Visualizza la versione completa : pedaline regolabili
ho fatto l'errore di montare le pedaline originali regolabili ...non l'avessi mai fatto...da quel giorno giro con la chiavetta in tasca e a metà di ogni giro che faccio, mi fermo e...arretro...alzo...abbasso...non riesco a trovare la posizione, tant'è vero che ora le ho messe nella posizione standard.
se le arretro e le alzo vado meglio su un certo tipo di percorso...e cosi' via.
esiste una regola, a parte il fatto che ognuno ha la sua impostazione, dicevo, esiste una impostazione da ''manuale'' che mi consenta di trovare la posizione ideale in moto?
ma se non giri in pista a che ti servono le pedane regolabili??
normalmente si montano per fare pista e quindi alzarle per non farle toccare a terra
Ma intendi quelle HP?
Prob noto, son fighe ma serve un ulteriore arretratore per sfruttarle al meglio.
Hanno il vantaggio che la regolazione è rapidissima...
Io per ora vado bene con le originali, poi vedremo.
Swissrider
22-11-2010, 20:51
Idem. Per le mie capacita' corsaiole quelle di serie bastano e avanzano... Se invece si parla di estetica e' un altro discorso...
In realta' credo che siano utili, basta trovare il punto giusto...per un certo periodo le ho semplicemente alzate, al massimo della regolazione, e nel misto stretto ne ho avuto benefici,nel senso che facevo piu' forza sulle pedane e piegavo piu' velocemente lamoto...nel veloce, o in autostrada, vado meglio se le arretro al massimo, spingo meglio...certo che non si puo' continuare a variarle, volevo sapere se c'è una eora ''universale'' che dia cioe' dei paramentri.adesso ad sempio le tengonella posizione standard e le ho un po' alzate.naturalmente, alzandoole, la guida è piu' faticosa...in pista non le ho ancora provate, ma quando ci andro' vorrei aver trovato la posizione ottimale
Ognuno ha la sua posizione preferita, c'è poco da fare.
Io poi sono abituato quando tiro in pista a stare leggermente sollevato dalla sella con il sedere, per avere massimo appoggio sulle pedane e poter cambiare direzione con la max facilità e rapidità possibili...così non ho bisogno di arretrarle tantissimo...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |