PDA

Visualizza la versione completa : urge consiglio

viaggiatore83
30-11-2010, 12:43
mi serve un consiglio,voglio andar via durante la settimana di natale e capodanno in moto al caldo in italia,dove mi consigliate di scappare al sud?;)

Gasusa
30-11-2010, 12:48
Nell' Isola più a SUD.......oggi a Catania 23°(ho sentito)

Rompinax
30-11-2010, 12:49
mi serve un consiglio,voglio andar via durante la settimana di natale e capodanno in moto al caldo in italia,dove mi consigliate di scappare al sud?;)

lecceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D
come città dove soggiornare e poi con la motina se la giornata è bella ti fai il giro del tacco da lecce fino a santa maria di luca e poi fino a taranto lungo tutta la litoranea.,..

il giorno dopo ti giri un po tutta la valle ditria... martina locorotondo cicternino alberobello etcc

salendo c'è la zona di castel del monte col suo entroterra curvoso.. e poi salendo ancora gargano con la sua foresta umbra :)

a dimenticavo
tappa a bari epr orecchiette e cime di rapa.. oppure orecchiette con sogghetto e cacio :)
e una bella sperlunga di frutti di mare ci sta tutta :O

VIENI A BALLARE IN PUGLIA PUGLIA PUGLIA..... :D

uastasi
30-11-2010, 12:51
gia', Lecce..........

ieri sera, ore 21.00..........18 gradi
stamattina, ore 6.30........18 gradi
adesso, ore 13.00............18 gradi

un po' nuvoloso, in compenso sciroccate da antologia.............

Rompinax
30-11-2010, 12:55
metti la moto sul treno e sbarchi o a foggia o a bari :)

uastasi
30-11-2010, 13:01
non so se il servizio c'e' anche d'inverno
mi sa di no
http://www.trenitalia.com/cms/v/index.jsp?vgnextoid=c854122a807da110VgnVCM1000003f 16f90aRCRD

motolibe
30-11-2010, 13:48
Da Milano a Genova, traghetto per Palermo: una settimana in giro per la Sicilia.
Tra l'altro nel periodo di Natale ci sono una molteplicità di manifestazioni in quasi tutti i centri abitati.
Non assicuriamo condizioni climatiche da mari del Sud, ma certamente nel periodo natalizio di solito le piogge sono scarse e le temperature non così rigide.
Provare per credere.
Un saluto

viaggiatore83
30-11-2010, 20:46
ringrazio ha tutti per i consigli

duca_di_well
30-11-2010, 21:28
Oggi circa 300 km a sud dell'isola (sicilia)...alle 19 sembrava primavera, 23°!
Mah...

claudioo
30-11-2010, 21:37
..sicilia ok , in alternativa savona /bastia (mi sembra 4 ore di traversata ) fai la corsica (e se il clima è bello ci rimani ) e prosegui per sardegna ...e poi nave per sicilia e ......buon viaggio

pieroesilvia
01-12-2010, 08:25
bhe dato che devi arrivare o potresti arrivare fino alla splendida sicilia a questo punto prendi il traghetto e va in tunisia...fai tunisi e monastir e ti vedi soussa el jem e kairouan ( meravigliosa)...senza nulla togliere alla bellezza del nostro spettacolare sud italia in tunisia spendi una cretinata stai bene e il clima è molto + mite...io ci sono andato dal 2 gennaio al 8 gennaio e il giorno stavo in mezze manike e alla sera una felpa leggera.. e quaest'anno ci sono tornato in moto da fine aprile al 2 di maggio e si scoppiava dal caldo... considerando che ci vai sotto natale nn so quanto sia economico tra il sud italia e la tunisia

pieroesilvia
01-12-2010, 08:28
ragazzi ma nn confondetevi...in questo periodo le temperature sono cosi x via dello scirocco non certo xkè sia primavera perenne in sicilia.... certo paragonata alla toscana l'inverno da MOTOLIBE è + mite ma stiamo sempre in italia... e lo scirocco nn è che dia bel tempo....solo afa...

motolibe
01-12-2010, 08:33
ragazzi ma nn confondetevi...in questo periodo le temperature sono cosi x via dello scirocco non certo xkè sia primavera perenne in sicilia.... certo paragonata alla toscana l'inverno da MOTOLIBE è + mite ma stiamo sempre in italia... e lo scirocco nn è che dia bel tempo....solo afa...

Afa o non afa ricordo a Piero e Silvia che sono ancora in attesa del loro arrivo in Sicilia..... una promessa è sempre una promessa.
un saluto

pieroesilvia
01-12-2010, 10:42
E io manterro' la promessa ma x adesso ho la moto in riparazione come ben sai...e poi spero di partire x la missione....ma manterro' la mia promessa ... Parola di soldato
un abbraccio a te e vera

motolibe
01-12-2010, 12:41
non vedo l'ora,
un affetuoso saluto