PDA

Visualizza la versione completa : Ohlins ant. e post x 1100s: dove acquistarle?

giallu78
23-11-2010, 19:45
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe segnalarmi dove posso comprare ad un prezzo "giusto" la coppia di Ohlins per la s? ed ancora, qualcuno sa con esattezza il modello di ohlins che va bene (sul sito ohlins non si capisce nulla...)? grazie!!!!! gianluigi:-p:-p

bdade
24-11-2010, 10:20
in via generale, non specificatamente per la eSSe, per la mia poca esperienza spesso mi sono reso conto che gli ammo ohlins sono ottimi per chi sa bene come gestirne le infinite regolazioni e i mille click disponibili. Il rischio di trovarsi con un assetto regolato male e quindi insoddisfacente (e la moto che si guida di m...da) è abbastanza alto ;)
Per tutti i vari comuni mortali invece mi sentirei di consigliare ammortizzatori più semplici da gestire: non so cosa sia disponibile sul mercato per la nostra eSSe, ma tipicamente qualsiasi aftermarket è migliore di quello che ti montano di serie.

Comunque sentiamo chi ha più esperienza in merito ;)

teodoro gabrieli
24-11-2010, 14:00
WP,Wilbers e Bitubo per esempio....
:cool:

nocturnus
24-11-2010, 15:02
WP,Wilbers e Bitubo per esempio....
:cool:

mupo... di tutte queste case ne esistono diverse versioni, dal più economico con meno regolazioni al totalmente regolabile con precarico idraulico.
oltre al consigliarti di pazientare cercando costantemente sui mercatini (ebay.de in primis) molti rivenditori offrono questi ammo a prezzi inferiori a quelli di listino...
Per il resto non è il numero di regolazioni il problema...ma che sono drammaticamente efficaci, e senza criterio si può anche peggiorare, ma seguendo le istruzioni e partendo dalle regolazioni standard fornite non puoi che migliorare

Google 1200RT
24-11-2010, 15:03
io mi sono orientato sulle wp......

nocturnus
24-11-2010, 15:13
anch'io:) ma perchè le ho trovate qui usate....comunque sono delle belle bestioline, fianco a fianco con le originali sembrava un confronto con il ciao:lol:
poi hanno più regolazioni di un volgare ohlins:lol:anche per l'anteriore che a differenza delle altre olandesi ha le stesse caratteristiche del posteriore (pre, hi-low comp, reb, e interasse variabile di un cm) peccato non siano giallogay:lol:

PIERO S
24-11-2010, 15:17
giallogay sostenitore degli holins.......chi mi chiama?

non posso che quotare il buon noct (dopo tutto quello che c'è stato tra di noi.....) ma il messaggio che voglio dare è: E' TUTTO MEGLIO DI QUELLI ASSI DI LEGNO DEGLI ORIGINALI sia se vai in pista sia se vai in due con le valigiotte!

ciao belli (si fa sempre per dire eh!)
Piero ;)

paolo chiaraluna
24-11-2010, 19:46
Ohlins dal mio amico Marcello, con sconto, con molla precaricata sul tuo peso, montaggio e settaggio assistenza.

giallu78
24-11-2010, 23:01
Ohlins dal mio amico Marcello, con sconto, con molla precaricata sul tuo peso, montaggio e settaggio assistenza.

Grazie a tutti per i preziosi consigli!!
Paolo scusa...chi e' Marcello e dove lo trovo?...io sono a Roma...eventualmente si limita anche a vendere solo?...in ogni caso mandami per favore i recapiti..grazie!!

paolo chiaraluna
24-11-2010, 23:06
Marcello è il mio mecca di fiducia nonchè rivenditore ed esperto Ohlins si trova a pochi km da casa mia. Io le mie Ohlins per il 1100 S le presi da lui.
ti mando il mp il suo recapito.

diamond
26-11-2010, 22:11
Ciao Paolo,manderesti anche a me il suo recapito visto che mi trovo nella stessa situazione di giallu e sono anche io di roma ? Grazie per la cortesia.

giallu78
26-11-2010, 22:20
Ciao Paolo,manderesti anche a me il suo recapito visto che mi trovo nella stessa situazione di giallu e sono anche io di roma ? Grazie per la cortesia.

Beh se sei interessato si potrebbe anche organizzare un'andata insieme...certo per andare a Perugia inizia a fare freschetto... Ciao

FranzG
26-11-2010, 22:50
He he he... fa freschetto, prevedo tempesta. :lol::lol::lol:

:happy1::happy1::axe:

F.

Tabarly
28-11-2010, 16:27
Domanda: ma poi con le aftermarket la regolazione dell'anteriore rimane attiva? Mi piace il pomello da girare, ed è pure comodo.

paolo chiaraluna
28-11-2010, 17:40
certo sono fatte apposta per quel modello almeno le Ohlins :)

Tabarly
28-11-2010, 18:25
Grazie Paolo, sempre gentile, ma sai se anche le Wilbers vanno bene per la cara 1100?
Degli amici hanno poi le Mupo sui loro cammelli (ADV), e vanno benissimo, e sono costati molto meno dei gialli.
Esiste letteratura a tal proposito?

paolo chiaraluna
28-11-2010, 18:28
Si vanno bene, come le altre. Quando presi il 1100 4 anni fa, erano date tra le migliori insieme alle WP e Ohlins. Un mio amico l'ha messe sulla FJR ed è soddisfattissimo. Io presi le Ohlins perchè queste hanno, come valore aggiunto una assoluta rivendibilità. Sono ricercatissime nell'usato e si possono rivendere senza perderci tanto.

diamond
30-11-2010, 20:58
Paolo scusa se non ti ho ringraziato prima ma ho avuto il computer in tilt. In quanto a Giallu se vuoi andare possiamo metterci d'accordo quando vuoi.

paolo chiaraluna
30-11-2010, 21:13
Paolo scusa se non ti ho ringraziato prima .

ma figurati....;)