Visualizza la versione completa : Visiere appannate e pioggia ...
Salve a tutto il NG,
credo che entrambi siano due problemi ai quali trovare soluzione (per lo meno per quanto mi riguarda) sia sempre stremamente difficiel ... gironzolando nella rete ho trovato questo riferito ai prodotti FOGTECH e RAINCOAT:
http://motosolutions.com/fogtech.html
http://motosolutions.com/raincoat.html
che, asseritamente, risolverebbero "definitivamente" i nostri problemi di visibilità (ad un prezzo "modico") ... qualcuno ha notizie o ha provato i prodotti ?!?!?!
Grazie a tutti e buona prosecuzione di giornata
Paoletto
26-11-2010, 14:39
Basta una pinlock
lucagoa64
26-11-2010, 14:52
Confermo anch'io con una pin lock vado alla grande
Pinlock funziona bene.
Se non è disponibile, va bene anche una controvisiera adesiva Cityfog; funziona come e meglio di una pinlock, perché l'adesivo le impedisce di spostarsi e di far entrare umidità nell'intercapedine, come a volte succede con le pinlock.
Entrambe si appannano solo quando diventano sporche internamente.
lucagoa64
26-11-2010, 15:09
Grande Wotan,
non sapevo esistesse anche quella adesiva.....buono a sapersi...
andre2071
27-11-2010, 20:04
Qualcuno sa dove si può trovare on line quella adesiva?
interessante
in caso di pioggia, migliora sicuramente la visibilità
in caso di pioggia, migliora sicuramente la visibilità
... in effetti mi sembrano comunque prodotti interessanti (anche se da quanto si pubblicizza a quanto effettivamente si ottiene può anche essere molto molto diverso), fermo restando che condivido quanto già scritto sulla visierina della FOGCITY che uso già da diverso tempo con buoni risultati ... più che altro non avendo trovato in giro opinioni sui prodotti speravo che qualcuno del NG avesse opinioni "calde" ...
Sono prodotti che sfruttano la "nanotecnologia" rendendo più liscia la superficie della visiera, in questo modo l'acqua scivola via più facilmente.
BurtBaccara
30-11-2010, 16:12
Pinlock funziona bene.
Se non è disponibile, va bene anche una controvisiera adesiva Cityfog; funziona come e meglio di una pinlock, perché l'adesivo le impedisce di spostarsi e di far entrare umidità nell'intercapedine, come a volte succede con le pinlock.
Entrambe si appannano solo quando diventano sporche internamente.
Quindi visiera pinlock+visiera adesiva ?
Ultimamente la pinlock del mio Shoei Hornet (6/2008) continua a farmi dannare.
Ho provato a girare le miniviti in plastica che ci sono sulla visiera principale in modo da tendere quella interna e far si che vi sia il meno spazio possibile tra le due, ma dopo un pò l'interna torna ad essere quel distante che fa si che si crei l'appannamento :mad:
Consigli ? Pareri ?
Grande Wotan,
non sapevo esistesse anche quella adesiva.....buono a sapersi...
Pinlock adesiva ?
No, l'adesiva è un'alternativa alla pinlock. E dubito che possa essere montata al posto di questa, perché credo interferisca con i piolini.
Anch'io ho problemi con la pinlock del mio XR1000, che tende sempre a spostarsi e appannarsi. Molto meglio quella del System 5, che una volta regolata è rimasta inchiodata al suo posto.
BurtBaccara
01-12-2010, 10:19
Ieri sera ho provato a "stringerla" e infatti adesso lo spazio tra le due visiere è diminuito. stamani però con la neve e l'acqua nella parte superiore si è appannata. che sia il caso di sostituire in toto il gruppo ? con XR1100 invece va da Dio.
Lo spazio non deve diminuire, deve sparire, se no si appannerà comunque.
Oltre a regolare i piolini, prova a forzare la visierina interna verso l'alto, di solito in questo modo diventa perfettamente aderente, e ogni tanto verifica che non si sia mossa.
BurtBaccara
01-12-2010, 14:56
.........prova a forzare la visierina interna verso l'alto,
:rolleyes::rolleyes:
intendi schiacciare la visierina verso la visiera principale in modo che sia più attaccata possibile ? non capisco cosa intendi dire. se provo a forzare la visierina verso l'alto................credo non sia possibile in quanto fermata dai pernini in plastica ove è alloggiata
Intendi proprio verso l'alto. I perni sono due, non tre, e quindi consentono un certo grado di inclinazione.
Succede la stessa cosa a me.
Anche regolando gli eccentrici in modo che il pin rimanga più teso, poco dopo diviene lasco
Pensavo di inspessire un pò il pernetto con una goccia di plastica liquida o qualsiasi altro spessore
BurtBaccara
01-12-2010, 18:23
Intendi proprio verso l'alto. I perni sono due, non tre, e quindi consentono un certo grado di inclinazione.
Wotan sarò tonto ma non riesco come tu riesca a muovere la visierina che ha i due lati incastrati nei pernini della visiera principale e quindi non ha possibilità di muoversi da detta sede.:scratch:
e per chi porta gli occhiali??? c'è qualcosa?
a me quello che si appanna sono le lenti degli occhiali, non la visiera!!! :mad:
vicocamarda
01-12-2010, 22:12
... Molto meglio quella del System 5, che una volta regolata è rimasta inchiodata al suo posto.
Mi potresti cortesemente dire chi la vende quella per il system 5? Grazie
Wildbabba
02-12-2010, 13:56
Molto meglio quella del System 5, che una volta regolata è rimasta inchiodata al suo posto.
Se ho ben capito la Pinlock è quella visiera antiappannamento che offre BMW, quella dove nella parte centrale sembra ci sia una doppia visiera?
Anche io ho il System 5 e quest'estate in Scozia ho tribolato non poco. Ha iniziato a staccarsi la pellicola interna della visiera standard (2mesi di vita pichè sostituita a Giugno 2010). Adesso il Conce, senza battere ciglio, me l'ha sostituita in garanzia. Spero di andare meglio. Ad ogni modo mi diceva che la soluzione migliore è appunto la Pinlock.
Wildbabba
02-12-2010, 13:57
a me quello che si appanna sono le lenti degli occhiali, non la visiera!!! :mad:
Io ho iniziato ad usare le lenti a contatto. Non ho trovato altra soluzione.
Io ho iniziato ad usare le lenti a contatto. Non ho trovato altra soluzione.
oh cazzarola! no, io le lenti a contatto non le sopporto :mad:
ma possibile che non ci sia qualche prodottino miracoloso da spruzzarci sopra?
Salve a tutto il NG,
credo che entrambi siano due problemi ai quali trovare soluzione (per lo meno per quanto mi riguarda) sia sempre stremamente difficiel ... gironzolando nella rete ho trovato questo riferito ai prodotti FOGTECH e RAINCOAT:
http://motosolutions.com/fogtech.html
che, asseritamente, risolverebbero "definitivamente" i nostri problemi di visibilità (ad un prezzo "modico") ... qualcuno ha notizie o ha provato i prodotti ?!?!?!
Grazie a tutti e buona prosecuzione di giornata
Hello and apologies for my English and poor Italian translation from Babelfish.
I ride a 2002 R1150R. Full disclosure, I invented and manufacture Fogtech and Raincoat in California, USA. I am happy to respond to any questions about fogging or water drops on our shields.
Ciao e scuse per il mio inglese. Guido i 2002 R1150R. Rilevazione completa, ho inventato e fabbricazione Fogtech ed Raincoat nella California, USA. Sono felice di rispondere a tutte le domande circa le gocce dell'acqua o di annebbiamento sui nostri schermi.
folagana
02-12-2010, 14:29
Hello and apologies for my English and poor Italian translation from Babelfish.
I ride a 2002 R1150R. Full disclosure, I invented and manufacture Fogtech and Raincoat in California, USA. I am happy to respond to any questions about fogging or water drops on our shields.
Just a question. The material is a wax, with a carrier (oil), so why it is not suitable for glass?
You are correct Raincoat is a hydrophobic wax blend suspended in an evaporating oil carrier to create a paste. This wax is blended to have an affinity (chemical attraction) for plastic. This bond is fairly tight. However glass has a different chemistry and the wax does not stick. Raincoat won't harm glass.
It took me about 5 years to develop Raincoat because there are few hydrophobic substances that stick to plastics and, at the same time, do not cause smearing or hazing.
There is a product called RainX that works well on glass. RainX uses a completely different chemistry involving alcohol and reactive siloxanes to adhere to glass. RainX does not work on plastics.
Se ho ben capito la Pinlock è quella visiera antiappannamento che offre BMW, quella dove nella parte centrale sembra ci sia una doppia visiera?Non sembra: c'è una doppia visiera, che crea una camera d'aria sigillata, cosicché l'interna rimane calda e non si appanna, mentre l'esterna non si appanna ugualmente, perché il fiato (umido) non può raggiungerla.
folagana
02-12-2010, 15:07
However glass has a different chemistry and the wax does not stick. Raincoat won't harm glass.
.
Ok, So by a theoretical point of view, it work also on glass because it a wax... but it does not stick!!!!
thanks
folagana
02-12-2010, 15:10
Non sembra: c'è crea una camera d'aria sigillata, .
tecnicamente, la camera d'aria funge da isolante termico, quindi la visiera interna rimane alla temperatura interna del casco, e il vapore acqueo dovuto alla respirazione non condensa. Quella esterna rimane alla temperatura esterna ciò grazie alla camera d'aria che impedisce la perdita di calore verso l'esterno.
BurtBaccara
02-12-2010, 15:16
rimane il fatto che la mia pinlock probabilmente non aderisce cosi perfettamente e quindi si crea quel mini spazio che me la fa appannare, mannaggia.
provato a muovere i pernini cercando di tenderla il più possibile per farla aderire, ma nisba.
volevo seguire il consiglio di wotan di spingerla verso l'alto, ma non ho capito come.
Proprio perché la pinlock non combacia bene, è sicuramente possibile farla ruotare un minimo intorno ai pernetti. E di solito, pasta ruotarla di quel tanto verso l'alto, perché combaci perfettamente con la visiera.
folagana
02-12-2010, 16:38
rimane il fatto che la mia pinlock probabilmente non aderisce cosi perfettamente .
Se si appanna è perché la guarnizione che circonda il pinlock e che deve aderire bene alla visiera non è perfetta. Entra aria nell'intercapedine e fa condensa... prova a vedere dove non fa tenuta.. anche con l'acqua come si faceva con la camera d'aria! Occhio dopo devi asciugare bene con il phon
Wildbabba
02-12-2010, 17:28
Grazie della spiegazione Wotan e Folagna!!!
BurtBaccara
02-12-2010, 17:51
... prova a vedere dove non fa tenuta.. anche con l'acqua come si faceva con la camera d'aria! Occhio dopo devi asciugare bene con il phon
Dici smonto la visiera e facendo passare dell'acqua scopro dove l'acqua passa e li in teoria dovrei stringere ? Con il phon asciugo il tutto dopo ? Corretto ?
Grazie
Burt, semplifichiamo: cambia casco. :lol:
folagana
03-12-2010, 00:36
Dici smonto la visiera e facendo passare dell'acqua scopro dove l'acqua passa e li in teoria dovrei stringere ? Con il phon asciugo il tutto dopo ? Corretto ?
Grazie
Diciamo che quello che puoi scoprire è dove la guarnizione perde,
e se perde non so se riesci a posizionarlo in modo da migliorare la tenuta. Spesso succede che la guarzione (quella gommina bianca/trasparente che circonda la visiera pinlock) si sporca in un punto e lascia passare aria...
provare non costa nulla. Il phon ti serve per eliminare ogni traccia di acqua che dovesse rimanere nell'intercapedine
BurtBaccara
03-12-2010, 10:50
Burt, semplifichiamo: cambia casco. :lol:
hai ragione e me ne scuso, ma non capisco che intendi. vado a vedere un NOlan :)
BurtBaccara
16-12-2010, 22:05
Proprio perché la pinlock non combacia bene, è sicuramente possibile farla ruotare un minimo intorno ai pernetti. E di solito, pasta ruotarla di quel tanto verso l'alto, perché combaci perfettamente con la visiera.
tornando in argomento adesso ho capito cosa intendevi. in pratica spingendo verso l'alto la parte inferire della visierina la stessa ruotando sui due pernini in pratica va ad aderire di più sulla visiera principale. non sempre purtroppo rimane attaccata a modo e mannaggia spesso ritorna la condensa.ho una visierina di ricambio nuova se la sostutuisco ottengo qualcosa o devo sostituire anche quella esterna ?
Beh dai, 14 giorni non sono poi tanti... :lol:
Sputaci !
Così dicono.
Ho il tuo stesso problema e proverò !
Io uso questo (http://www.sonax.it/Prodotti/Prodotti-per-il-consumatore-finale/Prodotti-invernali/355200-SONAX-Spray-antiappannante), spruzzato sull'interno della visiera del casco (Arai Condor) funziona bene.
A forza di lavare la visiera con acqua calda (un genio eh!! :mad:) devo averla "sgrassata" di qualsiasi trattamento, per cui ora, d'inverno senza applicare lo spray, si appanna immediatamente...
Credo che il suddetto spray potrebbe funzionare anche sulle lenti degli occhiali.
Io so che gli anti appannanti non vanno usati su lenti da vista specie se fotocromatiche o anti riflesso.
Comunque nella parte interna delle visiere dei caschi c'è una pellicola anti appannante ( quella che talvolta si stacca...) che è incompatibile con qualsiasi anti appannante ed anche all'acqua, quindi pulire solo con panno microfibra.
Anche BMW ga uno sprai anti appannante ed uno per i moschini.
X wotan:
per regolare i 2 pernetti della pinlock, per tensionare la curva della lente, bisogna mettere la parte scanalata ( dei perni ) girati verso l'esterno..., mi hai capito?
Lo so bene. Perché me lo spieghi?
...non te lo sto spiegando, te lo sto chiedendo...:lol:
P.S....verso l'interno o verso l'esterno?
BurtBaccara
02-01-2011, 21:31
i pernini che tengono la visierina non sono perfettamente rotondi quindi quando li si ruota vanno a tendere la visiera rendendola molto attaccata alla visiera evitando che si crei uno spessore.
così mi hanno spiegato.
Sono degli eccentrici...come te Burt!
...non te lo sto spiegando, te lo sto chiedendo...:lol:
P.S....verso l'interno o verso l'esterno?
Aaah! :lol:
Verso dove serve:
scanalature verso l'interno = visiera più "piatta"
scanalature verso l'esterno = visiera più incurvata
Wotan:
certamente...;):lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |