PDA

Visualizza la versione completa : HP2e Serbatoio sottosella

pongo
25-11-2010, 18:40
Devo decidere arrivo a 120 km poi scatta la riserva e vado in mistica....
L'hpn e' stupendo ma non voglio snaturare la linea della moto.
Chi lo ha preso?
Come si trova ?
Qualche foto migliore di quelle del sito di Marcus?
Mi si sono accavallati gli arrivi delle scimmie cazzo :mad:

bootsy
25-11-2010, 20:18
questa ce l'ha,e in una foto si vede piuttosto bene ;)
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/hp2-enduro/hp2-enduro/index.html?msg=2773253

speedy
25-11-2010, 22:24
io l'ho montato da circa 2 anni.
nessun problema ,
a parte un po' di macchinosita' nel montaggio .
consiglio vivamente di prendere la pompa suggerita da Markus .
mentre per il pulsante , io ho optato per il classico , on/off della honda .
devi avere le pedane passeggero per sostenerlo sia originali che quelle di Markus .
quelle originali sono un po' laboriose da montare con il serbatoio .
praticamente non lo senti , ma 7 L extra ti danno una buona sicurezza ed una discreta autonomia .
io sono mo3lto contento dell'acquisto .
l
la moto ora è un po' distante per fare delle foto .
se hai tempo , in 1-2 settimane posso mandartele.

ciao Speedy

STUDIO
26-11-2010, 14:16
Susate se mi inserisco nella discussione.

Dove è possibile acquistare il serbatoio sottosella (e relativi accessori) per l'HP2 enduro? Il prezzo?

Grazie;)

Francesco

pongo
26-11-2010, 14:18
qui

http://gs-equipment.de/

oppure su

www.holan.pl

dekkar
26-11-2010, 15:40
qui

oppure su

www.holan.pl

saiq uanto viene quella di gs equipment?

pongo
26-11-2010, 15:44
Mi son perso la mail per l'ordine e la devo ri-richiedere :confused::confused:
prendendo tutto da lui ( tank+pompa+elettronica) credo sui 630 + 25 di spese di spedizione, accetta paypal
io ho gia' le pedane altrimenti bisogna aggiungere anche il supporto per il serba ma non so cosa costa

davide.fun
26-11-2010, 16:05
Zio brikko si vede che hai soldi.......:lol:

quanto vuoi x gli excelll:lol::lol::lol:

dekkar
26-11-2010, 16:21
prendendo tutto da lui ( tank+pompa+elettronica) credo sui 630 + 25 di spese di spedizione, accetta paypal
io ho gia' le pedane altrimenti bisogna aggiungere anche il supporto per il serba ma non so cosa costa

sempre meno che l'altra soluzione... non so sono indeciso.
Mi son rotto il cazzo di andar in giro con 10 litri di benzina.
Dannata megamoto, è l'unica sua pecca.
l'installazione è facile?

pongo
26-11-2010, 16:48
Zio brikko si vede che hai soldi.......:lol:

quanto vuoi x gli excelll:lol::lol::lol:

secondo te perche' chiedo , ziopork ,non bastano mai!!
gli holins che dovevano arrivare piu' avanti son qui, poi servono le gomme da neve per l'auto della moglie ziopork, le catene per la mia ( leggi di merda )
poi mi son preso tre minchiate su ebay .......
ah , dimenticavo la telecamera da alebacci , figa tutto in due settimane:mad::mad::mad:

poi ho i 20kkm in arrivo e le gomme da strada e c'e pure il natale ....basta mi fermo che mi deprimo

davide.fun
26-11-2010, 16:50
No lo dire a me...io per nn farmi mancare nulla ho infilato pure una caduta con la S di Giada.....e li ........no vabbè kettelodicoaffare

pongo
26-11-2010, 16:56
secondo te perche' voglio cambiare le gomme...:lol::lol::lol:

e poi odio michelin :confused:

STUDIO
26-11-2010, 19:56
qui

oppure su

www.holan.pl

Grazie.;)

Ciao

Francesco

Pacifico
29-11-2010, 21:32

Ma non facevi prima a comprarti un GS ADV? :lol::lol:

pongo
30-11-2010, 09:50
Ma non facevi prima a comprarti un GS ADV? :lol::lol:

nun me pias ( cit. tricheco) :lol:

davide.fun
30-11-2010, 11:13
Ma che fai? gli rispondi pure a quello.......:lol::lol::lol:

pongo
30-11-2010, 11:15
Non e' che mi son sforzato molto :lol::lol:

Pacifico
04-12-2010, 14:49
Ma che fai? gli rispondi pure a quello.......:lol::lol::lol:

Finocchio! :lol::lol::lol:

andreawake
05-12-2010, 10:34
Piuttosto quelle pedane ribassate che ha montato sulla sua Markus secondo voi dove si possono recuperare?

pongo
05-12-2010, 10:37
la staffa la fa lui, le pedane sono del 950 non le hai riconosciute??
ahiahiahi

SAW
05-12-2010, 10:47
Le pedane: io le ho. Attenzione: sono del 950 SE. Non quelle dell'adv. Sono diverse. C'è un thread (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=241427) in questa sezione con foto ecc.

pongo
05-12-2010, 10:49
Vero avevo un dubbio... la pigrizia :confused::confused:

aggiorno sopra

alessandro pb
05-12-2010, 13:35
Uei, ti è già arrivato il serbatoio? Quando ti capita, fai un salto qua così lo vedo.
Grazie
Ciao!

pongo
05-12-2010, 15:19
Ciao Ale son finalmente riuscito a fare un giro semiserio per capire la storia dei consumi, meno disastroso del previsto,180km fatti e ancora un paio di litri nel serba, rimando un attimo , e intanto prendo altre cazzate :lol:

SAW
05-12-2010, 17:38
C'è sempre la storiella dei due buchetti sotto il tappo benzina per farci stare un altro litro....

pongo
05-12-2010, 17:51
l'avevo gia' sentita, ma non ho mai approfondito , con calma e pazienza adesso arrivo quasi al bordo del tappo,ma e' una rottura di maroni, hai mica una foto?

SAW
05-12-2010, 17:58
Ecco qua (http://www.advrider.com/forums/showpost.php?p=10414874&postcount=312)

Fabio
05-12-2010, 18:03
In rete, su ADVRider, c'è anche questo:
http://i56.tinypic.com/34oauds.jpg

pongo
05-12-2010, 18:30
Fantastico, grazie domani buco :lol:

Pacifico
05-12-2010, 18:32
Già me lo immagino, al primo giro, una bella traccia di benzina per terra.. :lol::lol::lol::lol:

E' disposto a comprare un nuovo serbatoio :lol::lol::lol::lol::lol:

pongo
05-12-2010, 18:37
RRRRRRRRRRRRRRRRrr mi mancavi tanto :eek::eek::eek:

eggia' perche' secondo te lo buco da montato :rolleyes::rolleyes::rolleyes: nonostante i potenti mezzi a mia disposizione in office :lol::lol::lol:

Pacifico
05-12-2010, 19:48
Montato no.. ma con la benzina dentro ne saresti capace... :lol::lol:

Ciao Cara! :eek:

Gioppino
06-12-2010, 12:08
Mi spiegate un pò meglio questa storia dei buchi ??? Non l'ho proprio capita !!

Consentono di riempire sino all'orlo il serbatoio ? E' questo ?
E il guadagno è veramente un paio di litri ?

Grazie, Sandro

pongo
06-12-2010, 15:00
Come un lavoro stupido puo' diventare un odissea :mad::mad::mad:
Mi e' caduto dentro uno dei tamponi neri che stanno sul perimetro del tappo....figa l'ho appena sfiorato e questo con un doppio salto mortale s'e' fiondato dentro nel serbatoio....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Era solo un primo giro esplorativo per vedere cosa mi serviva , quindi visto che nevica visto che il tampone mica lo lascio dentro, una di queste sere procedo.

Chi ha gia' tolto il serbatoio da li? ? O e' meglio armarsi di tubetto , svuotarlo e poi con amo e lenza cercare il pesce?

zioporkkkkkkk

ebigatti
06-12-2010, 19:09
Come un lavoro stupido puo' diventare un odissea :mad::mad::mad:

zioporkkkkkkk
hahahahahhahahaha
meno male che ho letto tutto il post......stavo andando a prendere gli attrezzi e per smontare il tappo e bucarlo.......però adesso m sà che lo lascio così!

Fabio
06-12-2010, 19:31
Io invece prima di farlo aspetto che Pongo posti come ha fatto a recuperare il gommino, hahahahha!

pongo
06-12-2010, 19:37
Ma avete mai guardato dentro quella minchia di serbatoio?? Solo un malato poteva pensare tutte quelle gobbe , anfratti e loculi per far star un decilitro in piu' di benza...

Stasera torcia in testa , no stufetta ( ho gia' dato una volta da sbarbato....)

e si pesca .

potrei pure mettere il casco e documentare la cosa con la telecamera :lol::lol::lol:

pongo
07-12-2010, 09:35
pescato con due ricchi appendiabiti della lavanderia e senza svuotare il serba...

stasera buco :lol::lol:

Fabio
07-12-2010, 10:30
A volte mi chiedo se non siamo dei pazzi furiosi... :lol:

PERANGA
07-12-2010, 13:01
Ribalta la moto e scuotila finchè non esce.
Potresti incollare uno specchietto su un bastoncino, così puoi esplorare bene.

Fabio
07-12-2010, 13:48
Potresti incollare uno specchietto su un bastoncino, così puoi esplorare bene.

Si chiama "specillo" ed è un attrezzo che usano i dentisti (biemmevuisti e non)... :lol:

Gioxx
07-12-2010, 13:59
A volte mi chiedo se non siamo dei pazzi furiosi... :lol:

Ho controllato i nik di questo thread!
E confermo il tuo pensiero!

E poi penso a che cazzo vi serve il tank per andare al bar...o sul Boldo!

Fabio
07-12-2010, 14:09
Beh, Gioxx, adesso a buon diritto nel thread ci sei anche tu, ehehehe...

pongo
07-12-2010, 14:16
Ahahahahah Giocs :!::!::!:

Io son mica a posto e faccio una coglionata via l'altra .... Ma :rolleyes::rolleyes::rolleyes: la gomma non galleggia e quindi era sul fondo...poi se il serba ha dentro benza lo SPECILLO non serve a un granche' anche perche' ti fa vedere i lati e non il fondo (ho quello della Lidl 6 euri ):lol::lol::lol:

Comunque per finire la giornata di merda, ripescato il gommino ho preso il compressore da auto e l'ho provato...e' esploso buttando fuori una sostanza schiumosa tipo fast ( era in dotazione a una vecchia auto al posto della ruota di scorta):rolleyes::rolleyes::rolleyes:dove ? sul sedile ovviamente :mad::mad::mad:

Ho perso piu' tempo a sistemare sta roba che il resto.E per fortuna la prova l'ho fatta sulla mia e non su quella della moglie :confused::confused:

Gioppino
07-12-2010, 17:13
Mi spiegate un pò meglio questa storia dei buchi ??? Non l'ho proprio capita !!

Consentono di riempire sino all'orlo il serbatoio ? E' questo ?
E il guadagno è veramente un paio di litri ?

Grazie, Sandro

Visto che non mi ha cagato nessuno .... ci riprovo !

Grazie, Sandro

pongo
07-12-2010, 17:26
@Gioppino

C'è sempre la storiella dei due buchetti sotto il tappo benzina per farci stare un altro litro....

Due litri no ma 1 si, diciamo che con santa pazienza puoi stare anche senza e riempirlo...

Io di pazienza ne ho poca quindi buco

Bucato! Mo' vediamo al prossimo pieno , anche se non mi ricordo mai di segnare quanti litri metto ....:confused::confused:

cisca
09-12-2010, 01:49
se non sono o meglio....siamo fusi...in questo forum non li vogliamo....adesso ci provo anch io a bucarlo.....dove trovo la discussione di come si smonta il tappo....???

tankssss

andreawake
09-12-2010, 09:19
.....dove trovo la discussione di come si smonta il tappo....???

basta svitare un pò tutto.......:smile:

Fabio
09-12-2010, 09:55
...e fare attenzione ai gommini. :lol:

pongo
09-12-2010, 10:28
Prima di togliere il tappo fai il pieno .:smile:
Nella dotazione d'officina per smontarlo devono essere rigorsamente presenti una torcia e due appendiabiti da lavanderia:lol::lol::lol:

davide.fun
09-12-2010, 12:39
ZK che banda di tossici.....con tutti sti buchi......:lol::lol:

Gordon
25-01-2011, 00:38
visto che in ogni storia ci sono gli eroi
aspetterei il resoconto di quest'avventura bucherellona

prima di diventare audace pure moi

:lol:

pongo
25-01-2011, 08:02
il buco e' sempre il buco... :lol::lol::lol:

comunque fatti , si fa il pieno mooolto piu' velocemente di prima e la pistola non scatta piu' ogni due per tre .

Ultimo con autonomia 1km... 12,60 litri :rolleyes:

Del sottosella per ora ne faccio a meno

Gordon
25-01-2011, 11:10
baciamo le mani

STUDIO
25-01-2011, 20:54
Ciao.

Il serbatoio sottosella per la Hp2 Enduro mi intriga molto.

Ho 2 dubbi, che spero mi aiuterete a risolvere:

il serbatorio sottosella funziona a dovere ed automaticamente oppure l'afflusso del carburante avviene azionando qualche aggeggio manualmente (scusate se sembra una domanda erotica...)?
si può installare il serbatoio sottosella avendo montato il telaio Wunderlich per le borse Hepco & Becker Xplorer?

Grazie e saluti a tutti;)

Francesco

fast_robby
26-01-2011, 09:16
eccomi nella banda del buco... :lol:
vi volevo dire che quello stordito di manuel sta facendo un serbatoio sotto sella per l' accapi che a quanto ho capito, ma lui era sotto effetto di stupefacenti mentre mi spiegava, diventerebbe solidale con il telaio e non avrebbe bisogno del supporto pedane passeggero per stare su...

poi mi sono distratto perchè a verona c'era troppa gnokka da vedere e non ho capito il resto. Però è meglio chiedere a lui.... :cool:

Fabio
26-01-2011, 09:27
Urka! stavo proprio per ordinarne uno a Markus...
Beh, viste le realizzazioni di Manuel dal vivo direi che val la pena approfondire e attendere.

Manuelv, palesati, dicci qualcosa!

fast_robby
26-01-2011, 10:38
secondo me riesce a migliorare il tutto... sempre che decida di fare qualcosa di produttivo anzichè cazzeggiare come solito...

adesso gli mando un sms chiedendo se si degna da darci spiegazioni.

manuelv
26-01-2011, 11:42
eccomi nella banda del buco... :lol:
vi volevo dire che quello stordito di manuel sta facendo un serbatoio sotto sella per l' accapi che a quanto ho capito, ma lui era sotto effetto di stupefacenti mentre mi spiegava, diventerebbe solidale con il telaio e non avrebbe bisogno del supporto pedane passeggero per stare su...

poi mi sono distratto perchè a verona c'era troppa gnokka da vedere e non ho capito il resto. Però è meglio chiedere a lui.... :cool:

.....zio vacca mo non tieni nemmeno la pipì te ehh!!!!!
ebbene si....ero sotto l'effetto di droghe e stupefacenti....anche perchè sabato sera ho avuto il piacere immenso ( almeno per me!!!) di conoscere, parlare ed andare a cena con due piloti con la P maiuscola....Simo Kirssi e Andreas Lettenbichler, il primo rider nel campionato USA ( se non ho capito male) con Husky con TE310 ed il secondo rider con WR250 in gare extreme...tipo Lumezzane, Hell's Gate, Ezberg....

http://i32.servimg.com/u/f32/15/82/90/65/p1223510.jpg (http://www.servimg.com/image_preview.php?i=41&u=15829065)
se poi ci si mettono anche le badilate di gnocca che giravano praticamente nude...beh capirete bene che son giustificato....

in merito a quest'altra mia malsana idea, è tutto vero...via il codino, via il telaietto nero fatto di marzapane, via il fanale ( non penso riuscirò a riutilizzare quello ed in commercio ce ne sono a squintalate), via i fianchetti di plastica ed al loro posto una bella scatola d'alluminio per biscotti danesi....facnedo i conti a mente ( annebbiata tra l'altro) ho abbozzato un 8 litri in più....tutto il resto ancora non l'ho definito perchè prima è meglio che finisca le moto che ho azienda e le mandi via, poi rimetto sul tavolo operatorio la cavia.....penso che a fine lavori la chiamerò Frankenstein Junior.............
...così su due piedi , forse per fine febbraio il barattolo prototipo c'è....

fast_robby
26-01-2011, 11:54
oooooohhhhhh.... io cerco solo di incentivare le tue capacità creative e muovere l' economia italiana!! Poi mica mi hai detto di non dire niente a nessuno....
E quelli non sono piloti con la P maiuscola.... sono semi-dei...... ;).

PS: avrei preferito vedere le foto delle signorine che tu sai.... :eek:

manuelv
26-01-2011, 12:05
mo lo so bene il perchè lo fai...........:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!: :!::!:

in merito alle altre foto ....non ho fatto in tempo a "salvarle" in un posto sicuro...non appena la macchina è arrivata nelle mani del Kolonnellen , il tasto del cestino era premuto in continuazione....chissà perchè poi..:confused::confused::confused::confused::conf used::confused::confused::confused::confused:..io cercavo solo ispirazione sull'armonia delle curve per sviluppare l'800.......:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::ar row::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arr ow::arrow::arrow::arrow::arrow:

PERANGA
26-01-2011, 17:53
SEcondo me se ti estendi anche al codino, e ai fianchetti fai almeno 10/12 litri.
Ne ha 7,5 ( mi sembra ) quello sottosella.
Grande, grande

manuelv
28-01-2011, 09:58
SEcondo me se ti estendi anche al codino, e ai fianchetti fai almeno 10/12 litri.
Ne ha 7,5 ( mi sembra ) quello sottosella.
Grande, grande

Ostregheta....davvero secondo te si arriva a "cotanta capienza"?
Bene bene, sono proprio curioso di verificare la tua supposizione.....la bestia è già in posizione....

Roberto Caverzasi
28-01-2011, 11:58
ciao manuelv fatta la modifica al para cardano le piastre erano identiche

fast_robby
28-01-2011, 12:25
riporto un post scritto ieri:

"ti dirò che ho visto in uno stand a verona, MA NON RICORDO QUALE, una bellissima piastra paramotore in alluminio.
Il SIGNORE con cui ho parlato, seguendo un mio modesto suggerimento, mi ha assicurato di poter applicare a questa bellissima piastra già in produzione, lo scomparto in cui inserire le eventuali chiavi o attrezzi. Cosa molto racing oltrechè utilissima...
Magari se MI TORNA IN MENTE chi era il fabbricante la ordino...
Ricordo che era molto ben fatta anche perchè aveva un attacco posteriore che evitava la possibile rottura dei supportini in fusione su cui è attaccata la piastra originale...
MA CHI ERA IL PRODUTTORE???....
mah.... mi verrà in mente prima o poi... ".

vorrei la piastra promessa.... :cool:

pongo
28-01-2011, 12:31
io sarei a caccia dei parateste , quando saranno disponibili??

fast_robby
28-01-2011, 12:57
se parliamo dello stesso SIGNORE dobbiamo aspettare che decida di mettersi a lavorare... ma la vedo dura.... :lol:

manuelv
28-01-2011, 13:24
...........uffa.....devo proprio lavorare allora?!?!?!?!?!!?

pongo
28-01-2011, 13:37
magari un pochino... :lol:

Per il serba supplementare, una cosina elegante e discreta, da me la legge rompe abbastanza sulle appendici troppo evidenti...:confused::confused:

manuelv
28-01-2011, 13:57
riporto un post scritto ieri:

"ti dirò che ho visto in uno stand a verona, MA NON RICORDO QUALE, una bellissima piastra paramotore in alluminio.
Il SIGNORE con cui ho parlato, seguendo un mio modesto suggerimento, mi ha assicurato di poter applicare a questa bellissima piastra già in produzione, lo scomparto in cui inserire le eventuali chiavi o attrezzi. Cosa molto racing oltrechè utilissima...
Magari se MI TORNA IN MENTE chi era il fabbricante la ordino...
Ricordo che era molto ben fatta anche perchè aveva un attacco posteriore che evitava la possibile rottura dei supportini in fusione su cui è attaccata la piastra originale...
MA CHI ERA IL PRODUTTORE???....
mah.... mi verrà in mente prima o poi... ".

vorrei la piastra promessa.... :cool:

..............:!::!::!::!::!::!::!::!:grazie del "signore"....:!::!::!::!::!:

manuelv
28-01-2011, 14:00
se parliamo dello stesso SIGNORE dobbiamo aspettare che decida di mettersi a lavorare... ma la vedo dura.... :lol:

.....dai mi ci metto dietro......
http://i72.servimg.com/u/f72/15/82/90/65/p1040410.jpg (http://www.servimg.com/image_preview.php?i=43&u=15829065)

pongo
28-01-2011, 14:13
Ma anche di fianco...

manuelv
28-01-2011, 14:35
.........finchè si sta dietro o di fianco non ci sono problemi....è lo stare davanti che non mi si addice..........:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol ::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

gianluGS
28-01-2011, 15:37
minkia Manuel...questa bella foto me l'ero persa...avere Kirssi e Lettenbichler nello stesso colpo!
Secondo me quasi quasi per un attimo ti han distratto dalle pin-up della fiera...ma solo per un attimo lo so.

Letti era in Sardegna il gennaio scorso ha girato con un RM 450 cammuffato da BMW e si è sparato al primo giro tutti i salti(anche i doppi in curva) della pista di Capoterra(chi la conosce sa).
A fine allenamento si è fatto la doccia ("No probleme!") con l'acqua fredda dell'irrigazione(falda acquifera sui 2-3 gradi).

mah :confused:

carlino
28-01-2011, 15:57
Sti piloti brutta gente....:-o

manuelv
28-01-2011, 18:32
minkia Manuel...questa bella foto me l'ero persa...avere Kirssi e Lettenbichler nello stesso colpo!
Secondo me quasi quasi per un attimo ti han distratto dalle pin-up della fiera...ma solo per un attimo lo so.

Letti era in Sardegna il gennaio scorso ha girato con un RM 450 cammuffato da BMW e si è sparato al primo giro tutti i salti(anche i doppi in curva) della pista di Capoterra(chi la conosce sa).
A fine allenamento si è fatto la doccia ("No probleme!") con l'acqua fredda dell'irrigazione(falda acquifera sui 2-3 gradi).

mah :confused:

...ciao Gianlu...la diagnosi corretta l'ha fatta Robby...ero stordito come non mai....poi appena mi sono ripreso ho realizzato la botta kulo che mi è capitata.:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D: D:D:D:D:D

erick60
03-02-2011, 13:27
........:arrow:aggiungetemi alla richiesta del serbatoio sottosella........

saluti

Erick

Biemmevuo
03-02-2011, 23:54
...sono malato. Direi anche grave: non ho ancora venduto il GS....non ho ancora preso l'Hp2.....e già seguo queste discussioni!!! :lol:

manuelv
11-02-2011, 13:37
...biscotti 98 ottani per scatola alluminio in gestazione ( dimensioni prototipali)......

http://i72.servimg.com/u/f72/15/82/90/65/p1040510.jpg (http://www.servimg.com/image_preview.php?i=44&u=15829065)
con alcune caratteristiche che mi piacerebbe riuscire a realizzare.....

-switch on/off al manubrio
- galleggiante riserva
-spia riserva al manubrio ( assieme allo switch)
ovviamente pompa benzina elettrica giusta per dissetare sta bestia di moto....
vediamo se ci riesco...alcune cose le ho già ....procedo la sessione di lavoro con l'ingegnere....

manuelv
11-02-2011, 13:41
....dimenticavo di presentarlo...ecco l'ingegnere...anche lui vuole la sua parte......
http://i72.servimg.com/u/f72/15/82/90/65/p1040511.jpg (http://www.servimg.com/image_preview.php?i=45&u=15829065)

erick60
11-02-2011, 14:05
grande ma ..............ricordati di chi monta ohlins
Grazie............

Erick

PERANGA
11-02-2011, 17:44
Complimenti, bel lavoro.
Ma a vista mi sembra ci sia poca luce tra ruota e serba.
Hai già provato a togliere l'ammo e vedere che succede alla massima escursione?
A vederlo così però, secondo me 12 litri ci starebbero.
Grande

manuelv
11-02-2011, 18:49
....questa è una bozza di "tanica"..sicuramente la forma inferiore cambierà per non avere problemi di ingombro...

speedy
11-02-2011, 21:43
ricorda anche chi monta i cerchi normali da 18" e gomme desert .
che sono un po' oiu' alte .

con il serbatoio di Markus dopo qualche salto con le Desert , si striscia .
tuttavia essendo in polietilene ha una buona elasticità .quindi nessun problema .

personalmente vedrei l'evoluzione del serbatoio sottosella , come un pezzo unico che svolge funzione di parafango , sebatoio , e porta faro Frecce .
cosi elimini tutto il superfluo e tutti i pezzettini .
un po come il sebatoio del K rally replica .
autoportante , elastico e capiente .

spia non serve , finisci quello di serie , poi travasi tutto e sai esattamente quanto hai .
pompa ausiliaria indispensabile .
comando al manubrio , naturalmente.
un rabbocco un po' piu' pratico rispetto a quello del Markus , please .
attenzione a prevedere la possibilità di montare anche gli attacchi valigie .
altrimenti per andare al bar , il serbatoio sotto sella mica mi serve .

ciao speedy

manuelv
11-02-2011, 22:00
....sto prendendo nota delle tue osservazioni.....
vedem.....vedem......comunque non mi posso dimenticare del "BAR" ......fondamentalmente l'HP2 è una moto da caffè..............:lol:...quello che conta è la strada che fai per arrivarci......

SAW
12-02-2011, 10:22
Anche se mai e poi mai lo monterei, apprezzo queste opere di ingegno.
Le mie 20 lire: un serbatoio in polietilene con le bussole annegate per avvitare gli orpelli necessari e che ricalchi vagamente la forma dei fianchetti posteriori e con una lamiera sagomata di 3-4mm per rivestire la parte che vede la ruota posteriore....questo perchè un serbatoio in materiale plastico ottenuto per rotativo permette forme molto complesse che vanno a riempire tutti gli anfratti del telaio così da ottenere la massima capienza.
In alluminio si fa, ma l'euro s'impenna. ;)

manuelv
12-02-2011, 14:07
...beh , sicuramente un serbatoio in PP ricavato da stampo rotazionale può avere una forma che "abbraccia" meglio il telaio sfruttando ogni minimo cc disponibile di volume. Il fatto è che ti costa diversi K€ il solo stampo rotazionale...ed allora anche lì il prezzo s'impenna...lo stampo rotazionale va ammortizzato...oppure c'è la strada come oltre Brennero .....termoformato e saldato ad ultrasuoni...le strade per arrivare al risultato sono tante...la differenza la fa il risultato che vuoi/devi ottenere....the show must go on....

speedy
12-02-2011, 15:49
il mio intervento era solo indirizzato a segnalare alcune possibili migliorie rispetto a quello di Markus .
certo la tecnica dello stamp rotativo , rispetto al alluminio sono molto diverse e diametrali .
Pero' in mezzo ci puo' essere la tecnica della vetroresina o aòtri composti .
moto facile da modellare , poco costosa ,sufficientemente robusta , adatta a piccoli numeri di produzione .
vedremo cosa produrrà il ns Manuelv !!

ciao Speedy

manuelv
12-02-2011, 18:11
....ci mancherebbe speedy, personalmente ho ben compreso le tua parole ed il loro significato, così come quelle di tutti gli altri. quanto scrivo è esclusivamente "pour parler"....anche se sarebbe meglio farlo di persona, seduti al tavolino di un bar dopo aver fatto un pò di curve......;);););););););););)

STUDIO
13-02-2011, 10:01
...biscotti 98 ottani per scatola alluminio in gestazione ( dimensioni prototipali)......

http://i72.servimg.com/u/f72/15/82/90/65/p1040510.jpg (http://www.servimg.com/image_preview.php?i=44&u=15829065)
con alcune caratteristiche che mi piacerebbe riuscire a realizzare.....

-switch on/off al manubrio
- galleggiante riserva
-spia riserva al manubrio ( assieme allo switch)
ovviamente pompa benzina elettrica giusta per dissetare sta bestia di moto....
vediamo se ci riesco...alcune cose le ho già ....procedo la sessione di lavoro con l'ingegnere....

Complimenti per la stupenda iniziativa!!!

Sono interessato anch'io.

Se posso rompere i co....ni: è pensabile poter montare anche le pedane passeggero originali e i supporti valigie rigide wunderlich (per Borse rigide Hepco & Becker)? Mi scuso per l'intromissione, grazie.

Cordialmente,

Francesco

karkaserci
23-02-2011, 10:24
ciao a voi tutti...
scusate se mi intrometto ma da fresco possessore di HP2, vi chiedo umilmente di potermi unire alla coda per la richiesta del serbatoio supplementare (pedane passeggero e supporti valigie TOURATECH montati); viaggi brevi ma...pur sempre viaggi (e non vorrei rimpiangere il mio vecchio 1150GS che ho tradito per per la mia nuova signora!).
grazie e un saluto a tutti.

roberto

manuelv
23-02-2011, 12:51
...ciao a tutti , non mi sono dimenticato di voi...stiamo valutando tutti gli aspetti di realizzazione del serbatoio per arrivare ad avere un prodotto con la P maiuscola, meritevole di portare il loghetto MST e la scritta "Made in Italy"........

fast_robby
23-02-2011, 13:02
ciccino... e la mia piastra para-mutùr??? poi ti mando le foto....

manuelv
23-02-2011, 13:51
....poi quando ?!?!?! dai mandami ste benedette foto di quel :pottytra: di moto che è l'HP2 così procedo.....ti mandato un sms 20 gg fà?!?!?!?!?!?!? :mad::mad:

fast_robby
23-02-2011, 16:05
Io ho i miei tempi eh.... Sono anziano a non sono pratico di certe cose!!

manuelv
23-02-2011, 16:20
....chiedo scusa:!:....."siam ragazzi".....questa sera ti vengo ad aiutare per attraversare la strada quando uscirai per buttare il pattume....aspettami;););););)

manuelv
31-05-2011, 12:33
.....anche se in ritardo stiamo arrivando al traguardo.......tutti i pezzi sono pronti per l'assemblaggio.......poi lo si prova per bene!!!!!!!!!!

erick60
17-06-2011, 17:47
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:: arrow::arrow::arrow:

9gerry74
17-06-2011, 17:58
foto, foto e euri

abukij
21-06-2011, 16:54
ma quando il serbatoio sotto la sella é pieno si sente qualche differenza? non sposta troppo i pesi o non si avverte proprio?

alessandromarzi
21-06-2011, 17:40
ecco il mio HPN, secondo me è un ottimo compromesso tra masse in movimento e in ingombro e fruibilità della mezzo, 120 km erano davvero troppo pochi!
http://img52.imageshack.us/img52/6525/cimg3790l.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/52/cimg3790l.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

alessandromarzi
21-06-2011, 17:42
e ti dico anche di più: secondo me è anche molto curato nei dettagli e non stona poi tanto!
http://img717.imageshack.us/img717/8439/dsc0303r.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/717/dsc0303r.jpg/)

manuelv
08-07-2011, 15:12
..........IL PROTOTIPO ( NELLA FORMA E NELL'ASPETTO) E' PRONTO PER LA PROVA.....

DOMENICA MATTINA PRIMO GIRO PER VERIFICARE CHE TUTTO FUNZIONI IN MOVIMENTO COSI' COME LO FACEVA DA FERMO A MOTORE ACCESO....POI LA SETTIMANA PROSSIMA DAL 13 AL 17 LUNGO TEST CON 400/500 KM AL GIORNO...LA 20.000 PIEGHE 2011 (http://www.adventuriders.com/).... DOPO SI PASSA ALLA PRODUZIONE DI "SERIE"....

http://i42.servimg.com/u/f42/15/82/90/65/p1040910.jpg (http://www.servimg.com/image_preview.php?i=94&u=15829065)

ZK...:mad::mad::mad:...CON QUESTE GOMME L'HP NON LA SI PUO' GUARDARE....MA PER FARE TANTI KM SU ASFALTO ( CON QUALSIASI CONDIZIONE DI TEMPO) NON C'E' ALTERNATIVA...:confused::confused::confused:

9gerry74
08-07-2011, 18:37
tienici informati!

dubbi:

- non è montato un pò troppo indietro?

- non c'è rischio di far toccare gomma/serbatoio?

p.s. le gomme sono le mie quindi piano con gli insulti!!!

p.p.s. lo so che fanno schifo, ma purtroppo nell'uso quotidiano vanno bene...

manuelv
08-07-2011, 19:06
...al momento lo abbiamo piazzato li, ma la nostra intenzione è quella di andare più su e un pochino più avanti ( ma non troppo per non arrivare troppo vicino all'ammortizzatore qualunque esso sia).
Ovviamente andando su si avrà ancora più sicurezza di non toccare la gomma.
Vi terrò aggiornati,tanto lo si sa che "il primo" non è mai ok ed ha bisogno di accorgimenti, migliorie, martellate, saldature ( che odio!!!), ma fidati che arriveremo ad un'ottima soluzione........;););););)

knero
23-09-2011, 22:52
MAaaaaa poi?che ne è stato di questa bella idea?

manuelv
24-09-2011, 11:41
W.i.p............................

auguzt
24-09-2011, 16:57
Work in progress o ...

(Let me) Weld in peace? :lol:

manuelv
24-09-2011, 18:46
.....buona la prima.....ciack si gira!!!!

bulldog
26-09-2011, 12:06
premetto di essere ancora giessista e mi sto informando sulle MM per valutarne l' acquisto. La poca autonomia effettivamente non mi è congeniale e seguo questa discussione con interesse.

su advrider ho visto un utente che invece di montare il serbatoio sottosella ha aumentato la capacità di quello vero con una sorta di modifica.

vedi qui
http://img90.imageshack.us/img90/4462/img3077e.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/90/img3077e.jpg/)

In fondo anche per il GS std sono in commercio serba aggiuntivi da "attaccare" all'originale, mi pare di vedere qualcosa in questa pagina nella foto di alessandromarzi.

http://img851.imageshack.us/img851/6525/cimg3790l.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/851/cimg3790l.jpg/)

Da voi è stata valutata seriamente questa opzione?

- sì, è possibile con facilità perchè esiste in commercio
- sì, ma irrealizzabile se non home-made
- no, ci fa schifo perchè rovina la linea dell' hp2
- no, ma qualcuno ci vuole lavorare...

:arrow:

Biemmevuo
26-09-2011, 14:11
Da voi è stata valutata seriamente questa opzione?

Si...ma come hai già scritto...bisogna valutare bene se rinunciare all'estetica o all'autonomia. Il serbatoio dell'HPN è un capolavoro (meglio di altri "gusci" simili) ...ma sinceramente la moto cambia completamente faccia e a qualcuno potrebbe non piacere (per esempio a me!) ! :confused:
Credo che il serbatoio sottosella di Marcus sia, fin'ora, la soluzione migliore MA non è certamente la più pratica: smontare ogni volta la sella per fare il pieno è una palla bestiale: ed infatti lui sulla sua moto ha fatto una modifica mettendo un bocchettone esterno (http://www.gs-equipment.de/page8.php)!
Attendo curioso Manuelv con la sua terza e risolutiva (spero) soluzione ;)

manuelv
27-09-2011, 13:00
...ehh si effettivamente hai ragione, bisogna capire qual'è il giusto punto di equilibrio tra godibilità della cosa e "rottura di balle" per dover rimuovere sella ed eventuale bagaglio per fare il pieno.
Da certo punto di vista non è sbagliato cercare di tenerlo il più nascosto possibile evitando così di "stravolgere" la moto, da un altro, l'avere il tappo nel codone ti permette un rifornimento più agevole nonchè una lievemente maggiore autonomia.
Io al momento sono indeciso sul da farsi, se fermarmi ad un certo punto o andare oltre....il che vuol dire sostituire tante altre cose....

knero
14-10-2011, 01:35
io l'ho montato da circa 2 anni.
nessun problema ,
a parte un po' di macchinosita' nel montaggio .
consiglio vivamente di prendere la pompa suggerita da Markus .
mentre per il pulsante , io ho optato per il classico , on/off della honda .
devi avere le pedane passeggero per sostenerlo sia originali che quelle di Markus .
quelle originali sono un po' laboriose da montare con il serbatoio .
praticamente non lo senti , ma 7 L extra ti danno una buona sicurezza ed una discreta autonomia .
io sono mo3lto contento dell'acquisto .
l
la moto ora è un po' distante per fare delle foto .
se hai tempo , in 1-2 settimane posso mandartele.

ciao Speedy

ciao speedy,ma la pompa di cui parli serve per mandare la benzina nel serbatoio principale,oppure all'impianto d'alimentazione?

Fabio
14-10-2011, 07:55
....ma la pompa di cui parli serve per mandare la benzina nel serbatoio principale,oppure all'impianto d'alimentazione?

La prima che hai scritto. La pompa serve a trasferire la benzina dal serbatoio sottosella al principale.

HP2Marc
14-10-2011, 08:02
http://img49.xooimage.com/files/2/1/3/dscn5194_640x480-9f0176.jpg

http://img26.xooimage.com/files/3/0/e/dscn5858-13fe7ac.jpg

http://img45.xooimage.com/files/7/5/d/dscn5856-13fe7c3.jpg

knero
14-10-2011, 09:46
grazie ragazzi!!!
le foto di marc me le metto nel box quando lo dovrò montare!

knero
14-10-2011, 23:17
non so se aspettare MST che tira fuori,un bel codone rinforzato, con tanto di tappo senza dover togliere la sella ogni volta,che funge da serbatoio e sostituisce il tubolare nero veramente poco resistente....oppure markus...
sinceramente preferirei la prima ipotesi,però quando sarà pronto il kit?
Ho visto su qualche post che se ne parla da un po di tempo...Previsioni,notizie???

manuelv
15-10-2011, 11:01
...novità...abbiamo finito venerdì di smontare l'800 ( una mini HP2???) e adesso riprendiamo in mano l'HP2 (quella vera) per finire quanto iniziato...tempi certi non lo so, ma sicuramente tu potresti fare il "vegggente"......

knero
15-10-2011, 20:11
veggente ,in che senso?!?!? perdonami ma non è che ho ben presente che intendi!
OPSSS e invece no,ho appena capito ( a Roma diremmo che so' un furmine!nel senso ironico) e ovviamente senza ombra di dubbio aspetterò,però ogni tanto aggiornaci sulla situazione....grazie della risposta.

9gerry74
17-10-2011, 12:06
a me farebbe comodo vedere pronto vednita - a prezzo umano - il serbatoio in alluminio per Verona... :)
montarlo con il freddo e pronto per la stagione prossima, magari per la Tunisia a marzo...

jacky72
22-10-2011, 14:06
Non so se a qualcuno può interessare...

http://www.ebay.de/itm/Zusatztank-HP2-Megamoto-HP2-Enduro-/270834628462?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item3f0f00776e#ht_500wt_1204

manuelv
13-04-2012, 16:22
..ADESSO C'E' SOLO DA ASPETTARE CHE SMETTA DI PIOVERE...:mad::mad::mad:

http://i42.servimg.com/u/f42/15/82/90/65/p4130010.jpg (http://www.servimg.com/image_preview.php?i=175&u=15829065)

knero
13-04-2012, 16:42
litri utili?

manuelv
13-04-2012, 17:43
IL MODELLO 3D PARLAVA DI 10 MA SECONDO SIAMO PIU' BASSI....SE SMETTE DI PIOVERE VADO DAL BENZINAIO.....:lol::lol::lol::lol: MADONNA E' PROPRIO VERO CHE VALE IL DETTO "AD APRILE OGNI GIORNO UN BARILE"....

knero
13-04-2012, 18:00
ma bisogna cambiare anche il fanalino post?

manuelv
13-04-2012, 18:02
nel kit che metteremo a disposizione ci sarà oltre al serbatoio e relativi "azionamenti" anche il nuovo codino posteriore completo di fanale, portatarga e "parafango" posteriore con bocchettone rifornimento.

matteo10
16-04-2012, 11:28
L'HP2 preparata così è un trionfo. Fa sognare di essere in giro per il mondo.
Grande Manuel!! :!:

Ma l'excel dietro è da 17?
Edit. Mi auto rispondo, sì.
L'ho vista sul sito. ;)

ninna 2261
18-04-2012, 13:37
Riguardo al serbatoio tradizionale cosa ne pensate del touratech??
Attendo commenti

knero
23-04-2012, 14:39
Ciao Manuel,finito di piovere dalle tue parti?

auguzt
23-04-2012, 19:53
@ ninna 2261
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=349299

manuelv
24-04-2012, 17:15
Ciao Manuel,finito di piovere dalle tue parti?
Oggi finalmente c'è il sole (ogni tanto) ...rifornimento pari a 7.5 lt...