Visualizza la versione completa : Sistema integrato di lubrificazione catena
DAKAR-BAUS
30-11-2010, 08:49
Guardate che spettacolo questo sistema di lubrificazione catena, ideale per chi fa' tanti km in moto...
http://www.google.it/images?q=scottoiler&channel=linkdoctor&um=1&ie=UTF-8&source=univ&ei=Tav0TIXPKcOeOpuE1KoI&sa=X&oi=image_result_group&ct=title&resnum=2&ved=0CDcQsAQwAQ&biw=800&bih=509
Per tanti BMWisti non serve...:lol::lol::lol::lol::lol:
dario_spa
30-11-2010, 09:04
non per tutti però... :lol:
centaurobm
30-11-2010, 10:11
...non stà bene l'inventore.....:lol::lol::lol::lol::lol:
DAKAR-BAUS
30-11-2010, 10:18
Sta' toccando ferro...:smile:
Biancoblu4
30-11-2010, 13:27
Chissà che non abbia inventato pure un sistema per la pulizia automatica.....
Anche se è evidente che la pulizia è la parte meno importante , ovviamente :lol:
DAKAR-BAUS
30-11-2010, 14:39
Puo' servire ad uno che la moto la usa per fare dei rally!
stefanogarino
30-11-2010, 16:16
un sistema del genere,molto meno sofisticato, era già presente sulle montesa cota 247 degli anni 70!
Motopoppi
30-11-2010, 16:24
Me lo sono costruito da solo per il Bandit.
Un dosagocce e tubo da flebo + una siringa da lavaggi da 60 cc.
All'estremità sulla ruota ho inserito un tubetto metallico in quello della flebo in modo da renderlo rigido e con un foro di diametro adeguato.
Non volevo fare il foro nei collettori di aspirazione per farlo entrare in funzione automaticamente con la depressione ed ho optato per un sistema meccanico con rubinetto (sempre da flebo).
Tarato a 1 goccia ogni 2 minuti fa il suo sporco lavoro da 2 anni.
Lo uso nei lunghi trasferimenti e funziona benissimo, la catena è come nuova.
Spesa zero.
DAKAR-BAUS
30-11-2010, 17:43
Bel lavoro!
Posta una fotina;)
carlo.moto
30-11-2010, 17:47
Per tanti BMWisti non serve...:lol::lol::lol::lol::lol:
Si può sempre usare collegando un tubicino al tappo dell'olio motore per rabboccarlo in corsa:lol::lol::lol::lol:
Me lo sono costruito da solo per il Bandit.
Un dosagocce e tubo da flebo + una siringa da lavaggi da 60 cc.
All'estremità sulla ruota ho inserito un tubetto metallico in quello della flebo in modo da renderlo rigido e con un foro di diametro adeguato.
Non volevo fare il foro nei collettori di aspirazione per farlo entrare in funzione automaticamente con la depressione ed ho optato per un sistema meccanico con rubinetto (sempre da flebo).
Tarato a 1 goccia ogni 2 minuti fa il suo sporco lavoro da 2 anni.
Lo uso nei lunghi trasferimenti e funziona benissimo, la catena è come nuova.
Spesa zero.
Ottimo cercherò di imitarti.
P.S.Archimede pitagorico in tuo confronto è un dilettante.:D
Ma lo scottoiler è in vendita da anni!
pepem@iol.it
30-11-2010, 20:32
bella idea Motopoppi, posta qualche foto..sta idea mi interessa...
P.S.: una goccia ogni due minuti, più o meno quanto ci vuole a far fuori un l ?
DAKAR-BAUS
30-11-2010, 20:41
:eek:Grande idea:eek:
viaggiatore83
30-11-2010, 20:48
è vero è gia in giro da anni questo prodotto,può interessarmi questo prodotto però non so il prezzo
Apprezzo l'inventiva, la manualità e la passione ma.... mi pare una cagata pazzesca
Supermukkard
30-11-2010, 20:58
Apprezzo l'inventiva, la manualità e la passione ma.... mi pare una cagata pazzesca
:lol::lol::lol::lol:
scusa non ho resistito
Non capisco l'olio sulla catena, per lo meno sulle catene moderne, ma non sono lubrificate a vita e gli oring non lasciano uscire nulla? Di solito le moderne catene avrebbero solo bisogno di essere pulite con uno straccio imbevuto di kerosene e asciugate, tutto li. Olio o grasso esterno attirerebbero il pulviscolo stradale che ci si attaccherebbe su diventando una pasta abrasiva, allora si che si fotte tutto IMHO, cose comunque che ho scordato con la cinghia HD, l'altro giorno ho visto un tizio con si 126mila miglia su, mai cambiato ne cinghia ne frizione :)
Ha inventato l'acqua calda....L'Honda 750 four anni 70 lubrificava la catena con lo sfiato dei vapori dell'olio
Io sulle V-Strom usavo il Lubri-roll http://www.lubri-roll.com/prodotto1.htm
Motopoppi
01-12-2010, 09:17
La cagata è spendere 120 euro per un tubetto di plastica attaccato ad una simil siringa.
;)
DAKAR-BAUS
01-12-2010, 10:07
180 euro??????:-o
Ma lo scottoiler è in vendita da anni!
Tra poco saranno trenta...
Sempre sul pezzo! :lol::lol:
DAKAR-BAUS
01-12-2010, 10:14
Perche' non lo mettono di serie visto che lo avevano gia' moto degli anni 70?
La mia ce l'ha, la lubrificazione integrata di serie della catena!
DAKAR-BAUS
01-12-2010, 10:54
hai il cardano:lol::lol::lol::lol:
Chi l'ha montato ne tesse le lodi.
Non mi piace dover forare il collettore d'aspirazione del motore per collegare il necessario tubicino che ne garantisce il funzionamento :confused:
DAKAR-BAUS
01-12-2010, 13:19
si i collettori non li bucherei nemmeno io:-o
Citron1971
01-12-2010, 13:40
Mà ... sarà ma e me non risulta che si debbano bucare i collettori per il montaggio di questo trabiccolo (anchio io mi costruii qualcosa del genere per il DR con cui macinavo parecchi km) che io sappia sfrutta la depressione a monte dei cilindri per cui si monta il tubicino sul collettore utile all'allineamento dei corpi farfallati.
Non solo c'è un toscano che sta girando il mondo da un botto di tempo e lui lo ha usato sia sulla vecchia moto che su quella che gli giungerà a pochissimo che non è altro che il restauro completo della stessa:
http://www.partireper.it/ricerca/?cx=partner-pub-3380321642708787%3A5qz06sc9haz&cof=FORID%3A11&ie=ISO-8859-1&q=scottoiler&sa=GO&siteurl=www.partireper.it%2Fgrazie%2F#966
Gionata Nencini di Partireper,che io sappia lo ha usato parecchio comunque risulta funzionale,ciao!!!
:hello2::hello2::hello2:
DAKAR-BAUS
01-12-2010, 15:54
non trovo la discussione nell'allegato:smile:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |