traffico era ben diverso

niniddu
30-11-2010, 23:16
Io ho ancora qualche riserva sull'indispensabilità dell'ABS, ma sul casco assolutamente nessun dubbio!! :)

EnricoSL900
30-11-2010, 23:34
Io mi meraviglio soprattutto che la gente a vedere i suoi concerti ci vada ancora. E che gli dia anche 80 euro...

Ma a pensarci bene mi meraviglio che qualcuno di quelli che gli danno 80 euro a concerto poi lo prenda anche come modello. Ma succede anche questo... :mad:

Acrostico
01-12-2010, 00:34
In questo video girato nel 1989 il giovane Vasco con la sua Honda gira per i colli Riminesi...

http://www.youtube.com/watch?v=LnhqF_NUqNc

Galatea
01-12-2010, 09:06
ma quale è la differenza tra Vasco che dice tale str....ta e chi sostiene che fumare non è così dannoso come vogliono farci credere ?

matteo10
01-12-2010, 09:24
Peccato, ha perso un'ottima occasione per lanciare un messaggio istruttivo o, almeno, per non dire c@zz@te!!

modmax
01-12-2010, 09:27
In questo video girato nel 1989 il giovane Vasco con la sua Honda gira per i colli Riminesi...

http://www.youtube.com/watch?v=LnhqF_NUqNc

Sarà per quello che ha perso i capelli ? Troppo gas ? :lol:

pulcius
01-12-2010, 09:32
spesso per essere "rock" alcune star si sentono in dovere di spararla grossa, e questo è il caso

nulla di più, nulla di meno

sul Vasco artista non si discute

Zio
01-12-2010, 09:58
a 13 anni presi il treno con 2 amici ed andai, contro il volere dei miei, ad un suo concerto a Savona. Al ritorno presi anche un sacco di calci in culo.
Ecco, Vasco lo associo a quel periodo.

Il casco va messo, e questo lo sa chiunque faccia un uso non sporadico della moto (o dello scooter o del motorino, e persino della bici); poi ci sarebbero angoli di dibattito sul "chi" deve decidere per me, ma solo a puro scopo filosofico.

Il fatto poi che in USA non ci sia ovunque l'obbligo...mi conferma che che l'obbligo è giusto, per proprietà transitiva....ma qui si rischia di finire in cantina :-)

sylver65
01-12-2010, 10:39
mossa astuta.

Venderà un sacco di dischi al sud.
Sa benissimo che lo Stato non toglierà mai la più sensasata delle Leggi.

Ciccu
01-12-2010, 10:59
Ma perchè se uno scrive grandi canzone e fa benissimo il mestiere di rock star deve capirne di sicurezza stradale ?
Perchè ad esempio i politici vanno nelle trasmissioni di calcio e pontificano sulla tattica ?
Io credo di saper fare il mio lavoro ma per esempio non capisco un tubo di metereologia.
Ognuno faccia quello che sa fare e su gli altri campi taccia.

jocanguro
01-12-2010, 11:12
Mah...:(

lo usavo anche prima della legge dell'obbligo del casco sia chiaro !!!.:D

MA non mi si venga a giustificare con i costi sulla sanita e mincçòççate varie
!!!!:mad::mad:

QUESTO NON LO SOPPORTO PROPRIO.
se parliamo di costi della sanita' per i quali è giusto OBBLIGARE o VIETARE qualcosa, allora diciamola tutta:
DIVIETO IMMEDIATO di tutti gli alcolici (compreso il vino) OVUNQUE (sapete quanti morti all'anno ci sono di cirrosi epatica. ?? informatevi !!!)
DIVIETO IMMEDIATO a tutte le sigarette ovunque e sempre !!!
(sapete quanti morti ci sono l'anno per tumore ai polmoni ???)

e perchè no:
divieto immediato di moto , qualsiasi e ovunque !!!
perchè anche se avete il casco e le protezioni, potreste sempre restare senza una gamba o un braccio, e lo stato spenderebbe soldi in sanità per la vostra sciocchezza di aver voluto prendere la moto (o per piacere o per lavoro, poco cambia...)

Anzi mettiamoci anche un bel limite di velocità OVUNQUE a 40 km/h , cosi se siete comunque obbligati a prende l'auto con 10 airbeg (perchè la moto e vietata ovunque) se non passate i 40, anche facendo l'autoscontro con i muri lo STATO anzi la sanità , è sicura di non spendere mai nulla piu in incidenti....

Anzi allora sarà giustissimo quando fra 2 o 3 anni oltre al casco obbligatorio per prendere la moto ci obbligheranno ai pantaloni con protezioni, stivaletti omologati, giacche specifice e paraschiena... anche per andare a un negozio a 4 km da casa nostra a 40 K/ora ???:D:D:D:D

ovvero, vasco faceva meglio a starsi zitto, concordo... ma tanti obblighi e/o divieti sono solo per fare cassa, o fare multe, o favorire l'amico che ha una fabbrica di giache da moto , o fare raccolta di voti sotto elezioni....

p.s.
che deficenti incomprensibili pazzi fuoridisenno i tedeschi che su alcuni tratti di autostrada NON hanno limiti di velocità....

dr.Sauer
01-12-2010, 13:12
ci rimane solo da sperare che lui vada spesso in moto .... e che la selezione naturale agisca un pò in fretta .

un ex tk
01-12-2010, 13:35
secondo me, neanche prima, ascoltando alcune sue precedenti dichiarazioni...

quotone...modello per i giovani, al rovescio.

jocanguro
01-12-2010, 13:45
:lol:Ma si...
per selezione naturale dovranno morire presto anche anche tutti quelli che fumano o bevono vino...:lol::lol:

Battista
01-12-2010, 13:46
sul Vasco artista non si discute

Ma dove...... ha scritto cose molto belle ma sono 25 anni che scrive sempre la stessa canzone, sempre uguale a se stesso; beato lui ma artisticamente parlando è nullo, una macchina per fare soldi.

Voglio proprio vedere se alla sua prole dice di non mettere il casco...... finocchio col culo degli altri.

carlo.moto
01-12-2010, 13:48
:lol:Ma si...
per selezione naturale dovranno morire presto anche anche tutti quelli che fumano o bevono vino...:lol::lol:

Se ci aggiungi anche quelli che spesso dicono fesserie, penso che la terra sarà frequentata da ben pochi individui:lol:

paolo b
01-12-2010, 13:53
Sono le classiche parole di chi nn sa' cosa vuol dire andare in moto (..)

Messaggio sbagliato o meno, forse di moto e motociclismo mastica (masticava?) qualcosa anche lui.

http://www.worldwiderace.net/2000/ie/racing/index.html

PERANGA
01-12-2010, 14:45
Non avete capito niente, Vasco è di parte: lo dice perchè vuol preservare la sua folta chioma

pulcius
01-12-2010, 14:47
Ma dove...... ha scritto cose molto belle ma sono 25 anni che scrive sempre la stessa canzone, sempre uguale a se stesso; beato lui ma artisticamente parlando è nullo, una macchina per fare soldi.

che c'entra? uno è artista anche se nella sua carriera ha fatto poche cose memorabili, e nel caso di Vasco non mi sembra poi siano così poche

in quanto a macchina x fare soldi, non mi sembra che il panorama italiano sia molto più "profondo", visto che tv, radio e giornali continuano a propinarci pooh, morandi, celentano e figli d'arte vari

Rutto
01-12-2010, 14:57
casso ma io non capisco nemmeno come fanno certi harleysti ad andare in giro con le padelle senza visiera... non parlo di sicurezza, ma tra moscerini e schifezze varie come si fa??? io il casco lo metterei anche se non fosse obbligatorio

Battista
01-12-2010, 14:58
che c'entra? uno è artista anche se nella sua carriera ha fatto poche cose memorabili, e nel caso di Vasco non mi sembra poi siano così poche

in quanto a macchina x fare soldi, non mi sembra che il panorama italiano sia molto più "profondo", visto che tv, radio e giornali continuano a propinarci pooh, morandi, celentano e figli d'arte vari

Qui si parlava di Vasco, ma se guardi nel panorama italiano Paolo Conte, De Andrè, PFM e altri vedi che hanno avuto periodi creativi diversi tra loro, hanno in qualche modo subito l'influenza dei tempi e avuto l'esigenza di provare strade nuove, cosa che non è assolutamente avvenuta in Vasco, così come in Ligabue, assolutamente sempre identico a se stesso.

P.S. Morandi e Celentano sono cantanti, interpreti, non autori.

r11r
01-12-2010, 17:06
...ogni tanto di alcuni personaggi conosciuti si parla poco e quindi fanno o dicono cose assurde ed eclatanti per far ricordare che esistono....poi a voler essere ABBASTANZA CATTIVI, mi viene da pensare di lasciar libere le persone di agire come meglio credono, in modo da aiutare la selezione naturale (con dispensa dalle cure mediche)

niniddu
01-12-2010, 18:21
...ogni tanto di alcuni personaggi conosciuti si parla poco e quindi fanno o dicono cose assurde ed eclatanti per far ricordare che esistono....poi a voler essere ABBASTANZA CATTIVI, mi viene da pensare di lasciar libere le persone di agire come meglio credono, in modo da aiutare la selezione naturale (con dispensa dalle cure mediche)

Condivido....:)

tonigno
01-12-2010, 18:41

se parliamo di costi della sanita' per i quali è giusto OBBLIGARE o VIETARE qualcosa, allora diciamola tutta:
DIVIETO IMMEDIATO di tutti gli alcolici (compreso il vino) OVUNQUE (sapete quanti morti all'anno ci sono di cirrosi epatica. ?? informatevi !!!)

e perchè no:
perchè anche se avete il casco e le protezioni, potreste sempre restare senza una gamba o un braccio, e lo stato spenderebbe soldi in sanità per la vostra sciocchezza di aver voluto prendere la moto (o per piacere o per lavoro, poco cambia...)

Anzi mettiamoci anche un bel limite di velocità OVUNQUE a 40 km/h , cosi se siete comunque obbligati a prende l'auto con 10 airbeg (perchè la moto e vietata ovunque) se non passate i 40, anche facendo l'autoscontro con i muri lo STATO anzi la sanità , è sicura di non spendere mai nulla piu in incidenti....

Anzi allora sarà giustissimo quando fra 2 o 3 anni oltre al casco obbligatorio per prendere la moto ci obbligheranno ai pantaloni con protezioni, stivaletti omologati, giacche specifice e paraschiena... anche per andare a un negozio a 4 km da casa nostra a 40 K/ora ???:D:D:D:D

ovvero, vasco faceva meglio a starsi zitto, concordo... ma tanti obblighi e/o divieti sono solo per fare cassa, o fare multe, o favorire l'amico che ha una fabbrica di giache da moto , o fare raccolta di voti sotto elezioni....

p.s.
che deficenti incomprensibili pazzi fuoridisenno i tedeschi che su alcuni tratti di autostrada NON hanno limiti di velocità....

Quoto tutto fino all'ultima parola!! :!::!:

Ed è per questo che continuo ad affermare che NON RICONOSCO A QUESTO STATO IPOCRITA IL POTERE DI IMPORMI QUALCOSA FALSAMENTE PREOCCUPATO PER LA MIA VITA!!:mad:

N.D.R. Questa mia affermazione, un pò di anni fa, fu il titolo di un tread che qui sul forum, tenuto conto anche della mia provenienza geografica, scatenò un putiferio, tanto che da Walwal fu trasferito in Cantina!!

Dimenticavo ...... io il casco lo indosso anche solo se devo spostare la moto a piedi!:)

;);)

Ciuupa
01-12-2010, 23:33
mo è sempre stato sulle balle....

casco o non casco la testa se l'è foctuta illore tempo fa!

AleAdv
01-12-2010, 23:43
Da una rivista motociclistica.
In occasione di uno dei suoi tanti concerti, Vasco Rossi in un momento di dialogo con il pubblico, ha voluto lanciare un messaggio alla platea: "il casco in moto va bene fino ai 18 anni; se sono maggiorenne e pago le tasse, faccio quello che che mi pare. E se non mi va di mettere il casco non lo metto! Anche perchè chi lo dice che devo cadere? Lo dici tu Stato?"

Alla faccia della sicurezza.....

Grande Vasco.
La sicurezza la decido io fin quando non faccio male agli altri...quindi via casco e cinture di sicurezza!!!!!
Basta la vecchia concenzione statalista di tutela passiva del diritto alla salute....insomma secondo tale prospettiva lo stato è fatto dal popolo e senza popolo lo stato non esiste, per cui bisogna salvaguardare le persone da se stesse e dall'estinzione. Che cazzate....
Ma che significa sicurezza.... stato, mi puoi dare solo consigli e non obbligarmi ad indossare qualcosa nel mio tempo libero!
Queste sono le stesse considerazioni fatte quando il casco fu reso obbligatorio...tutti i motociclisti erano contrari, anche perchè molti lo usavano già.

AleAdv
01-12-2010, 23:47
più di ventanni fa quando non era obbligatorio, lo usavo sopratutto fuori città, anch'io pensavo che tutto sommato non era giusto obbligare la gente ad usarlo, oggi forse non essendo più giovanissimo e sopratutto dopo aver passato più di due mesi in ospedale per un'trapianto (che non centra con la moto) do più valore alla mia vita e quando vado in moto non solo non potrei fare più a meno del casco ma mi sento anche nudo se non posso usare il parasciena e le altre protezioni

penso che la prudenza e il rispetto della nostra immunità non sia solo un obbligo verso noi stessi ma anche verso i nostri cari e la società

sono d'accordo, ma nulla deve essere imposto nella società civile..bisogna solo sensibilizzare.

V-Marco
01-12-2010, 23:58
Ma....poniamo il caso domani venisse abrogata la legge del casco obbligatorio sopra i 21 anni. Che succederebbe? Che si continuerebbe a indossarlo, solo che a colui che va a prendere le sigarette o va al caffe dietro l'angolo, a capo scoperto, non ci sarebbe nessun vigile in agguato pro casse del comune.
Il problema e' l'OBBLIGATORIETA' per legge, han fatto mettere anche il casco a delle nonne che andavano a prendere l'erna per i conigli col motorino :(

Comunque che sia una diatriba di non facile soluzione lo vediamo anche QUI , e cara Isabella non credo siamo uno dei pochi paesi :)

http://www.usff.com/hldl/frames/50state.html

questo è un buon commento:D

AleAdv
01-12-2010, 23:59
per finire eppoi non risponderò a provocazione - anche se dovrei rispondere io a tante altre-
Perchè imporre ad altri ciò che voi ritenete giusto soprattutto per fini economici - molti hanno scritto che gli infortunati senza casco costituiscono un costo sociale, ma lo sono anche le varie indennità civili, pensioni ecc. - ; perchè non lasciare libere le persone di decidere del proprio destino.
Personalmente se abrogassero la legge io continuerei ad usarlo.
E poi non mi parlate di protezioni complete per andare in moto tipo tuta moto gp perchè vuol dire che la usate solo la domenica e vi imbardate per farvi belli!

V-Marco
01-12-2010, 23:59

e perchè no:

p.s.

e anche questo è un buon commento:D

diavolorosso
02-12-2010, 09:23
http://www.leggendemetropolitane.net/post/2006/02/18/Le28099incidente-motociclistico-di-Bob-Dylan.aspx

Per colpa della mala educacion stradale avrei rischiato di perdermi uno dei miei concerti preferiti ... Per quel che mi riguarda Vasco può pure andare contro i treni ...:D

R72
02-12-2010, 09:31
Con questa uscita ha perso molti "punti" della mia ammirazione.
A volte, il voler essere ribelle e cavaliere della libertà, si è portati a sparar cazzate.

confermo, anche a me ha deluso
certo che i ragazzi ascoltano lui e non Sanchini che dice che il casco lo indossa chi dentro ha da metterci una testa

Gastonepap
02-12-2010, 12:58
Ammiro e adoro Vasco come cantante da sempre, sono andato a vedere tantissimi concerti (e non ho mai pagato 80 euro come qualcuno scrive, ma al max 45 in linea con altri grandi della musica italiana). E' il mio cantante preferito.

Come persona però non ho mai seguito nè quello che ha scritto nelle canzoni nè quello che ha detto o fatto fuori dal palco. Perchè ognuno ha i suoi pensieri.

Certo è che scommetterei sul fatto che quella frase sia stata manipolata a piacere da qualche fantomatico giornalista e/o lettore e/o persona.

Anche io qui ora posso dire (dicendo una falsità) che un giorno in un concerto, Ligabue abbia detto che gli piacciono gli uomini. Chi può dire il contrario?

quindi pesate sempre quello che viene detto "per sentito dire"...

a prescindere che lo possa aver detto Vasco (che non è l'esempio da seguire) o qualcuno di cui ci si può fidare.

cavalcapassi
03-12-2010, 22:21
ha ragione, lo stato non ha il diritto di dire che devo cadere. Semmai, però, ha il diritto, se cado e mi faccio molto male perchè non avevo il casco, di farmi pagare di tasca mia le relative cure, astenendosi dal tirare fuori anche un euro delle tasse con cui la gente che usa il casco mantiene in piedi la sanità pubblica. Bravo vasco, stavolta forse hai fumato robaccia, eh?

30000000000000000000000000000000000000%:d:d:d:d:d +1000000000000000000000000

Vanni1977
03-12-2010, 23:58
Direi che ormai ci siamo.... anche lui è arrivato... AL RINKO..GLIO....NIME... NTO più totale...:rolleyes::rolleyes::rolleyes: (Mi scuso per il frasone ma quando c'è vò c'è vò)

Ma io dico... perchè dopo certe affermazioni (e tante altre ancora) gli si dà modo ancora di parlare:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

CASCO FOR THE LIFE...;);););)

Dalle mie parti si dice

LA VIT IE' BELL ASSA' P IESS SCTTAT IND A NU FUSS...:eek::eek::eek:

Attentatore
04-12-2010, 00:03
vasco aveva anche una squadra di moto...e' molto amico di valentino...si puo' anche dubitare della frase......comunque fino a vent'anni io giravo senza casco...non era ancora obbligatorio...fortunatamente sono ancora vivo nonostante le molte cadute......
ora come ora non ne farei a meno...ma quando vado a napoli ogni tanto e vedo qualcuno senza...lo invidio......

Vanni1977
04-12-2010, 00:03
Anzi per essere ancora più convinti.. (qualora qualcuno avesse ancra dei dubbi...) osservate questo video

http://www.youtube.com/watch?v=oNMBHG32xww

MEDITATE AMICI MEDITATE

calcas
04-12-2010, 00:24
se cadi e vai all'ospedale sei un costo sociale
vasco non ha capito una mazza

anche se fumi sei un costo sociale, eppure è legale, anche se bevi sei un costo sociale, eppure è legale, , tutte le auto e le moto superano abbondantemente la velocità codice, eppure sono legali, il messaggio è sbagliato, però se guardiamo i costi sociali dovrebbero essere obbligatorie o illegali tantissime cose, pure le patatine fritte con la maionese.;)

zerbio61
04-12-2010, 10:06
un personaggio del suo carisma non doverebbe fare certe affermazioni, anche se le pensa !
purtroppo potrebbe esserci qualche cretino che sentendolo si potrebbe sentire autorizzato a farlo davvero !

R72
04-12-2010, 10:08
anche se fumi sei un costo sociale, eppure è legale, anche se bevi sei un costo sociale, eppure è legale

si ma lì ci sono accise a ripagare almeno in parte

detto da una che odia tutte le sigarette e beve ogni cavata di papa

frenco
04-12-2010, 11:32
che il fumo sia un costo sociale non è certo, come non è certo lo sia il non uso del casco, non ci sono certezze al riguardo.
sul fumo -in funzione dello specifico stato sociale di un dato paese- studi hanno dimostrato che il fumatore globalmente costa meno perché muore prima e fa risparmiare un sacco di soldi agli enti previdenziali, più dei soldi che ha fatto spendere causa fumo in vita, oltre al fatto che le sigarette son molto tassate.
sul costo sociale del casco sì/no non ho visto studi scientifici, sono tutte congetture, giustamente il concetto è più ampio del solo casco, però non è vero che senza casco non siamo un rischio per gli altri, vorrei vedere una moto da 200kg lanciata in velocità se il rider si becca un piccione in faccia o un sasso o un calabrone e causa un incidente...

calcas
04-12-2010, 14:04
Ma io infatti dico che il discorso spesa sociale e' ampio, che poi il messaggio di Vasco sia sbagliato ok.