Visualizza la versione completa : moto all'aperto
Chi di voi tiene la moto all'aperto, pioggia, ghiaccio, neve e sole senza alcun tipo di riparo ?
Io da due anni all'aperto, la uso tutti i giorni pioggia o non, al momento va tutto bene tranne:
ruggine ai perni del disco anteriore, una scritta sul serbatoio che si sta staccando (ma aveva iniziato a farlo anche quando la moto stava in garage).
Voi apertisti: controindicazioni ?
CHE ORROREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
non ci dormirei la notte, se non l'hai gia' fatto compra il miglior telo moto che c'e' in commercio.
uso la moto 9 mesi all'anno.
mi preoccupo piu' del sole che della pioggia.infatti,ho l'abitudine di cercare sempre l'ombra per l'eventuale riposo forzato.
vedo che tu abiti al mare.mi dicono che l'"aria salmastra" sia un corrosivo potente per i mezzi meccanici.
pezzato mi hai tolto le parole di bocca se la tieni all'aperto in zona mare conviene dargli una pulita ogni tanto e andare di wd40 come si legge ogni tanto di quelli che si preparano per il giro all'elefante dove trovano più sale che neve
Piero, il problema è che il telo ce l'ho ma mi fa fatica metterlo (sali e scendi, scendi e sali l'ho messo le prime volte e poi non l'ho piu' messo):(
Poi con la pioggia, leva e metti, alla fina si bagna anche dentro.
Per l'aria salmastra: abito in collina e non ne prendo molta.
pensionelibano
26-11-2010, 18:39
Foto della moto, ce la devi.
moto in garage riscaldato.
Tricheco
26-11-2010, 19:03
mah......................
Rigorosamente in garage, non riscaldato ma deumidificato alla bisogna...
Spitfire
26-11-2010, 20:02
ce ne ricorderemo quando la vedremo nel mercatino...
Io ho fatto una scelta!
La moto al riparo e lo scooter je toccano le intemperie....però je metto la coperta!
Fino a mo non c'ho mai avuto problemi e ormai sono anni.
Supermukkard
26-11-2010, 20:10
piuttosto la moglie in strada ma la moto no!
come non quotare :D:D:D:D:D:D:D
Beh....però almeno sul marciapiede....(la moglie) !! :(
guidoveloce
26-11-2010, 20:57
più che il freddo le motciclette di oggi, che hanno più plastica che metallo, temono il caldo. se abiti molto vicino al mare il sale se la "mangerà", altrimenti un buon telo coprimoto può proteggerla abbastanza bene. tieni presente che la moto non va coperta mentre è ancora calda e neppure se è bagnata. difficilmente si arrugginiscono parti vitali della moto, ma qualche bullone prima o poi lo troverai arrugginito. alle prime avvisaglie corri subito ai ripari.
moto al coperto su cavalletto centrale e manutentore di carica attaccato in caso d'inattività forzata per lungo tempo!!!!! non dormirei se la moto rimanesse fuori!
Ed io che mi preoccupavo perchè non l'ho ancora lavata da settembre...
Vent'anni c'è stato il K all'aperto, in giardino, sotto l'albero.
Da due anni e un po' ci sta la Giessina nello stesso posto. L'importante è l'ombra per il sole, pioggia e neve non gli fanno niente.
Usato il telo (il meglio) all'inizio con la giessina nuova nuova; stava facendo ruggine il perno della marmitta. Tolto il telo, cambiato il perno, tutto Ok.
Un po' di wd 40 a protezione del blocchetto e dei perni ferrosi.
L'hanno vista in tanti: sporca è sporca, ma per il resto .....
vicocamarda
26-11-2010, 23:05
Moto chiusa nel box e con la lucetta notturna sempre accesa, si spaventa del buio :lol:
P.S.: io non potrei dormire sapendo la moto all'aperto però mi rendo conto che se non c'è la possibilità di farla dormire al chiuso, almeno la coprirei con un buon telo...traspirante, magari mi alzerei 10 minuti prima per la rottura di doverlo levare sempre
Spitfire
26-11-2010, 23:06
LGS!!!!sotto l'albero? chissà le schifezze appiccicaticce che ci cadono sopra...orrore
P.S. senza contare le skitazzate che cadono dal nido di pterodattilo che hai poco più su
CammelloStanco
27-11-2010, 20:42
Garage riscaldato...col telo antipolvere sopra...
guidoveloce
27-11-2010, 20:51
lgs mi rincuora, sapere che non sono il solo mi fa stare meglio.
Lo scooter sempre fuori con telo traspirante che usavo sul k75 ai tempi di Milano, dove dormiva all'aperto.
Se rientravo con la moto bagnata la lasciavo li sino al primo giorno buono dove procedevo a lavaggio ed "ingrassaggio". Se si becca il sale LAVARLA anche al costo di farne un blocco di ghiaccio.
nooooooooooooooooo....S A C R I L E G I O OOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
Infatti mia moglie è inca@@ata a bestia perchè in garage la moto..l'auto fuori!!!!:cool::cool:
no mai !!! sale,sole pioggia,grandine,vento,quello che ci monta sopra,quello che la tiene d'occhio e poi ti asporta qualcosa,quello che te la butta in terra...no la notte voglio dormire nel letto no sul davanzale della finestra!!!!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Prima del K75 avevo una Honda CX650, di fianco mi parcheggiava sempre uno con una suzuki 500 a filo, una mattina ho trovato la mia CX sdraiata sulla suzuki, sono soddisfazioni che nessun garage o box può regalarti....
THE BEAK
28-11-2010, 18:27
da quando vado in moto le ho sempre tenute in garage.(anche in Sardegna)
poi per qualche mese sono stato in affitto in una casa dove il garage non c'era, ma non non l'ho mai lasciato senza il telo.MAI!
ora ho di nuovo una casa con garage, e anche quando vado a lvoro la metto sempre lo stanzone.
Al mare la copro sempre con un telo leggero, solo per il sole, perchè da esperienza, il sole, cuoce la sella e le plastiche o gli adesivi.
se dovessi cambiare casa o cerco un riparo adeguato o cerco un posto in affitto per lei, anche se dovessi dividerlo con altri...
Moto dentro e auto fuori.
Preciso che il mio fuori è il giardino di casa, cancello chiuso.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |