Visualizza la versione completa : Elastici borse vario
neromike
22-11-2010, 20:00
Volevo sapere se sono l'unico a cui cade la roba dalle borse laterali Vario del caz...:mad::mad:
Volevo mettere degli elastici tipo quelli a X che avevo sul mitico Givi Maxia, cosicche ogni volta che apro le laterali non tiro giu' anche il cristo!!!!
qualcuno ha qualche idea su che elastici metterere come fissarli??:arrow:
saveriomaraia
22-11-2010, 21:20
Scusa ma intendi nel senso che ti si aprono da sole o che quando le apri ti cadono le cose?
fabianogs
22-11-2010, 21:39
Volevo sapere se sono l'unico a cui cade la roba dalle borse laterali Vario del caz...:mad::mad:
Volevo mettere degli elastici tipo quelli a X che avevo sul mitico Givi Maxia, cosicche ogni volta che apro le laterali non tiro giu' anche il cristo!!!!
qualcuno ha qualche idea su che elastici metterere come fissarli??:arrow:
ci ho pensato più di una volta ma non mi è venuta nessuna idea valida.
Ciao. Penso che con un elastico da gonne per donne, rivetti con guarnizione e un gancio automatico tipo zaino, dovresti riuscire a combinare qualche cosa.
Consiglio elastico di almeno 4 centimetri.
l'apertura di lato delle vario è uno dei motivi per i quali a breve ritirerò la moto col tris di ALU ;)
un ex tk
22-11-2010, 23:32
Sdraiare la moto lateralmente poi aprire la borsa dall'alto.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
scomodo?:lol:
Prendi le borse interne e hai risolto i tuoi problemi!!!!
potresti prendere le cinghiette piccole Touratech (quelle da 2 €)....
Paul Inky
23-11-2010, 17:44
Prendi le borse interne e hai risolto i tuoi problemi!!!!
Mi associo nel consiglio! Io ho quelle del Borsaro non prendono posto, sono estensibili, e quando ti fermi le togli senza tanti problemi.
rufus.eco
23-11-2010, 18:34
ma non avete piu niente da inventare??????o non mi è mai caduto niente ....o sono bravissssssssimo
neromike
23-11-2010, 18:40
ma non avete piu niente da inventare??????o non mi è mai caduto niente ....o sono bravissssssssimo
sei bravissimo o le carichi poco...come fai a far stare su degli oggetti soprattutto sulla borsa lato marmitta quando e' piena???
neromike
23-11-2010, 18:41
Mi associo nel consiglio! Io ho quelle del Borsaro non prendono posto, sono estensibili, e quando ti fermi le togli senza tanti problemi.
chi e' Borsaro?:confused:
rufus.eco
23-11-2010, 18:47
se la apri con accortezza non mi sembra difficile
neromike
23-11-2010, 19:31
se la apri con accortezza non mi sembra difficile
va' beh forse non ci capiamo..cmq non sono l'unico ad avere questo problema..comìnosco altri gsssisti con questo problema..:mad:
fabianogs
23-11-2010, 20:21
va' beh forse non ci capiamo..cmq non sono l'unico ad avere questo problema..comìnosco altri gsssisti con questo problema..:mad:
le borse interne potrebbero essere una valida soluzione....
...tutti abbiamo dei problemi...questo mi sa tanto che non lo è...sono valige che necessitano di borse interne ;)
neromike
23-11-2010, 20:37
...tutti abbiamo dei problemi...questo mi sa tanto che non lo è...sono valige che necessitano di borse interne ;)
si in effetti penso proprio che le borse interne siano necessarie per stivare tante cose...un cosiglio su che modello acquistare?
motortradeo
23-11-2010, 20:58
l'apertura di lato delle vario è uno dei motivi per i quali a breve ritirerò la moto col tris di ALU ;)
quotato alla grande!!!! se si aprono dall'alto non hai problemi di sorta: se ti metti a bucarle o rivettarle fai il pieno di acqua quabdo piove !!!!!!
se proprio proprio ci sono le borse interne :(
non capisco perchè forarle, le mie vario hanno già due cordelle di plastica fissate con un automatico e perciò le borse non si aprono completamente a meno che volutamente non si sgancino gli automatici.
Le borse interne le ho, però avrei da ridire di queste, sono inutilmente troppo spesse tra esterno ed interno impermeabile togliendo spazio senza motivo.
Consiglio anch'io le borse interne. Ho preso le originali: impermeabili e utilissime quando la sera arrivi all'Hilton e le sbatti in faccia alla receptionist di turno per farle vedere che anche tu hai una Biemmevù :lol::lol::lol:
A parte gli scherzi, le borse interne sono troppo comode e leggere da trasportare.
Lamps!!!
si in effetti penso proprio che le borse interne siano necessarie per stivare tante cose...un cosiglio su che modello acquistare?
Io ho optato per quelle originali, costose ma eleganti e fatte molto bene (a parte la "soluzione senza soluzione" della SX) ...basta saper stipare le cose giuste arrotolamdole...poi...:)
la verità è che l'apertura delle vario fa veramente cagare, punto! :lol:
sulle touring delle serie precedenti mettevano gli elastici a X per fermare il contenuto.
Su queste no.
Persino le Givi che avevo sull'altra moto erano meglio, sportellino superiore (comodissimo e elastici x fermare il contenuto.
Le Vario saranno belle e furbo è il sistema di estensione per aumentare le capacità.....ma il resto.....
io ho preso una fascia elastica, alta circa 2 cm,con il finale a velcro.
La faccio passare, da dx a sx, intorno alla leva del meccanismo per ampliare le borse, circa a metà altezza della borsa.
non serve per le cose piccole perchè passano sotto, ma un'antiacqua o il giubbetto catarifrangente li tiene sù.
se mi ricordo :) stasera faccio una foto
neromike
24-11-2010, 17:06
la verità è che l'apertura delle vario fa veramente cagare, punto! :lol:
sulle touring delle serie precedenti mettevano gli elastici a X per fermare il contenuto.
Su queste no.
Persino le Givi che avevo sull'altra moto erano meglio, sportellino superiore (comodissimo e elastici x fermare il contenuto.
Le Vario saranno belle e furbo è il sistema di estensione per aumentare le capacità.....ma il resto.....
STRAQUOTO ilmazza ha ragione in tutto!!!!;);):laughing:
le vario sono belle ma come sistema di apertura:(
neromike
24-11-2010, 17:07
BUGS aspetto le foto...;)
ehm ehm... e delle borse interne home made in materiale leggero non impermeabile? Bastano una mamma/zia/moglie/sarta che ci sappia fare con la macchina da cucire, un pò di tela resistente e una cerniera e le borse si fanno.. occupano pochissimo e non cade tutto... Cevto, non savanno così fashion come le oviginali... ;-) ah, e si riesce a fare pure dal lato marmitta...
PS. la misura fatela per la borsa completamente aperta, che quando è chiusa si ripiega su se stessa un pochetto...
quoto alex se non vuoi venderti un rene, se no pigli quelle aftermarket, o se vuoi strafare acquisti quelle originali. Io ho quelle originali ma solo perchè me le ha date colui da cui ho acquistato la moto usata!
Ovviamente con la borsa interna non puoi usare le vario come bauletto di tutti i giorni (ma le userai per i viaggi), per quello io uso un topcase givi.
Wildbabba
25-11-2010, 08:38
Concordo con la scomodità di apertura delle Vario. Il Sig. che mi ha venduto la moto, fortunatamente, aveva anche le borse interne. Sono spesse e portano via un po' di spazio. Devo dire però che sono fatte molto bene ed estremamente comode. Addirittura, all'interno, sulla parte superiore della borsa interna c'è uno spazio che si chiude con la zip. Io di solito ci metto le polo o indumenti che non voglio sgualcire. Delle vario la borsa di Sx (lato scarico) è come non averla. Se non la allarghi non entra nulla.
Detto ciò qualche mese fa ho acquistato le laterali in alluminio, l'apertura dall'alto è comodissima!
Delle vario la borsa di Sx (lato scarico) è come non averla. Se non la allarghi non entra nulla.
Detto ciò qualche mese fa ho acquistato le laterali in alluminio, l'apertura dall'alto è comodissima!
concordo in pieno!!!
non vedo l'ora di ritirarla con le nuove ALU!!! :eek:
ecco qui
le potete trovare nei negozi tipo brico ecc
http://i55.tinypic.com/9glm3n.jpg
http://i54.tinypic.com/2z73fvr.jpg
http://i54.tinypic.com/17ahef.jpg
http://i56.tinypic.com/1jumaw.jpg
sei bravissimo o le carichi poco...come fai a far stare su degli oggetti soprattutto sulla borsa lato marmitta quando e' piena???
in effetti capita, soprattutto quando sono piene ( tipo in ferie ) ..... personalmente uso o le borse interne che però portano via dello spazio, oppure , senza borse interne, non ci metto nulla che mi possa servire durante il viaggio, utilizzando il bauletto o la borsa serbatoio per le necessità immediate. ciaooooo
Tommasino
25-11-2010, 12:46
Io ho le borse interne del Borsaro comode e leggere da portare, ma ho trovato questo sito con le borse in oggetto.
http://www.bmwgsemotion.com/borseint.html
25-11-2010, 12:51
ecco qui
le potete trovare nei negozi tipo brico ecc
http://i55.tinypic.com/9glm3n.jpg
http://i54.tinypic.com/2z73fvr.jpg
http://i54.tinypic.com/17ahef.jpg
http://i56.tinypic.com/1jumaw.jpg
grazie mille per le foto bugs!
mi preme ricordare che l'argomento del thread son gli elastici per le borse vario e NON eventuali borse interne, esistono numerosi thread su quest'altro argomento che qui, invece, risulta off-topic.
grazie a tutti
Tommasino
25-11-2010, 13:02
Scusa Stuka ma pensavo potesse essere utile anche per qualcun altro...
25-11-2010, 13:37
Scusa Stuka ma pensavo potesse essere utile anche per qualcun altro...
figurati, no problem...
era solo per ricordare che in merito esistono già tante altre discussioni, al limite proseguite su di esse, questa dell'elastico, stranamente, non era ancora stata trattata , quindi mi farebbe piacere che restasse in topic, così da avere una discussione a cui indirizzare eventuali richieste in futuro.
ciao
neromike
25-11-2010, 16:21
ottimo Bugs grazie per le foto...corro a prendere il necessario...meno male che qualcuno aveva detto che questo non era un problema e nessuno c'aveva...;)
non c'è di che;)
considera che ho anche le borse interne, ma il più delle volte uso gli elastici,
che avevo comprato per altri scopi ma poi li ho riciclati nelle borse.
LoSkianta
26-11-2010, 09:56
Bell'idea Bugs. Nello specifico cosa hai chiesto al commesso della Brico ?
Ho sempre paura di non riuscire a fare capire l'oggetto che mi serve...:mad:
non ho chiesto nulla.
hai presente quando giri per le corsie a cercare quello che ti serve e.......
poi compri un'altra cosa? :lol:
comunque prova a chiedere una fascia elastica con il terminale in velcro.
se non ricordo male era della 3M o della Pattex ma non ci metterei la mano sul fuoco ;)
un'altro piccolo trucchetto.
se notate, nelle foto si nota che in alto a dx e a sx della valigia ho attaccato dei quadrotti di velcro adesivo.
servono per attaccarci la borsetta con il kit foratura e il kit pronto soccorso su cui ho attaccato i quadrotti di velcro corrispondenti.
Così rimangono attaccati in alto sfruttando gli angoli della borsa e non cadono ad ogni apertura.
buon lavoro ;)
Bell'idea Bugs. Nello specifico cosa hai chiesto al commesso della Brico ?
Ho sempre paura di non riuscire a fare capire l'oggetto che mi serve...:mad:
le ho comprate oggi da OBI sono della Tesa velcro ....
TESA bravo! sono proprio loro :D
l'immagine della confezione la trovate qui
http://www.tesa-velcro.com/ita/products/bundling
sono quelle a dx
Biemmevuo
28-11-2010, 02:23
...ho usato lo stesso sistema di Bugs, ma al posto della fascia con velcro ho usato un normalissimo elastico di quelli con due ganci plastificati all'estremità. Per portarlo a misura....basta un nodo. Minima spesa....massima resa: nella ferramenta vicino a casa...3 euro 2 elastici :D
Ho provato anch'io a mettere nua fascia elastica alla leva del meccanismo di allargamento della valigia
Anche a voi passa giusto giusto?
Sembrerebbe quasi che sforza, però essendo una fascia morbida non dovrebbe fare nessun danno
Volevo solo sapere se anche a voi la leva è molto vicino al bordo della valigia
grazie a tutti
lagaibarex
30-01-2011, 14:11
[QUOTE=saveriomaraia;5332088]Scusa ma .. ti si aprono da sole
...esorcista...
Gab87
sì la fascia passa giusto giusto, ma senza sforzare
drakulia.8879
01-02-2011, 12:26
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=643013&page=4
Qui su Agvriders a parte il sistema di bloccaggio delle vario che è Offtopic
ci sono alcune soluzioni per fermare il carico all'interno..
Qui a pagina 4 c'è questa con le fascette in platica.
Spero sia utile
Daniele80
01-02-2011, 12:37
Provo a buttarla lì...
e se si fissasse un ragno non a coprire tutto ma solo metà apertura?
fastmirko
01-02-2011, 12:39
Mi son permesso di copiare il progetto di Bugs.Son andato in un negozio di merceria.Ho preso 1,5 mt di fascia elastica alta 30 mm,2 passanti di forma rettangolare e una 20 di cm di veltro.Tagliato in 2 la fascia ,segnato dove mettere il veltro e dato in mano ad una brava sarta.Spesa totale 3 €.e fanno il loro lavoro.
Io ho risolto cosi...http://www.bmwgsemotion.com/
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |