Entra

Visualizza la versione completa : iPod vs. RT 1150

davidulo
24-11-2010, 11:10
sto cercando di piazzare l'iPod sulla RT 1150

volevo fare la cosa più semplice del mondo:
iPod ----> piccolo ampli ----> casse

MA!!!! non si trova un cavolo di amplificatorino che accetti la USB IN :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

non voglio usare un ampli che ha solo l'ingresso Jack 3,5... già la qualità del suono è una ciofeca e con quell'attacco ancora peggio, in più vorrei che il ninnolo si caricasse mentre suona

insomma, sembra che non ci sia verso. Qualcuno mi può aiutare? Siete a conoscenza di piccoli ampli con tali caratteristiche?

ho visto delle interfacce per autoradio che fanno questo, ma non mi vanno bene, in quanto l'autoradio non ce l'ho.
ho visto migliaia di ampli cinesi con presa USB, ma ho chiesto info, e nessuno di questi accetta USB IN (e a che cazz... servono allora????)

insomma, prima di fare la pecionata che l'audio esce da jack e separatamente gli metto un'alimentazione via USB/Dock Connector, vorrei vedere se qualcuno di voi ha affrontato e forse risolto il problema...

GRAZIE!

chuckbird
24-11-2010, 11:53
La cosa che vuoi fare tu molto probabilmente si può fare con qualche apparecchio che personalmente non conosco.
Il punto è che così facendo l'amplificatore, dotato di USB in ingresso, dovrà integrare una scheda audio e quindi un convertitore D/A.
Oltre a tutto l'ambaradan che serve a gestire informazioni memorizzate su di un dispositivo.
Imho dubito fortemente che questo componente sia di qualità anche solo superiore a "pessima" se non spendi un botto di soldi.
Devi procedere utilzzando l'uscita audio analogica del iPad in quanto sei certo che è di buona qualità ed è sicuramente più facile da trattare da qualsivoglia amplificatore tu sceglierai di montare...anche di natura economica.

davidulo
24-11-2010, 12:25
credo di aver trovato la soluzione che cercavo!!!!

http://www.oemautosound.com/pc-353-79-ipod-docking-to-rca-charging-cable.aspx

un cavo che esce dal dock e prende il segnale audio non amplificato (ma convertito dal DAC interno) e lo spara via RCA

inoltre esce anche un cavetto a 12V per la corrente

in questo modo posso utilizzare un amplificatorino normale e passa la paura!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

chuckbird
24-11-2010, 12:31
Si, è una ottima soluzione.
Infati il dock comprende anche i connettori audio analogici.
In questo caso però è come se stessi utilizzando il jack audio analogico.

davidulo
24-11-2010, 13:13
In questo caso però è come se stessi utilizzando il jack audio analogico.

no, il jack audio usa l'ampli interno all'ipod
mentre l'uscita audio dal dock ti fa usare un ampli esterno. Infatti il volume poi non lo controlli più dalla rotella: è un fixed level out
;)

noiseiskinky
24-11-2010, 14:10
tempo fa c'era qualcosa qui:
http://www.audiophileproducts.com/

davidulo
24-11-2010, 14:49
si i furbar sono una imitazione dei sonic impact, l'inventore del t-amp

anche questi lavorano in classe T.

infatti come ampli stavo cercando di capire se riesco a mettere un t-amp che già ho. Ottimo oggettino. Per un breve periodo lo usavo sull'impianto di casa, con buoni risultati. Poi sono arrivati degli ampli Naim... e vabbè :)

noiseiskinky
24-11-2010, 16:23
Poi sono arrivati degli ampli Naim... e vabbè :)

e vabbeh :) (congratulazioni) anche tu prediligi il suono british?

Mad Mat
24-11-2010, 17:02
Quello del post n°3 di davidulo è praticamente identico a quello che monta la Panda, e devo dar ragione a chukbird, il segnale è analogico.
tant'è che sulla Panda l'RCA può venir collegato all'aux in dell'autoradio o a quello dell'amplificatore

noiseiskinky
24-11-2010, 17:14
ma perche' non cannibalizzi un dock? estrai la circuiteria di un dock, e la inscatoli nel case dell'amplificatore che sceglierai, se usi un oggetto t-amp like la scatoletta avra' sicuramente un po' di spazio libero. E all'ipod fai arrivare il cavo con la connessione nativa.

Solo che io l'hifi in moto non lo capisco :)