Visualizza la versione completa : vano portaoggetti ADV
Splendido davvero!
1Muschio1, ti rinnovo il mio interesse.
Se puoi segnarmi nella lista! Thanks!
Muschio veramente veramente veramente bella
e questi complimenti dovrebbero spingerti a considerare il lavoretto sulle zega....
azz.. che scimmione che mi fai venire maledetten
posso quotare il collega zeghese qui sopra ?
fatto
zeghese... ovvero abitante di zagarolo... bravo panda stammi a ruota che prenderemo il muschio per sfinimento ci farà le valigette ad personam
Daniele80
06-02-2011, 22:37
Interessato!!! Segna Muschio segna segna...
Muschiooooooooooooooo!!!! Finalmente una soluzione pressoché perfetta per stivare antipioggia, due attrezzi, la bomboletta per le forature, la macchina fotografica, il bloccadisco!!! spettacolo!
Ci sono anch'io......ti prego non mi abbandonare!
macchina foto troppe vibrazioni
Scusa Muschio, ma secondo te è compatibile e non interferisce con il parafango posteriore in carbonio?
Grazie
1Muschio1
07-02-2011, 17:20
... intanto vi ringrazio per i complimenti ... poi il buon HG69 ... mi ha messo un grosso ... dubbio ... e sinceramente non saprei ... al massimo fai da tester tu e poi decidi ... o ti vendi il parafango in carbonio sul mercatino e ti fai un blackreef ... e ti tieni il portattrezzi ... oppure ... mi mandi indietro il portattrezzi e lo adattiamo per Panda o Pv1200 ... dai proviamo a vedere come fare .. ma una soluzione cerchiamo di trovarla ;)
1Muschio1
07-02-2011, 17:20
macchina foto troppe vibrazioni
.. tu chiamale se vuoi .... emozioni .... HAHAHAHA!
MUSCHIOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
So di essere già in lista ma lo vogliooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :!::!::!:
E' bellissimoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek::eek::eek::eek::eek:
Un saluto, Luigi.
P.S.: e voi altri non cominciate a fare i maiali!!!!!!!!!! Qui dentro di maiale ce nè uno solo!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol:
MUSCHIO !!!!!!!!
bel lavoro
Andrea V
07-02-2011, 18:15
....Muskio ce la facciamo per fine mese ??????? :arrow::arrow: non la tengo più !!!!!!!
1Muschio1
07-02-2011, 18:29
... zio kanta ... i tempi tecnici ... che diamine ... abbiate pazienza! ;) HAHAHA!
Muschio, ci sono anch'io!:arrow::arrow::arrow:
Mi è venuto un dubbio atroce, ma per montare il portaoggetti bisogna smontare il parafanghino originale????:confused:
Ditemi di no vi prego:rolleyes:
1Muschio1
07-02-2011, 19:18
... ti dico che lo devi eliminare ... e mi sento di confermare che non sarà compatibile nemmeno con i parafanghi in carbonio ... ;)
Come volume teorico siamo sui 6 litri ma sicuramente non sono tutti sfruttabili ...
moscamax
07-02-2011, 19:19
veramente bello!
lo voglio in tutti i modi!
dovrei già essere in lista...spero...
1Muschio1
07-02-2011, 19:22
... sì ci sei ... :)
ankorags
07-02-2011, 21:18
Veramente bello e se avessi il telaio delle borse d'alluminio lo comprerei subito :eek:
Cosi per curiosità hai quantificato in Litri il volume utile interno?
enzoclau
07-02-2011, 21:44
Ciao muschio mi accodo anch'ioooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
.. tu chiamale se vuoi .... emozioni .... HAHAHAHA!
Intendevo dire che mettere la macchina foto nel portaoggetti lo vedo un po rischioso perchè le vibrazioni sono notevoli a meno che non la imbottisci nella gommapiuma
peppeadv08
07-02-2011, 23:26
Attendo con ansia.......dovrei essere gia' in lista........
1Muschio1
08-02-2011, 08:14
per tutti ... il box portattrezzi non è compatibile con il paraspruzzi posteriore di serie e credo non sarà compatibile con i vari in carbonio ... lo spazio lo abbiamo sfruttato completamente e non ci sono margini di intervento ... considerate che abbiamo scaricato il volume in corrispondenza della pinza freno ;)
1Muschio1
08-02-2011, 08:18
Intendevo dire che mettere la macchina foto nel portaoggetti lo vedo un po rischioso perchè le vibrazioni sono notevoli a meno che non la imbottisci nella gommapiuma
Quello in questo senso hai perfettamente ragione ... bisogna imbottirla bene.
... il box portattrezzi non è compatibile con il paraspruzzi posteriore di serie ...
ohcazzo!
questa non ci voleva, se le cose stanno così io lascio, cancellami dalla lista per favore
peccato :(
io credo che con quello in carbonio si possa fare......;)
http://img600.imageshack.us/i/dsc005041.jpg/carbonio
io non ho problemi l'ho già tolto x montare la protezione x la pompa freno
per tutti ... il box portattrezzi non è compatibile con il paraspruzzi posteriore di serie
Posso sapere perché non è compatibile? Dalle foto non mi sembra che gli ingombri siano tali da poter ostacolare il paraspruzzi, anche ipotizzando la marcia con moto molto carica o con sospensione posteriore "a pacco", però dicci tu.
Sinceramente fosse così credo che rinuncerei anch'io...
gigione983
08-02-2011, 10:19
Anche io sottoscrivo ciò che dice Lupus. il paraspruzzi originale si alza man mano che si sposta verso il retro.
La parte iniziale del paraspruzzi è ancorata al cardano per cui molto in basso se ricordo bene. Quale sarebbe il punto nel quale vanno a contatto valigetta e paraspruzzi?!
Noooooo ! Non voglio togliere il paraspruzzi.
Muschio, ma sei sicuro ? Ma proprio sicuro ?
Ma come è possibile che non si possa fare niente.
Neanche con una "ritoccatina" al progetto iniziale?
Nelle pagine iniziali ho visto le foto della realizzazione di Archimede Fiorentino e mi pare che lì il paraspruzzi ci sia.
1Muschio1
08-02-2011, 12:28
... secondo me tocca inesorabilmente l'angolo sinistro verso l'interno della ruota ... oggi verifico per bene ... ma non credo ci siano soluzioni se non ridurre in maniera improponibile la capacità di carico ... ripeto oggi cerco di verificare meglio ancora ... io a suo tempo l'avevo tolto perchè non serve proprio a nulla ... ma se a uno piace .. piace ;)
allora sulla mia va proprio bene UUUUUUUUUUUAAAAAAAAAUUUUUUU.
http://img211.imageshack.us/img211/423/adv2010013medium.jpg (http://img211.imageshack.us/i/adv2010013medium.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Per carità, magari non serve a niente, ma quando l'ho pagato, il conc .... non me l'ha detto !!! :-(
MagnaAole
08-02-2011, 12:47
Per me sarà compatibile con tutto se uno regola il precarico o l'ESA;
è normale che Muschio metta le mani avanti e si tuteli perchè un domani qualcuno non vada a chiedergli risarcimenti o altro.
A pacco, se il precarico è regolato giusto, le sospensioni secondo me non ci arrivano mai, a meno che uno non faccia i salti dal trampolino di Garmisch.
Muschio, io ci ho dato un'occhiata: il parafango interno anteriore (tipo Puig) finisce un bel po' prima dell'attacco anteriore della valigetta, quello posteriore finisce dopo; prima di disperarmi farò delle prove ;)
Daniele80
08-02-2011, 12:51
Muschio ho visto che tu l'hai montato su una ADV se ti serve una STD per fare delle misure vengo a fare un salto in questi giorni..
1Muschio1
08-02-2011, 15:37
... per montarlo sulla standard ci vuole il telaio ADV ...
Grazie comunque ...
Comunque seguiranno considerazioni in merito a volumi e dimensioni così fughiamo ogni dubbio o perplessità ...
peccato anch'io non voglio toglierlo---
Noi, amanti del paraspruzzi, attendiamo fiduciosi la cassazione del dubbio, con la speranza che la sua fugazione ci permetta di diventare felici ed orgogliosi possessori di cotale oggetto plastico-metallico e di bearci di sittanta beltade.
burp ... ho mangiato pesante
Bella citazione geko! Non avrei saputo fare (e scrivere) di meglio!
gigione983
08-02-2011, 17:11
Caro muschio, Cosi tanto per rompere i maroni ancora un po'... e per chi come me ha le alu originali sullo STD. Siccome l'escursione degli ammo è minore? Sono messo ancora peggio?
Daniele80
08-02-2011, 17:25
... per montarlo sulla standard ci vuole il telaio ADV ...
Grazie comunque ...
Io ho telaio adv..
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
gigione983
08-02-2011, 17:28
[QUOTE=Daniele80;5525597]Io ho telaio adv...
Ciao Daniele allora siamo sulla stessa barca...
non siete i soli.....:mad:
1Muschio1
08-02-2011, 17:44
http://img141.imageshack.us/img141/2453/dsc00443qc.jpg (http://img141.imageshack.us/i/dsc00443qc.jpg/)
http://img220.imageshack.us/img220/3299/dsc00440wp.jpg (http://img220.imageshack.us/i/dsc00440wp.jpg/)
http://img200.imageshack.us/img200/8452/dsc00442fl.jpg (http://img200.imageshack.us/i/dsc00442fl.jpg/)
Ecco le immagini che credo "spieghino" bene il problema che potrebbe verificarsi ... e comunque ricapitolando ...
le foto sono fatte senza precaricare la molla ma solo con 2 persone a bordo ...
tutto ciò che ruota nell'area della pinza freno durante l'escursione può potenzialmente andare a toccare ... sia la pinza che il paraspruzzi di serie.
Probabilmente precaricando a dovere il problema potrebbe anche non verificarsi mai ... ma io sto dalla parte della sicurezza e siccome nella peggiore delle ipotesi il contatto potrebbe verificarsi, preferisco perdere una vendita piuttosto di avere problemi di altro genere.
Voglio dire ... se uno per sbaglio si dimentica di precaricare ...??? non succede niente di incredibile ... ci sarà uno strisciamento ... ma io non mi sentirei tranquillo ;)
Quindi per avere la massima volumetria disponibile, il box misura L 31 x H 20 x P 12 e ha un volume utilizzabile di circa 6 Litri bisogna necessariamente asportare il paraspruzzi di serie.
La pinza freno non tocca ne toccherà mai perchè abbiamo creato una nicchia apposta per evitare qualsiasi contatto.
Il portattrezzi rimane a filo del telaio portavalige di serie.
chi volesse montarlo potrà farlo sia che abbia uno standard sia che abbia una ADV ... l'importante è avere il telaio portaborse ADV.
Non so se il portattrezzi sarà compatibile con parafanghi filo ruota qualunque essi siano ...
In ogni caso non sarà mai compatibile con il paraspruzzi originale.
Forniremo comprensivo insieme al Box anche una piastra per proteggere il disco una volta privato del paraspruzzi di serie completa di bulloneria specifica.
Chi vorrà comunque acquistarlo per verificare se compatibile con altri accessori già installati potrà farlo e verificare di persona, se vi fossero interferenze ... nel qualcaso verrà rimborsato il prezzo di acquisto meno ovviamente le spese di rientro del pacco.
Più di così non è umanamente possibile fare.
Cordialmente chi si fosse segnato e non volesse più il portattrezzi non è obbligato a riferirlo ... nel senso che quando sarò pronto invierò i dati per acquistarlo e a quel punto se non ricevo risposta e se non entra il pagamento capirò che non siete più interessati ... non c'è problema ;)
Un lampeggio!
1Muschio1
08-02-2011, 17:46
Io ho telaio adv..
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Intendevo proprio che ti ringrazio molto della tua disponibilità ma che so già che va bene se ha il telaio ADV ;)
gigione983
08-02-2011, 17:54
Grazie muschio sei un grande... ora mi chiudo in me e vedrò: lo tolgo o non lo tolgo il paraspruzzi?
grazie Muschio, molto corretto
Muschio, scusa ancora, ma nelle foto (soprattutto nella prima) che hai postato a me non sembra che il paraspruzzi vada in contatto col vano portaoggetti, o sbaglio?
Il rischio invece c'è con un carico maggiore presumo (o se ci si dimentica di precaricare la molla), dico bene?
Dai MUSCHIO sforzati!!!! Occhio a nn esagerare.
Ci sarà un modo per profilare il portaoggetti in maniera che nn tocchi il paraspruzzi anche perdendo un pò di capacità (tipo archimedefiorentino),tanto dentro nn ci metteremo mica l' impossibile
Non posso separarmi dal mio paraspruzzi :'(
1Muschio1
08-02-2011, 19:33
... Io parlo comunque sempre di condizioni limite ... E in ogni caso tagliando la testa al toro ... Il prodotto lo faró testare a un pilota vero ... Mica una mezza pippetta come me (CIT.Pacifico ) poi in base alle sue indicazioni capiremo come muoverci ... Scusate ma son pignolo anche io ... Non in maniera ossessiva ... Ma ci tengo a fare le cose per bene. Vi chiedo solo un poco di pazienza e fiducia ;) lampeggi!
P.s. Piero in effetti sarei curioso di capire se con il suo ci sono interferenze a sto punto ... Sempre alle condizioni di cui sopra ;) Perchè ridurlo troppo lo vedo un pó un peccato sia sotto il profilo estetico che pratico ...
Riduci...e produci! ;-)
Che x gli stivaggi esistono le borse!
Esaustivo, preciso e sufficientemente (;)) conciso: grazie per le delucidazioni.
Resto in attesa di test pratici.
Andando sempre via in due e carico come un musso ho sempre il precarico a due caschi e valigie ma siccome "se esiste un modo per cui tutto vada storto esso si avvererà" (cit. Murphy) ...
Buona serata.
rober969
08-02-2011, 20:17
Credo che ridurlo un pò non crei grossi problemi e lascia contenti tutti....;)
MagnaAole
08-02-2011, 20:26
se per fare in modo che non tocchi il paraspruzzi bisogna togliere 1 cm alla larghezza è un conto (cioè ridurre da 12 a 11), se per essere sicuri al 100% bisogna toglierne 2 o + è meglio lasciarlo com'è e imparare a usare il precarico o il bottoncino dell'ESA (visto che lo paghiamo :lol:). E chi ha dei dubbi sulla propria memoria e ha paura di non ricordarsi di regolare il precarico, toglierà il paraspruzzi; o non comprerà la valigetta di Muschio ma quella di Archimede, ammesso che questa sia sicura al 100%.
Io tante pippe non me ne farei se fossi Muschio, chi lo vuole è così, e cioè niente paraspruzzi; oppure sotto la tua responsabilità lasci il paraspruzzi ma ti regoli il precarico, dov'è il problema? ;).
D'altronde quello di BMW4ever è largo 9,5 però non sfrutta lo spessore del tubolare del telaio portavaligie come quello di Muschio, per cui 10,5 cm di Muschio equivalgono ai 9,5 di BMW4Ever. Che fa la differenza ci può essere 1 o 1,5 cm al massimo.
Quello di Archimede c'è una buonanima che ne posta le misure, soprattutto la larghezza visto che è l'unica misura che da problemi? GRAZIEEEEEEEEEE
perchè vorrei arrivare a capire quant'è la differenza in larghezza e se solo Muschio è così scrupoloso e corretto o se gli altri competitors sono effettivamente molto più stretti, a prescindere dal cm circa che Muschio ha recuperato nello sfruttare anche lo spessore del tubolare/telaio.
AGGIUNTO DOPO:
ADV peso totale ammesso 475 kg, portata utile con equipaggiamento di serie kg 219
STANDARD peso totale ammesso 440 kg, portata utile con equipaggiamento di serie kg 211
se poi uno ci carica l'armadio guardaroba e si superano i 35 q ricordo che serve la patente C :lol:
1Muschio1
08-02-2011, 20:35
Esatto Magnaole hai centrato perfettamente il discorso ... Domani posto le misure dall'interno del telaio ... Diamine ... A volte mi fai paura ... Hahaha!
Ecco le immagini che credo "spieghino" bene il problema che potrebbe verificarsi...
OT: il portatarga in foto è quello Modeltek?
Andrea V
08-02-2011, 21:10
.........ciao Muschio , io sono un "fan" dei tuoi prodotti, e non vorrei rinunciare
al vano, ma nemmeno al paraspruzzi originale !! Se, nella peggiore delle ipotesi,modifichi lo stampo abbassando un po il vano, si perderà al max un litro di volume.......o no ?? Già cosi mi sembra bello capiente, giusto per mettere gli attrezzi,cavi di emergenza,un antiacqua,kit ripara gomme ecc ecc.Per il resto ci sono le valigie !!!!!
Se lo "tagliassi" più o meno come da foto (la parte gialla sparisce) non dovrebbe
impicciare con il paraspruzzi, esteticamente non fa schifo,e il volume rimane accettabile.........che ne dici /dite ???? la mia è una delle tante ipotesi.Sono daccordo con te sul fatto che NON DEVE TOCCARE da nessuna parte,anche se uno si dimentica di precaricare......( e si dimenticheranno in tanti !)
http://i56.tinypic.com/1z5ngqw.jpg
Ciao !!!!!!
MagnaAole
08-02-2011, 21:40
tagliare dove non serve non è che abbia molto senso, il problema c'è solo nel lato interno e non per quello esterno;
piuttosto, ammesso che sia possibile, sarebbe forse meglio scaricare il volume in corrispondenza del paraspruzzi, come è stato fatto in corrispondenza della pinza freno
sempre ammesso che sia possibile e che il risultato non faccia cag...
io proverei anche a dare un colpo di flessibile al paraspruzzi, magari smagrendolo un po' ... ;)
Colomer77
08-02-2011, 22:29
Esatto Magnaole hai centrato perfettamente il discorso ... Domani posto le misure dall'interno del telaio ... Diamine ... A volte mi fai paura ... Hahaha!
anch'io la penso come magnaole, muschio1 mi fido del tuo lavoro e attendo che sia pronto per l'acquisto. ;)
Indipendentemente da quanto deciderò, per me quello di Muschio va bene così com'è.
Se dev'essere un porta cose, quelle cose che normalmente rompono i maroni ma ogni tanto servono abbestia, è bene che sia capiente.
Bloccadisco, catena, kit anti foratura, kit sanitario, giubbini rifrangenti, guanti di lattice, nastro americano, fascette di plastica, tanica floscia per la benzina, torcia, telepass e/o GPS (se non montato/i) ... ed altre amenità e cazzilli vari, se messe insieme occupano - tanto - spazio.
Abbiamo una "Unstoppable" Adventure, noi; andiamo ai confini del mondo ed oltre, mica pizza e fichi.
Se l'unico prerequisito per la sicurezza al 100% è quello di non avere il paraspruzzi di serie (o altri aftermarket) basta toglierlo e fangala alle pippe estetiche, tanto in moto ci si smerda sempre e comunque (anche con il Blackreef, certo molto ma molto, anzi ma molto molto molto meno che senza ... :cool: ..., ma ci si smerda).
Al limite, se vogliamo far convivere paraspruzzi e box aggiuntivo, basta che Segnika faccia un bel adesivo da appiccicare sul serbatoio con scritto "hai montato il box di Muschio: hai anche settato il precarico o sei il solito pirla?" :lol:
ankorags
08-02-2011, 22:40
Certo che quasi sei litri di capienza è tanta roba :eek: avrei a disposizione tutto lo spazio necessario per arnesi e ricambi (tipo modulo pompa benzina, antenna anulare ecc.) e personalmente sarei disposto a rinunciare al paraspruzzi (tanto per quello che para), cmq se Muschio riesce a sagomarlo anche nella zona interessata e il volume si dovesse ridurre a circa cinque litri secondo me è più che sufficente!!!
Che poi è lo stesso volume della borsa serbatoio piccola, ma molto meglio sfruttabile IMHO.
drakulia.8879
09-02-2011, 09:55
6 lt sono un bel po.. per ammenicoli vari rompiballe. Togliere il paraspruzzi potrebbe essere accettabile, al massimo per evitare che ti smerdi sul didietro uno potrebbe un becco paraspruzzi direttamente sul porta targa in modo da fermare un po l'alzata dell'acqua.
Tanto con il para originale il bauletto è sempre smerdato, non è che sia sto prodigio della tecnica!!
:-)
bmw4ever
09-02-2011, 09:58
Ieri sera ho fatto ulteriori verifiche e per quanto mi riguarda non dovrei avere problemi di contatto ne col paraspruzzi ne con lo spurgo della pinza.Ho fatto una misura empirica,ma credo abbastanza reale.Considerando che l'escursione del mono (tampone a toccare con il corpo dell ammo) è circa 5 cm,se prendiamo un pezzo di spago,lo blocchiamo con un dito sul telaio esattamnte al centro del punto di rotazione del paralever,tenedo teso il filo possiamo verificare che all' altezza dello spurgo abbiamo circa 16 cm di escursione ,mentre all altezza del paraspruzzi ne abbiamo circa 18.Nel mio caso ho ancora 1/1,5 cm di aria prima del contatto,sia sullo sfiato che sul paraspruzzi.Inoltre per quanto riguarda il paraspruzzi,proprio per la geometria del sistema paralever ,la parte terminale bel braccio (dove c'è la coppia conica) si abbassa al salire del braccio stesso,ovvero alla compressione del mono.Questo determina un allontanamento del paraspruzzi dall' angolo interno del portaoggetti.Il mio "bussolotto" è largo 95 mm,pertanto 1MUSCHIO1 se riesci a portarlo a questa misura,considerando poi che hai 1 cm guadagnato all' interno del telaio ALU,hai ancora una buona capacità.
D'altronde quello di BMW4ever è largo 9,5 però non sfrutta lo spessore del tubolare del telaio portavaligie come quello di Muschio, per cui 10,5 cm di Muschio equivalgono ai 9,5 di BMW4Ever. Che fa la differenza ci può essere 1 o 1,5 cm al massimo.
Quello di Archimede c'è una buonanima che ne posta le misure, soprattutto la larghezza visto che è l'unica misura che da problemi? GRAZIEEEEEEEEEE
perchè vorrei arrivare a capire quant'è la differenza in larghezza e se solo Muschio è così scrupoloso e corretto o se gli altri competitors sono effettivamente molto più stretti, a prescindere dal cm circa che Muschio ha recuperato nello sfruttare anche lo spessore del tubolare/telaio.
Allora sono sceso a misurare: il box di Archimede è largo circa 77 mm, dico "circa" perché l'ho misurato con un righello e con l'intralcio del telaio. Sarebbe più corretto forse dire che "sporge" 77 mm, dato che il montaggio non mi pare proprio perfetto (spero dipenda da me e non dal box) in quanto nella parte superiore è rimasta un po' di luce tra il telaio ed il box e quindi l'ingombro è lievemente maggiore, ma a noi interessa lo spigolo inferiore, quindi...
In effetti è molto più stretto degli altri due considerati, quindi non credo possa dar problemi di interferenza. Il il paraspruzzi però è stata una delle prime cose che ho frullato, a prescindere dal parafango in carbonio montato successivamente...che comunque non interferisce!
Ho fatto anche una foto, non so se rende bene (scatta col cellulare in garage...)
http://img683.imageshack.us/img683/5148/img0158je.jpg (http://img683.imageshack.us/i/img0158je.jpg/)
Speriamo si veda...è la prima volta che carico foto con Imageshack!
1Muschio1
09-02-2011, 11:26
Vi do alcune misure precise
volume effettivamente utilizzabile: 3,5 litri.
spessore lato interno 100 mm (con smusso di 15x15 sui 3 lati)
Apertura sportello: 63x125
Il punto dove potrebbe esserci contatto con la pinza freno è scaricato di circa 40x40x100 per cui in quel punto il box è spesso 60 mm e sono sicuro di non avere problemi di sorta.
Precaricando con 2 caschi e mettendo i settaggi in sport effettivamente è molto difficile arrivare a toccare il paraspruzzi di serie, ma mi riservo di confermare o meno dopo le prove.
Effettivamente una quota di 77 o 75 come spessore non eclude il contatto con la pinza freno ma potrebbe consentire di evitare il contatto con il paraspruzzi di serie o perlomeno renderlo molto remoto.
Il fatto è che conti alla mano perderei anche circa 1 litro di capacità effettiva e l'apertura sportello si ridurrebbe a 40x125 ... la mano farebbe troppa fatica a passare ... e mi sembra troppo poco pratico ...
BMW4EVER io sinceramente non credo che il mio mezzo centimetro non sia importate a sto punto, poichè essendo smussato completamente sul perimetro, alla fine dovrebbe essere meno ingombrante nelle zone critiche ma fossi in te proverei a caricare 3 amici sulla moto e e vedere l'effetto che fa quando sei davvero a pacco.
Lampeggi!
Riduci...e produci! ;-)
Che x gli stivaggi esistono le borse!
Condivido in pieno...!!! Vai 1Muschio1 aspettiamo la "soluzione"...!!! :arrow: :arrow: :arrow:
Colomer77
09-02-2011, 11:37
muschio io direi procedere senza alcuna modifica al tuo portaoggetti, ridurre ulterirmente la capacità poi non puoi metterci più nulla e perderebbe la sua utilità...avere uno sportello di apertura troppo piccolo inoltre (come tra l'altro anche da te sottolineato) non sarebbe più accessibile.
io lo userò con il parafango montato...se poi vedo che effettivamente rischio di toccare lo leverò.
bmw4ever
09-02-2011, 11:38
Appena posso faccio la prova con gli amici.
muschio perchè non consideri l'apertura sul fronte borsa. dato che la valigetta conterrebbe cose di non immediato uso come attrezzi o guanti potrebbe essere una soluzione alternativa tutto sommato è un attimo togliere la valigia un pò meno pratico forse rispetto l'apertura dietro da te prevista
Effettivamente una quota di 77 o 75 come spessore non eclude il contatto con la pinza freno ma potrebbe consentire di evitare il contatto con il paraspruzzi di serie o perlomeno renderlo molto remoto.
Il fatto è che conti alla mano perderei anche circa 1 litro di capacità effettiva e l'apertura sportello si ridurrebbe a 40x125 ... la mano farebbe troppa fatica a passare ... e mi sembra troppo poco pratico
Effettivamente il passaggio per la mano sarebbe un po' stretto...secondo me è più questo il problema che non la perdita di capienza. Inoltre sulla versione del buon Archimede (a cui va riconosciuto però il requisito della novità :!:) la difficoltà è un po' accentuata dal fatto che lo sportello a "vasistas" non consente di sfruttare appieno l'altezza dell'apertura poiché si apre al max di 60°, poi incontra il telaietto borse e si blocca per forza di cose.
@MUschio: mi rispondi alla domanda sul portatarga, anche se OT?
fossi in te proverei a caricare 3 amici sulla moto e e vedere l'effetto che fa quando sei davvero a pacco.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol:
muschio perchè non consideri l'apertura sul fronte borsa. dato che la valigetta conterrebbe cose di non immediato uso come attrezzi o guanti potrebbe essere una soluzione alternativa tutto sommato è un attimo togliere la valigia un pò meno pratico forse rispetto l'apertura dietro da te prevista
Condivido! E sarebbe una gran figata...togliere la borsa poi è un attimo, anche quando è carica!
tra l'altro consente un accesso maggiore e più semplice adatto anche per contenitori di liquidi per olio o benza supplementare sempre che esistano contenitori per quelle dimensioni
1Muschio1
09-02-2011, 12:15
... Sì il portatarga è Modeltek.
Poi l'apertura sul lato valigia era stata valutata ma scartata proprio perchè ritenuta meno pratica.
Tanto delle cose ingombranti dentro non ce le metti e l'apertura che abbiamo attualmente consente di passare tranquillamente con la mano fino in fondo.
Il discorso dei 3 amici non era uno scherzo ... io l'ho fatto per vedere cosa succedeva schiacciando anche il tampone in elastomero ;)
... Sì il portatarga è Modeltek.
Poi l'apertura sul lato valigia era stata valutata ma scartata proprio perchè ritenuta meno pratica.
Tanto delle cose ingombranti dentro non ce le metti e l'apertura che abbiamo attualmente consente di passare tranquillamente con la mano fino in fondo.
Il discorso dei 3 amici non era uno scherzo ... io l'ho fatto per vedere cosa succedeva schiacciando anche il tampone in elastomero ;)
Risultato??
Comunque se ho capito bene,il portaoggetti potrebbe toccare il paraspruzzi solo in casi di carico al limite e con gli ammo con poco precarico?
Ciao e porta pazienza
l'ho capito, ma ho pensato alla scena e mi ha fatto così ridere...
Ma io sono in lista???????
MagnaAole
09-02-2011, 17:41
Muschio,
se qualcuno di quelli in lista rinuncia, me ne servirebbero 3... ;)
fai pure tutte le prove che ritieni opportune ma io lo lascerei così com'è che va benone; se lo rimpicciolisci alla fine non ci sta più un caxxo e sono soldi buttati.
Quello di Archimede si vede benissimo che è magro impiccato, io il dubbio lo avevo, è per quello che ho insistito che qualcuno postasse le misure.
A proposito: grazie a "the" che le ha postate :!:
Muschio,
A proposito: grazie a "the" che le ha postate :!:
Dovere! E piacere...:)
Gian Carlo
09-02-2011, 18:29
ho parlato con "Becco Giallo" (il mio ADV) e mi ha detto che se gli tolgo il parafanghino si offende e non si mette più in moto.
Per giunta non sono un peso piuma, ti prego stringilo che a me va bene lo stesso!
:):):):)
Stringilo.
Allungalo.
Gonfialo.
Leccalo.
:lol:
1Muschio1
09-02-2011, 19:45
... dai ragazzi .. onestamente ... lo stavo maneggiando prima ... ed è davvero riuscito bene ... proporzionato nervato e leggero, l'apertura è comoda, la freccia non intralcia ... il contrasto delle finiture alluminio con la plastica nera è azzeccatissimo ... da questo venerdì o al massimo lunedì il Tester lo metterà a dura prova ... poi vediamo.
Comunque ho provato con il settaggio 2 caschi e sport e in effetti è difficile andare tanto giù ... ma ho fatto anche un'altro ragionamento ... il portattrezzi è nato per l'ADV ... vero che si potrà adattare anche alla standard in futuro ma dovrà essere studiato un aggancio apposito e in ogni caso precluderebbe l'utilizzo della valigia DX o una o l'altro.
Chi mai dovesse andare a fare un giro davvero Hard o anche un "semplice" viaggetto tra le dune ... il paraspruzzi posteriore lo cava di sicuro ... o almeno io lo caverei ... perchè è una parte in più che si può rompere o agganciare o chissà che ... quindi se il male fosse di toglierlo per garantire un minimo di capacità nel momento in cui si fanno certi giri non la vedo una cosa così stramba ... comunque le conclusioni le faremo a fine test.
Un Lampeggio!
eddyeddy
09-02-2011, 19:54
Muschio perfettamente d'accordo con ciò che hai scritto. Rimango in attesa. Buon lavoro
muschio ma chi e' sto tester? mi sorge il dubbio: le iniziali sono per caso S S?
rober969
09-02-2011, 20:30
Ringrazio innanzitutto Muschio per la pasienza e le risposte che ha fornito :!:........La mia vuole essere una semplice valutazione, mi spiego meglio, non era possibile in fase di realizzazione ovviare a questo problema? Nel mio caso, ma credo che possa essere il problema di tante persone presenti in questo forum, oltre a dover togliere il paraspruzzi originale che personalmente non condivido, almeno per me girare con il setting 2 caschi e la taratura sport nella mia città con le buche presenti ed il manto stradale sconnesso ovunque significa distruggere la moto e la schiena e non sto scherzando......
Mi auguro che si possa trovare una soluzione a questo problema in modo da poter accontentare tutti.
MagnaAole
09-02-2011, 20:55
ma che casino che stiamo facendo...
la taratura sport normale o confort agisce sull'idraulica dell'ammortizzatore e non sul precarico, per cui mettilo dove vuoi non cambia una cacchio, la molla resta caricata sempre uguale;
il precarico settato su pilota e passeggero lo usi solo se viaggi in due; se sei da solo e se sei una taglia XXXXL al limite lo puoi settare su pilota + bagagli; l'importante è regolare il precarico e non lasciarlo sempre sulla posizione "solo pilota" anche quando si viaggia in 2 e magari stracarichi. Ma questa è una regola che bisogna seguire anche se non si monta la valigetta di Muschio.
Se uno regola il pracarico non succede niente; la preoccupazione di Muschio è per quelli che o per pigrizia o per ignoranza non regolano il precarico.
Però lasciamo a Muschio il tempo di fare le sue prove, ha già dimostrato di essere persona molto seria e scrupolosa; se ci saranno delle limitazioni ce lo dirà, se potrà risolverle bene e se no ognuno sarà libero di fare quello che gli pare, compresa l'opzione di tenersi il paraspruzzi e di comprare la valigetta da qualcun altro
1Muschio1
09-02-2011, 21:01
Cipolla mi sa che sei un sensitivo ... Hahaha!
Roberto io non voglio porre un rimedio girando con un settaggio non congruo con l'utilizzo ;) il discorso della regolazione è riferito allo specifico utilizzo in coppia ... Io le foto e le prove che avevo fatto erano con un settaggio soft senza precaricare ... Da solo sarebbe affondata molto meno. Considera che dietro c'era un quintale di carne e davanti un'ottantina ... Girare senza precaricare sarebbe assurdo a prescindere ...
rober969
09-02-2011, 21:24
Muschio grazie sempre per la tua celerità nelle risposte, credo che cercare di capire meglio i vari aspetti non può che far bene per chi legge.......comunque personalmente quando giro nella mia città da solo lo faccio con ESA impostato in posizione confort.
1Muschio1
09-02-2011, 21:34
Pure io ... Al massimo mi concedo un normal ...
daniele1341
10-02-2011, 01:55
Muschio Lascialo così,:D :D :D rimpicciolito non serve, al massimo per gli amanti del parafanghino puoi mettere in produzione o inventarti qualcosa :d
Io ho già ordinato la copertura disco e l'ho già tolto anche se è ancora senza targa.
Pensa che la settimana scorsa, dopo aver visto le Foto, è passato da te in ditta un mio amico, perchè :arrow: :arrow: :arrow:lo voleva vedere dal vero, ma purtroppo non c'è riuscito, alla lettura del post di stasera che cavato via il parafango anche lui in attesa della tua opera d'arte :!: :!: :!:
allora se il tester e' lui mi fido
se x sbaglio ci fosse qualcosa che non va, non c'e bisogno del telefono si sentono le bestemmie da Carpi!
:-))))))))
1Muschio1
10-02-2011, 09:30
... sì che sei in lista! Scusa ... ;)
1Muschio1
10-02-2011, 10:28
... ecco altro proto ...
http://img511.imageshack.us/img511/1742/dsc00453m.jpg (http://img511.imageshack.us/i/dsc00453m.jpg/)
io il parafango l'ho tolto nel 2005 con il primo dei 3 GS che ho avuto, per cui, se rimane questo grande senza rimpiciolimenti, mettimi in lista.
redelmirto
10-02-2011, 11:06
Ma io sono in lista ? Spero di si
1Muschio1
10-02-2011, 15:39
... sì ci sei ... e anche ffrabo ... ;)
Saccotraco
10-02-2011, 15:41
Mi accodo tardi ma ne voglio DUE...il mio compare di merende piange altrimenti!!!
guglio11
10-02-2011, 16:00
Mi sono iscritto sul sito,anche se ultimo,aspetto novità.
1Muschio1
10-02-2011, 16:02
... segnati ...
guglio11
10-02-2011, 16:06
come si fà? Scusa la mia ignoranza
1Muschio1
10-02-2011, 16:16
.. apena disponibile ti contatto tramite mp con le istruzioni da seguire per effettuare l'acquisto ... un lampeggio!
Gian Carlo
10-02-2011, 16:44
nel dubbio, io ci sono ?
ti telefonai circa 20 gg. fa
;););)
1Muschio1
10-02-2011, 17:02
Sì ci sei ...
Antoantonio62
10-02-2011, 17:51
Ciao Muschio, in lista anch'io come anticipato l'altra sera...... attendo cmq news anche per i para forcelle.
Grassssie
Andrea V
10-02-2011, 20:55
..........oh Muschio, io ho mandato una mail alla Modeltek.........mettendomi in lista per l'accrocco;( e l'ho fatto pure su questo 3D) ma ci sono in lista ???????? tutti questi interrogativi mi hanno messo ansia !!!!!!! :confused:
1Muschio1
10-02-2011, 22:10
Sì Andrea ci sei !
@Muschio: Nonostante qualche dubbio sul paraspruzzi sono sempre in lista per l'acquisto, ok?
1Muschio1
11-02-2011, 06:26
Ok non c'è problema :)
bè ci dovrei essere pure io in lista......ma chi offre??? :lol:
gigione983
11-02-2011, 10:27
Ciao Muschio, io mi sono già segnato giorni fa. Dopo tutto il tram tram del paraspruzzi MI CONFERMO x non fare casino. Ciao e grazie Luigi
Un mio amico, lo ha realizzato prendendo le misure qui sul forum(messe da qualcuno che se lo è autocostruito), ma alla prima uscita in off leggero il parafango è andato a strusciare sullo scatolo.
marcello62
11-02-2011, 17:19
per me va benissimo, e se ho capito bene, per telaio adv non ci sono problemi , giusto!??
mi ero messo in lista! ti risulta??
salut
Gian Carlo
11-02-2011, 17:46
Un mio amico, lo ha realizzato prendendo le misure qui sul forum(messe da qualcuno che se lo è autocostruito), ma alla prima uscita in off leggero il parafango è andato a strusciare sullo scatolo.
ADV o GS STD ?
:)
Un po di chiarezza
1 con il precarico regolato tipo pilota + bagagli nn tocca?
2 a cosa serve la protezione del disco?
adv o gs std ?
adv........
2 a cosa serve la protezione del disco?
se togli il paraschizzi quella zona rimane scoperta e ecco che ti puo servire quel pezzo..
Zk 375 post..... ho impiegeto 4 giorni a varie riprese a leggere questo tread.
mi semra il gioco dell'oca, non finisce mai. si ricomincia sempre.
questo è un tread che tende all'infinito.
Andrea V
12-02-2011, 12:39
Ciao Muschio !!!!!!! fatto il test con il pilotone ????????? dicci dicci !!!!!!!!
Se sono ancora in tempo mi aggiungo anche io alla lista.
(aspetto conferma)
Grazie!!
1Muschio1
13-02-2011, 11:18
Sei in tempo... Ti aggiungo! Andrea appena la prova è stata fatta vi aggiorno!
Sei in tempo... Ti aggiungo!
Grazie Muschio! Aspetto notizie!
adv........
La notizia è confermata da testi oculari?
Per chiarire!
Magari era uno scherzo dai!!:rolleyes::rolleyes:
1Muschio1
13-02-2011, 20:26
Sulla Gs la questione non sussiste nel senso che il paraspruzzi originale non tocca ma comunque non puoi utilizzare la borsa dx in ogni caso ...
MagnaAole
14-02-2011, 13:47
beh, cos'è sto mortuorio? piu di 17 ore senza che nessuna chieda se è in lista e se si vota a Carnevale o a Ferragosto? :)
Muschio, inventati qualcosa per tenerci svegli ;)
ha finito il Sig. Maiale di fare le capriole e i salti dal trampolino di Garmish per vedere se la freccia posteriore dx tocca la leva della frizione quando l'ammo va a pacco? :lol:
facci sapere se ci sono novità :arrow:
beh, cos'è sto mortuorio?
forse che ieri gli avventurieri hanno fatto un ventina di chilometri di asfalto impestato fino al bar, si sono sderenati, ed oggi hanno i diti e i polsi doloranti
mistermucca
14-02-2011, 17:21
se fosse possibile mi aggiungerei pure io ordinando anche un blackreef da spedire in unico pacco....si può ??
1Muschio1
14-02-2011, 17:24
.. certo che si può .. ti segno ... e voi lassù fate a modo ... che oggi è S.Valentino e c'è da fare all'amore ... ;)
MagnaAole
15-02-2011, 13:16
oggi è il giorno dopo san valentino e stanno tutti recuperando le forze, giusto?
drakulia.8879
15-02-2011, 13:24
Notavo che i post sono DRASTICAMENTE scemati negli ultimi 3 giorni... forse dissuasi dal parafango posteriore..
Io sto studiando una piccola modifica al porta targa allungandolo un po per evitare l'innaffiamento posteriore, e attendo fiducioso la mail di Muschio sull'oggetto dai più voluto!
Io rimango del parere che per evitare tutti i dubbi le domande sul disco,paraspruzzi etc.
Basta fare il portaoggetti piu piccolo, tanto ripeto per i bagagli ci sono le borse laterali,penso che riducendolo rimarrebbe comunque spazio a sufficenza per kit antiforatura ,attrezzi,gilet,etc.
IMHO
drakulia.8879
15-02-2011, 14:23
Credo che farlo piu piccolo sia un po inutile.. cmq sia come recita uno spot
"liberi di scegliere"....
ognuno poi farà le proprie valutazioni sul caso!!
@piero : una frase fichissima quella che hai in firma!!
@1Muschio1: insieme al vano portaoggetti prenderei anche una coppia di paraforcelle Modeltek, così mi potrai inviare tutto in unica spedizione, se possibile.
1Muschio1
15-02-2011, 18:09
Lupus si può fare .. e comunque posso farne anche uno più piccolo per gli ostinati del paraspruzzi di serie ;) o in ogni caso posso vedere di tirare fuori un prototipo ... poi vediamo... ma a okkio e croce si perde circa un litro di spazio effettivamente utilizzabile ... ciò non toglie che quello da 3,5Lt. andrà in produzione a brevissimo ... poi ognuno sceglierà come meglio crede ... lampeggi!
rober969
15-02-2011, 18:13
A quanto pare se ho capito bene io che possiedo la 1200 STD con telai ADV non ho problemi con il paraspruzzi originale, giusto?;)
Ok Muschio, gentilissimo. Aspetto di vedere anche la versione più piccola e poi decido, allora.
... se ho capito bene ...
Considerato che le quote del telaio sono le stesse, che i portavalige di alluminio sono gli stessi e che il carro posteriore è lo stesso, direi che, indipendentemente che sia un GS o un GSA, il paraspruzzi originale per non generare fastidi necessita della corretta e costante regolazione del precarico.
Io sto studiando una piccola modifica al porta targa allungandolo un po per evitare l'innaffiamento posteriore
Io dal 2005 che monto questo al posto del parafango, è molto efficace, mi moglie non ha mai preso uno schizzo sulla giacca.
http://img687.imageshack.us/img687/1091/protschizzi.jpg (http://img687.imageshack.us/i/protschizzi.jpg/)
quello che dice la touratech:
"Efficacia notevolmente migliore del paraspruzzo di serie ed inoltre è
un accorgimento aerodinamico idoneo per il fuoristrada
sperimentato migliaia di volte!"
MagnaAole
15-02-2011, 20:27
...posso farne anche uno più piccolo per gli ostinati del paraspruzzi di serie ... ciò non toglie che quello da 3,5Lt. andrà in produzione a brevissimo ... poi ognuno sceglierà come meglio crede ... lampeggi!
perfetto! :D:D:D
e se puoi tenerci aggiornati anche sulla cover maggiorata dello sportbox..:!::!::!:
Andrea V
15-02-2011, 21:10
Ebbravo Muschio !!!!!!!!!! appena puoi posta le foto del vano da 3,5 lt , che secondo le mie esigenze può andare benissimo !!!!!!
Comunque restiamo in attesa del test del "pilotone"
MagnaAole
16-02-2011, 10:10
Ebbravo Muschio !!!!!!!!!! appena puoi posta le foto del vano da 3,5 lt , che secondo le mie esigenze può andare benissimo !!!!!!
quello da 3,5 lt è quello che hai visto fin'ora, Muschio parla di capacità utile e ha anche scritto che nella misura rimpicciolita si andrà a perdere un bel litrozzo di questa capacità utile di carico; basta leggere il suo post 392, è chiarissimo a riguardo!
se poi volete far casino, basta dirlo che mi allineo volentieri alla direttiva comunitaria ;)
16-02-2011, 10:16
Zk 375 post..... ho impiegeto 4 giorni a varie riprese a leggere questo tread.
mi semra il gioco dell'oca, non finisce mai. si ricomincia sempre.
questo è un tread che tende all'infinito.
posso garantirti di no ;-)
Gian Carlo
16-02-2011, 16:59
Lupus si può fare .. e comunque posso farne anche uno più piccolo per gli ostinati del paraspruzzi di serie ;) o in ogni caso posso vedere di tirare fuori un prototipo ... poi vediamo... ma a okkio e croce si perde circa un litro di spazio effettivamente utilizzabile ... ciò non toglie che quello da 3,5Lt. andrà in produzione a brevissimo ... poi ognuno sceglierà come meglio crede ... lampeggi!
questa è una bellissima notizia, se decidi di produrlo io aspetto la versione più piccola che si combina con il paraspruzzi.
;);););)
Muschio fai il bravo ....... noi irriducibili del paraspruzzi siamo tanti
Sci vabbè quagliamo??
Parturimo?!?!?
cazzu cazzu ...pilu pilu...
Tanto per parafrase ALBANESE Antonio...qualunquemente, comunquemente...gli accessori della BMW R1200GS sogno come u pilu...non finiscono mai...!!!
Ho letto tutto e mi sono perso! Mi ci vorrebbe un GPS! Caro MUSCHIO, ho l'ADV 2010 con le borse ALU e l' ESA. Come sono messo? Mi piacerebbe montarlo, ma non voglio togliere il parafango (che poi non paraniente!), perchè mi piace così. Posso montare il tuo porta-attrezzi? E per non rischiare di andare a toccare nel parafango come devo tenere l'ESA?
Grazie, ciao
Ho letto tutto e mi sono perso! Mi ci vorrebbe un GPS! Caro MUSCHIO, ho l'ADV 2010 con le borse ALU e l' ESA. Come sono messo? Mi piacerebbe montarlo, ma non voglio togliere il parafango (che poi non paraniente!), perchè mi piace così. Posso montare il tuo porta-attrezzi? E per non rischiare di andare a toccare nel parafango come devo tenere l'ESA?
Grazie, ciao
Serio off:
Stai messo veramente male!
Devi cambiare moto, compra il gs std mio e (ovviamente alla pari) mi dai la tua ADV 2010.:eek:
Serio on:
Stante le cose a questo punto (?) non c'entra comunque l'anno di produzione, hai una ADV con tris alu, puoi mettere la valigetta ma stanno ancora testando (credo) se possibile effettuare migliorie e modifiche per non dover togliere il paraspruzzi e non perdere di capacità di carico!
Stiamo cmq parlando di una azienda seria!
Bisogna aspettare ancora un pochino credo e Muschio ci farà sapere, cmq se setti la moto bene non dovresti avere inconvenienti!
Stiamo tutti aspettando e siamo in attesa del parto!:mad::mad:
..azz con quello che mi è costato il paraspruzzi in carbonio ...
Ma che azienda è? Credevo fosse un lavoro artigianale tipo quello fatto da Archimede..
Ma che azienda è? Credevo fosse un lavoro artigianale tipo quello fatto da Archimede..
E' la modeltek
Se non guardo sto post almeno una volta al giorno sto male
drakulia.8879
17-02-2011, 16:17
Ho dovuto disabilitare la sottoscrizione delle mail, appena leggevo,poi ne arrivava un'altra.
Cmq sia un parto sto coso, davvero!!
muschio ...SPINGI ...SPINGI... respira...respira...SPINGI ...SPINGI!!!
1Muschio1
17-02-2011, 20:59
... Fare una seppur piccola produzione in serie ... Non è così semplice ... Credetemi ;) io sono il primo in ansia...
yellowblu
17-02-2011, 22:15
credo sia la soluzione migliore......in ogni caso io appena ne hai di pronti passo a trovarti
Andrea V
17-02-2011, 22:39
[QUOTE ciò non toglie che quello da 3,5Lt. andrà in produzione a brevissimo ... ![/QUOTE]
Muschio è già "brevissimo" !!!!!!!!!!!!!!!!!!!:arrow::arrow:
Ciao Muschio,anche io sono interessato ma senza togliere il para posteriore....
Fai bene a tutelarti perchè ora va bene tutto a tutti ma se capita un incidente il primo che vengono a cercare sei te...
Dovrai per forza venderlo sotto l'obbligo di eliminare il para post. per tutelarti,ma a noi interessa solo la prova a pieno carico,due persone e bagagli in sterrato con ESA regolato in maniera corretta....Se non tocca anche così diventerà RESPONSABILITA' NOSTRA regolare l'ESA e tu rimani tutelato. (io chederei comunque a un legale se uno scarico di responsabilità così espresso sia valido o possa essere aggirato con qualche "cavillo"...
CIAO CIAO
Ciao Muschio.
Bella notizia quella del prototipo + piccolo per gli iiriducibili del paraspruzzi. Anch'io sono tra quelli.
Fai bene a prendere tempo per tutti i collaudi e gli accorgimenti necessari ad una produzione in serie (è questa la precisione e la garanzia che ci si aspetta da un'azienda seria come la vostra), ma se ci dai almeno un previsione di uscita molti di noi ne sarebbero contenti.
Io ad esempio, sto aspettando da un bel pò perchè devo prendere anche un blackreef e qualche protezione (telaio, forcelle, ..) e pensavo di unirle insieme al vano portaoggetti in un'unica spedizione.
Ora: se la disponibilità di quest'ultimo e nell'ordine di qualche settimana, allora aspetto volentieri; se ci vuole più tempo intanto ordino il resto.
Non è mia intenzione aumentare la tua ansia, ma se ci dai una data presunta, ci metti tutti più tranquilli e forse stai più tranquillo anche tu.
1Muschio1
18-02-2011, 15:53
... direi di essere pronto non prima di fine mese ...
Gian Carlo
18-02-2011, 16:20
la scorsa notte ho sognato un vano portaoggetti più piccolo.
Visto da dietro stava veramente bene, e poi il paraspruzzi con il logo GS stava proprio bene, una bella accopiata
:):):)
la scorsa notte ho sognato un vano portaoggetti più piccolo.
A Giancà...'sti sogni me fai??? :lol:
Gian Carlo
18-02-2011, 18:12
A Giancà...'sti sogni me fai??? :lol:
gli alitri mica posso dirteli !!!
:):):):):):):)
Grazie Muschio. Allora aspetto.
Studia, colluda, verifica......... che con quello quello leggermente + piccolo ci stanno dentro tutti e con la produzione in serie ti va pure meglio.
guglio11
18-02-2011, 20:03
Io voglio il primo,quello più grosso...
Gian Carlo
19-02-2011, 15:48
vedo con piacere che in fatto di lunghezza soddisfa tutti !!!
:):):):):):):):)
stravinello
20-02-2011, 12:06
Eccomi interessato al modello che va bene senza toglie il paraspruzzi. Essendo un multiXL, non vorrei rischiare.
Muschio mettimi in lista e resto in attesa.
Buon lavoro
Dinamite
20-02-2011, 15:48
Muschio, sono interessato anch'io al portaoggetti per montaggio con paraspruzzi.
Se possibile vorrei essere segnato.
Grazie.
N.B. info in MP
MagnaAole
21-02-2011, 10:24
Muschio,
quando hai un attimo di tempo, ci potresti dire qualcosa sul test che hai fatto fare? ovvero se il problema con il paraspruzzi si presenta solo se il precarico non è regolato in modo adeguato oppure se ...?
a parte la decisione che hai già preso, e cioè di produrre la versione di cui abbiamo già visto le foto e di riservarti di produrne poi anche una più stretta, se ci fai sapere come stanno effettivamente le cose magari qualcuno che ha l'ESA e che per aggiustare il precarico deve solo premere un bottoncino, si tranquillizza ulteriormente...
Grazie
marobubu
21-02-2011, 20:22
Ciao Muschio, anch'io interessato al portaoggetti per montaggio con paraspruzzi, mi potresti segnare?
Nel caso dal test risulterebbe che anche il porta oggetti grande, per chi ha l'esa, non crei problemi, mi prenoteri per quest'ultimo!
Grazie
Andrea V
21-02-2011, 20:30
.........vai Muschio lancia sta produzione !!!!!!!! c'hai da stampare roba per 3 mesi !!!!!!!! :lol::arrow::D
Gian Carlo
22-02-2011, 10:12
mi sa che la preferenza si stia spostando verso quello più stretto dove non si toglie il paraspruzzi
Muschio Ti confermo il mio interesse a quello più piccino con paraspruzzi fatto al post di n pagine fa
PS: almeno i condom ci stanno??
Dinamite
22-02-2011, 18:38
O Muschio......manifestati :lol:
Andrea V
22-02-2011, 21:45
........sssshhhhhh.........non disturbatelo !!!!!!
Sta producendo !!!!!!!!!!!! (speriamo......:arrow:)
Gian Carlo
23-02-2011, 10:50
.............visto le richieste,sta segando quelli larghi per modificarli in stretti !!!
:):):):):):):):):):):):):):):):)
Ma sii dai, un po' di American Tape e si aggiusta tutto !!
Colomer77
23-02-2011, 13:07
mi sa che la preferenza si stia spostando verso quello più stretto dove non si toglie il paraspruzzi
:confused::confused:io invece vorrei quello grande nato all'inizio...e credo che anche altri siano orientati sulla mia preferenza.
non vorrei avere un contenitore per metterci il pacchetto di sigarette e basta.;)
MagnaAole
23-02-2011, 13:20
.. e comunque posso farne anche uno più piccolo per gli ostinati del paraspruzzi di serie ;)... ciò non toglie che quello da 3,5Lt. andrà in produzione a brevissimo (cioè quello largo visto fino ad oggi)... poi ognuno sceglierà come meglio crede ... lampeggi!
Colomer, serve aggiungere altro?
di certo c'è che produrrà quello largo, forse, probabilmente, anche uno più stretto
tra l'altro Muschio è 5 giorni che non scrive più un rigo, credo che ormai ne avrà anche le @@ piene di essere tirato per la giacchetta (lo voglio piccolo, grosso, che si apre di fianco, di dietro ecc ecc) :lol:
se piace piace, e se non piace piacenza!
delantero
23-02-2011, 13:39
Muschio... anche io voglio quello piu' piccolo senza togliere il paraspruzzi originale...mi metti in lista per favore? grazie :)
Colomer77
23-02-2011, 14:58
Colomer, serve aggiungere altro?
di certo c'è che produrrà quello largo, forse, probabilmente, anche uno più stretto
tra l'altro Muschio è 5 giorni che non scrive più un rigo, credo che ormai ne avrà anche le @@ piene di essere tirato per la giacchetta (lo voglio piccolo, grosso, che si apre di fianco, di dietro ecc ecc) :lol:
se piace piace, e se non piace piacenza!
lo so che il buon mauro produrrà quello largo...mi da solo un po' fastidio sentire dire che la maggior parte vuole quello piccolo perchè secondo me non è vero...ed il post lo sto seguendo dall'inizio visto che ho ribadito il mio interesse fin da subito.
...e sinceramente...mi sto rompendo un po' anch'io di questo post senza fine.
speriamo i primi pezzi siano pronti per fine mese come pronosticato all'inizio dal grande Mauro e che tenga presente della lista delle prenotazioni. :D:D:D
delantero
23-02-2011, 16:18
sarebbe divertente se lo prendo per primo io...e per giunta quello piccolo :lol:
...quando avete finito di dire che lo prendete e di litigarvi quello piccolo o quello grande?
troppa incertezza, troppe richieste: mi sono stressato, ho messo a riposo l'ADV e mi sono comprato un GS con le vario e così ho risolto il problema di vano (fossati)
1Muschio1
24-02-2011, 18:17
Comunque sono ancora vivo ... solo una cosa ... ma poi ... chi è sto Mauro!!!??? HAHAHAHA! dai che ci siamo quasi ... però davvero stop alle telefonate. ;)
Ho preso nota di tutto ... ascolto (leggo) tutto.
Consigli e richieste.
Appena sono pronto vi ragguaglio.
Un lampeggio!
Dinamite
24-02-2011, 22:23
Bene, attendiamo buone nuove ;)
Lordmastro
27-02-2011, 18:54
ciao muschio sono interessato anch'io. mi inserisci o sono in ritardo? grazie
Lordmastro
27-02-2011, 19:43
eddai muschio non mi dire che sono fuori.....
Mi "aggrego" pure io nell'eventuale disponibilità di quello piccolo.
:!::!:
1Muschio1
27-02-2011, 22:18
Vi segno... Domani decido gli ultimi particolari e ci siamo...
enzoclau
28-02-2011, 11:21
Io quello piccolo!!!!!!!!!!!
Ciao Muschio,
vorrei modificare la mia scelta, quello piccolo al posto di quello NO paraspruzzi, 2 pezzi!
Un saluto, Luigi.
Ulissecomo
28-02-2011, 13:06
Ciao Muschio
anch'io sono orientato per quello piccolo. Dovrei essere in lista fra i primi.
Saluti
prima di una scelta definitiva preferirei vederli entrambi, grande e piccolo.;)
ilardo.gaetano@libero.it
28-02-2011, 14:07
ragazzi io l'ho preso direttamente da lui e vi garantisco che è bello da vedere una volta montato e tutti quello che lo vedono mi chiedono dove l'ho preso.Certo non aspettatevi una gran capienza è più che altro una chicca da inserire sotto il telaietto delle ADV.
Pagato 125 Euro sul posto
daniele1341
28-02-2011, 14:28
Ciao Muschio,
vorrei modificare la mia scelta, quello piccolo al posto di quello NO paraspruzzi, 2 pezzi!
Un saluto, Luigi.
solite braccine corte....
finistao
28-02-2011, 15:14
ciao a tutti sono nuovo del forum . ho visto il vano portaoggetti della modeltek quello che va dietro la valiggia destra. vorrei sapere come fare per vedere le foto
solite braccine corte....
Piccolo OT:
ti voglio troppo bene per mandarti a K@@@re!!!!!!!!!!!
Un saluto, Luigi.
Ciao Muschio, sono il 4° in lista, rinuncio e mi metto in lista per il "piccolo".
Diabolik
28-02-2011, 23:36
ciao muschio ti ho mandato un mp per info
grazie in anticipo
Lordmastro
01-03-2011, 12:07
ciao muschio, come andiamo ?
hai novità?
1Muschio1
01-03-2011, 19:15
Scusate ho la casella mp bombata ... Per fine settimana dovrei avere i primi pezzi di "serie" verso martedì o mercoledì prossimi ancora qualche pezzo.
Vi confermo che il box nel 90 per cento dei casi utilizzando la moto su strada anche in "pirla mode" attivato non tocca nulla. Per il fuoristrada peso o salti o carichi oltre il consentito (ve ne accorgete perchè nonostante le regolazioni possano essere al massimo la moto rimane impennata da fermo) conviene togliere il paraspruzzi posteriore. A livello di volume ci ho buttato dentro 3 bottigliette d'acqua s.Benedetto da 50 cc e una lattina di coca da 33. Il volume teorico è di 3,5 litri.
Per il box ridotto se ne parla dopo che ho disegnato qualcosa di buono. Un lampeggio!
va bene per me grande allora aspetto tue notizie per pagamento -spedizione
ciao
Aspetto tue notizie per mio posto in coda
Io vado con il grande, aspetto con ansia, Muschio.
Lordmastro
01-03-2011, 20:05
evvai muuuuschoooo. scherzi a parte mi spieghi come funzionerà il dopo? intendo il pagamento etc?
grazie
MagnaAole
01-03-2011, 20:38
miiiiiiiiiiiiiiiiii, peggio che all'asilo :mad:
lo ha già scritto che appena è pronto sarà sua premura darci le modalità per il pagamento, un attimo di pazienza no?
sembra quasi che la moto senza sta cacchio di valigetta non funzioni :(
fortuna che ormai siamo quasi arrivati a 20 pagine così il topic si chiude :lol:
Qualcuno mi ha rubato la merendinaaaa!!!!!!:(
Bastaaaa non gioco piuuuuu buahaaaaaaaaa
Lordmastro
01-03-2011, 21:27
stiamo calmi ragazzi......
bene.....fammi sapere come sono messo in classifica....;)
Classifica?????
Per quanto mi riguarda sei il primo!
Io vado con il grande, aspetto con ansia, Muschio.
Ankio aspetto il "grande".....!!!! E fatelo respira' un poco...... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Tutti aspettiamo il grande, almeno per ora!!
Io e te poi possiamo fare una spedizione unica!
Aspettiamo ancora un pochino su!!!
Esattissimo!!
Mega spedizione unica!
Muschio noi siamo pronti!
Esattissimo!!
Mega spedizione unica!
Muschio noi siamo pronti!
Prontissimi.........!!!!!!!! :D :D :D :D :blob: :blob: :blob:
Leonardo L'Americano
03-03-2011, 01:58
Letto tutto !
Muschio...il paraspruzzi se non serve a nulla ( come funzione ) potrebbe piacere come estetica, hai pensato di produrre un paraspruzzi diverso da quello di serie che va bene anche per fare cadere la moto dal 5º piano e non toccare ? :lol:
p.s. Si apre un thread per il nuovo sportbox o ci aggiorni qua ?
p.p.s. Complimenti per il lavoro e la pazienza di rispondere a tutti questi dementi ! :lol:
guglio11
04-03-2011, 12:29
io aspetto il grande,non sò che numero sono ,ma ho fiducia...
MagnaAole
04-03-2011, 13:49
Muschio...,hai pensato di produrre un paraspruzzi diverso da quello di serie che va bene anche per fare cadere la moto dal 5º piano e non toccare ? :lol:
Basta dare un aggiustatina col Dremmel all'originale, smussi l'angolo superiore destro ed è fatta
io stavo valutando che, siccome ho la necessità di farla cadere dal 7 piano con la suocera sopra, forse montando un cerchio da 15 la valigetta non dovrebbe toccare.
Muschio, potresti gentilmente produrre un cerchio da 15 per me?
Gian Carlo
04-03-2011, 18:06
Basta dare un aggiustatina col Dremmel all'originale, smussi l'angolo superiore destro ed è fatta
io stavo valutando che, siccome ho la necessità di farla cadere dal 7 piano con la suocera sopra, forse montando un cerchio da 15 la valigetta non dovrebbe toccare.
Muschio, potresti gentilmente produrre un cerchio da 15 per me?
Secondo te basta smussare l'angolo superiore ?
Fantastico, sai anche dirmi all'incirca di quanto ?
E' una questione di cm. ?
1Muschio1
04-03-2011, 21:50
Ragazzi ci siamo come anticipato ... Da lunedì potrò cominciare a consegnare il Raidbox! Comincerò a mandare un mp a chiunque si fosse segnato per l'eventuale acquisto ... In fila ... Vi anticipo che il Raidbox costerà per questo lancio €90,00 consegnato a casa. Dopo costerá di più ... Non tanto ... Ma di più ... Anche in convenzione. C'é Peró una ulteriore possibilità ... Per €95,00 potrete acquistare il kit Hardbox che comprende Raidbox + hardisk (protezione freno posteriore per eliminare il paraspruzzi di serie) ... State tranquilli per il tocca non tocca ... l'unica cosa da fare in un utilizzo stradale è precaricare se non si ha l'esa o tarare in un casco + valige dal quintale in su ... Diversamente di problemi non ce ne sono ... Anche in posizione standard ... È chiaro che In fuoristrada o per un utilizzo estremo eliminare il paraspruzzi è necessario ... ma poi potrete mandarla anche a pacco a livello di tampone in elastomero poliuretanico ... E ce ne vuole ;) un lampeggio e a presto!
Lordmastro
04-03-2011, 22:39
grande muschio, ti aspettiamo
guglio11
05-03-2011, 02:08
Ok non vedo l' ora che mi scrivi.....aspetto fiducioso
attendo MP.... GRANDEeEeEe!!!
Attendo MP pure io!
Eureka!
Andrea V
05-03-2011, 09:21
...........:arrow::D:D
bene bene bene !!!!!!!!!! scrivi Muschio !!!!!!!!!
Gian Carlo
05-03-2011, 10:06
Muschio...... attendo trepidante un MP da parte tua.
:):):):):)
Allora attendiamo il tuo MP, molto bene!
1Muschio1
05-03-2011, 12:18
Dovrei avere inviato a tutti le info necessarie ... se qualcuno non ha ricevuto l'mp vi prego di segnalarlo.
Buon fine settimana!
Nick1200
05-03-2011, 12:29
...grazie ho ricevuto il messaggio. Settimana prossima effettuo il bonifico. Grazie ancora!
messaggio ricevuto ti ho risposto passo direttamente in ditta da te
Dovrei avere inviato a tutti le info necessarie ... se qualcuno non ha ricevuto l'mp vi prego di segnalarlo.
Buon fine settimana!
Messaggio ricevuto prossima sett. faccio il bonifico grazie....!!! :D:D:D:D
Gian Carlo
05-03-2011, 15:36
già fatto tutto, adesso mi siedo dietro la porta ed aspetto la consegna
...ma una foto del pezzo finito, no!?!?!?
MP arrivato pure a me, inviata mail!!
...mi siedo insiema a Gian Carlo di Varese...ma sulla poltrona mia!!
già fatto tutto, adesso mi siedo dietro la porta ed aspetto la consegna
Vediamo se arriva prima il tuo oppure il mio ..... visto che siamo varesotti tutti e due :arrow::arrow::arrow:
marcogiesse
05-03-2011, 17:29
BB effettuato, mail inviata.
saluti
marco
Lordmastro
05-03-2011, 17:45
ricevuto ed effettuato bonifico, attendo la consegna. buon fine settimana a tutti!
Ma una fotina anche sfocata no???????
Diabolik
05-03-2011, 22:09
grazie massimiliano ti ho inviato una mail .
grazie ancora
Leonardo L'Americano
05-03-2011, 22:47
fatto tutto, ma sono il piu lontano, quindi arriverà per ultimo :mad:
Arrivato mp, ma sono fuori tutta la settimana. Farò il bonifico al rientro.
Eseguito bonifico e come da istruzioni inviata email miei dati personali .
Ciao :D:D
rober969
06-03-2011, 11:10
Inviata email come da PM ricevuto per aggiungere due cosette all'ordine e attendo risposta per fare un unico bonifico.:)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |