Visualizza la versione completa : olio del cambio
avrei bisogno della procedura per la sostituzione dell'olio del cambio e anche che tipo di olio della rt 1200
se qualcuno fosse cosi' gentile lo ringrazio molto
di che anno è la moto? cambiano diverse cosette....
http://vaqdellelica.altervista.org/index.html
no...:mad:ha chiesto il tipo d'olio:lol:....domanda dura da fare sul forum...
la mia risposta scherzosa e usa un olio da cambio...con vvffbbrrttppapi9gl4000:lol::lol::lol::lol:
serio.....il consiglio vaq,la migliore soluzione
Hai detto "olio"??????????????????????
Presto ne vedremio delle belle:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Phantomas e soci, dove siete?????????????????:evil4::evil4::evil4:
nooo
minkia OLIO no ....
mettici acqua ....
di che anno è la moto? cambiano diverse cosette....
http://vaqdellelica.altervista.org/index.html
la mia e' la 1200 del 2008
silver hawk
22-11-2010, 12:27
bene,per cui hai il foro di scarico ad ore 6,per caricare l'olio nuovo devi utilizzare il foro sonda abs nella coppia conica.però...perchè c'è sempre un ''però'',a meno che qualcuno si sia inventato qualcosa di meglio,devi usare una siringa.la siringa dovrà fare un pò di tenuta sul foro sonda abs,data la presenza della ruota abs l'olio non cade per caduta libero,ma và appunto iniettato,se la siringa non fà tenuta l'olio esce.se posso permettermi due raccomandazioni
1-se non hai già la siringa apposita,o che comunque vada bene,fai la prova senza scaricare. Devi smontare la ruota post,svitare il sondino,con relativo ferma cavo,controllare il foro e munirti della siringa.
2-naturale e scontato che quando scarichi l'olio,la coppia debba essere calda,io controllo esattamente quanto olio esce,mediante un contenitore graduato,per avere l'idea di quanto metterne.nelle VAQ c'è spiegato anche,credo,la circolare bmw che riporta una diminuzione della quantità d'olio immessa,controlla se riguarda anche la tua moto,credo di si.
Per il tipo d'olio sempre nelle VAQ trovi tutto,libera scelta sul tipo,io cambio ogni 10k sia cambio che coppia ed uso un minerale 80w-90con MO S2,ma ripeto non per qualche motivo particolare,mi piace questo,sono abituato a questo,mi stà bene questo...
MI SEMBRA CHE ABBIA CHIESTO LA PROCEDURA PER LA SOSTITUZIONE DELL'OLIO DEL CAMBIO dell'RT 1200
Interessa anche a me.
zangi
cambio , non coppia
ciao Bert
ops scusate....so imbriago
cancello..
Se il tappo di carico è a------ 9 , bisogna togliere la ruota , staccare l'asta ,staccare pastiglie freno, svitare bulbo Abs a ----12 , ruotare il cardano e svuotare l'olio.
Olio Castrol 80/90 , riempire fino all'orlo del filetto/tappo.
Rimontare il tutto come sopra.
Ciaoooooo
BEO&BEA mi sa che si parla di cambio non coppia conica.
E comunque non sarei così risoluto poi sul tipo di olio ,ma queste sono facezie per puristi del safxo...
EagleBBG
22-11-2010, 18:08
Oh... ma avete tutti delle moto ben strane... tutti col cambio montato sulla ruota... nuovo modello 2017 ? :lol::lol::lol:
BEO&BEA mi sa che si parla di cambio non coppia conica.
E comunque non sarei così risoluto poi sul tipo di olio ,ma queste sono facezie per puristi del safxo...
Hai ragione, però per quanto riguarda la gradazione 80/90 ci siamo.
Ciao
Oh... ma avete tutti delle moto ben strane... tutti col cambio montato sulla ruota... nuovo modello 2017 ? :lol::lol::lol:
Uee vola basso, si può anche sbagliare.
P.s : mi sa che da questo sito me ne devo andare...............
phantomas
22-11-2010, 20:00
Hai detto "olio"??????????????????????
Presto ne vedremio delle belle:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Phantomas e soci, dove siete?????????????????:evil4::evil4::evil4:
......stavate parlando di me??????:rolleyes:
......stavate parlando di OLIO??????::rolleyes:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
......sono quasi disintossicato.......quasi......:evil4:
vabbè,dunque smonti la carena dx completamente,di diverso dal 1150 c'è che la vite scarico nel 1200 e proprio sotto al cambio,naturalmente a cambio caldo molli entrambe le viti,avendo cura di porre un pezzo di plastica,che diriga l'olio in caduta,esattamente nel contenitore,lasciato scolare bene,chiudi la vite sotto in coppia avendo cura di sostituire l'anello tenuta.dopodichè inserisci l'olio lentamente dall'altro tappo,con calma,quando il livello sfiora,ricontrolli chiudi sempre in coppia e rimonti il tutto.dunque se l'operazione non ti e urgente io entro la fine dicembre devo eseguire il tagliando,se ti interessa posso far foto ed essere anche più preciso,se non interessa,mi avvisi perchè far foto durante il lavoro,comunque impegna.ciao
EagleBBG
22-11-2010, 20:55
Uee vola basso, si può anche sbagliare.
Vedi di mettere qualche faccina ogni tanto... e guardare anche quelle che mettono gli altri... ;)
Claudio Piccolo
22-11-2010, 21:06
Se il tappo di carico è a------ 9 , bisogna togliere la ruota , staccare l'asta ,staccare pastiglie freno, svitare bulbo Abs a ----12 , ruotare il cardano e svuotare l'olio.
fai prima a girare la moto.
robertag
23-11-2010, 12:41
......stavate parlando di me??????:rolleyes:
......stavate parlando di OLIO??????::rolleyes:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
......sono quasi disintossicato.......quasi......:evil4:
strano:confused: che non ti sia ricordato ed abbia ricordato a questi inesperti, nonostante la tua disintossicazione, che nel cambio delle nostre mucche, a partire dalle 1150, và inserito un olio diverso per ogni numero di rapporti...:lol:
.. tutti col cambio montato sulla ruota... nuovo modello 2017 ? :lol::lol::lol:
scusate ma il variatore non era a secco??
robertag
23-11-2010, 16:09
il variatore?... assolutamente a secco, a volte anche prosecco... :partyman:
mi confermi allora che la cinghia non va oliata?
robertag
23-11-2010, 17:20
ma certamente... semmai "allentata"...:lol::lol::lol:
maxriccio
23-11-2010, 18:03
Si, di un buco o due, dipende.....:rolleyes:
alebsoio
23-11-2010, 18:10
...due is better, le abbuffate natalizie sono vicine :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |