Entra

Visualizza la versione completa : cerco telaio R1150GS

malastoria
23-11-2010, 18:40
....ora devo trovare per forza una telaio 1150 gs?
oppure posso montare un telaio r 1150 r?

oppure meglio ancora sapete dove posso trovare un telaio con targa e documenti 1150 gs?

per dovere di cronaca la moto ha il telaio ma il venditore
non me lo darà perchè ha fatto la perdita di possesso dello stesso, se magari fosse stata radiata allora il tutto sarebbe stato più semplice

grazie a tutti anticipatamente

Alessio gs
23-11-2010, 18:51
spiegati meglio......ciao....

malastoria
23-11-2010, 19:06
dunque,
ho trovato una 1150 gs del 2004 con pooochissssssssimi km
ed è intera e completa. l'ho accessa messa in moto ed è perfetta! :-p

il fatto è che il propietario
la vende solo per ricambi perchè ha fatto la perdita di possesso,
non saprei evidentemente la moto è stata rubata e poi ritrovata,
e quindi io la volevo prendere intera cosi com'è,
ovviamente, senza telaio e trovarne un altro per montarci tutto sopra e
circolare.

ma il punto è:
si trovano facilmente persone che vendono le proprie 1150 gs per ricambi
e quindi magari anche il telaio con documenti e targa?
in più avrei trovato un telaio su subito di una 1150 r con documenti e targa
e mi hanno detto che è uguale....voi confermate?

spero di essere stato completo :)

23-11-2010, 19:14
ti sposto nella stanza delle richieste di materiale vario, questa è una stanza tecnica e non effettuiamo in essa commerci o scambi di sorta.

ps: buona norma vorrebbe che quando si entra in una community ci si presentasse nell'apposita stanza.

ciao e buona permanenza su qde

Mark65
23-11-2010, 19:14
allora se hai trovato un telaio cn documenti 1150 r non sono uguali o meglio il telaio è uguale o molto simile..mà al limite un ce ne frega....quello che non torna sono tutte le misure, interasse e soprattutto cerchi e gomme...quindi dovresti trasformare il tuo gs in R ...
1° quanto lo paghi sto gs???
2° quanto lo paghi il telaio?
3° ammesso e concesso che tutto il trasloco di pezzi etc lo fai te ....

ma... ti conviene????

23-11-2010, 19:16
ti cambio anche il titolo va ...

malastoria
23-11-2010, 19:19
ti sposto nella stanza delle richieste di materiale vario, questa è una stanza tecnica e non effettuiamo in essa commerci o scambi di sorta.

ps: buona norma vorrebbe che quando si entra in una community ci si presentasse nell'apposita stanza.

ciao e buona permanenza su qde

è la prima cosa che ho fatto....:!:
sono iscritto su molti forum ho scritto nella sezione di benvenuto....

malastoria
23-11-2010, 19:24
allora se hai trovato un telaio cn documenti 1150 r non sono uguali o meglio il telaio è uguale o molto simile..mà al limite un ce ne frega....quello che non torna sono tutte le misure, interasse e soprattutto cerchi e gomme...quindi dovresti trasformare il tuo gs in R ...
1° quanto lo paghi sto gs???
2° quanto lo paghi il telaio?
3° ammesso e concesso che tutto il trasloco di pezzi etc lo fai te ....

ma... ti conviene????

beh la moto che ho trovato ha 6000 km...strano ma vero!
ovviamente mi conviene perchè non pagherei il tutto più di una moto solo da passaggio e cmq anche se pagassi anche 5000 euro,
avere una 1150 con
poco più di 5000 km sarebbe sempre un bell'affare...almeno credo.
in più, non è per pubblicità, però vendo ricambi di moto da anni
ed ho iniziato con le guzzi e ho avuto per le mani anche qualche vecchia bmw con motore boxer
per questo
di sicuro non sono un meccanico ma potrei fare tutto da solo con manuale alla mano e l'aiuto di qualche amico.

....per le gomme interasse etc ok questo l'avevo immaginato
e quindi chiedo....e se prendessi un telaio di una 1100?? :)

maurodami
23-11-2010, 19:51
Ammesso che il telaio del 1100 sia compatibile, ti ritroveresti una moto con documenti di una R 1100 ed avere di fatto una R 1150 GS.
Stessa cosa se trovavi il telaio e documenti delle R 1150 R (a parte ciò che ti hanno già detto) avresti avuto una R 1150 GS con documenti R 1150 R.
Comunque così a naso sento puzza di "bruciato" e non quello dell'olio motore.........poi fai come credi.

motorold
23-11-2010, 19:52
beh la moto che ho trovato ha 6000 km...strano ma vero!
ovviamente mi conviene perchè non pagherei il tutto più di una moto solo da passaggio e cmq anche se pagassi anche 5000 euro,
avere una 1150 con
poco più di 5000 km sarebbe sempre un bell'affare...almeno credo.
in più, non è per pubblicità, però vendo ricambi di moto da anni
ed ho iniziato con le guzzi e ho avuto per le mani anche qualche vecchia bmw con motore boxer
per questo
di sicuro non sono un meccanico ma potrei fare tutto da solo con manuale alla mano e l'aiuto di qualche amico.

....per le gomme interasse etc ok questo l'avevo immaginato
e quindi chiedo....e se prendessi un telaio di una 1100?? :)

Come sai il telaio è in due parti, il posteriore non è immatricolato quindi puoi tenere quello del tuo 1150, mentre all' anteriore con numeri e targa puoi usare quello di un gs1100; si vedono diversi tarocchi del genere:confused:, naturalmente in fase di revisione un ispettore pignolo potrebbe trovare da ridire sul tipo motore diverso , sulla cilindrata stampigliata sui cilindri, sul cambio a 6 marce ecc. Normalmente va tutto liscio ma non si sa mai!!;);)
E riguardo l'odoraccio: si sente anche da qui!!

Mark65
23-11-2010, 19:53
ecco io te lo volevo dire..ma mi sn trattenuto....credo che si possa fare...anche perchè con poco la trovi...e poi se sei un mecca...un c'è bisogno che ti dica di come fare o non fare per smontare e non smontare per cambiare o non cambiare ...
mhh...conoscendo il mondo degli harlysti hold style c'è chi gira cn 2 moto,una sola targa e libretto!!!:lol::lol:

questo messaggio si distruggera'!!!

malastoria
23-11-2010, 19:54
Ammesso che il telaio del 1100 sia compatibile, ti ritroveresti una moto con documenti di una R 1100 ed avere di fatto una R 1150 GS.
Stessa cosa se trovavi il telaio e documenti delle R 1150 R (a parte ciò che ti hanno già detto) avresti avuto una R 1150 GS con documenti R 1150 R.
Comunque così a naso sento puzza di "bruciato" e non quello dell'olio motore.........poi fai come credi.

beh in effetti l'ideale sarebbe trovare quello di un 1150 gs
ma non è facile

malastoria
23-11-2010, 23:59
poi ragazzi non fatevi condizionare dal mio nick :D
io so da chi compro la moto
e
targhe e telaio le ho controllate sul sito della polizia e non c'è niente sotto!

bissio
25-11-2010, 15:15
per caso il gs è rosso? se si potrebbe essere quello di un annuncio che ho visto tempo fa.....e non aveva fatto la perdita di possesso bensì la moto era "bloccata" per fermo amministrativo e lui la vendeva come pezzi di ricambio!

ciao

bissio