Entra

Visualizza la versione completa : tic tac, la sveglia si è messa in moto, resisterò? ciao bmw??

celio
25-11-2010, 21:05
eh si, il fatto: con la mia adv 2010 il feeling non scatta, sarò io scarso, ma a me mi pare un cassone, vendo, non vendo, mah...

intanto vedo che a marzo arriva una 990 dakar, motore da R, ciclistica da adv (ktm), a questo punto la decisione sarebbe presa, resta da capire a quanto vendo la mia?

dovrei resistere alla voglia, ma non voglio resistere.

Gioxx
25-11-2010, 21:15
Vai Celio, saresti un figo come Brontolo sul kappone!

CammelloStanco
25-11-2010, 21:16
AAAAAAAA!!!!!!!!! Mitico un altro vaiiiiiiii!!!!! :arrow::arrow::arrow:

:lol::lol::lol::lol:

Supermukkard
25-11-2010, 21:16
si, i capponi di don rodrigo :lol:

ettore61
25-11-2010, 21:21
I capponi se magnano, anche ripieni :lol::lol::lol:

Claudio Piccolo
25-11-2010, 21:35
ma a me mi pare un cassone, .

lo è lo è...grosso inutile cassone.

umberto58
25-11-2010, 21:37
capperi celio dopo l'ESA altri problemi?:lol:

Sturmtruppen
25-11-2010, 22:05
Che problemi hai avuto con la 2010? Strano cmq non trovare feeling con la GSA, una delle moto più facili in assoluto, Imho!

niniddu
25-11-2010, 23:15
Più che cassone direi baule ! :-o

massimo scita
25-11-2010, 23:20
come una donna... se non ce feeling si cambia.

celio
25-11-2010, 23:42
Che problemi hai avuto con la 2010? Strano cmq non trovare feeling con la GSA, una delle moto più facili in assoluto, Imho!

si facile lo è di certo, forse è quello, non da nessuna emozione, hanno dato cavalli? hanno abassato la coppia? hanno tante altre cose? bene.

la moto è fantastica, sono io probabilamente che non so andare, in montagna è vero vai tranquillo con la terza dove vuoi, senza scalare, ma allora mi prendevo un tmax.

no, ha carattere, il motore non da un sussulto, sarà fresco, dovrà slegarsi, boh..., insomma ci viaggio bene, ma quando desidero un colpo di reni me lo devo immaginare, e poi quell'arrivare stentato in alto, una pena.

ripeto, saro io, non sono un manico, e non me ne intendo, ma in 29 anni di moto questa è la prima che dopo 3 mesi ancora non mi ha preso.

Biemmevuo
26-11-2010, 00:09
...Celio...non so che moto prenderai (anche se il Ktm te l'ho consigliato pure io!)...ma una cosa ti chiedo: assieme all'Adv....vendi anche il Garmin e prenditi una bella cartina 1:100.000 della michelin come Somima! ;)

SUPERBET
26-11-2010, 01:24
L'adv è una moto divertente, per certi versi facile... però non dà certo l'emozione di una Speed Triple o di una R1. Se cerchi il motore in alto, con relativa scarica d'adrenalina, l'adventure non è la moto per te... ma forse manco il Ktm.

brontolo
26-11-2010, 08:36
celiooooo ..... remember: NON è una BMW, non va come la BMW, quando freni non frena come la BMW, ha le forcelle che affondano .... insomma non cercare quello che avevi con la biemmevi sull'ADV KTM.
Non puoi girare sempre con la 4 inserita, dando semplicemente gas, ogni tanto bisogna scalare. Ha la catena, ORRORE!:lol: E ogni tanto va pulita e ingrassata, ri ORRORE! :lol: E poi, non piega. Ha le camere d'aria ..... AIUTOOO!!!!!! :lol: (io, no, ho i tubeless)

Roadwarrior
26-11-2010, 08:53
si, i capponi di don rodrigo :lol:

Scusa se ti correggo, ma i capponi erano di Renzo (sempre di Promessi sposi si tratta, comunque...:))

HG69
26-11-2010, 09:30
Scusa, ma arrivi da una std del '07, è pur vero che avevi montato collettori e scarico. Non pensi che facendo altrettanto su questa le cose migliorino, visto che già di suo ha più cavalleria e un motore più sfruttabile?;)

blacksurfer
26-11-2010, 10:24
a me mi pare un cassone, vendo, non vendo, mah...

oggi mi sento generoso ...voglio toglierti dall'imbarazzo e soprattutto levarti 'sto peso.... REGALAMELA !!!! :D e saremo felici in due ! :lol:

Sturmtruppen
26-11-2010, 12:39
@Celio: dipende dalla destinazione d'uso. Se mi dici ti rispondo. Certo, io la uso per passarci le giornate su, e quando ho preso la Ktm non mi sono trovato nonostante sia la migliore moto che abbia mai avuto per puro Fun, ma per viaggiare e farmi i miei 500 o 1000 km in giornata, piangevo e volevo la Bmw, e me la sono ripresa.

dpelago
26-11-2010, 12:46
resta da capire a quanto vendo la mia?

dovrei resistere alla voglia, ma non voglio resistere.

Se non ti trovi con una moto ( anche a me il GS ADV MY 2010 non è piaciuto ) fai bene a cambiare.

Questo a prescindere dal fatto che altri possano avere pareri diversi dal Tuo.

Quanto vale il Tuo GS ? Vale cio' che il migliore dei concessionari ti offrirà in permuta.

Quanto sopra sempre che Tu non lo voglia vendere da privato. In questo caso la vita si fa dura.....

Dpelago KTM 990 SMT

Fabio
26-11-2010, 14:30
intanto vedo che a marzo arriva una 990 dakar, motore da R, ciclistica da adv (ktm),...

Oggi io col Gs ADV viaggio in prima classe e quando arrivo ci faccio anche curve e sterratini, col accapidue enduro ci vado quando ho voglia di Moto...

Celio, ti dico solo che se decidessi ora di vendere le mie GS ADV e HP2e per prenderne una sola farei la stessa scelta... 990 dakar....

Fabio
26-11-2010, 14:36
<<tic tac, la sveglia si è messa in moto, resisterò? ciao bmw??>>

Ah, dimenticavo: il ticchettio che senti non è la sveglia, ma il tarlo che ti sta già divorando! :arrow:

:lol:

aspes
26-11-2010, 14:45
economicamente sara' un bagno di sangue, ma se con la moto non ci si trova non si puo' esitare, chi pagherebbe per andare con una donna che non lo attizza?

R72
26-11-2010, 14:52
fai come solomotodiclasse, portala dal meccanico e falla rifare da capo come ti pare :lol:

Saetta
26-11-2010, 14:54
, chi pagherebbe per andare con una donna che non lo attizza?

I prostituti (cit Ratzinger) oppure quelli a cui le case regalano la moto ;)

Ritornando in topic,questo non è certo il momento ideale per vendere il cancellone :lol:

Se solo la metà di quelli con cui ho parlato (o letto qua e là) si compreranno la 990 Dakar, alla KTM dovranno inserire i turni di notte :confused:

brontolo
26-11-2010, 15:03
Mah, lo spero per KTM!

Ma mi viene una domanda: come mai tutta 'sta sbrusia per la Dakar? Voglio dire: di diverso dalle precedenti ADV (990) c'è solo il motore.

Misteri del mercato .....

aspes
26-11-2010, 15:14
che poi se e' vero come ho sentito dire che portarla a 115 cv e' solo questione di centralina chiunque puo' farsi la sua dakar in casa. Anche se a me sembra strano che la differenza del motore base col 115 cv stia solo in una centralina...

Saetta
26-11-2010, 15:22
Mah, lo spero per KTM!

Ma mi viene una domanda: come mai tutta 'sta sbrusia per la Dakar? Voglio dire: di diverso dalle precedenti ADV (990) c'è solo il motore.

Colore più attizzante, paramotore arancio, sella fighetta,più cavalli, e per finire la bella scrittona Dakar sul posteriore :rolleyes:

Vuoi mettere ! :lol:

Certo se avessero messo Akra e valigie di serie avrei fatto anche a meno della scritta Dakar & Co., però con pochi euri (mod. BMW) il tutto si può aggiungere ;)

Fabio
26-11-2010, 15:26
Certo che tutta sta ironia qui dentro dove è pieno di gente che fa i bagni di sangue per passare da un GS ADV del 2009 ad uno praticamente uguale del 2010... Mah!

brontolo
26-11-2010, 15:28
Il paramotore è inguardabile! Una roba da crucco! Colore: si, bello, ma già utilizzato. Mi piace di più bianca (ma vaaaa?):lol: Sella senza scalino, ma se è come le altre va bene per i culi rotti! Io ho il culo delicato! Però se viene su di gas in 3 .... come dice pres ..... :!:;)

Flute
26-11-2010, 15:32
Celio purtroppo il meteo promette male ma se dovesse uscire un raggio di sole domani ti inviterei a fare un giro tra Caorle e Jesolo e ci scambiamo le moto, io il GS ADV l'ho tenuto 2 anni ma ero giunto alle tue stesse conclusioni dopo 2 mesi...

Prova la mia mezza giornata poi mi sai dire, se proprio non sei intrippato con i maiali e se ti piace come linea, mi spiace per tutti ma sul bitume non c'é proprio storia.

Proxy
26-11-2010, 21:36
Celio, visto che ti ho visto guidare.... prima di comprare la Kappona, provala, poi se ti piace affonda la petroliera. ;);) :!::!:

celio
27-11-2010, 12:49
ringrazio tutti per i consigli e le idèe.
la moto l'ho porvata già, da un paio di anni un amico la usa, anzi è alla seconda, beato lui che puo cambiarle come le mutande, non sono intrippato della dakar in particolare, già 3 anni fa stavo pensando a ktm, anche per l'uso che ne faccio io, pochi viaggi veri, qualche fine settimana con la moglie, raggio massimo 800km, per i rari allungamenti di kolimetraggio credo che una sella al gel risolva bene i problemi, almeno a sentire il mio amico, e non cosata nemmeno una follia.

la betoniera, lei va bene, è che nonlega con me, come dice hg, è vero che venivo da un 07, scatalizzato e con scarico, oltre che tenuto costantemente aperto, il fatto è che non mi va di rischiare 400€ di collettori scatalizzati, più 800? di marimitta, per avere poco più di adesso, cazzo già mi è costata una mezza follia, anche se a dire il vero ho ricevuto molto dalla mia rientrata.

mi girano le balle che quando cambio non sento il motore dare quel poco di colpetto, so che non è una soportiva, mai chiesto tanto, ma un po di brio si!

a me andrebbe bene anche la 990 normale, anche perchè la versione R è alta, ma se come dicono la dakar raccoglie le due insieme, allora perchè non prenderla?

celio
27-11-2010, 12:58
in conclusione, non posso dire che la moto non vada bene, non ho le competenze per dirlo, posso dire con certezza che cosi com'è non va bene a me, ho sempre amato le moto nervose, se si puo dire, certo dal TT di 16 anni fa al gs di poco fa, la differenza cè, ma anche io non ho più 30 anni, certo che un motore alla camomilla come questo.....