Entra

Visualizza la versione completa : [Lungo] Le sfighe capitano sempre tutte assieme...

er-minio
28-05-2005, 20:18
Lo sapete a che serve l'interrutore delle luci sulla moto?
Si? No? Tenete a mente questa domanda, e ora continuate a leggere, se vi va.

Dicevo, le giornate sfigate capitano. Oggi è stata la mia giornata sfigata, e stasera tornando a casa, sudato come un maiale nella Death Valley il 15 Agosto, ho scoperto che è pure il mio onomastico: forse il mio santino non mi vuole bene.

In breve (manco tanto): stamattina vado all'Arai Tour a farmi mettere a posto il casco, gia che stavo li, faccio la prova su strada della Yamaha MT-01 (bel cancellone), caffettino, chiacchierata, ritorno a casa.

Sul raccordo, tra l'uscita 4 e 5 (cassia e flaminia) carreggiata interna, ci sono le "esse" dei vari cantieri: in una di queste giuntura dell'asfalto, prendo una tranva della madonna (e andavo pure piano). Tanto forte la caracca che mi scivola un piede dalla pedana! Vado un po' avanti e mi fermo a controllare la moto.

Sfiga Numero Uno: Cerchio posteriore storto.
Solo per SirJo: Cerchio stortato. :lol:

Mi incazzo non poco (forse i santi del calendario si sono coalizzati contro di me il giorno dell'onomastico, ora capisco).
Visto che è sabato e visto che sono un rompicoglioni, e visto quanto pago a tenere la moto su strada ogni 6 mesi, decido di avvertire la polizia dell'accaduto, sia per la sicurezza di altri sia per una possibile rivalsa sul costo della riparazione (non idea di quanto possi costare) se il costo è molto alto.
112 dice di chiamare il 113 per la segnalazione, il 113 non risponde.
Nel frattempo si ferma un furgoncino dell'anas e mi chiedono che è successo. Spiego l'accaduto, in tutta risposta mi sento dire che devo andare piano che il limite è 50 e se ne vanno.
A questo punto mi gira un po' e chiamo la stradale (gentilissimi) che mi manda una volante.
Mentre aspetto mi sposto un po' più avanti perchè mi ero fermato sull'inizio della corsia di emergenza all'uscita della "variante" del cantiere: alla 15esima macchina che mi sgomma accanto per traiettoria errata ero un po' preoccupato.

Sfiga Numero Due: Cinghia!

Mentre vado avanti si spappola la cinghia dell'alternatore... ma porc... :)
Arriva la polizia stradale, anche loro gentilissimi, mi dicono che quei 15 km di raccordo sono maledetti, che l'ANAS fa come cacchio gli pare e che li hanno chiamati per venire a controllare le buche. Mentre chiacchieriamo un po' vengono a controllare la moto.
Solo adesso mi viene in mente che ho le gomme Sportec M1 Slick dopo 5mila km (ora ci disegno gli intagli col temperino e le vendo come Renn Sport usate...) e lo scarico tarocco. Per fortuna non dicono niente.
Uno dei due mi chiede: "e la ruota davanti"???

Sfiga Numero Tre: Altro cerchio storto!!!

Che palle. Anche l'anteriore...
Fanno il verbale, mi spiegano come procedere in caso volessi chiedere i danni. Mi salutano, ringrazio :!: e dopo mille salamelechi riparto verso casa.

Ecco: ora capite a cosa serve l'interruttore dei fari. A spegnerli!!!
La mia è del 2003, i fari sono sempre accesi: inutile spreco di energia quando la moto diventa un giocattolone da 240 chili a batterie come la moto della polizia Peg Perego che mi avevano regalato i miei a 5 anni...
Mi dirigo preoccupato verso casa (in testa mi girano, non so perchè, immagini di vecchie torce e mezze torce della Varta), un tipo sul raccordo tira la sigaretta dal finestrino che mi finisce addosso, ma ormai non ci faccio più caso...

Comunque è orribile la sensazione della moto che muore piano piano... cominciano a malfunzionare le freccie, il faro tipo luce perpetua... le spie sempre più flebili... rifiuto l'idea di mollare la moto in garage di un'altro elichista: pensando di farcela fino a casa.
Ci sono quasi, al semaforo della bocca della verità (circo massimo), mancano si e no 2km, con uno scoppietto sordo si spegne, definitivamente morta: per fortuna la batteria ha un minimo di energia: almeno la posso recuperare...
Chiamo a casa, si presenta mio padre con il motorino e una corda (corta).
Alla fine per non fare troppi danni con la corda (fosse stata una corda di pianoforte, con cui si possono fare diversi "giochi" sarei andato a cercare il tipo dell'anas), decido di usare il vecchio metodo da "liceale senza benza". Piazzo il padre (più leggero) in moto e mi metto sul motorino, gamba tesa sul cardano e su per la salita.
Madonna che sudata della madonna... almeno ho scoperto che l'SH 150 è un trattore!!!

Cmq, in tutto questo sono riuscito a chiudere la moto in garage 20 secondi prima che iniziasse a grandinare... almeno questo... :lol: :lol: :lol: :lol:

Ora mi tocca rimediare due cerchi mentre i miei li rettificano... :mad:

PS
nessun elikaromanaro ha un manutentore di carica??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Vabbè... bella giornata, almeno 250km me li sono fatti... :(

PPS
Se avevo con me la bambolina di Barbasman mi avrebbe protetto dalle buche cattive!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

PPPS
Ora a casa, in una seduta di relax (sapete dove) sfoglio motociclismo e ci trovo una lettera di uno che si è spalmato con una Aprilia Falco per lo stesso motivo che mi ha regalato le ruote esagonali :wink:

Nicholas
28-05-2005, 21:02
stai suuuuu!!!!!

essemme
28-05-2005, 21:04
'azz erminio meno male che la prendi con filosofia.

ilcobecio
28-05-2005, 21:29
Minghia Emì! :-o

Però te l'avevo detto: se invece di montare le gomme tarocche avessi messo quelle piene in caucciù tutto questo non sarebbe successo! :D

er-minio
28-05-2005, 21:43
Minghia Emì! :-o

Però te l'avevo detto: se invece di montare le gomme tarocche avessi messo quelle piene in caucciù tutto questo non sarebbe successo! :D

Vai a vedere se per girare per Roma tocca comprarsi il carotone... queste mukke sono troppo delicate!!! :rolleyes:

er-minio
28-05-2005, 22:16
Porca malora!
Quando non è giornata...
Ma la cinghia dell'laternatore non te l'avevano già sostituita?
Palma sulla mia lo ha fatto ai 40mila perché mi ha detto che i 60mila indicati da BMW sono il limite massimo e molta gente con 50mila km. è rimasta a piedi.

si, sostituita ai 40mila.
Infatti strano che sia durata così poco...

Ora mi vado a leggere le FAQ di ezio, perchè o carico la batteria con il manutentore e porto la moto fino dal mecca, o rimetto la cinghia lunedì sera con l'aiuto di un amico.

Credevo ci fosse una circolare in merito..
In bocca al lupo!
Anzi, vista l'entità della valanga di sfiga, in culo alla balena!! ;)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao Sergio, ci vediamo presto!

misterdelle
28-05-2005, 23:05
Ammazza che sfiga emi... mi dispiace... se dovessi aver bisogno di qualche cosa (tipo un passaggio da qualche parte) chiama pure.
Ciao

Axelroth
28-05-2005, 23:27
Azzo che sfiga mi spiace !!
Comunque nonostatne la sfiga complimenti per la filosofia con la quale hai preso la cosa, ecco quella te la invidio e molto anche!!

SulaSei
29-05-2005, 00:17
Mi dispiace moltissimo per la tua serie di sfighe, quasi inverosimili, e mi complimento per il rilassamento post traumi.

Mi è venuto da pensare che , alla rottura della cinghia ed in assenza di interruttore, forse la soluzione è quella di staccare il contatto dalla lampadina.
Certo, in quei momenti e con tutta quella rabbia in corpo, bisogna avere la tranquillità di pensarci.

absolute beginner
29-05-2005, 03:08
C@zzarola... roba da fasse benedì ar Divino Amore... :shock:
Comunque vista la dinamica del fatto meno male che sei rimasto in piedi... :) ;)

Lamps!

P.S. Complimenti per l'aplomb... io al grand'uomo dell'Anas gli avrei infilato su per il .... un bel cono di plastica... andare ai 50 sul raccordo equivale a farsi accoppare (cantieri o non cantieri)...

er-minio
29-05-2005, 12:04
Comunque nonostatne la sfiga complimenti per la filosofia con la quale hai preso la cosa, ecco quella te la invidio e molto anche!!

Solo perchè ancora non ho metabolizzato il fatto che sono rimasto "a piedi" :shock:
Aspetto di "rendermene conto" lunedì/martedì... :mad: :( :confused: :rolleyes:

Hirony
29-05-2005, 12:26
uhmmmm, non vorrei fare nomi e cognomi ma l'ANAnaS è presente in questo forum... vero, Emi'??? :confused: :confused: :lol: :lol:

Ailait
29-05-2005, 12:33
bhè almeno l'hai presa con filosofia..........

er-minio
29-05-2005, 20:42
bhè almeno l'hai presa con filosofia..........

Si, basta che ora la prendano LORO con filosofia... e vasellina :cool: :cool: :cool: :cool:

albi
29-05-2005, 21:40
Mi dispiace per il tuo essere appiedato. Complimenti per l'aplomb.

Massyfor
29-05-2005, 22:19
az... che sfiga, cmq. fai subito denuncia sei pure fortunato con il verbale della stradale......poco fà mi è successa la stessa cosa in auto piegati due cerchi in una strada comunale.....il giorno dopo ho fatto le foto e sono andato alla polizia municipale e sono stato risarcito dall'assicurazione non in totale ma tu sai che................ non conosco la zona dove è successo il fattaccio cmq. credo che la denuncia dovrai farla all'Anas..in bocca al lupo..

Lamps Massyfor.

er-minio
29-05-2005, 22:36
az... che sfiga, cmq. fai subito denuncia sei pure fortunato con il verbale della stradale......poco fà mi è successa la stessa cosa in auto piegati due cerchi in una strada comunale.....il giorno dopo ho fatto le foto e sono andato alla polizia municipale e sono stato risarcito dall'assicurazione non in totale ma tu sai che................ non conosco la zona dove è successo il fattaccio cmq. credo che la denuncia dovrai farla all'Anas..in bocca al lupo..

Lamps Massyfor.

Si, i due Agenti della stradale, mentre scrivevano il tutto, mi hanno spiegato che se decido di farmi rimborsare la riparazione devo chiedere direttamente all'Anas che ha in gestione il tratto.

Comunque occhio. Il tipo che ha scritto su motociclismo è andato a sbattere sul New Jersey è caduto per il mio stesso motivo ed a pochi km di distanza.

Mi dicevano (la polizia) che sono 15 km di raccordo terribili, hanno continue segnalazioni. E rispetto al commento dell'omino del furgoncino che ha detto che c'è il limite a 50... si sono messi a ridere. Hanno, giustamente, detto che bisogna andare piano (ovvio, è un cantiere, strisce gialle ovunque) ma che cmq era una risposta del kaiser... Devo dire che sono stati più che gentili. :D

Smarf
29-05-2005, 22:49
azz Emì, ti avevo detto di venire in giro con me!
non ti sarebbe succeso tutto quel patatrak di sfighe: il gs1200 le avrebbe attirate su di sè :lol: :lol:

rimettila in sesto al più presto.

PS: sul mio calendario non ho trovato San Er-minio :confused: :confused:

pps: è quel pezzo di raccordo dove hai voluto portare Linguaccia e me a fare un giro durante il Mukken? :mad: :mad:

er-minio
29-05-2005, 23:13
azz Emì, ti avevo detto di venire in giro con me!
non ti sarebbe succeso tutto quel patatrak di sfighe: il gs1200 le avrebbe attirate su di sè :lol: :lol:

rimettila in sesto al più presto.

hehehehe...

PS: sul mio calendario non ho trovato San Er-minio :confused: :confused:

:lol:

pps: è quel pezzo di raccordo dove hai voluto portare Linguaccia e me a fare un giro durante il Mukken? :mad: :mad:

Il raccordo ve l'ho fatto fare TUTTO nei tre giorni del mukken...
Cmq + o - è quel pezzo, ma nella direzione opposta.

gb.iannozzi
29-05-2005, 23:47
Non ti aiuta lo so, ma io ieri con la macchina in quel punto malefico ho giurato di non passarci più...... cerchio fuori uso! fortuna che tu non ti sei accartocciato

Wotan
30-05-2005, 00:29
Non posso lasciarti fuori un fine settimana, che guarda che pasticcio mi combini! :lol:

Per i cerchi, l'ANAS te li rimborsa sicuramente, a patto che la Stradale abbia verbalizzato l'accaduto.

Per la cinghia, ma quanti km aveva, 200?!

P.S.: la prossima volta TOGLI IL FUSIBILE!

bodo
30-05-2005, 09:29
Mannaggia Emi', che incazzatura:mad: :mad:
Spero che riesca a sistemarla presto e soprattutto che non ci debba rimettere del tuo...se hai bisogno di qualcosa fai un fischio...;)

er-minio
30-05-2005, 09:40
P.S.: la prossima volta TOGLI IL FUSIBILE!

Claudio, ne sai sempre una più del diavolo...

:roll: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Muttley
30-05-2005, 10:05
Erminio la tua moto ha le manopole riscaldate??? Se no ho il blocchetto luci per te. Te lo regalo per riprenderti dalla sfiga...

ciro
30-05-2005, 10:15
allora nn mi sento più da solo a farmela addosso dopo aver fatto sti casso di 15 km di raccordo maledetto...mi sembrava di correre nel vero senso della parola una speciale della dakar su due fili di rasoio...che skifo :mad: :mad: :mad:

cmq mi spiace per quello che ti è successo...a sto punto se passo di nuovo per il raccordo porto la moto spinta che sto più sicuro?!
:)

er-minio
30-05-2005, 10:28
Erminio la tua moto ha le manopole riscaldate??? Se no ho il blocchetto luci per te. Te lo regalo per riprenderti dalla sfiga...

Grazie mille Mut, ma ho le brioschine... Ooops, intendevo dire Manopole Riscaldate sulla eRRe... :rolleyes: ;)

allego foto del bozzo post:

paco68
30-05-2005, 12:37
....il festival della sfiga!!! :fucyc:

Psycho
30-05-2005, 14:20
MANUTENTORE DI CARICA READY NOW.

Chiamami appena puoi che la mettiamo sotto carica.... :mad:

er-minio
30-05-2005, 14:32
MANUTENTORE DI CARICA READY NOW.

Chiamami appena puoi che la mettiamo sotto carica.... :mad:

GROSSSSSSSO!!!

Achab
30-05-2005, 15:13
Vedi che provare le jappo porta sfiga?
Meno male che sei rimasto in piedi. Bravo giovine e complimenti per l'aplomb e il sangue freddo con la pula: credo che altrove ed in altre circostanze, con quel terminale e le slick te lo davano loro il colpo di grazia;)

Theduke
31-05-2005, 08:19
che sfiga (ma manco tanto vista la norma su quel tratto di raccordo) :cussing: :cussing: :cussing:
io la cighia l'ho fatta cambiare ai 30.000 per 16 euro non ho voluto rischiare.
comunque buon onomastico :lol: :lol:

Janno
31-05-2005, 08:45
Che sfiga!!! Mi dispiace tanto... :(

...non era proprio giornata...ma almeno ti sei evitato la lavata!! :lol:

...che botta il post...e l'anteriore com'è?...

er-minio
31-05-2005, 14:58
Che sfiga!!! Mi dispiace tanto... :(

...non era proprio giornata...ma almeno ti sei evitato la lavata!! :lol:

...che botta il post...e l'anteriore com'è?...

L'anteriore è un po' meglio.
Ora la moto è a tagliandare, poi quando me la ridanno dovrò portare i cerchi a rettificare... 7/10 giorni "on foot" :(

maidomo
31-05-2005, 15:12
Cmq...... sono riuscito a chiudere la moto in garage 20 secondi prima che iniziasse a grandinare...

che culo, Emì!!! :lol: :lol: :lol: