Entra

Visualizza la versione completa : K1200s: Warning Tappini

SulaSei
29-05-2005, 00:41
I due triangoli neri che trasmettono il movimento dal manubrio alla forcella, quelli che è così bello guardare mentre si muovono su e giù in corsa e ti fanno capire come sono fatte le sospensioni che hai sotto, sì insomma quei due cosi rossi che si muovono

http://www.bmwk1200s.com/Images/episode5_3_vis_l_01.gif

hanno due perni, (oltre a quello anteriore) coperti da 4 tappini di plastica che si vedono bene nella foto di sinistra, circolari con dentini.

Questi deliziosi tappini hanno qualche probabilità di saltare in corsa e di andarsi ad incastrare nel comando dell'apertura dei corpi farfallati e di rimanervi incastrati, lasciandovi con il motore al massimo.

Pertanto, LEVATELI!

Quanto sopra non è un suggerimento, ma un ORDINE!

Astenersi perditempo con discussioni varie. ;)

Janno
29-05-2005, 05:45
Ma l'hai -purtroppo- sperimentato tu o è/sarà un richiamo di mamma BMW??

Pier_il_polso
29-05-2005, 09:17
Sti cazzo di tappi ormai saltano su tutte le nuove BMW; a me sul GS 1200 sono saltati e si sono andati a ficcare nella puleggia del comando del gas e lo hanno bloccato.
Ora li sostituiscono con altri nuovi che non si dovrebbero staccare.
Ora leggo che succede anche sulla 1200 S :( :( :(
Imparare dall' esperienza no eh ? :mad: :mad: :mad:

pepot
29-05-2005, 10:01
Sti cazzo di tappi ormai saltano su tutte le nuove BMW; a me sul GS 1200 sono saltati e si sono andati a ficcare nella puleggia del comando del gas e lo hanno bloccato.
Ora li sostituiscono con altri nuovi che non si dovrebbero staccare.
Ora leggo che succede anche sulla 1200 S :( :( :(
Imparare dall' esperienza no eh ? :mad: :mad: :mad:
io li cambiai con quelli in alluminio della bikerfqactory.
più belli e sicuri..................... :lol:
;) ;) ;)

xero70
29-05-2005, 19:23
Mi devo ritenere fortunato, a me uno è saltato in una buca il primo giorno che ho ritirato la moto, ma non si è incastrato, penso che sia saltato via senza danni. A questo punto mi preoccupo, ma quelli che ha montato Pepot vanno bene anche per il KS? Altrimenti valuto di toglierli definitivamente.

barbasma
29-05-2005, 19:35
i perditempo chi sarebbero?

quelli che fanno notare che su una moto da 19.000 euro ste cazzate che METTONO LA VITA IN PERICOLO... non dovrebbero succedere?

non dovrebbero succedere manco SU UNA BICICLETTA... ma la bicicletta forse l'hanno testata....

boh... boh... boh...boh... BOHHHHHHHHHHH... :mad: :mad: :mad:

Pier_il_polso
29-05-2005, 19:39
io li cambiai con quelli in alluminio della bikerfqactory.
più belli e sicuri..................... :lol:
;) ;) ;)

Pepot, mi sei simpatico, però non puoi veniri fuori tutte le volte che i GS hanno dei pezzi difettosi dicendo che tizio e caio li fanno in titanio, carbonio, kevlar o chessoio e che si possono mettere quelli.
I pezzi originali ci sono e "DEVONO" funzionare bene; poi uno può decidere se per gusti personali cambiarli o meno, ma i problemi di una moto non si risolvono spendendo soldi a destra e manca acquistando pezzi after market...
Ci possono essere persone, che quei soldi in più non li vogliono spendere, non li possono spendere, o a cui più semplicemente quella roba non piace...
;)

Pier_il_polso
29-05-2005, 19:52

quelli che fanno notare che su una moto da 19.000 euro ste cazzate che METTONO LA VITA IN PERICOLO... non dovrebbero succedere?

A mio avviso i perditempo sono quelli che scrivono tutto il giorno e tutti i giorni su forum che trattano di motociclette diverse dalla propria, con il solo scopo di denigrare la marca in oggetto e la capacità di scelta dei suoi proprietari.
Questo dimostra una grande quantità di tempo da perdere, che forse potrebbe essere impiegato uscendo con la propria moto, che a questo punto fa pensare non dia grandi soddisfazioni nell 'uso.
Inoltre rende la persona, che ripete le stesse cose decine di volte al giorno per mesi, estremamente noiosa, minandone inveitabilmente la sua credibilità.

Mia libera interpretazione....

barbasma
29-05-2005, 20:07
io questo WE ho fatto due giorni di enduro... il WE scorso circa 1400 km...tu invece?

hai pensato ai tappini?

oppure agli aperitivi AGAINST... :lol:

fino a prova contraria sei tu che mi sembri sempre più incazzato della scelta della tua moto... :confused:

io anche se si rompe... continuo a trarne immense soddisfazioni.... :cool:

e comunque questa è una guerra tra poveri... le case madri risparmiano i soldi sulla qualità delle moto... e noi litighiamo... non male... quasi quasi divento AGAINST così non penso più a ste cose...

Guanaco
29-05-2005, 20:20
(...) Questi deliziosi tappini hanno qualche probabilità di saltare in corsa e di andarsi ad incastrare nel comando dell'apertura dei corpi farfallati e di rimanervi incastrati, lasciandovi con il motore al massimo.

Veramente assurdo...
Però, a parte togliere i tappini, bisognerebbe chiudere l'ingresso a qualunque piccolo oggetto che per qualche ragione possa finire verso le farfalle. Magari una retina, non so...

:confused:

pepot
29-05-2005, 21:30
Pepot, mi sei simpatico, però non puoi veniri fuori tutte le volte che i GS hanno dei pezzi difettosi dicendo che tizio e caio li fanno in titanio, carbonio, kevlar o chessoio e che si possono mettere quelli.
I pezzi originali ci sono e "DEVONO" funzionare bene; poi uno può decidere se per gusti personali cambiarli o meno, ma i problemi di una moto non si risolvono spendendo soldi a destra e manca acquistando pezzi after market...
Ci possono essere persone, che quei soldi in più non li vogliono spendere, non li possono spendere, o a cui più semplicemente quella roba non piace...
;)
ma io li ho cambiati prima che si sapesse che erano diffettosi perchè si staccavano.
la mia fu una scelta puramente estetica.
è ovvio che il difetto non deve sussitere e che la casa dovrebbe evitare di fare delle stronzate del genere :(
del resto basta fare una guarnizione che sia degna di tale nome :mad:

barbasma
29-05-2005, 21:32
pepot cambierebbe anche il motore se ne facessero uno in CARBONIO... :arrow: :lol:

pepot
29-05-2005, 21:39
pepot cambierebbe anche il motore se ne facessero uno in CARBONIO... :arrow: :lol:
se poi funzionasse anche .........................
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

SulaSei
29-05-2005, 23:37

non dovrebbero succedere manco SU UNA BICICLETTA... ma la bicicletta forse l'hanno testata....

boh... boh... boh...boh... BOHHHHHHHHHHH... :mad: :mad: :mad:

Ti sei sentito chiamato in causa, eh!? ;)
Non nego che tu abbia moltissime ragioni, a parte il prezzo del K12S che più volte ti ho ripetuto essere di 16.500 full opt ma tu ormai hai quella cifra in testa, però con questo messaggio intendevo semplicemente passare un'informazione che spero di pubblica utilità senza che andasse dispersa in mille rivoli polemici che, per quanto fondati, riempiono questo Forum da tempo.

In sintesi, un'informazione utile può preservare da spiacevoli sorprese, mille discussioni non hanno ancora dissuaso nessuno dall'acquisto dei nostri costosissimi rottami.

Pier_il_polso
29-05-2005, 23:42
io questo WE ho fatto due giorni di enduro... il WE scorso circa 1400 km...tu invece?

hai pensato ai tappini?

oppure agli aperitivi AGAINST... :lol:

fino a prova contraria sei tu che mi sembri sempre più incazzato della scelta della tua moto... :confused:

io anche se si rompe... continuo a trarne immense soddisfazioni.... :cool:

e comunque questa è una guerra tra poveri... le case madri risparmiano i soldi sulla qualità delle moto... e noi litighiamo... non male... quasi quasi divento AGAINST così non penso più a ste cose...

Io questo fine settimana sono stato al mare, e ci sono andato con lo scooter perchè con la moto ho fatto un' incidente un mese fa ed è praticamente da buttare.....
Forse non sono soddisfatto dell' affidabilità della mia moto, ma dei suoi problemi ne discuto con senso critico confrontandomi con persone che hanno lo stesso oggetto e che possono avere avuto problemi simili ai miei; non mi sogno nemmeno di andare a vedere i guai che possono avere avuto quelli del forum delle Honda, delle Yamaha, delle KTM, ecc, e di sputargli sentenze sopra tutti i giorni.
Diciamo che mi faccio i fatti miei.
Non è una guerra tra poveri perchè io non sono in guerra con nessuno, è solo che i tuoi interventi monotematici, poco costruttivi e sempre pieni di rancore nei confronti di un marchio ormai mi hanno seccato e ti assicuro che se sono l' unico a dirlo, sicuramente non sono l'unico a pensarlo, credimi.
Buon divertimento con la tua (bella e perfetta) moto....

barbasma
30-05-2005, 08:19
del tuo incidente non lo sapevo e mi dispiace...

comunque io mi incazzo un pò perchè queste cose sono GRAVI... non si tratta dei collettori color cacca o della sella che si sgancia....

qui si rischia la vita!!

quindi vorrei anche da parte del forum una evidenza ben maggiore in modo che la BMVV si svegli.... tanto come fanno tutte le altre marche quando c'è un richiamo ufficiale su un particolare che rende pericoloso guidare la moto...

se mi compro la HP2 e la porto in mezzo alla palta e alla prima curva mi si blocca il gas e finisco fuori da un burrone... BEH SCUSATE MA MI INCAZZO...

porchitello
30-05-2005, 09:14
ma siccome l'acaccaP2 non te la compri quindi non c'è il rischio....
:read2:

sharkold
30-05-2005, 09:18
Scusate ,
Ma con quanti tappini si vince una favolosa Roadster ?

Sharkold

Logistich
30-05-2005, 10:18
Oggi faccio un controllino ai miei tappini :mad: :mad: :mad:
(quasi quasi li incollo....... :confused: )

paolo b
30-05-2005, 10:25
Sacrosanta la segnalazione di Sula Sei. La domanda é: hanno solo una funzione estetica o servono a proteggere dall'ingresso di sporco/acqua un perno/bullone? Giusta anche l'osservazione di Guanaco.. sarebbe (anche) il caso di prevedere una protezione sul comando gas? Se non é il tappino che si stacca, potrebbe essere qualche altro corpo estraneo..

barbasma
30-05-2005, 10:25
penso che con un pò di silicone si possano fissare meglio...

Supermukkard
30-05-2005, 10:36
boh..io col mio GS 1150 non so niente di tappini..

lo accendo e...viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D

aibalit
30-05-2005, 10:38

comunque io mi incazzo un pò perchè queste cose sono GRAVI... non si tratta dei collettori color cacca o della sella che si sgancia....

qui si rischia la vita!!

Ti ringraziamo tutti molto per il tuo altruismo che ti porta ad incazzarti se noi abbiamo guai con la nostra moto.
Sono contento che almeno tu urli e strilli con BMW, perchè noi siamo pigri e stanchi e ci fa fatica.

Ancora grazie e ti prego, se puoi passa anche a Monaco direttamente, tanto ci vai in moto e ti diverti pure.
Noi avremmo dei bei giretti tra amici da fare.
Facci sapere cosa ti dicono.......

A proposito, guarda che avrebbero bisogno di te anche sul forum della Hyosung. Pare che gli si sviti un dado e tremi una ranella!!

:D :D :D :D :!: :!: :!: :D :D :D

barbasma
30-05-2005, 10:50
pensate che io vado al RADUNO EUROPEO BMW A GARMISH tutti gli anni... :D :D :D

e quest'anno ci vado insieme a boxerforever che è passato a DUCATI... :lol: :lol:

vediamo sta HP2 da vicino... :toothy3: :toothy3: :toothy3:

Logistich
30-05-2005, 10:52
Be, Barba tutti i torti non li ha, serebe il colmo se mi schianto perchè un fottutissimo tappeto di plastica da due lire mi si incastra tra i corpi farfallati :mad: :mad:
Più che per il tappo che si stacca mi fà incazzare l' idea di aver i corpi farfallati esposti a rischi!!!!
Questo fine settimana smonto l' anteriore e provvedo a mettere un griglia di protezione ai corpi farfallati e silicono i tappi (con quello che li avroò pagati quei tappi... :rolleyes: )

mefistofele
30-05-2005, 11:07
Ma scusate dove sono questi tappini nel gS 1200 ?????
nella foto iniziale, è raffigurata l'immagine di un k 1200,

Ciao

pepot
30-05-2005, 12:52
Ma scusate dove sono questi tappini nel gS 1200 ?????
nella foto iniziale, è raffigurata l'immagine di un k 1200,

Ciao
sono questi
http://www.freephotoserver.com/files/bmwr1200gs-4988-022-f9734.jpg

Pier_il_polso
30-05-2005, 18:46

qui si rischia la vita!!

quindi vorrei anche da parte del forum una evidenza ben maggiore in modo che la BMVV si svegli.... tanto come fanno tutte le altre marche quando c'è un richiamo ufficiale su un particolare che rende pericoloso guidare la moto...

se mi compro la HP2 e la porto in mezzo alla palta e alla prima curva mi si blocca il gas e finisco fuori da un burrone... BEH SCUSATE MA MI INCAZZO...

Il fatto che queste cose facciano incazzare è fuori di dubbio, ma ti assicuro che si incazza molto di più il proprietario della moto di quanto non faccia tu.
Inconvenienti che mettono a repentaglio la vita purtroppo capitano a tutte le case e si possono fare decine di esempi anche dei famigerati e perfetti giapponesi (dal cerchio anteriore della Kawasaki ZX10 che si spacca e che quindi ne richiamano a migliaia per sostituirli, alle Yamaha R1 prima serie che scartavano clamorosamente a destra per problemi congeniti alla progettazione del telaio, alla mia Yamaha FJR 1300 che per ben 4 volte ha rotto il cardano con conseguente fuoriuscita di olio sul pneumatico posteriore, una delle quali mentre ero in Francia in un tratto autostradale in cui mi ero sparato oltre 50 km a 230 Km/h facendo curvoni a fionda, alle Ducati 999 base che per un problema di fluidodinamica interna del motore hanno un risucchio d' olio che dal filtro aria gli cade sulla gomme posteriore, ecc).
Non credo che per ogniuno di questi problemi tu ti sia incazzato ed abbia scritto centinaia di post sui forum delle rispettive marche.
Pecchi di ingenuità se credi che dando maggiore rilevanza su questo forum la BMW si "svegli".
La BMW è ben sveglia, ed i risultati in termini di vendite (in un momento di generale difficoltà per tutti) stanno li a dimostrarlo; il fatto è che (come per altre case) è la politica ad essere cambiata.
Ora si spendono meno soldi in collaudi e si sfruttano i clienti per affinare tutta una serie di particolari.
I tuoi post che mettono continuamente a confronto le prestazioni, o i prezzi, o le qualità della KTM rispetto a quelle della BMW ormai sono sempre li, tutti giorni.
Siamo persone che hanno scelto una BMW perchè ci piace, con tutti i suoi pregi (tanti) e con i suoi difetti (ormai tanti anche loro), e non ce ne può fregare una sega se all' ultima gara corsa a Canicattì la KTM è arrivata davanti o dietro ad una BMW.
Mi dicono tu essere una persona squisita e simpatica, e trovo davvero un peccato che con quest' atteggiamento ti renda lo zimbello del forum (che non dimentichiamolo è un forum di BMWisti).
A presto ;)

Alibabà
18-06-2005, 22:02
Sono anch'io un possessore di K 1200 s, e pur avendo avuto esattamente tutte le problematiche lamentate, sono dell'avviso che non esiste casa al mondo che non abbia avuto mai problemi di qualsiasi ordine e grandezza; l'unico vero fatto è di come noi ci poniamo (con obbiettività o senza) nel guardare il problema. Sicuramente, visto che in passato ho avuto altre BMW, mi posso ritenere più che soddisfatto sia per la qualità che per la professionalità del marchio, in attesa sempre che i problemi lamentati vadano risolti. Insomma ........."diamo a Cesare quel che è di Cesare"!!!!!

Ailait
18-06-2005, 22:48
certo che se ne sentono una dietro l'altra
apprezzo sempre più la mia moto
in fatto di rifiniture non esiste paragone rispetto alle ultime creazioni
l'altra sera osservavo i particolari della nuova RT di mio padre
le pedaline sono orribili
le mie sono perfette e ricercate
quando poi si leggono simili cose allora uno comincia a riflettere
personalmente lascerò passare del tempo prima di acquistare una nuova BMW
spero di farcela.....
quando le cavie l'avranno saggiata e migliorata con le proprie lamentele allora...
si vedrà
una cosa è certa il nuovo corso bmw è veramente netto

Berghemrrader
18-06-2005, 22:49
Mi dicono tu essere una persona squisita e simpatica, e trovo davvero un peccato che con quest' atteggiamento ti renda lo zimbello del forum (che non dimentichiamolo è un forum di BMWisti).
A presto ;)

Dal mio personalissimo punto di vista se in questo thread c'è uno zimbello questo sei proprio tu amico. E scusa se prendo le parti di un perfetto sconosciuto come Barbasma.
Visto che tu ti sbilanci nel giudicare le persone piuttosto che contestare semplicemente quello che dicono ritengo di poterlo fare anche io, e questa tua malcelata irritazione non appare come un buon biglietto da visita per me che sono da poco su QdE.
E se poi su questo forum i BMWuisti (di cui mi pregio far parte) hanno diritto di veto sugli altri allora è meglio che me ne torno da qualche altra parte senza alcun rimpianto.

ilmaglio
20-06-2005, 07:10
Dal mio personalissimo punto di vista se in questo thread c'è uno zimbello questo sei proprio tu amico. E scusa se prendo le parti di un perfetto sconosciuto come Barbasma.
Visto che tu ti sbilanci nel giudicare le persone piuttosto che contestare semplicemente quello che dicono ritengo di poterlo fare anche io, e questa tua malcelata irritazione non appare come un buon biglietto da visita per me che sono da poco su QdE.
E se poi su questo forum i BMWuisti (di cui mi pregio far parte) hanno diritto di veto sugli altri allora è meglio che me ne torno da qualche altra parte senza alcun rimpianto.

Non per difendere qualcuno, ma mi sembra che IlPolso si riferisca all'argomento monotematico in un forum bmw, non alla persona, se non dal punto di vista letterale.
Tale monotematica può alla lunga infastidire? A qualcuno sì, a qualcuno no (il sottoscritto). Comunque è oggettivamente ripetitiva e in quanto tale - in forum bmw - può stancare, anche se riceve degne risposte e la combinazione che si determina spesso è esilarante.
Perciò, in conclusione, ridiamoci un po' su!
:wave:

Titospy
20-06-2005, 07:22

100% perchè QDE è un forum di amici prima di tutto!

Barba sarà pure monotematico ma così lo voglio. :)

Ancora non capisco cosa realmente dia fastidio a certe persone..... le critiche o la nostra perfetta moto :lol:

ilmaglio
20-06-2005, 20:56
:walk: :walk: :3some: Voglio vedere Barbasma e PierIlPolso incontrasi all'Elefantentreffen, per definire lì la questione!!!!
:D :D :rolleyes: :eek: :rolleyes: :eek: :wave: :wave:

Guanaco
20-06-2005, 21:01
:walk: :walk: :3some: Voglio vedere Barbasma e PierIlPolso incontrasi all'Elefantentreffen, per definire lì la questione!!!!
:D :D :rolleyes: :eek: :rolleyes: :eek: :wave: :wave:

Pistole o spade?
.
.
.
.
O cazzotti?
.
.
.
.
.
Uhm... Meglio un birrozzo...
.
.
:lol:

ilmaglio
20-06-2005, 21:04
Birra a fiumi, e capretti arrosto! E, infine, danza della Pace!
:wave: