Entra

Visualizza la versione completa : pantalone e calzamaglia

pivello
24-11-2010, 08:56
ho un pantalone invernale rev'it con imbottitura e membrana interna(non ticordo il modello), se lo uso mettendo sotto la calzamaglia traspirante ho una sensazione se non proprio di freddo comunque di fresco. se invece lo uso senza calzamaglia lo trovo confortevole ma non mi sono mai arrischiato a fare un giro lungo a bassa temperatura senza mettere la calzamaglia.
scusate l'italiese che ho usato per cercare di spiegarmi, il mio intento è sapere se qualcunaltro ha la stessa sensazione e nel caso che calzamaglia usare.
grazie a tutti:!:

pv1200
24-11-2010, 09:16
ciao Piv ti dico io ho usato in passato un pantaloncino aderente di quelli usati per correre quindi non propriamente una calzamaglia e devo dire che con i panta imbottiti ci sto bello imbottito un bel panino caldo direi ma nessun tipo di fresco come dici tu
Unica cosa mi vien da pensare che ti blocchino la circolazione sanguigna come la calzi la calzamaglia?

pivello
24-11-2010, 09:27
sai che non ci avevo pensato! effettivamente mi è bella aderente pur non creandomi nessun fastidio però

pv1200
24-11-2010, 10:22
fai presto a fare una prova a secco in casa ma mi pare strano perchè hanno materiali morbidi non sono certo maglie costrittive

pivello
24-11-2010, 10:29
allora non stringe a questi livelli :)
ma il pantalone da corsetta mi piace come idea

vicocamarda
28-11-2010, 20:36
Anch'io uso la calzamaglia in seta sotto i pantaloni imbottiti della Dainese ed ho la tua stessa sensazione ma è dovuta alla seta che ti dà quel senso di "freschezza" però ti mantiene costante la temperatura corporea

caps
28-11-2010, 20:41
calzamaglia della odlo sottile sottile , di quelli che si usano per mettere sotto i pantaloni da sci . cmq da evitare tessuti poco traspiranti perche' aumentano la sensazione di freddo trattenendo umidita'

rocol76
28-11-2010, 21:25
io ho i pantaloni rev'it cayenne pro. usati lo scorso anno in dicembre e gennaio senza calzamaglia. stavo benissimo. anche per giri di 300-400km tra autostrada e statali. secondo me non serve nessun intimo...ma la sensazione di freddo purtroppo è personale!