Visualizza la versione completa : F650GS - Nuovo richiamo
Ciao a tutti, volevo avvisarvi che c'è un altro richiamo per le F650GS, si tratta della sostituzione dei prigionieri del disco anteriore e di uno spessore del perno ruota.
Ho portato la mia Gs per un intervento in garanzia e mi hanno avvertito di questo richiamo che è uscito 2 giorni fa.
Non ne so niente...se continuo così come sta adesso la moto cosa potrebbe succedermi?
Aspetto ansioso, Zigo
Giessino09'
30-11-2010, 12:20
Azz interessa tutte le giessine ?
solo quelle con targhe dispari......o sono quelle pari?
boh....magari chiedere al concessionario fornendo il numero telaio?
Giessino09'
30-11-2010, 12:29
Non ci avevo pensato :) .
in realtà qualsiasi intervento di richiamo o aggiornamento è fatto in base a dei numeri di telaio
se son cose importanti che possono pregiudicare la sicurezza ti arriva la letterina a casa altrimenti quando ti presenti per qualcosa nel momento che inseriscono il numero del telaio, puffete...... si apre il mondo delle possibilità che ci sia qualcosa da sistemare
;) :)
Giessino09'
30-11-2010, 12:41
Capisco ... infatti tempo fà per il richiamo della catena etc etc.. mi è andata così...
Ero particolarmente curioso perkè devo portarla a fare un intervento in garanzia ...
Ecco la storia della catena - ho tempi di risposta lenti - : quando ho acquistato a giugno 2010 la motina la vidi con le "budella di fuori" al posteriore ed era appunto la sostituzione dei bulloni a tenere la corona, ahahah, i precedenti erano in alluminio ora almeno sono in high tensile 8.8.
Zigo
Gilgamesh
30-11-2010, 16:21
Alluminio?....
lucio1951
30-11-2010, 17:08
Alluminio?
Quelli sulla mia non erano in alluminio.....e li hanno sostituiti lo stesso!
Lega di alluminio, zama...si sciolgono al sole...quando qualche volta c'è adesso...
Zigo
gianfry62
04-12-2010, 10:21
Sapete che numero di telefono chiamare per informarsi su eventuali richiami della nostra moto?
papipapi
04-12-2010, 15:19
X Gianfry62, il numero di telefono 02-51610111, però come vedi è a pagamento.
Ti consiglio di inviare una e-mail all'indirizzo" bmw@bmw.it " ti rispondono il giorno stesso o max il giorno dopo, fidati sono esaurienti ;) .
x Azrhan, la mia moto è luglio 2008 e il 30/01/2009 mi è stato fatto un richiamo simile in garanzia riportando sulla ric. fiscale questa dicitura : Sostituzione viti a testa cilindrica + rondelle antistridio disco freno anteriore n. 06 + 06.Tu parli di prigionieri e spessore, non penso che sia la stessa cosa però..... non vorrei che avessero cambiato terminologia ma il succo è sempre quello:dontknow:. tienici informato :toothy2:
gianfry62
04-12-2010, 23:36
[QUOTE=papipapi;5365107]
OK papipapi, veramente gentile e preciso, grazie.
vi terro' informati
Raga, non ho ancora notizie della moto... non lo so, me devo preoccupà??
Secondo me non si faranno sentire prima di mercoledì.
AZ
Moto ripresa... ma non sono molto soddisfatto.
Sia chiaro, la moto è ok, avevo un trasudo di olio dalla testata, mi è stata cambiata la guarnizione del coperchio delle valvole e ok. Quello che non mi piace è la quantità di pasta nera utilizzato, decisamente troppa. Un'altra cosa, quando ho preso la moto mi sono reso conto che l'orologio non era stato rimesso all'ora giusta. Cavolate, ma per una moto che costa e per un servizio BMW ufficiale non è il massimo. Riguardo al richiamo, sono stati sostituiti i prigionieri dl disco anteriore e uno spessore tra cerchio e forcella.
AZ
loro cosa dicono in merito alla lamentela?
In merito alla pasta nera... che è stata messa per ulteriore scrupolo, che è brutto in effetti l'effetto che fa e che con il tempo cadrà da solo l'eccesso (????)...
Non lo so mi pare una risposta acXXXo.
AZ
che lo posso levare lo sapevo, ma lo devo fare io??? La portavo dal mio meccanico se era così, mica alla BMW!
eddai
AZ
Quella pasta nera non dovrebbe essere eccessiva nell'uscita da schiacciamento delle parti - che schifo, pare un lavoro fatto col culo - parlo per me almeno confrontando quel poco che esce dalla mia motina.
Zigo
utente cancellato_
17-12-2010, 14:51
Anche io, seconda fetida Raccomandata...
...avviso in cassetta xè anche io lavoro...
...fila in posta con i pensionati gli extra e gli sfigati...
...gran rottura di gonadi e perdita di tempo...
ma proprio non si poteva far meglio PRIMA ?
dovrebbe essere, anzi era, una BMW.
So, so... (RISPARMIATEMI COMMENTI OVVII) e ringrazio per la catena ed il pignone e ora... per il freno anteriore.
Nessuno è infallibile ed è bene riconoscere le proprie inadeguatezze.
MAH !?
Non so **p
Luca Epigeo
17-12-2010, 14:52
Ciao,
sul gs800 che ho avuto per tre settimane, xkè me lo hanno rubato, avevo
- le boccolole dei dischi dei freni ossidate;
- la pasta per la guarnizione testata in eccesso, arrivava a 2cm dall'accoppiamento;
- dopo controllo in assistenza, l'orologio era spostato, con conseguente ritardo in ufficio. :(
Luca
lucio1951
17-12-2010, 16:22
Perdiana!
Me l'hanno data spenta....me la son dovuta accendere io!
Arrivata ieri la raccomandata: "telaio ZT38***...aggiornamento comporta una modifica agli elementi di fissaggio del disco anteriore..." una bella lettera educata e rassicurante.
Zigo
peppemast
18-12-2010, 16:42
oggi ho ricevuto la raccomandata del richiamo...mi chiede di informarli nel caso la Giessina abbia nel frattempo cambiato proprietario, e di fornirne i dati...certo, se li conoscessi i dati di quel basta..o che me l'ha fregata 2 mesi fa!!!
BerrynaGS
19-12-2010, 12:29
...ricevuta raccomandata anche io per la mia in settimana....ora ho la moto ferma per l'inverno la porterò a marzo presumo...:)
Anche per me è arrivata la raccomandata bmw con la segnalazione del richiamo sul freno, moto di Marzo 2008, questo è sintomo di serietà.....ma è anche il 5° richiamo che ricevo.......magari se le facessero meglio.......
Lamps
Giovanni
pierangelo75
20-12-2010, 17:47
anche a me è arrivata la raccomandata... in TEDESCO! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
meno male che sapevo già di cosa si tratta :lol:
Moto ottobre 2009
papipapi
20-12-2010, 22:45
Raccomandata, anche sulla mia c'e' il richiamo con l'aggiornamento modifica agli elementi di fissaggio del disco freno anteriore ecc. ecc.
Pensavo di averlo già fatto :dontknow:, vedremo a fine settimana il responso del concessionario, vi terrò informati :toothy2:
papipapi
20-12-2010, 22:59
Non è la stessa cosa Belinassu, c'è crisi ed anche loro devo mangiare, come dicevo precedentemente il 04/12, sulla mia moto il tutto gia' è stato fatto con una motivazione simile, sinceramnete non ci stò capendo piu' niente:rolleyes:, comunque ben vengano questi richiami è veramente indice di serietà da parte della casa madre, vedremo ;):toothy2:
Anche io l'ho ricevuta, ma non ne farei una tragedia.. Visto il periodo (e il clima) non è il massimo, ma è sempre meglio che ribaltarsi con i pezzi originali in primavera!
mimmospe
27-12-2010, 18:46
Ah certo che hai ragione! Io ho preso oggi l'appuntamento per domani, in una mezz'oretta dovrei sistemare tutto, da un lato c'è sempre un po' di apprensione nel venire "richiamati" dopo quasi tre anni dall'acquisto... però c'è anche una sensazione di attenzione, che conforta
Giessino09'
18-01-2011, 12:49
Portata ieri per il richiamo ed altri interventi in garanzia ........ dicono che si sostituiscono i perni con dei nuovi più lunghi ... e che cmq non pregiudicano la sicurezza.....
ci mancherebbe :cool:
Giessino09'
18-01-2011, 13:18
Si , è che la lunghezza della filettatura (per capirci) dovrebbe essere più lunga , in teoria a favore di una maggiore sicurezza.....
lucio1951
18-01-2011, 13:50
Lega di alluminio, zama...si sciolgono al sole...quando qualche volta c'è adesso...
Scusa di nuovo, ma questa è una cazzata!
Hai in mente cos'è la zama? É una lega a base di zinco/alluminio fragilissima, la diottro del mio fucile è fatta di zama e quando lo trasporto devo levarla perchè se prende una botta non si può più raddrizzare....!
E comunque, scusa di nuovo, ma son d'acciaio, li ho controllati anche se non ce n'era bisogno!
@lucio1951: pensavo avessi compreso che si trattava di una mia "sparata", so cosa è la zama, quella con cui fanno/facevano i carburatori tipo Vespa/Lambra, scusa se non sono stato serio anche se parlare di acciaio è arduo, non è acciaio imho;
in any case, oggi sono stato dal conce a Vicenza e mi hanno sostituito viti single disc col verme già impregnate di verde loctite antisvitamento e un distanziale sempre lato ruota fonica, un lavoro di 10 minuti.
Anche il mecca non si capacita del perchè di questa sostituzione visto che i pezzi vecchi sono uguali ai nuovi...altri materiali.mah...
Zigo
lucio1951
18-01-2011, 17:16
Scusa te Zigo, per quanto riguarda il distanziale è una cosa che mi ha sempre lasciato perplesso!
É stata una delle cose che mi ha sempre stupito e ho chiesto delucidazioni più di un anno fa al conce....ma senza risposte valide!
Ora mi dite che lo mettono......ripasserò per il mio 1/4 d'ora di gloria.....!
ma io che la devo ancora ritirare è meglio che faccia presente queste cose o dite che avranno già messo a posto tutto prima della consegna?
papipapi
18-01-2011, 23:59
x @ RB1
Io per non saper leggere e scrivere chiederei al concessionario se gia' è stata fatta la modifica, però penso di si, altrimenti ti arriverà la lettera di richiamo in un prossimo futuro, comunque fare una mail a bmw "se non ti soddisfa la loro risposta" non ti costa niente ;) :toothy2:
Grazie, ma c'è una lista dei richiami effettuati fino adesso? Così vado preparato :D
papipapi
26-01-2011, 23:16
Effettuato richiamo, 10 minuti di lavoro.
Sono stati cambiati le viti e la boccola con spessore più sottile e tolte le rondelle sulle viti, tutto come prima :dontknow::toothy2:
Ragazzi, c'è qualche anima pia che mi farebbe una lista dei richiami a cui è stata soggetta la moto? Magari chi li ha già fatti, please
il concessionario inserendo il tuo numero telaio nel computer è informato di quale richiamo e/o aggiornamento da fare per quel telaio/moto.........non sono fatte tutte nello stesso giorno e con lo stampino a carta ricalcante
doic ha ragione...
tuttavia anche questo metodo non è infallibile. :)
Io ho portato la mia per il richiamo della catena dopo che alcuni di voi hanno ricevuto la lettera.. Al ritiro ho chiesto dell'altro richiamo ma hanno risposto negativamente. Non serve.
Poi invece mi è arrivata la raccomandata pochi giorni dopo! :)
Capita...
LAMPS!
Arrivata stamane raccomandata per richiamo.
Azione di sicurezza 347600
Modifica elementi di fissaggio disco freno anteriore: in condizioni particolarmente sfavorevoli in moto con elevate percorrenze potrebbe verificarsi una riduzione della coppia di serraggio delle viti.
La mia è luglio 2008, circa 58K km percorsi.
Il materiale per la modifica arriverà in officina la prossima settimana.
Nel frattempo, nessuna preoccupazione.
Ciao a tutti.
papipapi
20-04-2011, 15:38
x @ lgs
Complimenti per i km percorsi con la moto, gia fatta l'azione di richiamo da tè mensionata un paio di mesi fà ed anche la mia è 2008 Luglio :?::toothy2:
Chiedo scusa se già ne eravate a conoscenza. A me è giunta oggi con data 30 marzo.
Cmq sembra sia una bagattella.
I complimenti fateli a Leonilde, la mia splendida ed amata rossa ..... io mi sono solo fatto portare.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |