PDA

Visualizza la versione completa : scelta casco

paoloino
20-11-2010, 15:45
aiutatemi.... casco modulare o integrale??

:confused:[/I]

r1150r

thejulians
20-11-2010, 16:11
integrale.

caps
20-11-2010, 16:54
io dico modulare . ma se apri un nuovo tread sullo steso quesito rispondo integrale, e cosi' via , ....

gpiero
20-11-2010, 16:59
Integrale.
Io uso un modulare solo perche' con gli occhiali da vista e' moooolto piu' comodo infilarsi e sfilarsi il casco. Ma quando si trattera' di cambiare casco, non e' detto che non torni ad un integrale...

massimo scita
20-11-2010, 17:29
modulare.in città aperto,autostrada chiuso.. magari è piu rumoroso di un integrale..

danny62
20-11-2010, 17:31
Io ce l'ho tutti e due, integrale quando non fa troppo caldo e per i giretti brevi, altrimenti modulare. Per i viaggi lunghi il modulare è più pratico, ad esempio quando devi chiedere ad un vecchietto sordo dove c***o sta il distributore più vicino perchè sei a secco, col modulare aperto ti sente, coll'integrale lo devi togliere, poi chiedi e quello non lo sa, ti rimetti il casco, ti fermi da un altro vecchietto, ti togli il casco, chiedi, etc....

p.s. poi a Roma l'integrale a luglio è un patimento, col modulare ti fermi al semaforo, lo apri, dai un bel respiro, il semaforo diventa verde, chiudi il casco e riparti. Senza contare che puoi sorridere alle belle turiste che attraversano la strada, che coll'integrale non vedono il lavoro del tuo dentista.

feromone
20-11-2010, 17:34
Assolutamente integrale - molto meno rumoroso e più sicuro.
Avevo il modulare....ora è dentro un bidone.

1100 Gs for ever

chicco r1
20-11-2010, 17:36
Avevoun integrLe arai

Ora ho un modulare, C3, non tornerei mai indietro

paoloino
20-11-2010, 17:57
certo in città forse è meglio un modulare ma nei lunghi viaggi è troppo rumoroso, però se è uno shubert.....

danny62
20-11-2010, 18:02
certo in città forse è meglio un modulare ma nei lunghi viaggi è troppo rumoroso, però se è uno shubert.....

Lo Schubert è bello, ma un po' scarsino in quanto a sicurezza, e parecchio costoso

http://sharp.direct.gov.uk/testsratings/schuberth-c3

Del resto manco il mio Shoei Multitech è granchè in quanto a sicurezza, personalmente non me l'avessi accattato se avessi letto il test Sharp prima.

Io aspetterei il Bell modulare che dovrebbe uscire a breve, se dovessi comprare un modulare.

http://www.bell-helmets.it/caschi/caschi-racing/m10/

chicco r1
20-11-2010, 18:19
Primi citi i test (giustamente) e poi compereresti un casco prima ancora che esca...

Se sono scarsini quei test... E poi lo schuberth di difetti ne ha tanti ma la rumorosità proprio no. Anzi...

Per 3ore di moto è andato alla grande .in città ovviamente è impagabile

danny62
20-11-2010, 18:29
Primi citi i test (giustamente) e poi compereresti un casco prima ancora che esca...

Forse perchè tutti i caschi Bell testati fino adesso hanno preso CINQUE stelle Sharp...;)

Intendiamoci, sui test Sharp ognuno la pensa come vuole, io preferisco i caschi che si aggiudicano il massimo, visto che c'affido la capoccia, e infatti l'integrale che ho preso è un Bell, mi piaceva di più rispetto agli Shoei cinque stelle, anche se fino adesso con gli Shoei mi sono trovato bene.
Ti dirò di più, sto anche valutando se pensionare la mia Revit seminuova per un completo Jofama omologato, stessa cosa con gli stivali BMW.

umberto58
20-11-2010, 18:35
nella scelta tieni conto anche del peso; a lungo andare 100 gr di differenza si sentono

chicco r1
20-11-2010, 19:03
Sono tutti integrali... E io in quel ramo vedo solo shoei ed arai.

Ancora non ho capito perché il c2 e il sytem v abbiano dei voti diversi...

danny62
20-11-2010, 19:14
Sono tutti integrali... E io in quel ramo vedo solo shoei ed arai.

Pure io, poi ho visto il Bell e mi è piaciuto, l'ho preso e sono soddisfatto.

Per il test non so.

p.s.

Compliments per la Rukka, quando sono stato a Capo Nord c'avevo un'invidia per i bikers del nord europa che non hai un'idea, soprattutto quando pioveva: io lì a lottare con gli antipioggia e loro tranquilli dentro la Rukka, stile James Bond colla giacca sempre stirata...

Exa
20-11-2010, 19:23
integrale senza dubbio!!!

paoloino
20-11-2010, 21:05
trovato schubert c2 modulare a 210euri...come vi sembra il prezzo??

gpiero
21-11-2010, 19:56
Credo che ormai sia il prezzo suo... pero' consentimi alcune considerazioni.

A dispetto di quanto si dice, io lo trovo piuttosto rumoroso. Questo comunque e' un fattore piuttosto soggettivo, visto che dipende dalla tua altezza, dalla postura, dal cupolino, ecc.

Pesantuccio. Credo non ci siano dubbi. Nei trasferimenti a medio-lungo raggio il collo ne risente.

La visiera si appanna facilmente. Questo per me e' il difetto maggiore. Molti hanno dovuto cambiare la visiera nel giro di pochissimo, anche pochi giorni, perche' il rivestimento antiappannante e' risultato di pessima qualita' e si "sfaldava". Credo che abbiano poi risolto perche' in genere con le visiere di ricambio non succede, ma non so se continua ad esistere il problema per le visiere in dotazione. Anche cambiando la visiera, comunque, la circolazione dell'aria a mio parere non e' sufficiente ed usare il casco in citta' quando piove e' un inferno. Valuta di mettere in conto un'altra settantina d'euro per la visiera con pinlock (che piu' che altro e' una rogna perche' non si trova e la devi ordinare).

Detto questo, credo possa essere una buona scelta se non usi la moto in citta' tutto l'anno. Altrimenti ti consiglierei di prendere in considerazione anche altri caschi che abbiano almeno lo stesso livello di sicurezza (e alcuni anche un prezzo inferiore).

Deddy
21-11-2010, 20:41
modulare Shoei Multitec!!!!

massimo scita
21-11-2010, 21:15
modulare shoei qualilita prezzo molto buono

Biemmevuo
21-11-2010, 21:31
Adoro il mio Arai RX7...è comodissimo, bilanciatissimo....e leggerissimo: provando ad indossare Shubert C3 o Shoei multitec li percepisco molto più pesanti! E di quegli 1,5 secondi per togliere la visiera...vogliamo parlarne? Lo adoro!:!:
PERO'....mi sarei un pochìn rotto le balle di togliere e mettere quel casco integrale quando mi fermo a far due parole con gli amici al puntello....di tribolare per infilarmi gli occhiali...di impazzire per aggiustare il sottocasco..oppure..insomma.......eccetera! (forse:arrow:)

Mi sa che finirò per cedere....magari provo a chiedere alla Befana di portarmi un C3....o un Multitec! :lol: