Entra

Visualizza la versione completa : cerco Audi A2 a gasolio

Themau
29-11-2010, 10:03
per la zainetta, cerco un'Audi A2, esclusivamente con motorizzazione 1.4 a gasolio, con i seguenti requisiti:

- non recente (diciamo dal 2000 fino al 2004, perchè il budget è quello che è.... :-o)
- in buone condizioni di carrozzeria ed interni
- con chilometraggio umano
- se possibile di colore chiaro e, ideale, versione top col tettuccio in vetro :eek:

In alternativa, con pari requisiti requisiti e comunque esclusivamente , potrei essere interessato a:

- Mercedes classe A (nel caso, solo la versione 140 a benzina)
- Lancia Musa 1.3 multijet

aspetto fiducioso :cool:

Themau
01-12-2010, 09:22
uppete :cool:

DAKAR-BAUS
01-12-2010, 16:12
Cambia modello da comprare, e' un consiglio!

Themau
01-12-2010, 16:38
Cambia modello da comprare, e' un consiglio!

e se magari questo consiglio lo esplicitassi un pò meglio? :confused:

mazzoc
03-12-2010, 00:38
io ho una mia amica che vende la sua a2 grigia in ottime condizioni 1.4 diesel credo abbia meno di 100.000 km..dovrebbe anche essere uniproprietaria..se ti interessa ancora mi informo sul prezzo l auto si trova a terni

pastina
03-12-2010, 08:27
Gran macchina l'A2. L'ho presa di seconda mano con 20.000 chilometri, tenuta tre anni durante i quali ne ho fatti altri 95.000 e mai avuto un problema. Mettevo gasolio e andava che era una meraviglia, consumi bassissimi, maneggevole, silenziosa, comoda, impianto stereo da favola e soprattutto oltre ai minimi consumi, economicissima da mantenere...avendo abbandonato l'assistenza Audi. Unica pecca (non per me però) è l'omologazione per 4 posti. Venderla è stato un errore.

Ciuupa
03-12-2010, 08:54
Non per metterti la pulce nell'orecchio ma è risaputo che le a2 sia disel che benzina avevano parecchi problemi.
In particolare i benzina che andavano ad olio + che benzina..
ma anche i diesel non eran poi così affidabili.
Puoi documentarti da solo andando a leggere i vari forum audi o vw visto che il motore era il medesimo.

Ti dico tutto ciò xchè mi informai a suo tempo perchè anche io volevo comprarla.
ora mi ritrovo comunque infognato con una polo 1.4 del 2004 che di problemi ne ha 1 a settimana quando nn la uso!

Figurati quando la uso!

Ciuupa
03-12-2010, 08:59
Ps:

Classe a ok purchè manuale...
L'automatico era moooooooooolto delicato.

La musa è indubbiamente la migliore del lotto!
Ha avuto problemi a centralina e frizione ma comunque quasi sempre richiamati o passati in garanzia..

Consuma niente e va benissimo.

Themau
03-12-2010, 10:59
anzitutto grazie delle risposte

in effetti ho accantonato l'opzione A2 perchè - a prescindere dai pareri opposti su come vada la vettura (chi ne è entusiasta e chi non la ricomprerebbe mai, e questo ci può stare) - parlando con alcuni meccanici, tuuti hanno convenuto sul fatto che il vero tallone d'achille è il costo di eventuali riparazioni alla carrozzeria e peggio al telaio, vista la manifattura in alluminio

della serie, se l'auto è un pò datata - come la cerco - se uno ci sbatte, o se la tiene com'è o piuttosto che ripararla conviene radiarla..... :-o

adessso ho virato con decisione su un classe A, ma versione a gasolio (l'ho già avuta e la conosco bene, con tutti i suoi pregi e difetti)

la Musa, versione 1.3 mjt è forse la più "logica", ad oggi, ma non riesco proprio a farmela scendere giù come estetica complessiva :-o