PDA

Visualizza la versione completa : Assicurazione Mondial

Jecky1973
22-11-2010, 23:31
Dovendo andare in Africa (Libia e Tunisia) la fareste?

http://www.e-mondial.it/dettaglio_prodotti.asp?p=MondialCare

svasso
23-11-2010, 15:16
io sicuramente si.purtroppo le assicurazioni si pagano per non essere usate,ma se ti dovesse capitare qualcosa meglio essere coperti.

Fagòt
23-11-2010, 21:28
Se pensi di andare con un tour organizzato in genere è prevista, diversamente è una spesa consigliata anche perchè veramente esigua ;)

asdolo
23-11-2010, 22:13
io l'ho stipulata attraverso la mia assicurazione (helvetia) che la rappresentano.
Potevo farla anche direttamente via web (stesso prezzo) però in caso di eventuale rimborso volevo qualcuno con cui alzare la voce :) in caso il rimborso si facesse aspettare.
L'ho stipulata quest'estate per andare in perù (non in moto però) e fortunatamente non mi è servita.
Prima di partire leggiti bene le clausole del contratto per sapere come-dove-quando sei/non sei "protetto".
Bada che ci sono 2 o più tipologie.

pepem@iol.it
23-11-2010, 22:50
falla! li ho visti in "azione" durante un giro in tunisia con un ragazzo del mio gruppo che ha avuto dei problemi, arrivati al primo villaggio utile dal deserto (lì credo che ti toccherebbe arrangiarti con tutte le assicurazioni) abbiamo contattato l'assicurazione ed alla fine si è deciso per il reimpatrio quindi:
- prelievo dall'hotel al mattino dopo in taxi e trasporto fino a tunisi per reimpatrio via aerea
- a causa di problemi doganali (i doganieri non hanno dato il permesso di uscire al mio amico perchè non aveva con sè la moto regolarmente registrata sul passaporto), sistemazione in hotel 5 stelle in attesa di risolvere il problema (per colpa delle autorità tunisine non dell'assicurazione).
-volo tunisi milano e tragitto milano verona in taxi.

si spera sempre di pagare per niente, però nella sfortuna almeno da sollievo sapere che funzionano; LEGGERE SEMPRE TUTTE LE CONDIZIONI.

Jecky1973
23-11-2010, 23:02
grazie ragazzi!

Ale73
24-11-2010, 22:44
(i doganieri non hanno dato il permesso di uscire al mio amico perchè non aveva con sè la moto regolarmente registrata sul passaporto)

bisogna registrare la moto sul passaporto?? :rolleyes: