Entra

Visualizza la versione completa : Questi concessionari

ignaz
29-11-2010, 09:12
Ciao a tutti, spero di non sbagliare, i miei primi due post sono stati spostati... chiedo scusa.
Sabato ho ritirato il mio GS 2007, ho trovato questa moto su internet sito ufficiale motorad bmw da concessionario ufficiale, sulla descrizione era riportato tra gli optional computer di bordo. Quando ho ritirato la moto ero impaziente di prenderla e non sono stato molto attento alle solite indicazioni del conc. Sta di fatto che una volta arrivato a casa scopro che il computer non c'è.
So che è colpa mia e avrei dovuto controllare tutto prima di pagare la moto ma la mia ingenuità è stata aiutata dall'onesta del cencessioanrio che mi ha fregato. Il concessionario sta a 120 km da casa mia e non è facile andarlo a trovare per lamentarsi.... Secondo voi c'è qualche cosa che posso fare?
Behh morale della favola non fidatevi mai dei concessionari non hanno scrupoli.
SAluti

PS non so se sia corretto fare anche il nome del concessionario ma mi andrebbe tanto di sputtanarlo.

dario_spa
29-11-2010, 10:35
basta una bottiglia di vetro...un litro di benzina...un fazzoletto e un accendino

scherzo!!
però dai che bastardata che ti hanno tirato!!
magari l'avresti presa anche senza computer di bordo..
ma da un concessionario non ti aspetteresti mai un comportamento del genere!!
legalmente non so come potresti intervenire...però una passeggiata di 120 km me la farei solo per una bella cazziata...e lamentarmi un bel pò!!
mi spiace cmq per l'inconveniente!

Bigo Walter
29-11-2010, 11:07
Guardo spesso gli annunci su siti internet e vedo spesso che la descrizione della macchina-moto non è sempre calzante ( es cambio manuale e la foto mostra un automatico), coi' lo reputo al fatto che un venditore mette decine di annunci agni giorno e spesso fa qualche copia incolla, farei ricadere la responsabilità del disguido salomonicamente a entrambi, in fin dei conti la dovevi controllare .

adv 1.2

AndreaCekketti
30-11-2010, 09:57
Prendendo per buona l'ipotesi della svista lo chiamerei dicendogli che ti aspetti che il tagliando successivo te lo regali.

fabioscubi
30-11-2010, 10:23
Oppure chiedi una diminuzione del prezzo(ovviamente stampa la pagina internet dove ci sono elencati gli accessori della moto).

scuccia
30-11-2010, 10:50
Intanto una bella raccomandata contestando il difetto (il bene non è conforme alla descrizione) richiedendo la riparazione (se è possibile l'installazione ex post) o riduzione del prezzo. Ci sono dei termini precisi per far valere la garanzia.

teodoro gabrieli
30-11-2010, 11:11
Intanto una bella raccomandata contestando il difetto (il bene non è conforme alla descrizione) richiedendo la riparazione (se è possibile l'installazione ex post) o riduzione del prezzo. Ci sono dei termini precisi per far valere la garanzia.

esatto.
:)