Visualizza la versione completa : Utilizzo Navigatore
kappa&spada
30-11-2010, 17:48
Avendo da poco acuistato Nvigator iv montato su gs adv (all'interno del cupolino) e non avendolo ancora provato, in previsione di acquistare gli interfoni vorrei sapere:
1) il nav per sicurezza va utilizzato sempre con interfono?
2) il nav si sente anche senza interfono
Quanto è pericoloso guaradre il nav mentre si guida?
Grazie
ciao
Absotrull
01-12-2010, 11:16
1) dipende, preferenze personali: sulle statali o in autostrada, ad esempio, io preferisco guidare in silenzio seguendo le istruzioni solo a video; nei centri urbani che non conosco preferisco ascoltare le istruzioni vocali tramite interfono e concentrarmi sulla strada;
2) il che va bene a bassa andatura e/o nei centri urbani a visiera sollevata
..Quanto è pericoloso guaradre il nav mentre si guida?
Che vuol dire quanto?
Almeno metti una scala di pericolosità tipo:
1 - non pericoloso
2 - poco pericoloso
3 - medio pericoloso
4 - abbastanza pericoloso
5 - pericoloso
6 - molto pericoloso
7 - super pericoloso
8 - pericolosissimo
facci sapere che tipo si scala hai in mente.
Grazie
bisogna interpellare Wotan per queste domande
Motopoppi
01-12-2010, 12:42
1) No.
2) Se alzo il volume del mio lo sento anche senza cuffie. (Tanto lo uso solo per trovare indirizzi precisi e quindi quasi sempre in città o andature ridotte.)
Senza interfono lo senti solo se hai Otelma come passeggero, per la pericolositá dipende quanti minuti ti servono per capire da che parte è girata la freccia!
Dato variabile, ad esempio Doic essendo lentino di comprendonio, ha applicato delle appendici mobili alle estremita' del cupolino, che intersgendo con il gps escono a seconda lui debba girare a dx o sx, tipo le frecce auto anni 30!
mah .... ti dirò ..... io per fare la Caprino-Spiazzi ho preso un navigatore di 24 anni, bionda, con una 3^ abbondante e mi distrae non poco durante la guida anche se dice sempre le stesse cose ...
Cosa ti dice?
seconda apre
Terza chiude
Quarta .....
Ah no.....te alla seconda sei fermo da mo'
mi fa .... apri aprii apriiiiii
ma apri tu no? baldracca!
State andando OT, lui voleva sapere la pericolosità che può dare il fatto di guardare il navigatore mentre si è alla guida.
Il fatto è che non mette nessun riferimento per cui ognuno può dare la propria interpretazione.
E' come chiedere quanto è pericoloso fumare un Mood's mentre guidi un Superaquarama tra Baia delle Sirene a Garda e l'isola del Garda di fronte a Salò (circa)
Anche in questo caso se non metti dei riferimenti le risposte possono essere veramente tante e diametralmente opposte!!!
Barbone, io solo Acquariva!
comunque non ho problemi di questo tipo perchè non uso il navigatore........sono vecchio stile io ,appendo la cartina con un paio di mollette da biancheria sul cupolino.....
mio malgrado quoto il Passin ... info troppo generiche
(può essere pericoloso anche solo pensare alla fi@a quando si deve tirare la cordicella del paracadute)
Barbone, io solo Acquariva!
Mi piace l'old fashion
bisogna interpellare Wotan per queste domandeLa mia moto è talmente veloce che il navigatore mi dà le indicazioni al passato: "Dovevi girare a destra" ecc.
"Dovevi girare a destra" ecc.
:lol::lol::lol:
Biemmevuo
01-12-2010, 14:07
...il navigatore mi dà le indicazioni al passato...
Questa merita una standing ovation! :lol::lol::lol:
camelsurfer
01-12-2010, 22:16
Il mio navigatore mi legge sempre sul roadbook e mi rompe i maroni perché ho sbagliato strada. Le ho comprato un paio di ferri da calza e la lascio a casa da un po'.
Sicurissimo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |