Visualizza la versione completa : esperti zona Stelvio
stavo mettendo giù un itinerario con Tyre dallo Stelvio verso Edolo.. e poco prima di Grosio mi fa tagliare a sin. direzione Monno -Edolo....
vorrei sapere com'è quella strada che sembra molto piccola...
è meglio proseguire fino a Tresenda allungando un po' ma facendo una strada più scorrevole?
grazie
ivanuccio
27-11-2010, 12:30
Da Grosio a Monno fai il Mortirolo.Una volta su in cima,puoi anche non scendere a Monno.Gira a dx e prosegui.Poi hai altre 2 possibilita.una scendi a Cortenedolo.L altra arriva poco sotto l Aprica.Girando a dx,ad un certo punto avrai un panorama mozzafiato.A sx Tirano,a dx Grosio e Grosiotto.Pure Teglio!
dragonfly
27-11-2010, 21:06
ciao.Visto che il tuo itinerario comprende lo Stelvio, mi permetto di consigliarti una deviazione che ritengo immancabile nei ricordi di un mototurista.Il passo Umbrail che trovi scendendo dallo stelvio direzione Bormio, alla tua dx.Uno spettacolo di panorami e avventura x moto.Forse poco divertente da guidare ma sicuramente da fare.Buon viaggio. DRAGONFLY R 1150 RT
ivanuccio
28-11-2010, 15:42
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Passo+Stelvio&daddr=Giogo+di+Santa+Maria,+7536,+Inn,+Grigioni,+S vizzera+to:Santa+Maria+Val+M%C3%BCstair,+Inn,+Grig ioni,+Svizzera+to:pass+dal+fuorn+to:Livigno+to:Bor mio+to:Gaviapass,+Valfurva+to:Monno+to:passo+della +Foppa+to:Lovero+to:passo+dell+Aprica+to:Edolo&hl=it&geocode=FXT1xQIdynefACkLXVWS5RqDRzHyoCGZL495zw%3BF SArxgIdsDKfACkJUEgYoxCDRzH8OMBrG95k2Q%3BFQcXxwIdhB KfACm3QRCGVReDRzEs2B3n9HiDRQ%3BFZDSxwIdRemcACkBknl pPhWDRzGi6ZnwGsX4_g%3BFcI4xgIdnb6aACkPDspl922DRzH_ J9b6o5cUhQ%3BFRYKxQIdTlueACn3AV40WwWDRzFQ7GYuAngGB A%3BFZUlwwIdxQegACmbEi_egQCDRzEwWcA-A3gGHQ%3BFTokwQIdxsmdACl58L1xgq-DRzGAEmcuAngGBA%3BFd2wwQIdsTSdACnN5NyTg6WDRzEgWcA-A3gGHQ%3BFSBzwQIdyBecACk10R7xlKSDRzF5p_xX-_6PRg%3BFeY-wAIdMd6aACnnDdeaPLyDRzGQYq0-A3gGHQ%3BFamjwAId3aCdACmpBcYZS7CDRzGNkjmupAz8MQ&mra=ls&sll=46.407564,10.316162&sspn=0.748052,2.677917&ie=UTF8&z=9
forse il gavia sara gia chiuso, ed anche il mortirolo
ivanuccio
28-11-2010, 16:09
Gli unici aperti del giretto da me postato sono pass dal Fuorn,Eira,Foscagno,Aprica.Chiaro che è un giro estivo!
Scusate, ho sbagliato io a dare poche informazioni...passeremo di lì a luglio , al ritorno da Garmisch ( lo so ..è un attimo presto, ma almeno si sogna e si passa il tempo..) 11 moto , dobbiamo arrivare a Torino quindi va bene fare qualche passo , ma non troppi altrimenti ci mettiamo due giorni e noi la dobbiamo fare in giornata (domenica) ecco perchè chiedevo se è scorrevole..Ivanuccio, nel tuo percorso la grosio-monno la segni come passo della Foppa..
visto...stesso passo , due nomi..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |