Visualizza la versione completa : Ammo Showa
sicuro che se è già parlato, ma non lo trovo:(
la mia eSSe monta Showa ant-post + canale 5,5, era l'assetto sport nel 2002?
Grassie
giampi74
30-11-2010, 11:16
gli showa sono quelli di serie, se sono gli sport hanno la molla gialla e il posteriore è + lungo.
prego!
ma i miei hanno le molle gialle, era quello che intendevi? Scusa l'ignoranza;)
ma i miei hanno le molle gialle, era quello che intendevi? Scusa l'ignoranza;)
questo vale come up!
Provo ad uppare il tutto per arrivarne a una, con il vostro aiuto.
Sulla eSSe Baujahr 2002 mi ritrovo:
-barra corta
-ammo showa ant+post gialli
-canale 5,5
-ammo sterzo
...ergo: assetto sport.
Domandone che faccio perchè non ho trovato nel forum:
quale è la regolazione standard degli ammo citati?
Vorrei partire da quella (anche sul precarico) per sperimentare un po'.
Il manuale d'officina scrive che per la regolazione base con il solo conducente è ruotare tutto a destra verso hard e, dal fondocorsa, tornare indietro di 6 click, ma vale per i blu standard, no per i gialli sport...
Aiuto!:!:
Ma questi Showa erano qualcosa con cui la moto usciva di fabbrica?
F.
Mah, Franz, direi di si, perchè oltre al marchio Showa, c'è anche il marchietto BMW, da cui ho desunto che fossero quelli dell'assetto sport opzionale, essendo gialli.
Gli std dovrebbero essere quelli blu, Showa, o sbaglio? :???:
R_michele_S
22-01-2011, 14:48
Non lo so, credo dipenda dall'anno di produzione.
La mia é del 2000 e montava quelli blu.
La mia era un 2002 ed erano blu, quella di mio nipote un 2005 sempre blu
giampi74
22-01-2011, 15:38
secondo me sono gli stessi aamortizzatori che monta la boxer cup prova a chiedere a chi li ha montati !
Era quello che pensavo: che magari siano qualcosa di preso da una BXC e montato lì... ;)
F.
Prendi la misura dal centro dei due bulloni che poi ti controllo con il mio
Intendi i 2 bulloni di incernieramento, sopra e sotto?
Sul colore: quindi potrebbe essere che l'assetto sport comprendesse gli ammo Showa della BXC? Libidineee...:happy6:
Ci sono anche dei codici numerici, domani li annoto e li posto, chi sa che aiutino a svelare l'arcano...
Comunque, oggi nel giretto, approfittando del bel sole a Milano, ho giocato un po' coi pomelli di regolazione.
Sfrenato del tutto l'estensione anteriore: forcella scorrevolissima e che assorbe bene direi, incredibile come sempre la sensazione di maggior morbidezza ma non affondamento, Telelever...!
Mio contributo a tal proposito: ecco che cosa succede quando cerchi di fottere con l'estensione chi non conosci! Lo vedi che succede Larry? Lo vedi che succede? Questo succede quando cerchi di fottere con l'estensione chi non conosci! Lo vedi che succede Larry? Lo vedi che succede Larry? Lo vedi che succede Larry quando cerchi di fottere con l'estensione chi non conosci???
Scaricato del tutto il precarico: sensazione di essere un po' più basso e meno incisivo in attacco curva, ma maggior confort in città, l'estensione posteriore non l'ho toccata.
...devo decidermi ad imparare a caricare le foto, prima o poi...
[...] ecco che cosa succede quando cerchi di fottere con l'estensione chi non conosci! Lo vedi che succede Larry? Lo vedi che succede? Questo succede quando cerchi di fottere con l'estensione chi non conosci! Lo vedi che succede Larry? Lo vedi che succede Larry? Lo vedi che succede Larry quando cerchi di fottere con l'estensione chi non conosci??? [...]
...spero che tu non ti sia sfogato similmente sul GSX-R di qualcuno che l'aveva parcheggiato lì!
F.
...spero che tu non ti sia sfogato similmente sul GSX-R di qualcuno che l'aveva parcheggiato lì!
F.
caaalma, Drugo, niente è perduto, dammi retta, abbi fiducia Drugo,...;)
Eureka!
Ho trovato un vecchio post di paolo chiaraluna dove si trovava scritta la regolazione std della 1100 (con i blu suppongo, ma è lo stesso una base di partenza):
Estensione anteriore: dal chiuso, 6 click indietro (come già sapevo)
Estensione posteriore: dal chiuso, mezzo giro indietro
Precarico posteriore: dal soft, 3 giri avanti
Nella stessa discussione, interessantissima la spiegazione, mi pare di Wotan, di cosa sia il precarico e come lo si debba intendere. Qualcosa avevo intuito ieri in giro con la mukka quando ho fatto il confronto tutto Hard, tutto Soft.
Nel primo caso moto stra reattiva ed affilata, nel secondo molto meno, ma mi son detto che, partendo da tutto Hard, con un passeggero o bagaglio non avrei potuto compensare, col tutto Soft si, quindi...
Oggi faccio le regolazioni standard e provo. So già che all'anteriore in Milano città con la reg std sarà troppo duro, vediamo...:cool:
Occhio al precarico, mai smetteremo di dirlo: il precarico deve stare tra un "valore" e un altro a seconda del peso che porta la moto. Sono le altre regolazioni che ti servono per dare un carattere o un altro alla moto! ;)
F.
Bravo, grazie, giusto ricordarlo.
Io però partivo da zero e volevo partire da un riferimento.
Comunque oggi giretto appena fuori Milano con le regolazioni come sopra. Bella equilibrata e piantata (occhio alla buche...:tard:).
Ho mangiato lo slider dello stivale sinistro, che bello...:happy6:!
Mi sa che comincia a piacermi sta moto:eek:
R_michele_S
23-01-2011, 18:55
ecco che cosa succede quando cerchi di fottere con l'estensione chi non conosci! Lo vedi che succede Larry? Lo vedi che succede? Questo succede quando cerchi di fottere con l'estensione chi non conosci! Lo vedi che succede Larry? Lo vedi che succede Larry? Lo vedi che succede Larry quando cerchi di fottere con l'estensione chi non conosci???
[...]
Ho trovato un vecchio post di paolo chiaraluna dove si trovava scritta la regolazione std della 1100
Paolo Chiaraluna: Ehi! Cosa sarebbe esto precarico? È solamente una puttanata! I no me frega un par de uevos. No tiene importancia, para mi. Potrai fregare gli estronzi del Forum, ma tu a mi non me freghi! Porché nessuno frega Jesus. Roba da dilettanti psicopaticos! Roba de ridere! Ah,ah, ah, ah, ah! Io sabato te l'avrei infilato dritto in quel posto. Ahora invece te lo enfilerò el miercoles. Wow! Tienes un appuntamento per mercoledì, guapito!
Il resto del forum: Dice cazzate!
:lol:
nocturnus
23-01-2011, 22:25
io non mi fiderei mai di una cazzata scritta da Paolo un paio d'anni fa....sapeva a malapena andare in bicicletta e poi aveva dei problemi con il suo compagno dell'epoca (risolse anche in quel caso a colpi di cardano)
Mi auguro Anfibio che tu abbia accompagnato la tua mangiata di stivali con un vinello robusto ed una grappa artigianale
Gli stivali di solito li accompagno con fagioli in padella e torcibudella...
L'interasse del mono post. a molle gialle del bxc è di cm 32
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |