Visualizza la versione completa : Fatti i primi 500 Km. con ADV, ma il navigatore come lo vedo?
Ho il navigatore Garmin-BMW, montato col porta nav, che si può chiudere a chiave, della Touratech. Me lo sono portato anche in un viaggetto dove ho preso un fuoristrada a noleggio in Irlanda e sono rimasto favorevolmente colpito della grafica che ti aiuta senza tentennamenti a trovare le strade giuste. Il problema viene in moto, perchè a 55 anni sono diventato presbite e vedendoci ancora bene da lontano, ho solo occhiali da lettura, che però in moto non si riescono a portare, perchè il rischio è quello di fare confusione sulle distanze. Ho comunque provato a metterli, ma il navigatore montato sul traversino di sostegno al cupolino, è troppo lontano per metterlo a fuoco. L'unico aiuto è l'interfono, ma non sempre si capisce bene anche perchè non sempre sei concentrato su quello che dice la signorina.. Probabilmente è un problemino irrisolvibile. Molti BmWisti sono adulti come me ed ero curioso di sapere se qualcuno ha trovato una soluzione geniale.:sign7:
Penso che l'unica soluzione sia quella indicata da Bert
bmwgs1200
28-11-2010, 12:33
Più che i bifocali prova con i progressivi anche se le lenti costano di più sono molto meglio.
(i bifocali sono quelli in cui si vedono due tipi di lenti mentre nei progressi sembra un unica lente)
mi mandi una foto di sto 'scrigno'?
Alessio gs
28-11-2010, 17:37
c'e' chi lo mette dopo le manopole e i blocchetti. alla tedesca insomma......ciao....
ennebigi
28-11-2010, 17:42
Progressive, !!!
umberto58
28-11-2010, 19:11
la presbiopia crea problemi nel leggere da vicino. la distanza del navigatore posizionato sul traversino dietro il cupolino è ben oltre i 30-40 cm in cui per leggere sono necessari gli occhiali e nel navigatore mica si deve leggere ma guardare una linea fucsia su cui scorre una motina. Le lenti progressive e le bifocali servono a chi ha problemi visivi sia da vicino che da lontano mentre Edmeo dice di essere solo presbite e quindi di vederci bene da lontano.
Edmeo magari una bella visita da un oculista e non da un ottico potrebbe darti qualche indicazione più precisa su come risolvere il problema
monta una lente sullo schermo del navigatore
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |